Jump to content
Gibson Brands Forums

[archverb] - La mia strumentazione


archverb

Recommended Posts

Grazie Simone! [smile]

 

Non capisco la possibilità del split e del serie\parallelo. Che, hanno due avvolgimenti i di cui sopra?

Qualcosa del genere... [biggrin]

Francamente anche io non so bene come siano costruiti gli avvolgimenti e dove vi sia eventualmente un'interruzione, visto che non stiamo parlando di humbucker.

Fatto sta che il tutto coinvolge pure il concetto di controfase, visto che nella configurazione in serie e parallelo, possiamo avvalerci dell' " Hum canceling" mentre in split no.

 

Qui, c'è scritto qualcosa...

Toccherà sbobinarli [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 273
  • Created
  • Last Reply

Esatto, non è verniciato, e questo probabilmente influisce sul feeling, oltretutto la scorrevolezza è ai massimi livelli, da qui la sensazione di suonare "sul velluto".

A livello di suono sinceramente non sentivo grosse differenze fra la Prs col manico in palissandro e quella col manico in mogano, la differenza più evidente è che il palissandro è più pesante, si sente la differenza.

 

@Ermanno: dimenticavo, veramente un top bellissimo, so che sono cose che non ti interessano ma se c'è non si butta via no? Le venature sono molto regolari, larghe e ben denifite, anche la "simmetria" è ottima, Prs un top così lo grada probabilmente come Private stock.

So che non si chiede ma quanto pesa la signora? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni Ermanno,

quel manico e quelle saponette sono la cosa che più mi attira, devo dire.

Gran chitarrone, senza dubbio.

 

Ma ora facci sognare e dicci qual'è l'ampli che è la morte sua [biggrin] .

 

.. poi se qualcuno mi spiega in base a cosa vengono date le A che non son riuscito a capirlo.....

 

Ecco, quella roba lì resterà per me un mistero eterno, esattamente come le stelle degli hotel [wink]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi! [smile]

 

So che non si chiede ma quanto pesa la signora? [biggrin]

Eheheh, chiedere si può [biggrin]

quello che non si deve fare è associare presunte qualità dello strumento esclusivamente al suo peso.

 

Non ho una bilancia adatta, per cui ogni considerazione è abbastanza relativa;

comunque, secondo me, pesa esattamente come la mia Telecaster CS 1963 , ed entrambe dovrebbero stare tra i 3.6 - 3.8 Kg.

 

 

Congratulazioni Ermanno,

quel manico e quelle saponette sono la cosa che più mi attira, devo dire.

Gran chitarrone, senza dubbio.

 

Ma ora facci sognare e dicci qual'è l'ampli che è la morte sua [biggrin] .

Grazie Georg [wink]

Ampli? Praticamente quelli che riterresti opportuni per una R6. [biggrin]

 

Ad ogni modo, mI son trovato benissimo con l'Hiwatt e relativi pedali, benino con con Il Blankenship che è il massimo invece con l'altra Melancon (Strato Style), così così con un Princeton Reverb Reissue, che non finirà mai di stupirmi per quanto suona bene con la Tele '63.

Link to comment
Share on other sites

Per carità non lo chiedeva per quello, anche se devo ammettere che la chitarra leggera è molto gradevole da "indossare", lo chiedevo perchè la Prs che provai con il manico in palissandro era più pesante delle altre che ho sentito/avuto, così fra body pieno e manico in palissandro immagino che non fosse proprio una piuma, comunque penso che sia un ottimo peso, anche la Prs che provai pesava sicuramente almeno 3,6 kg!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Bellissima. In quella valigia ufficiale nera ancora più bella. Certo che l'hanno frustata più di Gesucristo, gli hanno dato col gatto a nove code ziobilly. Anch'io però mi associo a chi è parso strano che tu vada a tirare in una relic B)

 

Strato+63+LTD+040.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ricordate la Leo Scala Backbone di cui parlammo tanto?

 

Oggi, non ho resistito e ho comprato una stampella [lol]

 

4.jpg

 

il bello è che pure questa come anche la Fender che ho preso da poco è un'Heavy relic ed ha un humbucker al ponte.

Qualcuno conosce un bravo psicanalista? [woot][biggrin]

 

Qualche caratteristica:

Configurazione SSH, con doppio Push Pull (1-split , 2- somma il pickup al manico alle posizioni 4 e 5)

Pickup Arcane vintage '60

Body Alder

Manico quartersaw rifinito a mano, cera ed olio a curvatura variabile

Ponte 6 viti con blocco acciaio

Particolare sistema di incastro manico corpo (Compression Free’ bolt on construction) Non è il classico Bolt on semplicemente avvitato, in quanto vi sono due tasselli appendice che escono dal manico e vanno ad incastrarsi nello zoccolo del body, a benificio di vibrazioni e sustain

Innesto del tasto "Endless Fret"

 

Le foto non ho il coraggio di metterle per non essere insultato

al massimo date un'occhiata alla Gallery del sito di Scala.

La mia è la prima in alto, la Backbone "Blackbone" [wink]

Link to comment
Share on other sites

Molto bella Ermanno anche se io prediligo le tastiere scure.

Eheheheh ci avevi lasciato il cuore (ehm, le orecchie) su queste !!!

 

Stai comprando troppe chitarre proprio adesso che forse ti arrivava un aproposta indecente.

Link to comment
Share on other sites

Le foto non ho il coraggio di metterle per non essere insultato

al massimo date un'occhiata alla Gallery del sito di Scala.

La mia è la prima in alto, la Backbone "Blackbone" [wink]

 

Non ti conosco Ermanno ma ti facevo più un tipo da " Blackout". [lol]

Mi fanno sbavare la olympic rosewood e la nicotine white...

L' acero birdseye sui manici poi secondo me è splendido!

Link to comment
Share on other sites

Molto bella Ermanno anche se io prediligo le tastiere scure.

Eheheheh ci avevi lasciato il cuore (ehm, le orecchie) su queste !!!

errare humanum est, perseverare autem diabolicum [biggrin]

 

Stai comprando troppe chitarre proprio adesso che forse ti arrivava un aproposta indecente.

...proposta? [confused]

Se c'entrava la Melancon con i P90, è andata...

 

 

 

Non ti conosco Ermanno ma ti facevo più un tipo da " Blackout". [lol]

Mi fanno sbavare la olympic rosewood e la nicotine white...

L' acero birdseye sui manici poi secondo me è splendido!

Blackout eh... Ma li mort... [biggrin][biggrin]

 

Ieri ho suonato tre di quelle presenti nella Gallery ed una strato Peter Florance "custom". Di quelle tre, due si sono dimostrate incredibili, anche se molto diverse l'una dall'altra.

Secondo me, se ragioniamo su come "esce" mediamente il prodotto, sono le migliori strato di livello medio alto attualmente in circolazione. Un po' quello che succede (sempre e naturalmente IMHO) per le Tele di Mr. Hahn

Link to comment
Share on other sites

Osti che incubo ste palette, quasi quasi batte anche quella delle Epi eusa_pray.gif

Ti dai alle chitarre masticate allora, vabbè... [biggrin] Comunque, concordando sul fatto che sicuramente l'hai presa perchè l'hai provata e suonava, se copri con un sacchetto la paletta è veramente anche bella e il relic ha indubbiamente il suo fascino. Concordo coll'Alni anche per la color cìcca

 

f81e1aea4bf693f9718c1e0cc105b30a.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ti dai alle chitarre masticate allora, vabbè... [biggrin]

Diciamo che ho superato una certa forma di pregiudizio e mi sono disinibito [biggrin]

 

Vada per il sacchetto in plastica, a patto che anche quello sia rigorosamente relic.

 

Visto il selettore dei pickup piegato a mazzate?

Lo hanno tutte o quasi, però la cosa incredibile, di cui sinceramente un po' mi vergogno, è che... lo trovo comodo.[woot]

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...