Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

caobòi cocainomane (ma che stupidata di nickname

 

È una canzone degli WASP. ahah

Comunque la chitarra l'ho presa, suona da paura. Non so se è per effetto placebo o perché è così

Il colore pensavo non mi sarebbe mai piaciuto, invece è figo e con il plaintop rende parecchio.

Non riesco a capire se è più spessa delle altre due o se è il colore che inganna, ma sembra più spessa all'attacco del manico. Probabilmente il '60 ha anche l'attacco più sottile.

Comunque penso che abbia le i 9 buchi, come le standard pre06.

 

Anyway, la tradional nuova che ha di diverso dal modello del 2008?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il '60 ha anche l'attacco più sottile.

Comunque penso che abbia le i 9 buchi, come le standard pre06.

 

Anyway, la tradional nuova che ha di diverso dal modello del 2008?

 

È una " Les Paul " body senza neanche un forellino, manico late 50 rounded , e due pick-up new 59' tribute humbucking condensatori orange drop ,meccaniche Tone Pros vintage style, frets temperati criogeneticamente, e al 12 tasto Inlay celebrativo del 120th anno di mamma Gibson per la model year 2014.

La model year 2013 per body manico e meccaniche stesse caratteristiche della 2014, ma pick-up 57' classic , condensatori a lenticchia e frets non temperati criogeneticamente ,ovviamente nessun banner celebrativo al 12 tasto.

L'unica cosa che potevano fare in più per migliorarla ulteriormente era metterci i bumble bee e il long tennon come inserto per il manico ma poi le R8 R9 chi se le compra????? o forse queste migliorie le vedremo sulla model year 2015!!!!????

 

Insomma qualche differenza con le 2008 c'è!!!!

 

Ciao e goditi il tuo nuovo giocattolo!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma allora, nessuno ha provato questi benedetti 59 Tribute per darci un bel parere? [sleep][biggrin]

 

Se vuoi sentire come suona la traditional 2014 vai sul sito gibson e dovresti trovare dei sample dei pick-up sia clean che dirty e se ti interessa anche della les paul standard plus 2014 così puoi anche comparare il suono!!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma allora, nessuno ha provato questi benedetti 59 Tribute per darci un bel parere? [sleep][biggrin]

I sample fanno pena

I 59 Tribute "dovrebbero" avvicinarsi ai Custobuckers di una CC# 59style; ma le variabili sono millemila a cominciare dal legno che ci sta intorno

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare di vedere un retail price per questa serie, quanto le fanno pagare?

Anche a me la pinecaster piace, anche se l'avrei preferita con la paletta chiara e l'hardware vintage style.

 

Anche la strato in redwood mi attira molto, peccato per quell binding sulla tastiera che sulla strato non ce lo vedo proprio...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...