Jump to content
Gibson Brands Forums

[Dottor Ernesto] la mia strumentazione


Dottor Ernesto

Recommended Posts

Bene! ho deciso di mettere qualche foto dellle mie chitarrine, che magari aggiornerò se qualche amico fotografo si decidesse a fotografarle come se fossero fotomodelle!

 

Sul divano della sala prove trovate da sinistra:

Gibson Les Paul Jimmy Page #2 VOS

Gibson Les Paul Collector Choice #3 aka "The Babe"

Fender Stratocaster Custom Shop Limited Edition '64

 

La mia vecchia cara unica ed inimitabile e che mi manca tanto visto che l'ho venduta (...sono uno stupido, lo so...) ed é andata a finire in Olanda (così dicono)

Gibson Les Paul Custom Black Beauty (anno '96)

 

il tutto condito dagli ampli in questione, e dalla piccola guerriera Ibanez ORM!

post-47806-081728800 1350309408_thumb.jpg

post-47806-031910600 1350309452_thumb.jpg

post-47806-071110100 1350309481_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Azz che arsenale della madonna, complimenti!! [scared]

Ti dirò la CC#3 non mi piace molto, avrei preferito Goldie o Sadie, però posso capire la scelta, di Custom '64 come quella lì ne ho vista una a Siena, anch'essa nera, ha i pickuppi handwound giusto?

Pedalozzi?

Complimentissimi!!!

Link to comment
Share on other sites

la CC#3 l'ho presa per il profilo del manico, i pickup alnico3 (così dicono) molto belli e gonfi, non compressi e pungenti come i soliti hb....

(ODIO il bigsby)

pedaleria, uff..non ho una foto aggiornata!

faccio uno schema:

chitarra->

MI audio blueboy deluxe (1a serie)->

Skreddy Screwdriver deluxe ->

LOOPER

canale 1: FOXX tone machine

canale 2: Boss Super Shifter (armonizzazione per 6e) + Mr.T SuperHoffman

canale 3: Tremolo Boss + Arion Flanger (80's) + Electro Harmonix Memory Boy Deluxe

USCITA AMPLI 1 (accordatore)

USCITA AMPLI 2

 

più altri giochini fuori lista....

Link to comment
Share on other sites

Cacchiarola trevisàn, complimenti!

Vedo che tra l'altro sei ben amplificato [biggrin] quel DC30 mi piacerebbe proprio provarlo!

Conosco bene il suono del Lightning, ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più versatile.. provare, non comprare [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella roba Ernesto!

Un Matchless l'ho suonato giusto l'altro giorno. Grande ampli, vermante superbo.

Però sei stato un folle a dare via la Black Beauty, era proprio bella

 

già, sono stato abbastanza ingenuo....

ma penso di ricomprarla... andrò a riprendermela in olanda! (sempre se la ritrovo :D )

Link to comment
Share on other sites

Cacchiarola trevisàn, complimenti!

Vedo che tra l'altro sei ben amplificato [biggrin] quel DC30 mi piacerebbe proprio provarlo!

Conosco bene il suono del Lightning, ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più versatile.. provare, non comprare [biggrin]

se provi un ampli matchless, va a finire che DEVI comprarlo! :D

io ora come ora mi butterei sull'avalon 30!

Link to comment
Share on other sites

se provi un ampli matchless, va a finire che DEVI comprarlo! :D

io ora come ora mi butterei sull'avalon 30!

 

Da Essemusic purtroppo hanno solo Lightning, la testa (nuova) che è là ferma da un paio d'anni, e un combo usato 2x12.

Quando vado a provare una chitarra, se riesco chiedo sempre di attaccarmi alla testatina.

Quest'estate, se non sbaglio era un giovedì, ero andato a provare il combo, e con un po' di insistenza, visto che c'era poca gente, ho chiesto di potergli togliere le briglia, senza attenuatore. Che crema!! [drool] L'EQ poi, pur avendo solo treble e bass, è sensibilissima.

Costasse qualche centone in meno... [sad]

Link to comment
Share on other sites

Ernesto, posso farti una domanda? Dici che la CC l'hai presa perchè ti piaceva il profilo del manico, nonostante questo dici che il bigsby non ti piace, posso chiederti come mai allora non hai preso una R0 normale? La CC è davvero così superiore alla R0 "stock"?

Grazie! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

già, sono stato abbastanza ingenuo....

ma penso di ricomprarla... andrò a riprendermela in olanda! (sempre se la ritrovo :D )

 

Ciao Ernesto... Ho letto il tuo post e mi è venuto in mente un annuncio che ho visto su ebay nei giorni scorsi...

 

http://www.ebay.it/itm/Gibson-Les-Paul-Custom-1957-Historic-w-Bigsby-3-Pick-ups-Amazing-Tone-/280970126889?pt=Gitarren&hash=item416b1fe629

 

E' per caso lei??? [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ernesto... Ho letto il tuo post e mi è venuto in mente un annuncio che ho visto su ebay nei giorni scorsi...

 

http://www.ebay.it/itm/Gibson-Les-Paul-Custom-1957-Historic-w-Bigsby-3-Pick-ups-Amazing-Tone-/280970126889?pt=Gitarren&hash=item416b1fe629

 

E' per caso lei??? [flapper]

 

Non mi tornano le meccaniche a fagiolo, dovrebbe avere i tulipani "plastici".

Link to comment
Share on other sites

Non mi tornano le meccaniche a fagiolo, dovrebbe avere i tulipani "plastici".

 

Sei sicuro Giulio? [confused]

 

Prova a guardare la foto che lui ha messo nella pagina iniziale del topic, a parte il pick up al ponte che probabilmente nella foto non era quello originale (e che probabilmente è stato ripristinato) la chitarra di quest'annuncio monta le Grover a fagiolo come quella! ;)

Oltre al fatto che si trova proprio in Olanda...

 

Quanto alle meccaniche, se è del '96, all'epoca non c'erano ancora i tulipani plastici sulle reissue...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...