Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Il rovescio della medaglia è che con un Monet ce ne compri una caterva, di quelle li. Io preferirei "Impressione, sole nascente", perchè il koa non mi fa impazzire sulle Les Paul [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

Voi che ve ne intendete, quanto può costare una Les Paul Custom 57 VOS nuova? Non riesco a trovare un prezzo da nessuna parte!

Parlo del modello a due pickuppi senza bigsby!

 

Editor: la 1960 come quella di Giuls che ha di diverso dalla 57?

Link to comment
Share on other sites

Voi che ve ne intendete, quanto può costare una Les Paul Custom 57 VOS nuova? Non riesco a trovare un prezzo da nessuna parte!

Parlo del modello a due pickuppi senza bigsby!

 

Editor: la 1960 come quella di Giuls che ha di diverso dalla 57?

2700 e qualcosa da Tomassone; tremila quella 3 pick-up + Bigsby.

 

La 60 ha il manico 60, quindi piu sottile, ed è un'edizione limitata fatta per il 50th anniversario.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

2700 e qualcosa da Tomassone; tremila quella 3 pick-up + Bigsby.

 

La 60 ha il manico 60, quindi piu sottile, ed è un'edizione limitata fatta per il 50th anniversario.

 

Thank's! Immaginavo costasse di più! Tipo sui 3500€! E a quel prezzo ho trovato una 60 nuova! Beh, qualche giorno dopo i 18 scendo da Tom a provare qualche 57, vediamo come mi sta il 50' neck. Secondo voi, che differenze può avere da un assimetrico come quello della mia standard? Thank's!

Link to comment
Share on other sites

2700 e qualcosa da Tomassone; tremila quella 3 pick-up + Bigsby.

 

La 60 ha il manico 60, quindi piu sottile, ed è un'edizione limitata fatta per il 50th anniversario.

M correggo, questi sono i prezzi vecchi.

Mi sa che ci devi aggiungere un 400 euro.

Un prezzo che mi ricordo esattamente è la 58 plaintop: 2420.

Gino Musica la da a 2430, quindi mi sembra ragionevole prendere come buono anche il prezzo della 57 BB: 3299

http://www.ginomusica.it/gibson-custom-1957-les-paul-custom-2pu-vos-p-212.html

 

Giuro che mi ricordavo molto meno..sarà la crisi...

Link to comment
Share on other sites

2700 e qualcosa da Tomassone; tremila quella 3 pick-up + Bigsby.

 

La 60 ha il manico 60, quindi piu sottile, ed è un'edizione limitata fatta per il 50th anniversario.

Cambiano anche le meccaniche che sulla 60 sono a "fagiolo" ed i knobs che sempre sulla 60 sono i reflector

Link to comment
Share on other sites

Thank's! Immaginavo costasse di più! Tipo sui 3500€! E a quel prezzo ho trovato una 60 nuova! Beh, qualche giorno dopo i 18 scendo da Tom a provare qualche 57, vediamo come mi sta il 50' neck. Secondo voi, che differenze può avere da un assimetrico come quello della mia standard? Thank's!

Per me l' asimmetrico e' il manico piu' comodo che sia stato fatto da Gib.

Lo avevo sulla STD 08 che vendetti per passare alla 57, una tragedia il manico; quindi la vendetti per passare al 60 che ho avuto su due LPC; molto piu' scorrevole quello della R0 rispetto a quello della 60 50th, penso per una questione di vernice, la nera e' decisamente meno scorrevole delle altre.

 

Per i prezzi ho paura che la 57 2pu ora vada sui 3300

La 1960 50th dovrebbe essere introvabile ed i prezzi ne seguono le conseguenze; un noto negoziante campano ne da in ordine una su MM… e' un anno e mezzo che sta li "in arrivo"-->impossibile, la produzione e' cessata.

Link to comment
Share on other sites

 

C' è qualcuno interessato a quella di Wolverine? [biggrin]

Ma perchè sulla paletta della supreme ci mettono quel logo abominevole... [confused]

 

View PostLory, on 01 May 2012 - 10:25 PM, said:

2700 e qualcosa da Tomassone; tremila quella 3 pick-up + Bigsby.

 

La 60 ha il manico 60, quindi piu sottile, ed è un'edizione limitata fatta per il 50th anniversario.

 

M correggo, questi sono i prezzi vecchi.

Mi sa che ci devi aggiungere un 400 euro.

Un prezzo che mi ricordo esattamente è la 58 plaintop: 2420.

Gino Musica la da a 2430, quindi mi sembra ragionevole prendere come buono anche il prezzo della 57 BB: 3299

http://www.ginomusic...-vos-p-212.html

 

Giuro che mi ricordavo molto meno..sarà la crisi...

 

Un mesetto fa avevo chiesto il prezzo a Tomassone: la 57 VOS 2 PU va sui 3100.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

Per me l' asimmetrico e' il manico piu' comodo che sia stato fatto da Gib.

Lo avevo sulla STD 08 che vendetti per passare alla 57, una tragedia il manico; quindi la vendetti per passare al 60 che ho avuto su due LPC; molto piu' scorrevole quello della R0 rispetto a quello della 60 50th, penso per una questione di vernice, la nera e' decisamente meno scorrevole delle altre.

 

Per i prezzi ho paura che la 57 2pu ora vada sui 3300

La 1960 50th dovrebbe essere introvabile ed i prezzi ne seguono le conseguenze; un noto negoziante campano ne da in ordine una su MM… e' un anno e mezzo che sta li "in arrivo"-->impossibile, la produzione e' cessata.

 

Eppure su MM ha la foto e c'è scritto disponibile, infatti, se non fosse troppo lontano andrei a provarla direttamente! Ma cambia anche la finitura se non sbaglio, no? La tua è in high gloss e l'altra vos, giusto? Comunque sono molto tentato dalla 57 Black beauty, speriamo che vada in porto e che mi trovi con il manico!

Link to comment
Share on other sites

C' è qualcuno interessato a quella di Wolverine? [biggrin]

 

Guarda io ero tentato, poi però ho pensato che adesso che è uscito "The Avengers" magari ne fanno una nuova con TUTTI i supereroi della Marvel insieme, quindi aspetto ancora un po'...

Link to comment
Share on other sites

Eppure su MM ha la foto e c'è scritto disponibile, infatti, se non fosse troppo lontano andrei a provarla direttamente! Ma cambia anche la finitura se non sbaglio, no? La tua è in high gloss e l'altra vos, giusto? Comunque sono molto tentato dalla 57 Black beauty, speriamo che vada in porto e che mi trovi con il manico!

La Gibson 1960 Les Paul 50th Anniversary Black Beauty (che esiste solo in finitura gloss) NUOVA non ce l'ha; e' fuori produzione da 2 anni.

 

EDIT: mi riferisco a questa inserzione

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-50th-anniversary-les-paul-ebony-black-beauty_id2105800.html

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ero tentato, poi però ho pensato che adesso che è uscito "The Avengers" magari ne fanno una nuova con TUTTI i supereroi della Marvel insieme, quindi aspetto ancora un po'...

 

Casualmente guardando le inserzioni suggerite da Lory mi sono imbattuto in questa:

 

http://www.ebay.com/itm/1959-Gibson-Les-Paul-Standard-Jay-Geils-J-Geils-Band-/220989181434?_trksid=p4340.m1374&_trkparms=algo%3DUPI.GIROS%26its%3DI%252BC%252BS%26itu%3DUCI%252BUCC%26otn%3D15%26pmod%3D280870034724%26ps%3D63%26clkid%3D8128045545893054217

 

sono solo 250k $ però la spedizione è aggratis! [woot]

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi metteranno in vendita un manico fullerton usato da Gilmour con tanto di certificato DNA del sudore della mano.

Non sanno piu' che monchiate mettere a cifre che NON saranno MAI pagate da NESSUNO

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

La Gibson 1960 Les Paul 50th Anniversary Black Beauty (che esiste solo in finitura gloss) NUOVA non ce l'ha; e' fuori produzione da 2 anni.

 

EDIT: mi riferisco a questa inserzione

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-50th-anniversary-les-paul-ebony-black-beauty_id2105800.html

 

Era quella che intendevo anche io, perfetto, vado a Bologna appena Tom mi risponde a provare un po' di '57!

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi metteranno in vendita un manico fullerton usato da Gilmour con tanto di certificato DNA del sudore della mano.

Non sanno piu' che monchiate mettere a cifre che NON saranno MAI pagate da NESSUNO

 

Scherzi? Secondo me a quel prezzo può andare via tranquillamente.

 

PS: haha, mica ci avevo fatto caso che in una foto è appoggiata al paraurti di un' AlfaRomeo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi metteranno in vendita un manico fullerton usato da Gilmour con tanto di certificato DNA del sudore della mano.

Non sanno piu' che monchiate mettere a cifre che NON saranno MAI pagate da NESSUNO

Scherzi? Secondo me a quel prezzo può andare via tranquillamente.

 

Secondo me invece è proprio il contrario di quello che dice jules, negli ultimi 3 anni il mercato del vintage ha subito dei deprezzamenti dal 40 al 70%. Due anni fa una chitarra così la pagavi normalmente sui 500k.

Poi questa è anche un caso particolare, perché è appartenuta a Jay Geils. Non so se avete idea a quanto è andata all'asta quella di Gary Moore :rolleyes:[biggrin]

Quindi penso che quella postata da buras sia "relativamente economica", certo non per me. [tongue]

 

Invece c'è su ebay, da un po' di anni, una les paul del 1960 originalissima che a vederla sembra una reissue da quanto è presa bene, luccicante, praticamente mai suonata. So che chiedevano tipo 600 mila dollari. E là posso anche capirli! Mi pare che la vendano da Norman's Rare Guitars. E il bello è che su youtube mettono i video dei visitatori che passano a provarla, mi pare ci fosse stato anche Bonamazza

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma l'inserzione l'avete letta?

Questa chitarra è refinished, lavoro fatto a regola d'arte nel 1967 ma refinished rimane, paletta spezzata, anche lì lavoro fatto a regola d'arte ma comunque la paletta è stata spezzata, tutto l'hardware e le plastiche non sono originali, sono tutte parti di una volta acquistate un po' qua un po' in là, ma insomma, 250k $, a me sembra abbastanza assurdo come prezzo.

 

Ah un'altra cosa, molto importante, probabilmente è la Lp 1959 real più brutta che abbia mai visto! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma l'inserzione l'avete letta?

 

Chiedo venia ma francamente non l'avevo letta in effetti. Avevo visto la paletta riparata ma ignoravo il resto. Certo che così le cose cambiano un bel pò.

Però secondo me non è escluso che qualcuno se la porti via a quel prezzo nonostante tutto.

 

Giulio, nessuno ha detto che non sia una follia, anzi, per me lo è eccome!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...