Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply

se posso consigliarti.. prendi una 2x12 che in mono sia a 16 ohm ... non lavorano bene in quel modo sennò sia testata che cassa .. perchè a 16 ohm la tua " necessita" di un'uscita stereo...

 

ti ringrazio del consiglio. quindi con le uscite 8-->8 non sfrutto a dovere le potenzialità di cassa e testata? Mi sa che il prossimo acquisto sarà una 4x12 a sto punto...

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio del consiglio. quindi con le uscite 8-->8 non sfrutto a dovere le potenzialità di cassa e testata? Mi sa che il prossimo acquisto sarà una 4x12 a sto punto...

 

in questo caso con 8 ohm dalla testata e ingresso MONO 8 ohm della cassa la sfrutti tutta .. è quando la usi a 16 ohm che la sfrutti a metà

 

per curiosità con quale testata la usi a 16 ohm? perchè se lo fai con la orange ( se funzia come la tiny ) ha una 2x8ohm e 1x16 ohm dietro.. ma puoi usare una delle 8 ohm appunto come 1x8 ohm .. così colleghi la cassa in 8 ohm e la sfrutti

Link to comment
Share on other sites

in questo caso con 8 ohm dalla testata e ingresso MONO 8 ohm della cassa la sfrutti tutta .. è quando la usi a 16 ohm che la sfrutti a metà

 

per curiosità con quale testata la usi a 16 ohm? perchè se lo fai con la orange ( se funzia come la tiny ) ha una 2x8ohm e 1x16 ohm dietro.. ma puoi usare una delle 8 ohm appunto come 1x8 ohm .. così colleghi la cassa in 8 ohm e la sfrutti

 

Si,si la Rockerverb dietro ha le uscite come la Tiny, ma infatti io di solito la uso sempre con l'uscita 8 cassa 8 testata, oggi provavo a suonarla a 16 e vedevo che c'era qualcosa di diverso

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi dar dentro la ENGL per prendere una Marshall MKII reissue ex-demo -affiancata da 1 o più OD- è una follia? Mi conviene affiancarla successivamente alla ENGL anzichè sostituirla?

Suoni Hard Rock (Zeppelin, Deep Purple, Aerosmith, ZZ Top, AC/DC etc) fino massimo Heavy Metal (Iron Maiden/Judas Priest fino al 1980)?

Link to comment
Share on other sites

No, beh...non del tutto.

La possibilità porta indecisione, e adesso che posso "dilapidare" i miei risparmi sono indeciso su tutti i fronti. Probabilmente dovrei rinunciare a un genere, cioè...dedicarmi completamente all'Hard Rock o più all'Heavy Metal. La ENGL ci tira fuori bei suoni Hard Rock -ripeto-, però si sente che è cattivella, anche ai "bassi regimi" [biggrin]

 

E il tempo non mi aiuta, più ci penso più sono indeciso [crying]

Link to comment
Share on other sites

Già fatto il giro da Lenzotti...se fossi già convinto non sarei qui a rompervi le bolas :rolleyes:

 

Ho provato la JTM45 con una Les Paul Studio (era oscena, tra l'altro, non m'è piaciuta come suono -la LP-), ma il mio problema è un po' il "so cosa perdo, ma non cosa incontro".

 

Insomma, immagino che un pezzo del disco Painkiller con la Marshall io non ce lo tiri fuori neanche a piangere in ottomano (e qui mi chiedo come Zakk Wylde riesca a tirare fuori un suono alla Graveyard Discliples con un JCM800 e un OD).

 

Non se hai/avete capito il mio dubbio... (probabilmente no)

Link to comment
Share on other sites

No, beh...non del tutto.

La possibilità porta indecisione, e adesso che posso "dilapidare" i miei risparmi sono indeciso su tutti i fronti. Probabilmente dovrei rinunciare a un genere, cioè...dedicarmi completamente all'Hard Rock o più all'Heavy Metal. La ENGL ci tira fuori bei suoni Hard Rock -ripeto-, però si sente che è cattivella, anche ai "bassi regimi" [biggrin]

 

E il tempo non mi aiuta, più ci penso più sono indeciso [crying]

 

Io ne ho avuti un bel po' di ampli, ma ti posso assicurare che la serie Rockerverb dell'Orange è quanto di più versatile abbia provato e avuto. Puoi ottenere suoni rock, hard rock fino ad arrivare anche al metal più estremo, dai suoni prettamente più vintage e crunchosi a suoni più moderni. Non perde mai in definizione e ha un suono ricco di basse. In più i puliti sono forse i migliori mai fatti in casa Orange. E' una testata che non mi stancherò mai di consigliare. L'unico difetto è che costicchia un po' come tutti gli Orange, ma sull'usato qualche offerta riesci a trovarla. La serie Rockerverb è un perfetto esempio di come l'Orange non sia adatto solo allo stoner o al brit pop, come vuole la sua fama.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

So che se ne è già parlato da qualche parte, scusate non ricordo e non trovo dove per cui riesumo questo topic.

 

Sono capitato in una saletta e suonavo l'amp resident che ho scoperto poi essere un Bredamhill GV100HR testa + cassa 4 coni.

Improvvisamente, dopo un'oretta e mezza circa, l'ampli, che è valvolare, ha cominciato lentamente ma progressivamente sempre di più a smorzarsi di volume sino ad arrivare, ma per fortuna era l'ultimo pezzo, ad una risposta praticamente infima.

Dopodiché ho spento tutto e firulì firulà me ne sono ito, ma mi piacerebbe capire a cosa può essere dovuta una disfunzione di questo tipo (ho notato solo che la testa era molto calda)..

 

gracias

Link to comment
Share on other sites

valvole diverse .. tanto per iniziare..

Di diverso da una 800 2203 tradizionale, la 2203ZW (che tra l'altro ho) ha solo le 4 finali diverse: monta le 6550 al posto delle el34.

Cambio di valvole che si può fare senza toccar quasi nulla (cambio di una resistenza x permettere di tarare il bias e poco altro) anche su una 800 normale.

Ad ogni modo, una 2203 (anche stock, ma anche una plexi a chiodo) con l'mxr wylde overdrive ed una les paul con gli EMG e ci tiri fuori il suo suono. E ci fai Painkiller e tutto il metal alla grande.. [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Marshall JCM 800's e ZW 2203's con valvole 6550 Power Tubes
  • 2 cabinet Marshall 1960B w/ TV Cloth con altoparlanti Electro-Voice EVM12L che dichiarano 200W ciascuno

Attualmente usa gli EVM12L ma nei primi CD ed all'inizio con Ozzy da quando ne so usava i G12T75, ora non ricordo dove l'ho letto..

Link to comment
Share on other sites

perchè proprio marshall ? ti piace il suono marshall o così per dire?

 

beh, il suono marshall è fenomenale!

ottimo crunch, tipo anni 60-70, semplicemente perfetto!

pecca un po sui puliti rispetto a fender, ma imo è forse il miglior tipo di ampli in commercio....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...