Jump to content
Gibson Brands Forums

Bellissime, ma del prezzo parliamone...


Alex78

Recommended Posts

I salumi artigianali sono una cosa, la "carne artigianale" non si è mai sentita, in quanto anche i supermercati hanno il reparto macelleria con i propri macellai che lavorano... Inoltre mettila come vuoi, ma gli animali non si ammazzano e macellano da soli, e sei proprio sicuro che il macellaio che macella la sua carne "in proprio"(vorrei proprio vedere come fa poi...) segua tutte le procedure previste dalla legge in tema di igiene e di sofferenza agli animali? Avendola vissuta in prima persona, quando c'è stato il problema della "mucca pazza" i casi positivi si sono trovati nei piccoli produttori, non nella grande distribuzione!

 

 

 

 

Anzi, costano meno se li vai a prendere in caseificio, cosa che faccio spesso.

 

 

 

Guarda che spesso sono i piccoli che vendono al grande, come tu stesso scrivi sotto:

 

 

 

E dunque se me lo vende a me direttamente lo vende a 3, altrimenti se pretende 6 vado a comprarlo al supermercato, visto che si tratta dello stesso prodotto.

 

 

 

E si ritorna al tema del "vantaggio": a parte che sprecare il cibo è un delitto, se il coltivatore adopra questa pratica lo fa perché si è svegliato male o perché segue un proprio interesse?

 

 

 

Il fatto che la affermazione non coincida con la tua scuola di pensiero non significa necessariamente che tu debba avere ragione e lui torto. Tali espressioni sono soltanto becere.

 

 

 

Appunto, oggi stanno meglio di allora. Sono più poveri ma riescono ad avere ciò che per decenni non hanno avuto. Il sistema di mercato chiusto produce questi effetti, e tu proponi questo tipo di soluzione.

Forse per le tue orecchie che non vogliono sentire ma esistono anche queste realtà http://www.aziendaagricolascaglia.it/negozio/

http://www.piemonte.campagnamica.it/BookingPiemonte/scheda.asp?cod_agrit=AG-PI.944&cookie%5Ftest=1

Tra l'altro il prosciutto crudo qui non lo trovi e non lo producono perché non c'è il microclima ideale per la sua stagionatura ma in compenso fanno dell'ottimo culatello.

I latticini http://www.caseificiodonato.it/

La cascina dove compro latte e ortaggi non ha il sito web purtroppo!

Tra l'altro le mie osservazioni sul tassista erano sarcastiche e non becere!!

 

Ma guarda hai ragione tu su tutti i campi di risposta anche che l'Italia è il paese dei balocchi l'importante è esserne convinti poi finiamola qui perché tanto e inutile continuare la discussione per niente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Scusate l'intrusione ma non vedo il problema ovvero guadagno 120.000 euro all'anno netti posso permettermi le r9 e collector choise viceversa no...

 

Io non posso permettermi 3800 euro di chitarra preferisco saldarmi il mutuo di casa, se i prezzi non si abbassano vorra dire che la gente le compra altrimenti scenderanno di prezzo in quanto calano le vendite.

 

Semplice si vende tengo quel prezzo nom si vende devo incentivare la vendita in qualche modo.

 

In ogni caso anche i muri sanno che le produzioni orientali di prodotti usa o europei vengono fatte per aumentare i ricavi altrimenti che senso avrebbe?

 

Io aspetto gli eventi vedrete che i prezzi scenderanno era gia successo in passato...con grossi problemi per chi vendeva l'usato in quanto sulle nuove gibson aveva raddrizzato i prezzi al ribasso.

 

Concludo un amico voleva prendere una r0 a 3890 euro...nemmeno permutando una strato custom shop e valutata 2000 euro e' riuscito a concludere l'affare dovendone ancora 1900...fate vobis

Link to comment
Share on other sites

No, buona regola vuole che quando acquisti un prodotto in paesi extra-UE tu applichi l'apposita procedura di recupero delle tasse locali che ti verranno decurtate dall'importo oppure rimborsate.

 

La doppia imposizione fiscale è stata abolita dappertutto.

 

 

Quello che è stato fatto in Europa è permettere di poter pagare l'IVA(o VAT) nel paese di origine del bene anziché nel paese di destinazione.

 

Matteo, vedo che sei piuttosto informato sulla questione; potresti spiegarmi meglio anche con PM se preferisci? La procedura di cui parli è sicuramente applicabile anche per acquisti OL ma come funziona? E a quanto ammonta esattamente l'aliquota doganale per gli strumenti musicali?

In sostanza, tu ritieni che sia conveniente acquistare fuori UE (aldilà del fatto che non puoi provare ciò che acquisti... :rolleyes:)?

 

Ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intrusione ma non vedo il problema ovvero guadagno 120.000 euro all'anno netti posso permettermi le r9 e collector choise viceversa no...

 

Io non posso permettermi 3800 euro di chitarra preferisco saldarmi il mutuo di casa, se i prezzi non si abbassano vorra dire che la gente le compra altrimenti scenderanno di prezzo in quanto calano le vendite.

 

Semplice si vende tengo quel prezzo nom si vende devo incentivare la vendita in qualche modo.

 

In ogni caso anche i muri sanno che le produzioni orientali di prodotti usa o europei vengono fatte per aumentare i ricavi altrimenti che senso avrebbe?

 

Io aspetto gli eventi vedrete che i prezzi scenderanno era gia successo in passato...con grossi problemi per chi vendeva l'usato in quanto sulle nuove gibson aveva raddrizzato i prezzi al ribasso.

 

Concludo un amico voleva prendere una r0 a 3890 euro...nemmeno permutando una strato custom shop e valutata 2000 euro e' riuscito a concludere l'affare dovendone ancora 1900...fate vobis

 

Ovviamente dipende dalle possibilità economiche di ognuno ma il discorso secondo il mio punto di vista è più complesso perché penso che se anche uno guadagna 120000 euro l'anno non penso sia contento di sborsare 6000 o 7000 euro per una chitarra che dovrebbe o potrebbe costarne la metà

Link to comment
Share on other sites

Una chitarra da 6000 ed oltre euro è un oggetto di lusso, come un Rolex, una borsa di Vuitton o una Jaguar.

Penso che Gibson (in quanto azienda) abbia tutto il diritto di stabilire il reale "valore" e prezzo di vendita dei propri prodotti ed il relativo posizionamento di mercato... l'acquirente semmai ha il diritto di decidere se il costo sia commisurato al valore che gli si vuole dare, e di conseguenza comprare, se se lo può permettere e se ritiene che ne valga la pena.

 

Tra l'altro paradossalmente in questo periodo il mercato del lusso è l'unico che tira ed è in crescita, perchè da che mondo e mondo nei periodi di crisi i pochi ricchi diventano sempre piu' ricchi, mentre i molti poveri sempre piu' poveri.

 

E poi voi lo vorreste un Rolex "proletario" fabbricato in cina? Io no... piuttosto faccio senza.

Link to comment
Share on other sites

Una chitarra da 6000 ed oltre euro è un oggetto di lusso, come un Rolex, una borsa di Vuitton o una Jaguar.

Penso che Gibson (in quanto azienda) abbia tutto il diritto di stabilire il reale "valore" e prezzo di vendita dei propri prodotti ed il relativo posizionamento di mercato... l'acquirente semmai ha il diritto di decidere se il costo sia commisurato al valore che gli si vuole dare, e di conseguenza comprare, se se lo può permettere e se ritiene che ne valga la pena.

 

Tra l'altro paradossalmente in questo periodo il mercato del lusso è l'unico che tira ed è in crescita, perchè da che mondo e mondo nei periodi di crisi i pochi ricchi diventano sempre piu' ricchi, mentre i molti poveri sempre piu' poveri.

 

E poi voi lo vorreste un Rolex "proletario" fabbricato in cina? Io no... piuttosto faccio senza.

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Una chitarra da 6000 ed oltre euro è un oggetto di lusso, come un Rolex, una borsa di Vuitton o una Jaguar.

Penso che Gibson (in quanto azienda) abbia tutto il diritto di stabilire il reale "valore" e prezzo di vendita dei propri prodotti ed il relativo posizionamento di mercato... l'acquirente semmai ha il diritto di decidere se il costo sia commisurato al valore che gli si vuole dare, e di conseguenza comprare, se se lo può permettere e se ritiene che ne valga la pena.

 

Tra l'altro paradossalmente in questo periodo il mercato del lusso è l'unico che tira ed è in crescita, perchè da che mondo e mondo nei periodi di crisi i pochi ricchi diventano sempre piu' ricchi, mentre i molti poveri sempre piu' poveri.

 

E poi voi lo vorreste un Rolex "proletario" fabbricato in cina? Io no... piuttosto faccio senza.

 

Guarda che già con 3000 o 4000 euro un Rolex lo compri (io preferisco gli Omega) in quanto Rolex assembla orologi mentre Omega costruisce ogni singolo componente e lo assembla , poi stiamo parlando di una chitarra che sono pezzi di legno incollati con 6 corde e due pickup giusto per la cronaca poi già 2000 euro per una les paul standard non mi sembrano bruscolini.

Link to comment
Share on other sites

Matteo, vedo che sei piuttosto informato sulla questione; potresti spiegarmi meglio anche con PM se preferisci? La procedura di cui parli è sicuramente applicabile anche per acquisti OL ma come funziona? E a quanto ammonta esattamente l'aliquota doganale per gli strumenti musicali?

In sostanza, tu ritieni che sia conveniente acquistare fuori UE (aldilà del fatto che non puoi provare ciò che acquisti... :rolleyes:)?

 

La questione è presto risolta: i prezzi online extra UE - specialmente quelli del mercato USA - sono tutti al netto delle tasse locali. O almeno così dovrebbe essere. Di solito c'è scritto sul sito se e quali balzelli si vanno a pagare(del tipo "buyer in **** state must pay *% of local taxes" o diciture del genere). Il problema semmai si applica agli acquisti nei negozi fisici residenti all'estero. Io in USA non ci sono mai stato, ma mi è stato riferito - e non credo sia una bufala - che a NYC quando acquisti qualcosa in un negozio(tipo un Apple Store) alla cassa ti viene addebitato qualche dollaro in più rispetto al prezzo indicato sull'etichetta, proprio in virtù delle tasse federali che variano da stato a stato.

 

In Giappone invece i negozi online ti comunicano il prezzo che andrai a pagare via email, spesso con un sostanzioso sconto rispetto a quello elencato. Non ho esperienza di negozi fisici giapponesi.

 

In ogni caso, l'acquisto extra-UE io lo giustifico solo per oggetti veramente rari ed introvabili oppure per roba usata: quando l'ho fatto, non era certo per andare a impelagarsi in tutta una serie di questioni per risparmiare(quando va bene) cento euro...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che già con 3000 o 4000 euro un Rolex lo compri (io preferisco gli Omega) in quanto Rolex assembla orologi mentre Omega costruisce ogni singolo componente e lo assembla , poi stiamo parlando di una chitarra che sono pezzi di legno incollati con 6 corde e due pickup giusto per la cronaca poi già 2000 euro per una les paul standard non mi sembrano bruscolini.

 

Mi sa proprio che sei informato male... Rolex è una manifattura a tutti gli effetti e tutti i suoi movimenti li fa in casa (in passato il Daytona era fatto su base Zenith ma adesso no), mentre invece è proprio omega che assembla (es lo Speedmaster monta Lemania, mentre anche il loro coassiale è fatto su base Eta). E mi sa che a 3000 un Rolex lo vedi con il binocolo.

 

Ad ogni modo certi discorsi sanno un po' di volpe e uva... se io sono un produttore, ma sarò libero di fare il prezzo che mi pare? Poi sarà il mercato a darmi ragione o meno.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che già con 3000 o 4000 euro un Rolex lo compri (io preferisco gli Omega) in quanto Rolex assembla orologi mentre Omega costruisce ogni singolo componente e lo assembla ,

 

http://www.ablogtowatch.com/10-things-know-rolex-makes-watches/

 

http://www.dellaroccagioielli.it/p_50-Omega+Speedmaster+Moonwatch+35705000.php

 

 

46068d1344232095-musikraft-neck-trussrod-awareness-musicrap-demotivational-posters-pink-floyd-facepalm.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sa proprio che sei informato male... Rolex è una manifattura a tutti gli effetti e tutti i suoi movimenti li fa in casa (in passato il Daytona era fatto su base Zenith ma adesso no), mentre invece è proprio omega che assembra (es lo Speedmaster monta Lemania, mentre anche il loro coassiale è fatto su base Eta)...

Probabilmente si è confuso con Panerai, credo.

Precisamente il Daytona montava un El Primero ma privato del datario ( per via che non era ad ore tre ) e soprattutto castrato in frequenza per evitare la lubrificazione al carburo di tungsteno necessaria al bellissimo movimento originale.

Link to comment
Share on other sites

invece è proprio Omega che assembla (es lo Speedmaster monta Lemania, mentre anche il loro coassiale è fatto su base Eta). E mi sa che a 3000 un Rolex lo vedi con il binocolo.

 

Per essere precisi lo Speedmaster montaVA Lemania(839 e 861), che poi era un movimento comunque sviluppato insieme ad Omega stessa.

 

 

Dentro i nuovi Speedmaster Moonwatch classici c'è il nuovo 1861 che è prodotto da Breguet, che poi è dello stesso gruppo Swiss AG(ovvero Swatch...) di Omega.

Link to comment
Share on other sites

Per essere precisi lo Speedmaster montaVA Lemania(839 e 861), che poi era un movimento comunque sviluppato insieme ad Omega stessa.

 

 

Dentro i nuovi Speedmaster Moonwatch classici c'è il nuovo 1861 che è prodotto da Breguet, che poi è dello stesso gruppo Swiss AG(ovvero Swatch...) di Omega.

 

 

La mia "cultura" nel campo non arriva a tanto... [biggrin]

Fattostà che comunque Rolex è una manifattura mentre Omega no, e non il contrario...

Link to comment
Share on other sites

E le Stihl e le Husqvarna, eh, quelle, dove le mettete? ùùùùùùùùù Quelle sì che hanno movimento :wacko:^_^

E lllubrificazione a oio par la cadéna hahahahahaha!!!!!!!!!! [lol]

 

 

Belle motoseghe, quelle, ziopera

 

full_motosega-husqvarna-550-xphusqvarna550xp_1349734277437.jpg

Link to comment
Share on other sites

La questione è presto risolta: i prezzi online extra UE - specialmente quelli del mercato USA - sono tutti al netto delle tasse locali. O almeno così dovrebbe essere. Di solito c'è scritto sul sito se e quali balzelli si vanno a pagare(del tipo "buyer in **** state must pay *% of local taxes" o diciture del genere). Il problema semmai si applica agli acquisti nei negozi fisici residenti all'estero. Io in USA non ci sono mai stato, ma mi è stato riferito - e non credo sia una bufala - che a NYC quando acquisti qualcosa in un negozio(tipo un Apple Store) alla cassa ti viene addebitato qualche dollaro in più rispetto al prezzo indicato sull'etichetta, proprio in virtù delle tasse federali che variano da stato a stato.

 

In Giappone invece i negozi online ti comunicano il prezzo che andrai a pagare via email, spesso con un sostanzioso sconto rispetto a quello elencato. Non ho esperienza di negozi fisici giapponesi.

 

In ogni caso, l'acquisto extra-UE io lo giustifico solo per oggetti veramente rari ed introvabili oppure per roba usata: quando l'ho fatto, non era certo per andare a impelagarsi in tutta una serie di questioni per risparmiare(quando va bene) cento euro...

 

E supponiamo che io acquisti un oggetto usato; supponiamo che la chitarra la sto' riportando in Italia in quanto era a casa di un amico in Giappone (l'amico esiste realmente), cosa possono dirti?

Link to comment
Share on other sites

E supponiamo che io acquisti un oggetto usato; supponiamo che la chitarra la sto' riportando in Italia in quanto era a casa di un amico in Giappone (l'amico esiste realmente), cosa possono dirti?

 

Vale quanto ho scritto in precedenza: se era a casa di un amico giapponese avrai senz'altro dichiarato la sua uscita dal suolo italiano quando l'hai portata laggiù. Se è usata, devi pagarci i dazi, così come quando compri un oggetto usato all'estero e te lo fai spedire.

Link to comment
Share on other sites

La mia "cultura" nel campo non arriva a tanto... [biggrin]

Fattostà che comunque Rolex è una manifattura mentre Omega no, e non il contrario...

 

Forse non è stato abbastanza chiaro chi assembla è Rolex perché i pezzi del daytona sono della Zenith, l'Omega è nata nel 1848 ed è una manifattura industriale dal 1889 comunque la mia affermazione deriva dal fatto che quando sono andato da un'orologiaio Omega per far pulire il mio speedmaster del 1968 mi disse quanto: che le due company che realizzano in toto l'orologio sono Omega e Zenith poi non sono stato a cercare se fosse vero o meno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

3. Their Movements Are All Hand-Assembled And Tested

One of biggest misconceptions about Rolex is that machines build their watches. The rumor is so pervasive that even people at aBlogtoWatch believed it to be mostly true. This is because traditionally Rolex didn't communicate much on this topic. Well the truth is that Rolex watches are given all the hands-on human attention that you'd like to expect from a fine Swiss made watch.

 

Rolex uses machines in the process for sure. In fact, Rolex easily has the most sophisticated watch making machinery in the world. The robots and other automated tasks are really used for tasks that humans aren't as good at. These include sorting, filing, cataloging, and very delicate procedures that involve the type of care you want a machine to handle. Most of these machines are still human-operated though. And everything from Rolex movements to bracelets are assembled by hand. A machine however helps with doing things such as applying the right pressure when attaching pins, aligning parts, and pressing down hands. Having said that, all Rolex watch hands are still set by hand via a trained technician.

 

http://www.dellaroccagioielli.it/o_32-Rolex+Professionali.php

http://www.dellaroccagioielli.it/prodotti_lista.php?id_cat2=31&ordine=&start=20

 

Forse è meglio che rileggi bene.

Link to comment
Share on other sites

Forse non è stato abbastanza chiaro chi assembla è Rolex perché i pezzi del daytona sono della Zenith,comunque la mia affermazione deriva dal fatto che quando sono andato da un'orologiaio Omega per far pulire il mio speedmaster del 1968 mi disse quanto: che le due company che realizzano in toto l'orologio sono Omega e Zenith poi non sono stato a cercare se fosse vero o meno.

 

Perdonami ma continui a dire cose che non corrispondono alla realtà: ll Daytona non monta piu' movimento Zenith, credo dalla fine degli anni 80, e da allora incassa un movimento di manufattura Rolex. Poi Rolex non è solo Daytona... Submariner, Oyster, Datejust ecc... hanno sempre montato movimento Rolex.

Il tuo Speedmaster del 68 (molto bello) monta un movimento Lemania, non Omega. Solo pochi modelli Omega montano movimento fatto da loro, la stragrande maggioranza monta movimenti Eta.

 

Il tuo orologiaio poi non è aggiornato, se secondo lui Omega e Zenith sono le uniche case che producono in toto i loro movimenti, cosa che poi Omega non è...

 

Tra le altre ci sono:

Lange & Sonne: Manifattura 100%

Glashutte Original: manifattura 99% (nel Senator cronografo utilizza platine cronografiche D.Depraz)

Jaeger Le Coultre: Manifattura 100%

Zenith: Manifattura 100% (oggi).

Rolex: Manifattura 100%

Ulysse Nardin: super complicati di manifattura (non tutti), ma produzione ordinaria con Eta-Valjoux.

ecc...

 

Se poi vuoi che ti si dica che hai ragione per forza allora si, è come dici tu.

Link to comment
Share on other sites

3. Their Movements Are All Hand-Assembled And Tested

One of biggest misconceptions about Rolex is that machines build their watches. The rumor is so pervasive that even people at aBlogtoWatch believed it to be mostly true. This is because traditionally Rolex didn't communicate much on this topic. Well the truth is that Rolex watches are given all the hands-on human attention that you'd like to expect from a fine Swiss made watch.

 

Rolex uses machines in the process for sure. In fact, Rolex easily has the most sophisticated watch making machinery in the world. The robots and other automated tasks are really used for tasks that humans aren't as good at. These include sorting, filing, cataloging, and very delicate procedures that involve the type of care you want a machine to handle. Most of these machines are still human-operated though. And everything from Rolex movements to bracelets are assembled by hand. A machine however helps with doing things such as applying the right pressure when attaching pins, aligning parts, and pressing down hands. Having said that, all Rolex watch hands are still set by hand via a trained technician.

 

http://www.dellaroccagioielli.it/o_32-Rolex+Professionali.php

http://www.dellaroccagioielli.it/prodotti_lista.php?id_cat2=31&ordine=&start=20

 

Forse è meglio che rileggi bene.

 

 

Ma guarda che in orologeria "manifattura" non significa che solo fatti a mani nude con martello e scalpello... In orologeria una Manifattura è un'azienda che produce "in-house" tutti i componenti utilizzati per fabbricare l'orologio, in particolare il movimento, senza avvalersi di fornitori esterni.

Ti devi documentare meglio... e si, Rolex è una Manifattura. Omega invece non lo è perchè la stragrande maggioranza dei movimenti che incassa li acquista da altri costruttori (Eta). bye.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...