Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Mi sono sempre trovato molto bene con le Elixir NanoWeb 10/46 e non disdegno affatto le Gibson Reissue Vintage 10/46

 

Però le Elixir ti svenano. Personalmente le monto solo sull'acustica. Per l'elettrica, che vanno di più, sono anni che vado unicamente di Ernie Ball, anche se io uso le 009-042. Sulla Madame poi ho provato a montare le EB Hibrid 009-046, e non mi risultano spiacevoli. B)

Per l'action, se sono 5 mm. al 12esimo fret, sei sulla Luna...

 

Una domanda. Mi è arrivato il PM: DiegoR8 has successfully added you to their friends list. Siccome non me ne intendo di Forums e ogni tanto mi arriva da parte di qualcuno questo PM, mi spieghi cosa vuol dire e come mi dovrei comportare di conseguenza? TX [smile]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Però le Elixir ti svenano. Personalmente le monto solo sull'acustica. Per l'elettrica, che vanno di più, sono anni che vado unicamente di Ernie Ball, anche se io uso le 009-042. Sulla Madame poi ho provato a montare le EB Hibrid 009-046, e non mi risultano spiacevoli. B)

Per l'action, se sono 5 mm. al 12esimo fret, sei sulla Luna...

 

Una domanda. Mi è arrivato il PM: DiegoR8 has successfully added you to their friends list. Siccome non me ne intendo di Forums e ogni tanto mi arriva da parte di qualcuno questo PM, mi spieghi cosa vuol dire e come mi dovrei comportare di conseguenza? TX [smile]

 

anch'io uso le Ernie Ball... e mi trovo bene, era per sapere se magari c'è qualche alternativa valida... sono sulla Luna in senso piacevole o spiacevole? sono andato ad occhio però è sicuramente più alta che sull'Heritage... non sono uno shredder però mi sembra altina, mi sbaglio?

Per la richiesta di amicizia non so bene nemmeno io... sono andato sul profilo di chi avrei avuto piacere a ricevere l'amicizia e ho cliccato sul "add me as a friend" però non so se ho fatto una minkiata!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente,

Mi intrufolo nella vostra discussione riguardo le corde, per chiedervi informazioni ed opinioni riguardo un ampli di cui riesco a trovare veramente poco sul web. Sarebbe il Gibson GA15-RV, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo (dalle specifiche sembrerebbe buono)? Avrei trovato una possibile occasione, ma vorrei sapere se valga la pena mettersi in viaggio per andarlo a provare (è lontanuccio).

La parola agli esperti [biggrin]

2qd2yj7.jpg

Link to comment
Share on other sites

anch'io uso le Ernie Ball... e mi trovo bene, era per sapere se magari c'è qualche alternativa valida... sono sulla Luna in senso piacevole o spiacevole? sono andato ad occhio però è sicuramente più alta che sull'Heritage... non sono uno shredder però mi sembra altina, mi sbaglio?

Per la richiesta di amicizia non so bene nemmeno io... sono andato sul profilo di chi avrei avuto piacere a ricevere l'amicizia e ho cliccato sul "add me as a friend" però non so se ho fatto una minkiata!!!

 

Grazie dell'amicizia allora! [biggrin] E io che devo fare, ricambiare? Non ci capisco una mazza, dopo ci do' un'occhiata.

L'action al 12esimo tasto delle mie è sempre sotto l'ordine dei quindici decimi. Misuro (ce l'ho in braccio) la Strato col calibro e mi dà 1,3 mm. Sulla Exp, guardo a occhio e dico 1 mm. e non di più. Per quello dico che se è a 5mm. è sulla Luna

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'amicizia allora! [biggrin] E io che devo fare, ricambiare? Non ci capisco una mazza, dopo ci do' un'occhiata.

L'action al 12esimo tasto delle mie è sempre sotto l'ordine dei quindici decimi. Misuro (ce l'ho in braccio) la Strato col calibro e mi dà 1,3 mm. Sulla Exp, guardo a occhio e dico 1 mm. e non di più. Per quello dico che se è a 5mm. è sulla Luna

 

Grazie a te Mauro!

mink, l'ho detto io che sono fuori per fuori... con le 0.09 si ruba qualcosina in più ma 15/10 me li sogno in questo momento... sull'Heritage starò a 2-2,5 mm al 12° ma sulla R8 sono sicuro sui 4,5 - 5 mm al mi basso 12°. Aiuto, non ho proprio voglia di mettermi a smanettare il truss rod (ammesso che sia quello o una combinazione tra ponte e manico...), Gianni rivelami un nome...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a te Mauro!

mink, l'ho detto io che sono fuori per fuori... con le 0.09 si ruba qualcosina in più ma 15/10 me li sogno in questo momento... sull'Heritage starò a 2-2,5 mm al 12° ma sulla R8 sono sicuro sui 4,5 - 5 mm al mi basso 12°. Aiuto, non ho proprio voglia di mettermi a smanettare il truss rod (ammesso che sia quello o una combinazione tra ponte e manico...), Gianni rivelami un nome...

 

Guarda che magari io sono un po' maniaco, se avessi l'action a 2 mm. avrei già problemi a suonare. Avevo letto di gente comunque, tipo SRV, che le tiene altissime... Però per abbassare il ponte di qualche giro e vedere cosa succede lo puoi fare anche tu. Ti metti là, abbassi di un po', riaccordi e provi come va. [mellow]

 

@ mcparolains

 

Sorry ma io di ampli sono zero e non ti posso aiutare. Devi aspettare che salti dentro qualcun altro [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

Una domanda. Mi è arrivato il PM: DiegoR8 has successfully added you to their friends list. Siccome non me ne intendo di Forums e ogni tanto mi arriva da parte di qualcuno questo PM, mi spieghi cosa vuol dire e come mi dovrei comportare di conseguenza? TX [smile]

 

... tiè, mo' te l'ho mandato anch'io... così impari!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... tiè, mo' te l'ho mandato anch'io... così impari!!!! [biggrin]

Pure io, già che ho riscoperto questa funzione.. [biggrin]

 

Per l'ampli grazie comunque, speriamo, perchè non conosco nessuno che abbia mai avuto un amplificatore della gibson.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio anche io per l'add [cool]

 

Circa le corde, io ho trovato piacevoli le GHS (sulla Strato) e non male le Dean Markley Blue Steel sulle Gibson.

Sulla Les Paul, però, monto da un pezzo le Vintage reissue .010, Ernie Ball Regular Slinky su Strato e Ernie Ball Hybrid Slinky sulla Charvel.

 

Ah, in caso debba tenere una chitarra a scala lunga un tono/mezzo tono sotto, passo su EB Skinny Top Heavy Bottom, oppure ancore Dean Markley Blue Steel più spesse però, e con il sol round e non flat. Con la SG mi trovavo molto bene come feel.

 

Le Elixir costan un fracco e le lascio dove sono, che tanto sono un cagnàs a suonare e certe differenze non le colgo. Più che altro mi ruga spendere quasi il doppio per una muta [sneaky][lol]

Link to comment
Share on other sites

Da Schneidermusik si trovano le Elixir a 6-->8 € a seconda del periodo e delle offerte (conveniente la confezione da 3 mute), basta tenere d'occhio il sito e comprare al momento giusto

Io uso proncipalmente Elixir perche' reggono tremendamente bene alla sudorazione allucinante delle mie mani cosa che non succede con le Gibson ecc. ecc.

Sono l'ultimo degli strimpellatori, ma posso assicurare che una volta montata una muta Elixir non mi e' mai capitato di doverla poi sostituire

 

Comunque su ebay si trovano anche delle mute a 1€... sono care anche queste ? [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Da Schneidermusik si trovano le Elixir a 6-->8 € a seconda del periodo e delle offerte (conveniente la confezione da 3 mute), basta tenere d'occhio il sito e comprare al momento giusto

Io uso proncipalmente Elixir perche' reggono tremendamente bene alla sudorazione allucinante delle mie mani cosa che non succede con le Gibson ecc. ecc.

Sono l'ultimo degli strimpellatori, ma posso assicurare che una volta montata una muta Elixir non mi e' mai capitato di doverla poi sostituire

 

Comunque su ebay si trovano anche delle mute a 1€... sono care anche queste ? [biggrin] [biggrin]

 

Eh cavolo, dopo dico "mink, per comprare mute da 1€ deve spenderne almeno 10 di spedizione"...dopo diventano, paradossalmente, anche più care delle altre [biggrin]

E' un gioco a perdere, ci rimetto sempre, lo so.

 

Noto che ora le Nanoweb costano 12€. Più spedizione. "Anti-rust" addirittura.. [biggrin]

 

Bisognerebbe trovare qualche buon negozio con ottimo assortimento e buoni prezzi

Link to comment
Share on other sites

Vi posso dire che per aver voluto comperare CINQUE(dico CINQUE) mute di corde(due da chitarra e tre da basso) in un negozio "fisico" di qua ho speso ben VENTI euro in più di Schneidermusik, considerando anche le spese di spedizione...

Link to comment
Share on other sites

Per le corde da basso sfondi una porta aperta...salvo esigenza in tempi stretti, io le ordino quasi sempre da Stringbusters in Inghilterra..che come spese di spedizioni e tasse è inferiori a un pacco ordinario in italia, quasi 1/4 di Thomann e la metà degli altri negozi.

 

Proverò anche sto Schneider Musik

Link to comment
Share on other sites

Giulio, quando becchi una buona offerta da Schneiderm. , se dovrai prenderle, magari avvisami che si può pensare a un ordine collettivo, calcolando le spedizioni.

ma dopo c'é da rispedirle in italia, si risparmia, secondo te? [unsure]

 

EDIT: ho visto ora che è in USA... [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

ma dopo c'é da rispedirle in italia, si risparmia, secondo te? [unsure]

 

EDIT: ho visto ora che è in USA... [rolleyes]

 

mah difatti l'ho buttata li..in caso di dovesse fare, prima si calcolerebbe bene tutto.

Non muoio comunque se continuo con le vintage reissue ed altro..era pi uno sfizio [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Giulio, quando becchi una buona offerta da Schneiderm. , se dovrai prenderle, magari avvisami che si può pensare a un ordine collettivo, calcolando le spedizioni.

 

 

ma dopo c'é da rispedirle in italia, si risparmia, secondo te? [unsure]

 

EDIT: ho visto ora che è in USA... [rolleyes]

 

 

mah difatti l'ho buttata li..in caso di dovesse fare, prima si calcolerebbe bene tutto.

Non muoio comunque se continuo con le vintage reissue ed altro..era pi uno sfizio [thumbup]

 

Ok [thumbup]

 

Si, l'offerta e' in USA, in quel sito ci ho acquistato spesso e non mi e' mai capitato di doverci pagare la dogana... boh... meglio cosi'... forse perche' gli importi erano sempre piccoli

Link to comment
Share on other sites

Boh. Particolare lo è.

 

tumblr_n2s6jjK0DJ1qd7t0mo1_1280.jpg

 

Indubbiamente avere le meccaniche dietro e 6inline può avere la sua praticità. Il wrap le sue particolarità. Il colore il suo fascino. Ma quella paletta nata su una Firebird non ce la vedo proprio. Come quella firma sulla tostiera. Lui suona bene, canta bene, belle canzoni (la seconda del video mi è piaciuta particolarmente) ma osti come personaggio non riesco a farmelo andare giù [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...