Jump to content
Gibson Brands Forums

re-styling Les Paul (da Traditional a very traditional)


jazzvibe

Recommended Posts

Complice il gran caldo ed una serata di libertà ho deciso di ripristinare alcuni particolari che danno un look più tradizionale del tradizionale ad una bella gold top:

scelti gli accessori (nelle buste ho conservato le parti della traditional)

1accgib.jpg

ovviamente la piastra del jack va in plastica...

2potcap.jpg

...la leva del selettore orange

3levettaorange.jpg

ed il copri truss senza scritte

4campanatruss.jpg

knob e puntatori old style..

5partpoint.jpg

ed il risultato finale

6totalsupp.jpg

gibver.jpg

...la prossima puntata prevede il ripristino del circuito elettrico come nei primi modelli

a breve foto del lavoro

Link to comment
Share on other sites

Bella. Io ho fatto le tue stesse modifiche alla mia (Light Burst) oltre ad aver levato il battipenna e sostituito i pickup con gli alnico II Pro.

La cosa che mi manca sono quelle manopole ma non riesco a trovarle mai quando passo a roma. Le voglio rigorosamente originali Gibson!

Link to comment
Share on other sites

Se avessi una GT però, IO, gli farei indossare la biancheria nera. E' bella da paura conciata così.

 

+1, se avesse il darkback ancora meglio!

 

Ma...quella piastra jack metallica nuova la usi?

Link to comment
Share on other sites

Se avessi una GT però, IO, gli farei indossare la biancheria nera. E' bella da paura conciata così.

 

sai che invece a me le GT con plastiche nere non piacciono per nulla? :-k boh, gusti son gusti direi! [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Complimenti davvero stupenda e condivido appieno le tue modifiche. La goldtop è sempre stata una delle mie preferite. Se mai comprerò un'altra les paul la prenderò la '57 goldtop darkback...la trovo semplicemente favolosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma i puntatori per le manopole dove si acquistano?

Non li ho mai visti in vendita.

es: http://cgi.ebay.it/4-Pointer-Washers-nickel-for-CTS-Humbucker-Sets-/270779748404?pt=Allgemeines_Musikinstrumente_Zubeh%C3%B6r&hash=item3f0bbb1034

Dal tedesco ci ho comprato diversa roba in passato. Date un occhiata alle altre carabattole, custodie comprese ... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Bravo Jazzgtr7,

era bella prima e ora lo è ancora di più.

 

Però devo dire che sulla mia r7 il jackplate in plastica, dopo che ha rischiato di mandarmi in vacca una serata perché accidentalmente si è rotto, lo ho sostituito con uno più solido in metallo (naturalmente cosa reversibilissima, stessi fori e viti).

Link to comment
Share on other sites

Beh non è detto che non te l'abbia mandata. A me è sempre arrivato tutto, fin'ora.

 

chiedo aiuto a voi esperti... visto che volevo anch'io "vintaggiare" la mia SG special pensavo di prendere i pointers di cui sopra e queste manopole... montano secondo voi?

 

tenchiu!

 

ps: sennò pensavo a queste o queste

Link to comment
Share on other sites

chiedo aiuto a voi esperti... visto che volevo anch'io "vintaggiare" la mia SG special pensavo di prendere i pointers di cui sopra e questemanopole... montano secondo voi?

 

tenchiu!

La roba americana tipo Allparts ( che è fra l'altro fornitore Gib ) sulle Gib monta perfettamente. Sulle Epi no.

Link to comment
Share on other sites

La roba americana tipo Allparts ( che è fra l'altro fornitore Gib ) sulle Gib monta perfettamente. Sulle Epi no.

 

ah, ok ottimo! e per tuo gusto personale quali metteresti?

 

(io sono in dubbio fra le prime e le terze...)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...