Jump to content
Gibson Brands Forums

Fender reissues the Silverface amps


matbard

Recommended Posts

Bè la Tele RW è uno spettacolo.

Non so se in casi particolari come questo siamo più influenzati dalla storia (e quel concerto sul tetto è STORIA) o dalla reale bellezza dello strumento (io quella paletta in palissandro la trovo quasi una scultura).

Tra l'altro avevo letto che oltre che pesare più del mio cane ciccione non è nemmeno troppo entusiasmante come suono, ma tant'è... [love]

Link to comment
Share on other sites

Harrison o non Harrison, Rooftop o non Rooftop, esteticamente hanno un grande fascino.

In generale il palissandro è un legno che secondo me, al di là delle caratteristiche sonore, dona agli strumenti acustici (in questo caso elettrici) un plus valore, una nota di eleganza e lusso in più, anche sugli strumenti più spartani.

 

Tra l'altro, parlando di palissandro... ricordate la bellissima Melancon di Arch?

Link to comment
Share on other sites

Una Telecaster Rosewood Japan c' è in vendita sul mercatino di un altro forum a prezzo interessante...

Ci ho fatto più di un pensiero ma in questo momento non è cosa. [cursing]

Saranno pur pesantissime ma esteticamente sono stupende!

A me che non capisco una fava di ampli, in generale e Fender in particolare, fra questi postati da Matteo qual' è che si sposa meglio con la LP come sound?

Link to comment
Share on other sites

Che eleganza! Non c' ho voglia di andare a documentarmi: A che serve il chickenknob 1-6?

E' il selettore del Varitone, un sistema basato su diversi set di condensatori che consente di scegliere tra sei diversi tagli di frequenze (per la verità la posizione "1" è qualificata bypass).

Detta così appare una ficata ma personalmente - ho avuto sia la 355 senza Varitone che poi una 345 con il Varitone - non ne ho apprezzato alcun valore aggiunto, anzi non ne ho affatto un buon ricordo. Naturalmente si tratta di impressioni personalissime.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...