Jump to content
Gibson Brands Forums

[Macs] - La mia strumentazione


MaCs

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

(per il PU al ponte della strato hai pensato ad un humbucker? anche in dimensione single coil se non vuoi fare modifiche definitive)

 

le modifiche definitive sono solo per il battipenna :) ho smontato prima per controllare :D ....però davvero non mi piace esteticamente.. spero funzioni quella soluzione con push push (lo trovo + comodo rispetto al push pull) che metta in serie i 2 single..

 

mi consigliate PONTE + CENTRALE oppure PONTE + MANICO?

Link to comment
Share on other sites

Fender Stratocaster ... sono qui che penso sempre, soprattutto, a che PU montare al ponte.. avete consigli? quello che c'è è acidulo e taglia-orecchie

 

A dire la verità la richiesta iniziale era sulla sostituzione del bridge.

Comunque se dovessi fare l'esperimento dei due sc in serie sulla Strato (cosa che faccio ormai di default su ogni Tele che mi passa per le mani) prima di tutto prenderei senz'altro i due estremi bridge-neck, che, oltre ad aumentare considerevolmente l'output dovrebbero arrotondare di due-tre buoni punti il suono. In mài ambl opìnion por supuesto...

Osti, adesso mi hai acceso una malsana curiosità e prurito alle dita ziobilly <_< [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

guarda.. complice un ordine banzaimusic cumulativo ho preso lo switch ed è già partito... appena un po' di tempo e ti darò la mia opinione sul risultato

 

sisi la richiesta iniziale era la sostituzione.. ho pensato poi alla serie dopo che tutti avete parlato di cambiarlo con un hb.. allora vediamo se con neanche 10 euro si risolve il problema :)

Link to comment
Share on other sites

Il Little '59 ha 4k in più di output. Quello che non capisco comparando è che sul sito dicono che il JB Jr è uguale al fratello maggiore, ma dalle specifiche il primo è Ceramico mentre il JB SH4, pur avendo lo stesso output, è AlnicoV

 

Un diverso materiale del magnete non penso che necessariamente cambi l'output. Più che altro, il numero di avvolgimenti.

E non è detto che su un sito sia sempre tutto giusto (oltre al fatto che, tester alla mano, un po' di scarto c'è comunque).

Link to comment
Share on other sites

Un diverso materiale del magnete non penso che necessariamente cambi l'output. Più che altro, il numero di avvolgimenti.

E non è detto che su un sito sia sempre tutto giusto (oltre al fatto che, tester alla mano, un po' di scarto c'è comunque).

Io non posso fare altro che basarmi sulle caratteristichde che mi dà il costruttore, in questo caso SD. Sul fatto dell'output, sarò informato male, ma come magnete il ceramico ha l'output più alto di un Alnico, fosse anche A5, e proprio per le sue caratteristiche può essere usato con più alti avvolgimenti.

 

Secondo me la prima cosa da fare sarebbe quella di far suonare la strato su un ampli in grado di valorizzarla, altrimenti, a meno di non snaturarla, non c'è pickup che tenga.

 

Eh, mica tutti possono avere per le mani tutto quello che è passato per le tue ziobilly [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Eh, mica tutti possono avere per le mani tutto quello che è passato per le tue ziobilly [biggrin]

ma no... niente di trascendentale [biggrin] ,

credo soltanto che con quei due ampli di sopra è normale che il pu al ponte singolo non soddisfi; e ho anche il sospetto che pure le posizioni pari non vengano fuori un granché.

 

Tutto imho, naturalmente [smile]

Link to comment
Share on other sites

ma no... niente di trascendentale [biggrin] ,

credo soltanto che con quei due ampli di sopra è normale che il pu al ponte singolo non soddisfi; e ho anche il sospetto che pure le posizioni pari non vengano fuori un granché.

 

Tutto imho, naturalmente [smile]

 

Mi autorizzi a suonare una strato con la JMP o devo per forza prendere il victoria 5112? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto [smile]

 

Secondo me la prima cosa da fare sarebbe quella di far suonare la strato su un ampli in grado di valorizzarla, altrimenti, a meno di non snaturarla, non c'è pickup che tenga.

 

 

 

....sulla tiny terror non mi piaceva...

sulla jad&freer glam ha già tutto un altro tipo di risposta eh... :)

effettivamente questo si!!! ...ma per ovviare a quando ho un ampli che non la valorizza..come posso fare? ...vi terrò aggiornati sul push push per fare la serie..

Link to comment
Share on other sites

ma no... niente di trascendentale [biggrin] ,

credo soltanto che con quei due ampli di sopra è normale che il pu al ponte singolo non soddisfi; e ho anche il sospetto che pure le posizioni pari non vengano fuori un granché.

 

Tutto imho, naturalmente [smile]

 

 

..cosa consigli per la strato? :D

Link to comment
Share on other sites

..cosa consigli per la strato? :D

 

C'è un mare di ampli là fuori che ti aspetta... [biggrin]

 

però è impossibile dare una qualsiasi indicazione senza saper nulla su esigenze pratiche, genere musicale, tipo di sonorità, limite di spesa; senza poi considerare i gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Allora? La rossa è conforme alle tue aspettative sull'accoppiata P90/les Paul?[thumbup]

 

 

..... posso dire che la rossa è magnifica. nient'altro da aggiungere. il PU al manico poi è veramente qualcosa di speciale!!

 

...e che dovrò separarmi dalla junior special [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...