Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Georg, che avatar ti sei messo su mercatino?!?! É? É? Tu mi fai male cosí lo sai vero???

 

Taci che sto leggendo un' intervista a Brent Hinds che [crying] sconsiglia la V a chi - come lui stesso - è dotato di "beer belly" [scared] , che è un modo simpatico per chiamare la panza un po'come la mia .. [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Taci che sto leggendo un' intervista a Brent Hinds che [crying] sconsiglia la V a chi - come lui stesso - è dotato di "beer belly" [scared] , che è un modo simpatico per chiamare la panza un po'come la mia .. [laugh]

 

a giudicare da mio cugino Warren direi che allo scopo sono molto più adatte LP e 335... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Che poi, la beer belly dovrebbe, come Tetris insegna, andare a fagiuolo con la Strato, che ha il tummy contour, appunto; viceveraa tutte le Gibson, la Tele etc, che sono della tavole piatte, non dovrebbero essere indicate [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Taci che sto leggendo un' intervista a Brent Hinds che [crying] sconsiglia la V a chi - come lui stesso - è dotato di "beer belly" [scared] , che è un modo simpatico per chiamare la panza un po'come la mia .. [laugh]

[lol] [lol] [lol]

 

Questo me lo sono perso....spè che vedo se trovo l'articolo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!!!...come va??...e' un po' di tempo che non venivo sul forum,sono stato un po' fuori casa!!

 

ho fatto un nuovo acquistone!!!

 

Gibson Les Paul R7...,e' fantastica!!pero' per comprarla mi sono svenato,ho dovuto vendere una standard 95 e la testata Mesa single rectifier [cursing]

 

comunque ne 'e valsa la pena,appena mi riasce posto qualche foto e magari un video cosi' ve la faccio sentire

 

ciaux!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!!!...come va??...e' un po' di tempo che non venivo sul forum,sono stato un po' fuori casa!!

 

ho fatto un nuovo acquistone!!!

 

Gibson Les Paul R7...,e' fantastica!!pero' per comprarla mi sono svenato,ho dovuto vendere una standard 95 e la testata Mesa single rectifier [cursing]

 

comunque ne 'e valsa la pena,appena mi riasce posto qualche foto e magari un video cosi' ve la faccio sentire

 

ciaux!!

 

wella samu! già vista su FB! beeella!!! [thumbup]

 

 

quindi, visto che sei passato da LP del 95 a R7 immagino che tu abbia sentito una differenza, per giustificare la maggiore spesa, vero?

questo sarebbe un punto a favore delle odierne reissue che altri dicono essere uguali alle vecchie standard come suono...

(anche perché, sapendo che tu suoni nel vero senso della parola, questo ha ancora più peso...)

 

 

comunque ripeto, gran bella chitarrina!!

Link to comment
Share on other sites

Mauro sei il mio idolo, quasi quasi ti mando un paio di mensole bianche che non uso più e mi tiri fuori una White Falcon... [biggrin]

 

Un idolo è una cosa fatta di materia che non respira e non pensa. I poveri diavoli che lo adorano vi si inchinano davanti e lo pregano ma quello sta fermo e non ha nessun potere, non può far nulla per loro. Vi si posa sopra la polvere, i ragni ci fanno le ragnatele e le mosche ci cagano sopra. E' meglio che mi consideri uno di razza umana [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Un idolo è una cosa fatta di materia che non respira e non pensa. I poveri diavoli che lo adorano vi si inchinano davanti e lo pregano ma quello sta fermo e non ha nessun potere, non può far nulla per loro. Vi si posa sopra la polvere, i ragni ci fanno le ragnatele e le mosche ci cagano sopra. E' meglio che mi consideri uno di razza umana [biggrin]

varda, mai avrei saputo spiegare meglio di così il mio pensiero verso i simboli religiosi :D (mi perdonino i credenti eh, take it easy B) )

Link to comment
Share on other sites

Un idolo è una cosa fatta di materia che non respira e non pensa. I poveri diavoli che lo adorano vi si inchinano davanti e lo pregano ma quello sta fermo e non ha nessun potere, non può far nulla per loro. Vi si posa sopra la polvere, i ragni ci fanno le ragnatele e le mosche ci cagano sopra. E' meglio che mi consideri uno di razza umana [biggrin]

Per coerenza con me stesso, Credente, non posso che stigmatizzare il tuo scritto.

Su questo Forum possono scrivere Credenti e miscredenti, ma il rispetto per gli uni e gli altri non deve mai mancare.

 

P.S.: con Luca ne ho gia' discusso e ci rispettiamo a vicenda

Link to comment
Share on other sites

Per coerenza con me stesso, Credente, non posso che stigmatizzare il tuo scritto.

Su questo Forum possono scrivere Credenti e miscredenti, ma il rispetto per gli uni e gli altri non deve mai mancare.

 

P.S.: con Luca ne ho gia' discusso e ci rispettiamo a vicenda

[thumbup]

 

 

anche perchè, un conto è la fede, cosa assolutamente personale, ed un conto sono le istituzioni religiose, gli idoli e lo sciame di persone che inneggiano questi ultimi senza manco domandarsi il perchè e che cosa significa

Link to comment
Share on other sites

Riposto perchè l'ultima volta non ho ricevuto neanche uno straccio di niente riguardo la domanda [bored]

 

[Potete dirmi se la presenza o meno della piastra metallica sulla mia Standard possa influire sul suono o simili, oltre che sulla (s)comodità per cambi vari?

Voglio rifare il wiring e son tentato di levarla, ma in base alla scelta devo prendere pots a gambo corto o lungo e non vorrei acquistare roba sbagliata..

Link to comment
Share on other sites

Minchia ragazzi ho usato un termine senza dargli alcuna connotazione né religiosa né pagana, datevi una calmata dai... Mica volevo sollevare sto vespaio. [scared]

 

Mauro, le mensole bianche te le mando lo stesso! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

me stesso, Credente, non posso che stigmatizzare il tuo scritto.

 

 

1 Non a noi, Signore, non a noi,

 

ma al tuo nome dá gloria,

 

per la tua fedeltà, per la tua grazia.

 

2 Perché i popoli dovrebbero dire:

 

"Dov'è il loro Dio? ".

 

3 Il nostro Dio è nei cieli,

 

egli opera tutto ciò che vuole.

 

 

 

4 Gli idoli delle genti sono argento e oro,

 

opera delle mani dell'uomo.

 

5 Hanno bocca e non parlano,

 

hanno occhi e non vedono,

 

6 hanno orecchi e non odono,

 

hanno narici e non odorano.

 

7 Hanno mani e non palpano,

 

hanno piedi e non camminano;

 

dalla gola non emettono suoni.

 

8 Sia come loro chi li fabbrica

 

e chiunque in essi confida.

 

(Salmo 115)

Link to comment
Share on other sites

Riposto perchè l'ultima volta non ho ricevuto neanche uno straccio di niente riguardo la domanda...

 

Francamente non saprei che dire Riccà, ma visto che nessuno ti da retta ti dico quello che penso io: così a naso direi che a livello di suono non cambia nulla, anzi, ci metterei la mano sul fuoco. Riguardo la comodità, mi pare di aver letto (probabile anche che ricordi male) che la piastra fu messa proprio per rendere più agevoli certe operazioni all'interno del vano pot.

 

Salut

Link to comment
Share on other sites

Riposto perchè l'ultima volta non ho ricevuto neanche uno straccio di niente riguardo la domanda [bored]

 

[Potete dirmi se la presenza o meno della piastra metallica sulla mia Standard possa influire sul suono o simili, oltre che sulla (s)comodità per cambi vari?

Voglio rifare il wiring e son tentato di levarla, ma in base alla scelta devo prendere pots a gambo corto o lungo e non vorrei acquistare roba sbagliata..

 

io fossi in te la terrei originale,non e' che cambi all'orecchio.e' piu' un ammattimento che altro.

se tu avessi da fare un wiring da zero allora ti consiglierei il 50's con i CTS,che e' semplice e pratico.

comunque con la piastra ci vanno i POT lunghi,mentre senza piastra quelli corti.

..ma da retta,se ti metti arifare tutto spendi soldi e tempo,e la chitarra non e' piu' originale.

Link to comment
Share on other sites

wella samu! già vista su FB! beeella!!! [thumbup]

 

 

quindi, visto che sei passato da LP del 95 a R7 immagino che tu abbia sentito una differenza, per giustificare la maggiore spesa, vero?

questo sarebbe un punto a favore delle odierne reissue che altri dicono essere uguali alle vecchie standard come suono...

(anche perché, sapendo che tu suoni nel vero senso della parola, questo ha ancora più peso...)

 

 

comunque ripeto, gran bella chitarrina!!

 

ciao Jack!!!... [smile]

 

si sono davvero contento del cambio,anche se quella standard mi piaceva parecchio;pero' devo dire che questa R7 a confronto e' un'altro pianeta,non credo di esagerare.

come suono all'orecchio la differenza eclatante sono le armoniche che vengono fuori,e' davvero una cosa sbalorditiva!!

e poi il sustain,e come la senti vibrare addosso anche da spenta!!...sara' per per il tenone lungo,il manico grosso...non lo so.

 

come suonabilita' e' assolutamente perfetta,e' proprio costruita con cura,ha delle rifiniture perfette,e gia' dopo 2 minuti mi sembrava di averla sempre suonata....

l'ho presa domenica,e lunedi' sera sono andato alla mia sala prove da solo e c'ho fatto le 2 di notte!!ho le dita che non me lesento piu' [drool]

 

comunque la differenza principale sta nelle armoniche,nella dinamica...ed e' una cosa che ho ritrovato un po' in tutte le customshop che mi e' capitato di provare in questi ultimi tempi.

 

sabato pomeriggio visto che la abbandonavo,mi son tenuto l'ultimo ricordo....tutta originale come quando l'ho presa 17 anni fa!! [crying]

 

http://www.youtube.com/watch?v=Wrm2UcHwYAI&feature=share

Link to comment
Share on other sites

si ma poi, francamente eh Riccà... ma chettenefotte di cambiare una piastra dentro a un vano pot, mica le capisco ste robe, se c'è lasciagliela, non è mica una trave che passa per il ponte o lo stoptail eh..

poi, come ti han detto gli altri... ma chevvuoi che cambi il suono se la levi, dai... sennò rischi che partono post del tipo "eeehhh ma non le fanno piu le piastre di una volta, con quelle si che le chitarre suonavano.." ghgh

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...