Jump to content
Gibson Brands Forums

[archverb] - La mia strumentazione


archverb

Recommended Posts

  • Replies 273
  • Created
  • Last Reply

Che ti devo dire... ci sono diversi ampli Victoria che amo.

Per te, uscendo da 'sta noia del super pulito a tutti i costi, vedrei bene un tweed.

Non ultimo il piccolo col cono da 8" in stile Champ (518).

440Hz aveva anche lo stesso con il cono da 12" (5112) usato ad un prezzo umano.

Ecco, personalmente dovendo andare su Victoria, vista la questione condominiale, guarderei in quella direzione. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Arch, prima la Strato masticata, poi la BubBone, adesso il Gigi elettrico, uno dietro l'altro. Hai vinto al Lotto o stai studiando qualcosa di birbante? [biggrin]

Periodo tormentato... [biggrin]

Niente Lotto però, le chitarre son sempre solo tre, come pure gli ampli... almeno qui a casa [wink]

Link to comment
Share on other sites

Giulio se ti piace il tweed valuta anche ... Fender]

Si concordo.

Fender negli ultimi anni ha prodotto 3 grandi Tweed

 

1x8" Appunto il Vibro Champ EC (però forse preferisco il Victoria)

1x12" Il Tweed '57 Deluxe (secondo me molto più godibile del successivo Tremolux EC)

2x12" Il Twinolux EC, che al contrario del Deluxe preferisco nell'ultima versione EC rispetto al precedente Twin '57 Tweed

Link to comment
Share on other sites

Che ti devo dire... ci sono diversi ampli Victoria che amo.

Per te, uscendo da 'sta noia del super pulito a tutti i costi, vedrei bene un tweed.

Non ultimo il piccolo col cono da 8" in stile Champ (518).

440Hz aveva anche lo stesso con il cono da 12" (5112) usato ad un prezzo umano.

Ecco, personalmente dovendo andare su Victoria, vista la questione condominiale, guarderei in quella direzione. [wink]

Quale sarebbe da 440 ?

Non ttrovo niente la peppa

Link to comment
Share on other sites

Entrambi disponibili!!!

5112

Ivy League

[wink]

 

Grazie!

Ma secondo te questi Victoria come sono? Voglio dire, visto anche il costo abbastanza "impegnativo", ne vale la pena come qualità? Insomma, in pratica sono buoni? So che sul web ne parlano bene, ma mi interessa sapere da qulcuno che li abbia toccati con mano... mi sembra comunque di capire che tu li apprezzi.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

Ma secondo te questi Victoria come sono? Voglio dire, visto anche il costo abbastanza "impegnativo", ne vale la pena come qualità? Insomma, in pratica sono buoni? So che sul web ne parlano bene, ma mi interessa sapere da qulcuno che li abbia toccati con mano... mi sembra comunque di capire che tu li apprezzi.

grazie

Si, alcuni modelli, praticamente quelli di cui stiamo parlando, li apprezzo molto; ho avuto un loro bassman che ancora rimpiango.

Naturalmente poi è questione di gusti; ad esempio con i single coil al loro Deluxe (20112) preferisco il Fender '57 Tweed Custom Shop, però sulla qualità non si discute.

Anche ampli con innovazioni notevoli come il Regal, con le sue incredibili possibilità di associazione delle valvole, sono secondo me di tutto rispetto e da considerare attentamente.

 

ps. non mi piace per nulla il Victoriette [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il Bassman di Victoria ho avuto modo di provarlo anche io, non ricordo la sigla, comunque era il 4x10", bellissimo, il ragazzo che me lo fece provare ancora ce l'ha e lo suona con gusto, unica cosa secondo me, se mi ricordo bene, è un ampli con un volume non indifferente e per mandarlo in break-up ce ne voleva davvero tanto, roba che i vicini chiamano i vigili a velocità instant (lol), insomma per un appartamento lo avrei evitato però come suono niente da dire, meraviglioso! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Io da un po' mi stò informando sul Victoria Ivy League, che secondo me potrebbe essere interessante anche per Giulio.

Qualcuno sa se ci sono dei negozi che li vendono?

 

Comunque è questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=qNQ7ESd5JQ8

 

lo stavo addocchiando da tempo anche me medesimo ;-)

Poi il cono da 10 e non sapendo come reagirebbe con le les paul e non avendolo a portata di prova ho preferito rimediare con un blues junior limited edition ma resta sotto osservazione per tempi migliori.....

Link to comment
Share on other sites

@archverb

Sapresti illuminarmi sulle differenze timbriche va il Victoria Ivy League di cui sopra e il Victoria 20112? Secondo te sono addatti alle nostre Gibson? Thanks

IMHO [biggrin]

 

Nonostante sugli humbucker in generale, ma soprattutto sulla LP, un Victoria 20112 renderà senz'altro meglio dei cugini Fender (l'ottimo '57 Deluxe CustomShop o il quasi equivalente più "scuro" EC Tremolux) trovo che, fatta eccezione per alcune timbriche da 335, sia un ampli che dà il meglio di se con i single coil.

 

Fantastico il modo in cui un Ivy League, che invece non mi piace per nulla con i single, "satura" con una Les Paul.

 

Nessuno di questi è ampli da clean, tanto meno con gli HB, ma se cerchiamo "quel determinato e caratteristico crunch Gibson", e ci metto dentro anche le ES, personalmente non avrei dubbio alcuno: Ivy League

Rileggendo mi accorgo di non aver scritto in modo chiaro e scorrevole; stasera so' cotto. [woot]

Link to comment
Share on other sites

IMHO [biggrin]

 

Nonostante sugli humbucker in generale, ma soprattutto sulla LP, un Victoria 20112 renderà senz'altro meglio dei cugini Fender (l'ottimo '57 Deluxe CustomShop o il quasi equivalente più "scuro" EC Tremolux) trovo che, fatta eccezione per alcune timbriche da 335, sia un ampli che dà il meglio di se con i single coil.

 

Fantastico il modo in cui un Ivy League, che invece non mi piace per nulla con i single, "satura" con una Les Paul.

 

Nessuno di questi è ampli da clean, tanto meno con gli HB, ma se cerchiamo "quel determinato e caratteristico crunch Gibson", e ci metto dentro anche le ES, personalmente non avrei dubbio alcuno: Ivy League

Rileggendo mi accorgo di non aver scritto in modo chiaro e scorrevole; stasera so' cotto. [woot]

 

Francamente dopo aver sentito il video che metto più sotto, avrei pensato che il tuo giudizio si sarebbe palesato inverso rispetto a quello che poi è stato. Questo significa che debbo appurare altri video sull'Ivy League (per quanto youtube non possa essere considerato un adeguato mentore su questi temi). Invidio la tua esperienza e conoscenza in materia di ampli.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Ok_fE20K5XA&feature=share

Link to comment
Share on other sites

Francamente dopo aver sentito il video che metto più sotto, avrei pensato che il tuo giudizio si sarebbe palesato inverso rispetto a quello che poi è stato. Questo significa che debbo appurare altri video sull'Ivy League (per quanto youtube non possa essere considerato un adeguato mentore su questi temi). Invidio la tua esperienza e conoscenza in materia di ampli.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Ok_fE20K5XA&feature=share

però sta Walsh è bella da paura, quel rosso vermiglio lì fa sbavare anche me che non ho troppa simpatia per i cherry... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Francamente dopo aver sentito il video che metto più sotto, avrei pensato che il tuo giudizio si sarebbe palesato inverso rispetto a quello che poi è stato. Questo significa che debbo appurare altri video sull'Ivy League (per quanto youtube non possa essere considerato un adeguato mentore su questi temi). Invidio la tua esperienza e conoscenza in materia di ampli.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Ok_fE20K5XA&feature=share

Noooooooo dopo la Felder pure la Walsh, grrrrrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

Francamente dopo aver sentito il video che metto più sotto...

A parte il tubo, e che spesso c'è di mezzo un pedale per cui almeno su quelle sonorità non avrebbe nemmeno senso esprimere un giudizio, quella saturazione non mi piace e trovo che non sia adatta ad esaltare le qualità della LP.

 

O troppo mediosa ed inscatolata o, quando corretta su quel versante, priva di corpo e con poca definizione. Comunque sempre abbondantemente impastata e poco leggibile; il suono non si apre mai...

Secondo me in generale abbastanza pessima.

Tutto assolutamente IMHO naturalmente!

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Louis Electric GUASTO! [scared]

 

Ha cominciato a fare i botti di fine anno.

pensavo fosse semplicemente una valvola finale andata, invece ho dovuto portarlo dal tecnico, che ancora non ha trovato il guasto.

 

Temo potrebbe essere il trasformatore di alimentazione in corto. [scared]

 

Nel frattempo dalla Luis Electric, a cui già avevo chiesto informazioni sulle scritte riguardanti le valvole (quelle sulla fiancata) , e perchè no, magari anche lo schema dell'ampli, non ho avuto uno straccio di risposta. [cursing]

 

Bene... per un ampli da 3K euro, come inizio non c'è male.

C'est la vie... :)

 

http://www.youtube.com/watch?v=eVL4sLeFkBY

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...