Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ma il binding non è troppo giallo per essere una comunque Custom?

Manco quello di Zakk Wylde è così giallo con tutto che le suona da na vita più di lui

Il Binding ingiallisce a seconda dell'esposizione alla luce solare e ,dicono, all'esposizione del fumo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

1-è una Gibson Les Paul Classic Custom Antique..

2-ma il binding non è troppo giallo per essere una comunque custom?

3-E' veroooooooooooooo!#-o me ne ero proprio scordato](*' date=') :-k [/quote']

 

..mmmmh, mi cadi così?? [-X che erroracci per uno che possiede la custom :-&

 

di questo passo ci toccherà rifarti l'esame....:P

Link to comment
Share on other sites

Fabius ho visto le foto degli artisti che hai incontrato.....stra c.azzi :-&

Racconta un po'....chi è il più oznorts e chi il più accomodante.......io non ho mai stretto la mano di quei mostri sacri ](* [/quote']

 

Mah, dire chi è il meglio e chi il peggio non è facile, anche perché posso dirti quello che è successo a me quel giorno specifico, ma è sì un giorno speciale per me, ma un giorno normale per quel tale artista al quale forse rodevano le corna o aveva un problema grave e forse... che poi faccia parte del gioco, ecc, lo so da me.

 

In 38 anni di gavetta ne ho incontranti tantissimi, ma veramente e in casi rari avevo la macchina fotografica o l'aveva qualcuno nelle vicinanze. Di quelli fotografati, il più timido (non il più str.... sennò non si sarebbe nemmeno fatto la foto) è stato Michael Brecker, che infatti è nella foto, ma non fa la foto assieme a me e a Steve Gadd, ma pochi secondi prima mi aveva stretto la mano.

 

Il più Str.... con la S maiuscola in assoluto è stato Malmsteen, ero nella hall dell'albergo dove alloggiava dalla mattina presto, con le copertine di tutti i dischi e dei video, quando decise di sveglairsi (dopo pranzo) mi trattò che nemmeno una ciabatta e io gli tirai tutto il materiale appresso minacciandolo di prenderlo anche a calci nel oluc (e lo so, sono una gran brava persona, ma facilmente irascibile), mi attaccai persino con una delle guardie del corpo e venni portato da una parte da due poliziotti che mi diedero anche ragione e ricordo che mi inseguì la rappresentate della EMI Italia, riportandomi dischi e tutto e scusandosi che nemmeno un giapponese ossequioso, forse mi regalò anche un plettro, non ricordo... una cosa la ricordo: non ho più comprato un disco di Malmsteen, mi regalarono solo "Eclipse" per il mio compleanno di un paio di anni dopo, l'ho sentito un paio di volte profetizzando il declino per plagio di sé stesso... ahò fui profetico. ;-)

 

Un altro str.... è Pat Metheny, non mi piace affatto, lo trovo noioso, lento... ma gli chiesi un autografo per un amico (lo stesso che mi regalò "Eclipse" e che oggi compie gli anni: auguri Afro) mi rispose a caxxo, non dissi nulla, ma ingoiai amaramente, all'epoca lavoravo come figurante alla RAI (D.O.C.), se ne accorse Teo Fabi (che non ricordo se è il padre o lo zio del cantautore) che lavorava in redazione e mi fece regalare un plettro dal tecnico di Metheny, plettro prontamente regalato ad Afro (e qualcuno sa che sono un forte collezionista di plettri, ne ho migliaia).

 

Altri due che se la tirano manco fossero l'apparizione della Madonna di Lourdes sono Satriani e Vai.

 

Ma il top del top (ahimè) era Battisti, l'ho incontrato varie volte da Musicarte (famoso negozio romano), ma non gli ho mai rivolto la parola perché sapevo di questo suo fastidio, però sono stato testimone di un paio di sue rispostacce ad altri, della serie: «Battisti? Magari fossi lui...», oppure, «Scusa non è il momento...» e roba simile.

 

I più grandi? Gene Simmons e Paul Stanley dei KISS, li ho incontrati varie volte, la prima mi fecero imbucare alla trasmissione dove registravano, la seconda mi invitarono a colazione all'Hilton, la terza a pranzo all'Astoria... certo per ripagarmi di quanto ho speso per loro tra dischi e gadgetteria in 34 anni, dovrebbero invitarmi a casa loro a sbafo per almeno un anno di fila! ;-)

 

Anche Richie Kotzen è molto disponibile, ma è timidissimo. Billy Cobahm, m'ha fatto pure suonare con lui, lo stesso dicasi di Paco de Lucia con il quale ho suonato ("arrancato" è la parola giusta) "Rio Ancho". Con i Metallica in Germania ci prendemmo una ciucca di Jägermeister che se ci penso ancora mi sento male, ma che c'hanno al posto dello stomaco? Era ancora vivo Cliff Burton. Steve Harris è molto simpatico...

 

... uff... basta sembro Verdone in "Borotalco". ;-)

Link to comment
Share on other sites

:-s

Mamma mia.....hai sventagliato tutti quei nomi come se fosse una cosa normale :- ....colazione all'Hilton con i Kiss.....scoppola con i Metallica......suonato con Billy Cobahm.....con Paco de Lucia.........Battisti.....Pat Metheny......Iron.....Vai...Satriani....Richie Kotzen......

STO PROVANDO UNA FASTIDIOSISSIMA E GRANDISSIMA INVIDIA =P~

 

Miiiiiiiiiiiiiiii metà della storia del rock [-X](*,)'

Link to comment
Share on other sites

... e poi sto scrivendo sul forum come te. Da ragazzo ho solo deciso di non stare ad ammuffire in Italia e ho deciso di andare un po' in giro per l'Europa. Ma certi li ho conosciuti rompendogli le pa**e sotto l'albergo come tutti i fan.

Link to comment
Share on other sites

... e poi sto scrivendo sul forum come te. Da ragazzo ho solo deciso di non stare ad ammuffire in Italia e ho deciso di andare un po' in giro per l'Europa. Ma certi li ho conosciuti rompendogli le pa**e sotto l'albergo come tutti i fan.

....e direi che hai fatto benone visto che ti sei fatto un bagaglio non indifferente e questo non è da tutti. Per tornare a bomba....Malmsteen lo devi incontrare al tavolo da biliardo e possibilmente con una bottiglia di rosso di quello buono altrimenti è poco socievole =D>

Link to comment
Share on other sites

... e poi sto scrivendo sul forum come te. Da ragazzo ho solo deciso di non stare ad ammuffire in Italia e ho deciso di andare un po' in giro per l'Europa. Ma certi li ho conosciuti rompendogli le pa**e sotto l'albergo come tutti i fan.

 

nooooooooooooo c'erano Hetfield e Ulrich in persona con te??? madonna non sai che invidiaaaaaaaaaaaaaaa =D>

 

io manco ero nato, eri di sicuro tra l'83 e l'86 dato che Master Of Puppets è l'ultimo disco di Cliff....Hetfield con i capelloni lunghi e vi siete fatti una birra....non ci credo ancora..*.* (l'invidia in questo momento è a +4387462376478946543765437594 sappilo :) )

Link to comment
Share on other sites

Jägermeister, Rick, Jägermeister e io ero un ragazzino in una band metal che faceva la spalla della spalla della spalla, insomma aprivo i concerti così presto che c'era ancora il pubblico della sera precedente che stava sfollando. :-D

 

Sì, doveva essere intorno all'83, 84... non più tardi perché poi ho fatto il militare sino a luglio 85.

 

Mannaggia la memoria...

Link to comment
Share on other sites

Malmsteen lo devi incontrare al tavolo da biliardo e possibilmente con una bottiglia di rosso di quello buono altrimenti è poco socievole :-

'Sta gente deve sempre ricordarsi che se stanno dove stanno lo devono alla loro bravura, caparbietà, al destino che ha mosso situazioni, posti e genti, ma soprattutto ai fessi che gli comprano i dischi, soprattutto se si avvicinano in maniera educata e cortese.

Link to comment
Share on other sites

'Sta gente deve sempre ricordarsi che se stanno dove stanno lo devono alla loro bravura' date=' caparbietà, al destino che ha mosso situazioni, posti e genti, ma soprattutto ai fessi che gli comprano i dischi, soprattutto se si avvicinano in maniera educata e cortese.[/quote']

 

mi ricordo nel 98 ( o 99 nn ricordo mo di preciso ) al tour del disco di quell'anno che c'erano gli empty tremor a fargli da apertura ad una data ( sono mi amici gli empty ) .. mi ricordo che alle altre date malmsteen ha fatto saltare i gruppi di apertura.. e loro pur di suonare han dovuto far tutto di nascosto ( soundcheck alla mattina mentre lui dormiva. per dirne qualcuna ).. poi saliti sul palco di nascosto e lui dopo quelle 2 casse di birra s'è accorto che c'era il gruppo di apertura ma oramai nn poteva fare + niente.. era incazzatissimo.. poi ha menato il cantante ( mark boals.. nn ricordo di preciso chi fosse ).. gran chitarrista.. ma come persona veramente na merda malmsteen..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sto per farvi una domanda un pò stupida:la mia LP Classic ha i segnatasti in perloyd ingiallito,siccome preferisco decisamente il bianco che voi sappiate c'è qualche modo per poterci fare qualcosa?

mi immagino di no,ma cambiarli è possibile in qualche maniera?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sto per farvi una domanda un pò stupida:la mia LP Classic ha i segnatasti in perloyd ingiallito' date='siccome preferisco decisamente il bianco che voi sappiate c'è qualche modo per poterci fare qualcosa?

mi immagino di no,ma cambiarli è possibile in qualche maniera?

[/quote']Devi cambiare tutta la tastiera...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sto per farvi una domanda un pò stupida:la mia LP Classic ha i segnatasti in perloyd ingiallito' date='siccome preferisco decisamente il bianco che voi sappiate c'è qualche modo per poterci fare qualcosa?

mi immagino di no,ma cambiarli è possibile in qualche maniera?

[/quote']

Certamente!

Per cominciare devi trovare i segnatasti giusti, la cosa migliore è farseli fare direttamente da un liutaio, ma in ogni caso anche se li trovi leggermente differenti non sarebbe un gran problema.

Seconda cosa dovresti togliere i tuoi, quindi bisogna forare il tasto con una punta (per esempio usando una punta da 3mm) a pochi millimetri dal bordo in uno dei 4 angoli a scelta.

Terzo, avvita nel foro una vite autofilettante leggermente più grossa (tipo una 3.5 o 4mm) tanto quanto basta per fare il filetto al foro, dopodiche avvitaci un'altra vite identica ma con la punta spianata, in questo modo la seconda vite premerà sul fondo alzando il segnatasto.

Adesso devi togliere ,senza rovinare i bordi della tastiera dove alloggiava il tasto, la colla usata per fermare il tasto.

Prendi della colla vinilica, colorala con un pigmento marrone che si avvicini al colore della tastiera ,mettila nell'alloggio ed inserisci il nuovo tasto senza preoccuparti della colla che fuoriesce, per sicurezza però maschera con del nastro di carta il binding laterale ed il manico o comunque tutto quello che temi di poter sporcare involontariamente.

Quando è tutto asciutto devi rettificare il nuovo tasto che molto probabilmente sporgerà rispetto al precedente.

Con una lametta di taglierino tenuta perpendicolarmnete al tasto inizia a grttare via materiale facendo attenzione a non insistere troppo sulla parte legnosa della tastiera. Quando con il tasto sei arrivato allo stesso livello della tastiera inizia a grattare tra freet e freet in maniera da omogeinizzare il tutto e togliere così eventuali residui di collante.

Quando hai fatto tutti i tasti ripassa la tastiera completa , anche dove non ci sono gli inserti e buttaci sopra del nutriente...fine.

Se non ti senti sicuro portala da un liutaio che dovrebbe chiederti non più di una '80ina di ero

Link to comment
Share on other sites

.......e se ti facessi una controproposta? UN tentativo, prima di passare all'intervento di cui parla ZIo Alnico - che peraltro, come già lui ti consiglia, farei fare da un liutaio - eh?

Perossido di Idrogeno (Acqua Ossigenata) al 12% circa (40 volumi): guanti di lattice, solito cotton fiok, immergere e PULITURA LENTA DEI TRAPEZI..... attenzione a non andare sul legno.. ma pure se ci andate (che sbianca) non vi preoccupate pechè il bianco è DISIDRATAZIONE guaribile con una spruzzatina di PRONTO, e di un qualsiasi polish a base cerosa. Il legno si reidrata..... subito.

Se temete l'acqua ossigenata esistono altri tensioattivi (detergenti) utili: cito, TWEEN 20, DESOGEN, POLYSORBATO.....

Perchè? Perchè ho la malsana convinzione che una chitarra come la GIBSON meno la tocchi e meglio è......... il concetto di "sistema chiuso"..... se in un quadro di Picasso cambi il colore di un oggetto, sul fondo, non è più Picasso...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...