Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Buon anno Gibsoniani e affini !

2re3xpk.jpg

 

Luca questa si che è una foto di tre "strafighe pazzesche"......buon 2017 !!!! [thumbup] [thumbup]

 

Ah.....a proposito....visto che tu sei impegnato e molti di noi son stati fino a poco fa con i Rolling "per le mani".....

 

Gisele, Pamela e Linda domani sera escono con me Mauro ed Ermanno..... [lol] [lol] [lol]

 

e l'alcol continua a scorrere a fiumi......

Link to comment
Share on other sites

A parte che li trovo egregiamente invecchiati, son sempre loro, che altro dovrebbero essere? I cari, grandi, inconfondibili Stones.

 

I loro concerti vanno addirittura oltre la musica, chi ha visto il documentario a seguire capirà cosa intendo; anche se basterebbe un minimo di sensibilità per rendersene conto.

 

Inoltre chi non riesce ad apprezzare, le attuali capacità canore di MJ; che tra l'altro, in ambito di timbro vocale, considerata l'età, hanno del miracoloso ( o del diabolico, fate voi [biggrin] ), vuol dire che probabilmente deve rivedere i volumi dei propri ampli...

Link to comment
Share on other sites

A parte che li trovo egregiamente invecchiati, son sempre loro, che altro dovrebbero essere? ...

...

 

 

..è proprio questo il problema...

 

Il continuare a volere essere per forza dei ragazzini a quasi 80 anni suonati come fanno loro (in particolare Jagger), io (sottolineo IO) lo trovo patetico e forzato, come troverei patetico e forzato Johnny Rotten che durante un concerto sputa sul pubblico oppure Pete Townshend che si mette a sfasciare la chitarra sul palco.

Mi fanno lo stesso effetto che mi ha fatto Sylvester Stallone nell'ultimo film con Rocky Balboa uscito 3-4 anni fa: un 70enne bolso sul ring...

Che poi abbiano fatto la storia posso essere d'accordo, ma è un altro discorso.

 

Comunque de gustibus, ma per me (anche se non ho un minimo di sensibilità...) "invecchiare bene" non è quello; invecchiati bene (e con classe) per me sono un David Gilmour o un Roger Waters, Roger Daltrey o Robert Plant, così come lo erano Lou Reed o David Bowie.

Link to comment
Share on other sites

anche a me ha lasciato di stucco il timbro di Mick: non è cambiato affatto o in minima parte! Chiaramente adesso certe cose di show lasciano il tempo che trovano ma ci sta (vedi corista su Jagger...); secondo me sono quanto meno ammirabili dal punto di vista dell'energia che ancora trasmettono unita adesso a quel senso di nostalgia/malinconia che li avvolge in questa fase della carriera...

 

Io ci metterei la firma... e a dirla tutta, riprendendo Ermanno, sembrano davvero aver firmato qualcosa ad un crocicchio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sarò io, ma a me è piaciuto molto.

 

Il giochino con la corista è stato si eccessivo e un po' ridicolo, e i vestiti che avevano non sono vestiti da 70enni..ma in fondo, la resa sonora è stato molto buona (secondo me), pochi scazzi, stile inconfondibile e alto valore simbolico...

 

Il Jagger ha cantato molto bene, per l'età e le condizioni, e ottimo con l'armonica..

 

Eccessivi lo sono sempre stati, e non penso si valuti un artista dai vestiti..per me le cose tristi e i concerti deludenti sono altri [rolleyes][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sarò io, ma a me è piaciuto molto.

 

Il giochino con la corista è stato si eccessivo e un po' ridicolo, e i vestiti che avevano non sono vestiti da 70enni..ma in fondo, la resa sonora è stato molto buona (secondo me), pochi scazzi, stile inconfondibile e alto valore simbolico...

 

Il Jagger ha cantato molto bene, per l'età e le condizioni, e ottimo con l'armonica..

 

Eccessivi lo sono sempre stati, e non penso si valuti un artista dai vestiti..per me le cose tristi e i concerti deludenti sono altri [rolleyes][thumbup]

 

Rick, io non ho parlato ne di "resa sonora" ne ho espresso opinioni riguardo il "valore artistico"...

Link to comment
Share on other sites

A parte che li trovo egregiamente invecchiati...o del diabolico

 

Hehe!! Diciamo che egregiamente invecchiati si può dire. In una scena non ho potuto fare a meno di notare quell'insemenìto di mio cugino che nel ringraziare dal palco è andato giù sui calcagni così agilmente che se l'avessi fatto io, avrei dovuto andare a cercarmi le rotule in mezzo al pubblico...

Comunque, sì, per arrivare a fare quello che fanno ancora senza essere finiti da un pezzo in una cassa di legno qualche patto strano dietro le quinte c'è di sicuro msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Rick, io non ho parlato ne di "resa sonora" ne ho espresso opinioni riguardo il "valore artistico"...

 

Si lo so, io ho detto che salvo il vestiario colorito (e comunque nessuno aveva magliette a rete o spandex fluo, inoltre sarebbero stati molto peggio in giacca e cravatta) e il particolare con la corista il resto ci stava, anche il correre su e giù per il palco.

Link to comment
Share on other sites

..è proprio questo il problema...

 

Il continuare a volere essere per forza dei ragazzini a quasi 80 anni suonati come fanno loro (in particolare Jagger), io (sottolineo IO) lo trovo patetico e forzato, come troverei patetico e forzato Johnny Rotten che durante un concerto sputa sul pubblico oppure Pete Townshend che si mette a sfasciare la chitarra sul palco.

Mi fanno lo stesso effetto che mi ha fatto Sylvester Stallone nell'ultimo film con Rocky Balboa uscito 3-4 anni fa: un 70enne bolso sul ring...

Che poi abbiano fatto la storia posso essere d'accordo, ma è un altro discorso.

 

Comunque de gustibus, ma per me (anche se non ho un minimo di sensibilità...) "invecchiare bene" non è quello; invecchiati bene (e con classe) per me sono un David Gilmour o un Roger Waters, Roger Daltrey o Robert Plant, così come lo erano Lou Reed o David Bowie.

 

Permettimi di non esser d'accordo, gli Stones sono gli Stones anche perchè a quella età ancora cazzeggiano sul palco mandando in visibilio oltre un milione di "compagni" cubani (e non so se mi spiego)e poi, per me, sono l'essenza di un certo blues-rock, sono un'icona, dal punto di vista della fede per me sono secondi solo a Diego Armando Maradona!

E, poi, non mi toccate Keith......

Sono, nel loro campo, i numeri 1 e, probabilmente, sopravviveranno anche a me giusto il patto che hanno fatto negli States quando frequentavano gli studi della Crown Records alla ricerca delle radici del blues.

Gilmour sentito a Pompei luglio scorso......mah, bello si, bellissimo però....non mi ha dato la carica che mi hanno dato gli Stones (ieri sera le mie figlie volevano chiamare la neuro visto che il padre zompava e cantava davanti alla TV);

Robert Plant ? Ricordo ancora il commento (poco consono, sicuramente inadeguato ma assolutamente sincero) di mia moglie ad un concertone del primo maggio a Roma <<ma chi è quel gay ???>>.....

Alla fine, è vero, "de gustibus non est disputandum" ma vi prego, non toccatemi gli Stones......alla loro età noi probabilmente non riusciremo neanche più a fare una pentatonica [lol]

Link to comment
Share on other sites

per usare un'espressione in stile 'Bobbe'... non scambiamo la m..da per cioccolata [lol]!

 

Ho già detto tutto prima ma aggiungo che ancora aspetto la nascita di una band del genere.

 

Anche i gnr, a ben vedere, hanno scopiazzato a dx e a sx dai grandi degli anni 70 peró c'era qualche speranza... e invece.

 

Ma chi cacchio c'è adesso? Nessuno a questi livelli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...