Jump to content
Gibson Brands Forums

[GIBSON 50th Anniversary 1960 Les Paul Custom Black Beauty]


juleslpc

Recommended Posts

Dopo mesi e mesi di "caccia grossa" l' ho scovata e… impallinata subito

Manico strpitoso ('60 slim) nato per la mia mano, burstbucker 1 & 2 eccezionali anche accoppiati, cosa che su Morticia non potevo fare (bridge+neck).

Ora dobbiamo conoscerci per benino; ma penso proprio di aver finalmente chiuso il cerchio :)

 

dsc27543.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Soccia Giulio, complimenti! :)

Proprio bella, e il manico '60 è proprio comodo!

Se non sono troppo invadente...dove l'hai trovata? Prezzo (più o meno)?

 

LA 3 PU l'hai tenuta o data via? [mellow]

Grazie anche agli altri che nel frattempo avevano scritto.

 

Per lei ho dato via Giulia (ed anche moooolto bene).

 

La 3 pu 99% su la vendo, purtroppo con il manico '57 non mi sci sono trovato assolutamente e poi due chitarre con gli stessi pu nella mia collezioncina non hanno senso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche agli altri che nel frattempo avevano scritto.

 

Per lei ho dato via Giulia (ed anche moooolto bene).

 

La 3 pu 99% su la vendo, purtroppo con il manico '57 non mi sci sono trovato assolutamente e poi due chitarre con gli stessi pu nella mia collezioncina non hanno senso.

 

Ho letto nel topic della tua strumentazione il cambio, ma avevo già scritto qui :)

 

Ben dai, se hai venduto la Cherry a buon prezzo ottimo! (io non ho venduto nulla se non un pickup [crying] )

Se poi parte anche la 3PU si fa spazio per qualcos'altro [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Dopo mesi e mesi di "caccia grossa" l' ho scovata e… impallinata subito

Manico strpitoso ('60 slim) nato per la mia mano, burstbucker 1 & 2 eccezionali anche accoppiati, cosa che su Morticia non potevo fare (bridge+neck).

Ora dobbiamo conoscerci per benino; ma penso proprio di aver finalmente chiuso il cerchio :)

 

 

 

 

OTTIMO COLPO ...anch'io l'avevo cercata ma ho preferito abituare la mia piccola mano al manico 50' !!!! Tra l'altro devo prendere una 56 o 57 gold top tre poche settimane ....l'anniversary stupenda tra l'altro quella ha il top in mogano blocco unico !!!! Suona da paura ...ogni tanto provo quella dell'altro chitarrista della band e provo a fargli qualche proposta ma è dura a farmela vendere !!!!<br><br>Visto che cercavi un PRS direi che potresti cambiare la 3 Pickup con un custom 22 o 24 o anche lì con un anniversary oppure un single cut occhio solo ai manici perchè anche PRS con i WIDE FAT non scherza ...trovare un thin non è facile ma molte sono con manico regular!!!<br><br>Curiosità how much per la custom 50' anniversary ???<br>

Link to comment
Share on other sites

aaaarrrghhhh!! ce l'hai fatta finalmente!!! [scared]=D>

 

great job, quella lì per me è la black beauty più black beauty di tutte!!! (anche se non è così, ma per me è cuscì ebbashta!)

 

senti, dalla foto sul sito ufficiale i binding sono quasi verdastri (che a me personalmente fanno impazzire!), confermi? e se sì, ci faresti qualche fotuzza nel dettaglio anche con luce diversa? teenkssssss :D

Link to comment
Share on other sites

aaaarrrghhhh!! ce l'hai fatta finalmente!!! [scared]=D>

 

great job, quella lì per me è la black beauty più black beauty di tutte!!! (anche se non è così, ma per me è cuscì ebbashta!)

 

senti, dalla foto sul sito ufficiale i binding sono quasi verdastri (che a me personalmente fanno impazzire!), confermi? e se sì, ci faresti qualche fotuzza nel dettaglio anche con luce diversa? teenkssssss :D

Non ho piu' polpastrelli, non finisci mai di suonarla, confermo che ho trovato il mio manico.

 

Circa il colore del binding mi hai spiazzato (la mia vista non e' perfetta) cosi' ho aspettato di farla vedere alla moglie.

Il binding sul legno e' avorio o bianco ingiallito (le parole che ha usato la mia dolce meta').

Siamo poi andati avedere quello sul sito ed anche lei ha concluso che per effetto del ravvicinamento delle linee nere (parte superiore del body) il binding potrebbe sembrare verdastro che tende a variare con il variare dell' inclinazione del monitor del portatile.

 

Domani vedo di fare le solite foto in luce naturale.

 

Di nuovo grazie per gli apprezzamenti fatti da tutti voi, e' veramente splendida e ce ne sono solo 200 esemplari in tutto il mondo, il che non guasta.

 

Centra poco con la chitarra ma anche il COA in metallo dorato con scritte serigrafate e' spettacolare, lo appendero' al muro.

Link to comment
Share on other sites

minchia giulio cambi più chitarre che f*** (concedimi la battuta)...complimentoni cmq ;)

Ci mancherebbe altro e poi di moglie una ne ho e una ne devo tenere.

 

I vari cambi erano tutti mirati a raggiungere questa chitarra, dovevo arrivarci attraverso un' altra strada ma ha tirato la corda un po' troppo; poi e' comparsa questa e non l' ho fatta scappare.

Link to comment
Share on other sites

eheheh all'inizio anchio dicevo "e poi ce ne son 200 esemplari al mondo", poi ho finito col fregarmene ed apprezzarla proprio per quello che è, al di là di firme, limited ediscion ecc... e vedrai che ci arriverai anche tu a breve, se le impressioni che dimostri di avere già ora son quelle che avevo anchio :D

Link to comment
Share on other sites

OTTIMO COLPO ...anch'io l'avevo cercata ma ho preferito abituare la mia piccola mano al manico 50' !!!! Tra l'altro devo prendere una 56 o 57 gold top tre poche settimane ....l'anniversary stupenda tra l'altro quella ha il top in mogano blocco unico !!!! Suona da paura ...ogni tanto provo quella dell'altro chitarrista della band e provo a fargli qualche proposta ma è dura a farmela vendere !!!!<br><br>Visto che cercavi un PRS direi che potresti cambiare la 3 Pickup con un custom 22 o 24 o anche lì con un anniversary oppure un single cut occhio solo ai manici perchè anche PRS con i WIDE FAT non scherza ...trovare un thin non è facile ma molte sono con manico regular!!!<br><br>Curiosità how much per la custom 50' anniversary ???<br>

Se qualcuno ha una PRS 22 Custom si faccia avanti oppure una Santana

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno ha una PRS 22 Custom si faccia avanti oppure una Santana

Posso permettermi di consigliarti di guardare altrove?

 

So che non dovrei espormi in questo modo, per cui prendila come una manifestazione di affetto; [wink]

ma la permuta che hai in mente, mi fa venire il mal di pancia.

Link to comment
Share on other sites

Posso permettermi di consigliarti di guardare altrove?

 

So che non dovrei espormi in questo modo, per cui prendila come una manifestazione di affetto; [wink]

ma la permuta che hai in mente, mi fa venire il mal di pancia.

Ti ringrazio ed accetto sempre degli spunti di riflessione.

Le eventuali offerte le valuto sempre senza impegno.

Di certo la 3pu preferisco venderla per dei soldini sonanti (ho un altro "target" da colpire), a breve sara' su MM il tempo di preparare la foto e scrivere l' annuncio.

Thank per l' affetto, che ricambio

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...