Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Non credo sia un legno nobile, e per me non sarebbe comunque un problema, ma un body in pino con finitura "a vista" a me proprio non piace.

Io apevo che i prototipi di Tele Leo Fender le aveva fatte in pino perchè è un legno che costa poco e di facile reperibilità, ma poi era passato al frassino perchè il pino è troppo soffice.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

OT giusto per ridere: sto scrivendo dal mio vecchio PC in XP ... e mi ha installato proprio ora un aggiornamento ... grazie a tutte le banche che hanno migliaia di Bancomat che girano ancora con quel sistema operativo, e si sono incazzate nere con Microsoft ... fine OT [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

OT giusto per ridere: sto scrivendo dal mio vecchio PC in XP ... e mi ha installato proprio ora un aggiornamento ... grazie a tutte le banche che hanno migliaia di Bancomat che girano ancora con quel sistema operativo, e si sono incazzate nere con Microsoft ... fine OT [biggrin]

Haha! Me l'ha fatto stamattina

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare di vedere un retail price per questa serie, quanto le fanno pagare?

Anche a me la pinecaster piace, anche se l'avrei preferita con la paletta chiara e l'hardware vintage style.

 

Anche la strato in redwood mi attira molto, peccato per quell binding sulla tastiera che sulla strato non ce lo vedo proprio...

 

MAP mi pare fosse 2599$ o giù di lì! Lo Street Price in USA dovrebbe essere 1899$, quindi in Italia immagino sarà 1900-2000€! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

MAP mi pare fosse 2599$ o giù di lì! Lo Street Price in USA dovrebbe essere 1899$, quindi in Italia immagino sarà 1900-2000€! [thumbup]

Eh immaginavo ... [mellow] Però le due in pino del 1868 sono veramente spettacolari, beato chi se le può acchiappare ( ammesso che suonino quanto sono belle), anche se, ripeto, non penso arrivino da noi .

Link to comment
Share on other sites

Beh almeno non è consigliabile 'buttarlo nel caminetto', perchè notoriamente sporca la canna fumaria ( riferimento storico riferito alle vicende personali di uno degli Amici del Forum [biggrin] ).

 

Straquoto , il pino è terrificante [lol]

Link to comment
Share on other sites

Yes!

Neck Material: Rosewood

Neck Finish: Hand-Rubbed Oil

Neck Shape: Modern "C"

Scale Length: 25.5" (648 mm)

Fingerboard: Rosewood

Fingerboard Radius: 9.5" (241 mm)

Praticamente come quel gioiellino che ha avuto tempo fa Ermanno

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito, il manico di quella Tele in che è, tutto palissandro?

 

Yes, l'ho realizzato adesso pure io, non ci avevo fatto caso, la serie in pino ha il manico e la paletta in rosewood.

Ergo ora sbavo.

 

A me i manici in rosewood piacciono un sacco esteticamente [drool]

 

Comunque se il retail price è di 2600$ le hanno piazzate allo stesso prezzo a cui era venduta la mia American vintage nei primi 2000, quindi POTREBBE essere venduta intorno ai 1700/1800, ovvero troppo :D :D

Link to comment
Share on other sites

A me i manici in rosewood piacciono un sacco esteticamente [drool]

 

 

E oltretutto sono scandalosamente comodi da suonare non essendo verniciati e scorrevolissimi!! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

simpatica questa prova, l'avete vista? [thumbup]

https://www.youtube.com/watch?v=HfGEA3GCBHY

(quando l'hanno fatta con delle fender le hanno cannate praticamente tutte [biggrin] si vede che in Gibson la differenza qualitativa è più costante! [thumbup] )

 

 

Si, mi ricordo quella della fender, se non sbaglio confusero la squire con la custom shop :D

Quella Gibson non sono sicuro di averla vista, è quella con la epiphone dal sustain infinito? (al lavoro non apre il tubo)

Link to comment
Share on other sites

Si, mi ricordo quella della fender, se non sbaglio confusero la squire con la custom shop :D

Quella Gibson non sono sicuro di averla vista, è quella con la epiphone dal sustain infinito? (al lavoro non apre il tubo)

no no, è nuova! è un confronto bendati fra les paul epiphone standard, gibson studio, gibson standard e r9!

Link to comment
Share on other sites

no no, è nuova! è un confronto bendati fra les paul epiphone standard, gibson studio, gibson standard e r9!

Non so fino a che punto questi confronti siano attendibili, io nella mi abeata ignoranza riconoscerei sicuramente la STD, la Sudio e la R9 solo imbracciandole, sono troppo diverse tra loro e se uno le ha gia' suonate se ne accorge alla grande

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...