Jump to content
Gibson Brands Forums

Ci sono anch'io


Garp

Recommended Posts

Ciao sono Filippo e mi sono appena iscritto a questo forum. Suono da quando avevo 12 anni anch'io, è un'età comune a molti mi sembra :)

Autodidatta ho preso solo 4 lezioni a quel tempo da un grande chitarrista acustico che sono bastate a farmi innamorare dello strumento. Mio fratello, più grande di me di 6 anni suonava e, tagliando corto, si comprò una bellissima stratocaster mentre un suo amico verso la fine degli anni '70 una meravigliosa gibson artisan a 2 pickup colore walnut che non suonava pratricamente mai e teneva in un armadio nella sua bella custodia originale. Fu amore a prima vista, quegli intarsi in madreperla, le meccaniche dorate, le venature del legno e la scritta Gibson... Da studente universitario lavoravo in un pub come cameriere e con i soldi di alcuni mesi di fatica riuscii a farmela vendere. Suono poco e soprattutto la acustica ma lei è il mio amore. Vi metto una foto che ho trovato online. Oggi gli faccio un paio di foto e se volete le metto.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia.

Ora passa alla "cassa" a pagare l' iscrizione al Forum, oggi e' in "offerta Festa del Pap?" a sole 5 foto per chitarra posseduta [biggrin] , se poi non le suoni ma le guardi solo per me e' lo stesso, io non giudico.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filippo!

Ma lo sai che è bella sul serio quella chitarra? Ma fammi capire, mi pare di intravedere delle belle venature sul body. Ma che legno è?

Dai, metti qualche foto della tua in persona così ce la gustiamo meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Peccato che l'oro dei pickup sia quasi scomparso ma il suono non ha perso nulla della sua forza. Il seriale è 81190011. Sono andato sul sito

 

http://www.guitardaterproject.org/gibson.aspx e mi dice

 

 

Guitar Info

Your guitar was made at the

Kalamazoo Plant, USA

April 29th, 1980

Production Number: 11

 

:) la mia bambina

 

http://vintage-guita...ul-artisan.html

post-41787-096345800 1332174404_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bella proprio, complimenti.

Opulenta, sfarzosa, ma al tempo stesso grezza il giusto con quella stupenda finitura. Poi quella scritta "Gibson" così retrò.....

Mi sa che mi sono quasi innamorato [biggrin]

Che pickups ha? I Pat.No? Manico in 3 pezzi vero?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia Filippo!

 

ciao e benvegnubbo anche da me, gran bel legno complimenti [thumbup]

 

ma volevo chiedere...è una mia impressione o ha il corno della spalla mancante più a punta?

 

no, non è un'impressione tua Luca. é normale che sia così: tutte le LP dai '70 fino alla prima metà degli '80 avevano il "corno" più appuntito. ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia Filippo!

 

 

 

no, non è un'impressione tua Luca. é normale che sia così: tutte le LP dai '70 fino alla prima metà degli '80 avevano il "corno" più appuntito. ;)

grazie caro, comunque....tu... manducazz sei finito? ahahah non ti si vede più manco su effebbì (il che non è negativo eh, si sappia, che fb è deleterio se usato troppo spesso ghgh) :D

Link to comment
Share on other sites

grazie caro, comunque....tu... manducazz sei finito? ahahah non ti si vede più manco su effebbì (il che non è negativo eh, si sappia, che fb è deleterio se usato troppo spesso ghgh) :D

Eh,hai ragione Luca...e' che in questi ultimi mesi tra la tesi e il progetto per l'ultimo esame son veramente impegnato fino al collo...in più, come se non bastasse, ho ricominciato anche ad andare a lezione di musica, quindi il poco tempo libero della giornata che mi resta (che in realtà si riduce sempre ad un paio d'ore dopocena) lo passo a studiare sullo strumento...comunque anche se intervengo piu' saltuariamente, una lettura al forum continuo sempre a darla e anche su fb ogni tanto do un'occhiata ai link fantastici che posti! [lol] :)

Link to comment
Share on other sites

Eh,hai ragione Luca...e' che in questi ultimi mesi tra la tesi e il progetto per l'ultimo esame son veramente impegnato fino al collo...in più, come se non bastasse, ho ricominciato anche ad andare a lezione di musica, quindi il poco tempo libero della giornata che mi resta (che in realtà si riduce sempre ad un paio d'ore dopocena) lo passo a studiare sullo strumento...comunque anche se intervengo piu' saltuariamente, una lettura al forum continuo sempre a darla e anche su fb ogni tanto do un'occhiata ai link fantastici che posti! [lol] :)

ah ecco, grazie caro anzi se vuoi condividi pure eh ghghgh [lol]

Link to comment
Share on other sites

[cursing] ...e ci risiamo torna la GAS da walnut!!!!!! Complimenti Garp quella Artisan è stupenda... ma che PU monta?

 

P.S. In questi giorni il forum pullula di nuovi arrivi :blink: ... ne approfitto per complimentarmi anche col Postino per la nuova CS [drool]

 

 

@ Alnico: dovrai vedertela con me [lol]

Link to comment
Share on other sites

Volevo giusto chiedervi se c'è un modo per vedere che pickup usa. So che quella a 3 usa un Super humbucker al centro e due serie 7 al manico e al ponte. Almeno così leggo sul web. Per la mia non trovo nulla. C'è un modo non troppo complicato per vedere un numero di serie?

Link to comment
Share on other sites

Volevo giusto chiedervi se c'è un modo per vedere che pickup usa. So che quella a 3 usa un Super humbucker al centro e due serie 7 al manico e al ponte. Almeno così leggo sul web. Per la mia non trovo nulla. C'è un modo non troppo complicato per vedere un numero di serie?

 

A quanto ho capito (abbiamo brevemente parlato proprio ieri dei suddetti pickups sul Cafè) "Super humbucking" e "Series VII" dovrebbero essere la stessa cosa.

Per riconoscerli dovresti smontarli e controllare se sono resinati sulla parte inferiore. Non è nulla di complicato. Al prossimo cambio corde ti basta svitare le 4 viti agli angoli del ring, tirare fuori il pickup e controllare sotto. Non devi dissaldare nulla o roba simile, tranquillo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filippo, benvenuto tra noi, con l'Artisan hai fatto un bell'ingresso, decisamente!

Alni, se interessa pensavo di vendere la mia a 12.000 , tanto non la uso mai. :rolleyes:

 

Affare fatto [thumbup]

hai una mail

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...