Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Su internet ho trovato questo per quanto riguarda la 68 :

 

Features

Body Style: Les Paul

Body: Chambered mahogany back

Top: Carved maple

neck

Neck: 1-piece set mahogany

Neck profile: "C"

Neck joint location: 19th fret

Fingerboard: Rosewood

Fingerboard radius: 12"

Scale length: 24-3/4"

No. of frets: 22

Nut width: 1-11/16"

Neck inlays: Pearloid block

Headstock inlay: Split diamond

Hardware: Gold

Bridge: ABR-1 Tune-O-Matic with stopbar tailpiece

Knobs: Gold

Tuners: Grover

Neck pickup: '57 Classic

Bridge pickup: '57 Classic

Controls: Two volume, two tone, 3-way toggle pickup selector

Finish: Nitrocellulose lacquer

Guitar Case: Hardshell

Includes: Certificate of Authenticity

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Su internet ho trovato questo per quanto riguarda la 68 :

 

Features

Body Style: Les Paul

Body: Chambered mahogany back

Top: Carved maple

neck

Neck: 1-piece set mahogany

Neck profile: "C"

Neck joint location: 19th fret

Fingerboard: Rosewood

Fingerboard radius: 12"

Scale length: 24-3/4"

No. of frets: 22

Nut width: 1-11/16"

Neck inlays: Pearloid block

Headstock inlay: Split diamond

Hardware: Gold

Bridge: ABR-1 Tune-O-Matic with stopbar tailpiece

Knobs: Gold

Tuners: Grover

Neck pickup: '57 Classic

Bridge pickup: '57 Classic

Controls: Two volume, two tone, 3-way toggle pickup selector

Finish: Nitrocellulose lacquer

Guitar Case: Hardshell

Includes: Certificate of Authenticity

 

Ho trovato anche questa discussione:

 

http://www.mylespaul.com/forums/historics-reissues/176595-68-reissue-custom-authentic-just-case-you-wondered.html

 

forse sono due modelli diversi?

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato anche questa discussione:

 

http://www.mylespaul.com/forums/historics-reissues/176595-68-reissue-custom-authentic-just-case-you-wondered.html

 

forse sono due modelli diversi?

Come dicevo prima, la 68 può essere o solida o chambered, le seconde piu rare delle prime.

 

Un po' come le R8 e le R9, che di norma sono solide, ma esistono anche chambered; una volta si chiamavano Cloud 9, adesso semplicemente Chambered Reissues (CR8, CR9..).

 

Qualche anno fa, prima della partenza del progetto VOS, si chiamava 68 Reissue Custom Autenthic.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusatemi davvero per il ritardo, ma ho avuto le notizie solo poco fa.

 

Tempo fa vi avevo invitato ad un nostro concerto, che è dopodomani sabato 28. L'orario sarà intorno alle 20.30. La location è una birreria/agriturismo (mi hanno detto molto bello, all'antica), si chiama Col de Venz ed è a Mel (BL). Per le info vi rimando al loro sito web: http://www.agriturismocoldevenz.com/

 

Per chi si trovasse nei paraggi, e volesse passare a salutare, pago volentierissimo un giro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Samu, strabella, è una delle mie finiture preferite. Cazz te la prenderei io se avessi i soldi, a qualcosina in meno..non venderla, che poi te ne penti :mellow:

 

 

 

beh allora ok, io credevo poi fosse la tua prima chitarra, ma ho visto che ne hai pure una del 90 per cui immagino sia quella la prima, se dici poi che la gt gli da due giri di boa in fatto di suono ad entrambe, beh...hai fatto solo che bene [thumbup]

 

RICK!!!...seguo il tuo consiglio....me latengo!! [thumbup]

 

Luca,si la 90 e' la chitarra con cui ho iniziato a suonare,la 95 era identica anche come colore,pero' ho sempre preferito la 90,quindi alla fine non e' che mi si sia spezzato tanto il cuore a darla via... [crying] ...be' un po' si pero'...

....boia!! la R7 e' proprio un altro mondo!!piu' la sto suonando e piu' mi accorgo che e' un altro pianeta!!! [woot][love][woot][love]

Link to comment
Share on other sites

oh raga ieri sera son andato a trovare il lullo.. mortacci sua che chitarrame figo checcià, la 137 e la bach sono fottutamente da delirio, inoltre la 137 malgrado il manico ciccio (ciccio per me, ovviamente ghgh) si lascia suonare da paura! Va detto poi che il buon lullo adopera action ai limiti della ionosfera (rido ahah) per cui in teoria mi sarebbe venuto ancor piu difficile, eppure quella ES lì è 'na crema :D

Ah, e poi m'ha prestato la sua dual terror, che appena finisco di pranzare provvederò a tirarle il collo come si deve una buona volta ghghgh XD

Orange ruleeeeeeeeeeeeeeeeeezz!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Banda di ortaggi con cui normalmente si fa il pinzimonio, fra qualche ora mi dirigerò in quel di Soave con il buon vecchio Claudio "Vintcorner" Dini per partecipare al Guitar Festival 2012(ultima edizione).

 

Per chi vuole venire a trovarci, sarete i benvenuti!

Link to comment
Share on other sites

Banda di ortaggi con cui normalmente si fa il pinzimonio, fra qualche ora mi dirigerò in quel di Soave con il buon vecchio Claudio "Vintcorner" Dini per partecipare al Guitar Festival 2012(ultima edizione).

 

Per chi vuole venire a trovarci, sarete i benvenuti!

finocchio ce sarai tu, ghghgh [lol]

Link to comment
Share on other sites

Banda di ortaggi con cui normalmente si fa il pinzimonio, fra qualche ora mi dirigerò in quel di Soave con il buon vecchio Claudio "Vintcorner" Dini per partecipare al Guitar Festival 2012(ultima edizione).

 

Per chi vuole venire a trovarci, sarete i benvenuti!

 

ci sei solo oggi? io pensavo di andare nei prossimi giorni...

Link to comment
Share on other sites

oh raga ieri sera son andato a trovare il lullo.. mortacci sua che chitarrame figo checcià, la 137 e la bach sono fottutamente da delirio, inoltre la 137 malgrado il manico ciccio (ciccio per me, ovviamente ghgh) si lascia suonare da paura! Va detto poi che il buon lullo adopera action ai limiti della ionosfera (rido ahah) per cui in teoria mi sarebbe venuto ancor piu difficile, eppure quella ES lì è 'na crema :D

Ah, e poi m'ha prestato la sua dual terror, che appena finisco di pranzare provvederò a tirarle il collo come si deve una buona volta ghghgh XD

Orange ruleeeeeeeeeeeeeeeeeezz!!! [thumbup]

Già... Invece a me è toccato vedere quel catafalco della #2... [scared]

Ragazzi vi dico solo che ha un top che a seconda dell'angolazione da cui lo guardi pare cambiare aspetto da plain a flame, (in determinate condizioni di luce pare si possa scorgere pure la faccia del buon Page [biggrin] ). In assoluto il più bel top che abbia mai visto dal vivo. Ho fatto finta pure di provarla per un paio di minuti ma è uno strumento che ti mette un po' in imbarazzo. Manico pazzesco!

 

Mi raccomando spremi sto arancino e fammi sapere cosa salta fuori che sono curioso, io sta sera faccio sentire ai vicini il tuo secret1 [lol] ...

 

Mannaggia a te m'hai pure fatto sgarrare dalla mia dieta ferrea, non bevevo una birra da dieci giorni!!!

Link to comment
Share on other sites

Orange ruleeeeeeeeeeeeeeeeeezz!!! [thumbup]

 

Lull, sai che il Suga non riusciva a capire il concetto di "due canali indipendenti che possono essere tenuti puliti o distorti"? [biggrin][flapper]

 

e comunque....... ADITRENTAAAAAAAAAAAAA! \:D/

 

 

Mannaggia a te m'hai pure fatto sgarrare dalla mia dieta ferrea, non bevevo una birra da dieci giorni!!!

 

e ciò è male... non si lascia la birra da sola per 10 giorni!!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Già... Invece a me è toccato vedere quel catafalco della #2... [scared]

Ragazzi vi dico solo che ha un top che a seconda dell'angolazione da cui lo guardi pare cambiare aspetto da plain a flame, (in determinate condizioni di luce pare si possa scorgere pure la faccia del buon Page [biggrin] ). In assoluto il più bel top che abbia mai visto dal vivo. Ho fatto finta pure di provarla per un paio di minuti ma è uno strumento che ti mette un po' in imbarazzo. Manico pazzesco!

 

Mi raccomando spremi sto arancino e fammi sapere cosa salta fuori che sono curioso, io sta sera faccio sentire ai vicini il tuo secret1 [lol] ...

 

Mannaggia a te m'hai pure fatto sgarrare dalla mia dieta ferrea, non bevevo una birra da dieci giorni!!!

 

ahahah oh lullo, la tua dual terror pare si sia risvegliata da un lungo letargo (anche i miei vicini, anche se il loro letargo è durato molto meno ghgh), comunque avevi ragione, l'ho tirata fino a ore 12, oltre è improponibile stare in taverna, e sebbene è un seminterrato, c'è il forte rischio di sentire suonare il campanello di casa (vabbè, "sentire" è un pò difficile lol) :D

 

ti dico solo che a ore 12, con tutte e 4 le valvole pizze, sprigiona un volume pressochè identico alla Brunetti sempre a ore 12 del master volume, e comunque tu che dici che non credi sia adatta per fare metal....beh, ti aspetto qua :D (e porta le birre ahahah)

Link to comment
Share on other sites

Lull, sai che il Suga non riusciva a capire il concetto di "due canali indipendenti che possono essere tenuti puliti o distorti"? [biggrin][flapper]

 

e comunque....... ADITRENTAAAAAAAAAAAAA! \:D/

 

 

 

 

e ciò è male... non si lascia la birra da sola per 10 giorni!!!! :lol:

 

 

oh sappi che il lullo fa una birra artigianale che è la fine del mondo! [thumbup]

 

e Pluto è un tossico magnatabacco [lol]

Link to comment
Share on other sites

oh sappi che il lullo fa una birra artigianale che è la fine del mondo! [thumbup]

 

e Pluto è un tossico magnatabacco [lol]

 

ehm... ok, vi si dovrà venire a trovare prima o poi!

porto l'ad30 e la 1960! [biggrin] (e l'sg per farti sentire come cacchio suona il Pearly Gates su una misera special faded [thumbup] )

 

 

No, la fiera inizia domani e durerà fino a lunedì 30 compreso, noi anticipiamo per allestire lo stand...

 

PM! [smile]

Link to comment
Share on other sites

ehm... ok, vi si dovrà venire a trovare prima o poi!

porto l'ad30 e la 1960! [biggrin] (e l'sg per farti sentire come cacchio suona il Pearly Gates su una misera special faded [thumbup] )

 

non ti sembra più comodo se si viene noi? Cioè, ingombrano meno due o tre chitarre e una cassa di birra (e un pluto ghgh), che un AD30 e una 1960 4x12 eh :D

Link to comment
Share on other sites

Saluti da Bruce [biggrin]

 

Ricambio [smile] , e digli che è invitato anche lui al nostro concerto domani sera! [biggrin] [biggrin]

 

Ragazzi, scusatemi davvero per il ritardo, ma ho avuto le notizie solo poco fa.

 

Tempo fa vi avevo invitato ad un nostro concerto, che è dopodomani sabato 28. L'orario sarà intorno alle 20.30. La location è una birreria/agriturismo (mi hanno detto molto bello, all'antica), si chiama Col de Venz ed è a Mel (BL). Per le info vi rimando al loro sito web: http://www.agriturismocoldevenz.com/

 

Per chi si trovasse nei paraggi, e volesse passare a salutare, pago volentierissimo un giro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

non ti sembra più comodo se si viene noi? Cioè, ingombrano meno due o tre chitarre e una cassa di birra (e un pluto ghgh), che un AD30 e una 1960 4x12 eh :D

 

ok, fatta! vedere di stivarla bene la macchina, che una cassa di birra ci fa' bao (mooolto più di pluto! ghghghghg )! [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

ola ragazzi...senza aprire una nuova discussione,domanda veloce...

 

ma il "gibson gold warranty" tag,una specie di cartellino blu (lo vedete qui) http://www.buylespaulstandard.com/images/20120211/doc_images-1106033417186.jpg

faceva parte del normale corredo di una les paul standard anni 90 (98) ?

con la chitarra al tempo mi han dato solo il tag del check list e un cartoncino della chiusura della custodia...

 

buona giornata a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

ola ragazzi...senza aprire una nuova discussione,domanda veloce...

 

ma il "gibson gold warranty" tag,una specie di cartellino blu (lo vedete qui) http://www.buylespau...06033417186.jpg

faceva parte del normale corredo di una les paul standard anni 90 (98) ?

con la chitarra al tempo mi han dato solo il tag del check list e un cartoncino della chiusura della custodia...

 

buona giornata a tutti :)

 

Mi sa che c'è in tutte le gibson ma non è più di colore blu....

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che c'è in tutte le gibson ma non è più di colore blu....

ciao Luca,grazie per la replica...si,c'è e mi pare che sia sulle tinte del bianco/dorato...ma in quegli anni era blu...

 

solo che non so se,non essendo valida in europa,tale tag veniva fornito con la chitarra

 

bisogna vedere se c'è qualche utente con les paul standard di quegli anni e vedere se lo hanno :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...