Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Si. E' che accidenti ste valvole anche se di seconda mano, guardavo il MM, sono sempre tanti soldi quelli che ci vogliono. E' una vita che giro intorno a un minimo BJunior da mettere sotto al pc e non mi decido perchè mi sa un'enormità ziobilly. Na scatola, un cono, quattro valvole ziospeck msp_rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Si. E' che accidenti ste valvole anche se di seconda mano, guardavo il MM, sono sempre tanti soldi quelli che ci vogliono. E' una vita che giro intorno a un minimo BJunior da mettere sotto al pc e non mi decido perchè mi sa un'enormità ziobilly. Na scatola, un cono, quattro valvole ziospeck msp_rolleyes.gif

 

Prezzi Fender aumentati 2 o 3 volte in pochissimo tempo, "mercatari" folli e aguzzini. :rolleyes:

 

DXLZYAWGH1-Finish-Shot.jpg

 

Tutto il dorato rende il look troppo pesante, imho, sicuramente cambierei il battipenna e i rings.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che ha provato le corde Gibson Vintage Reissue su Fender, come si è trovato? Magari paragonando la resa alle Gib? [thumbup]

Vintage reissue provate sulla mia special 2 le 9-46, mi piacquerò paragonandole alle EB, non ricordo però quanto le pagai, ma sulla standard vorrei riprovarle però le 10-46, dopo eventualmente proverei le stranominate elixir nanoweb mi pare! Sarei curioso anche di provare le gibson brite wires premium (cosi scritto su ebay) qualcuno le ha provate?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che ha provato le corde Gibson Vintage Reissue su Fender, come si è trovato? Magari paragonando la resa alle Gib? [thumbup]

 

A me non dispiacciono, ormai uso sempre quelle, dopo aver provato ultimamente la nuova serie daddario...una m..a e leEB non ricordo che cosa

Link to comment
Share on other sites

Su Fender, Super Bullets tutta la vita.

 

Dici? Come si comportano a livello di durata e "tono"?

 

A me non dispiacciono, ormai uso sempre quelle, dopo aver provato ultimamente la nuova serie daddario...una m..a e leEB non ricordo che cosa

 

Di D'Addario intendi quelle con lo scartoffio nero con l'esagono? Le NYXL?

 

Io sono abbastanza fermo sulle EB Slinky, per ora, più che altro per un motivo di reperibilità e prezzo (perchè in zona da me costano 3€ in meno chele VR).

 

Le VR le ho avute sulla LP ma non me le ricordo bene e le voglio riprovare, mentre ho provato (sempre su Gib) Delle Rotosound nickel che non erano male, ma poco durevoli.

Ho anche una muta di Dean Markley Blue Steel da provare.

Link to comment
Share on other sites

Dici? Come si comportano a livello di durata e "tono"?

Molto bene.

Usando io al massimo le 9-42, ho scoperto che le S.B. in questo gauge rendano come un calibro leggermente superiore sia in termini di suono che di feeling anche senza aver sotto una 10-46, che non mi piace proprio ( per la mia mano eh ).

Gran corde, e grazie alla C70 che me le ha fatte scoprire, montandole di serie da nuova. Da allora non le ho più abbandonate ( Strat-Tele-BrianMoore ).

Link to comment
Share on other sites

Molto bene.

Usando io al massimo le 9-42, ho scoperto che le S.B. in questo gauge rendano come un calibro leggermente superiore sia in termini di suono che di feeling anche senza aver sotto una 10-46, che non mi piace proprio ( per la mia mano eh ).

Gran corde, e grazie alla C70 che me le ha fatte scoprire, montandole di serie da nuova. Da allora non le ho più abbandonate ( Strat-Tele-BrianMoore ).

 

Condivido pienamente.

Me le consiglio' qualche anno fa Matteo (mathbatd) e continuo a ringraziarlo.

Sempre messe su strato e tele.

Link to comment
Share on other sites

Abissale no, ma le sensazioni possono essere diverse da parte di chi suona.

Per es. è stranissima la differenza fra le Super Bullet e le D'Addario, a parità di gauge. Dovrebbero essere identiche, e invece le Fender danno un idea di essere più rigide, come dicevo prima. Evidentemente i materiali sono differenti e personalmente trovo le Fender superiori alle D'A.

Sono stato per anni contrario alle corde marcate da costruttori di chitarre, e invece ora mi trovo ad usare solo Fender, Gibson e Martin e mi trovo benissimo.

Le D'A le uso solo sulle LP perchè della Gib non esistono le 0.008.

Link to comment
Share on other sites

Abissale no, ma le sensazioni possono essere diverse da parte di chi suona.

Per es. è stranissima la differenza fra le Super Bullet e le D'Addario, a parità di gauge. Dovrebbero essere identiche, e invece le Fender danno un idea di essere più rigide, come dicevo prima. Evidentemente i materiali sono differenti e personalmente trovo le Fender superiori alle D'A.

Sono stato per anni contrario alle corde marcate da costruttori di chitarre, e invece ora mi trovo ad usare solo Fender, Gibson e Martin e mi trovo benissimo.

Le D'A le uso solo sulle LP perchè della Gib non esistono le 0.008.

Capito Gianni, grazie della piccola chiarita, proverò qualcos'altro dopo aver fatto setup e cambio corde (l'ultima muta di regular slinky) con le vintage reissue mi son trovato bene come con EB, se volete propormi altre ditte sono ben accette fender a parte non le monterei su una les paul, sarebbe un sacrilegio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...