Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson USA Modelli 2015


lulli

Recommended Posts

Cioè in sostanza si sono risparmiati il forellino sul top ma non quello sulla fascia, giusto?

Mmmm... non so, magari no però ho sempre avuto un po' di scetticismo nei confronti degli incastri in plastica... monta, smonta, rimonta e...trac, mi serve un battipenna nuovo. Per la vendita dei ricambi mi sembra un'ottima idea [rolleyes]...

 

No i fori proprio non ci sono, neanche uno.

E' una cavolata ma non è una cattiva idea.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Beh al manico avvitato ci sono già già arrivati ( occhio che per me non fa alcuna differenza in linea di principio ) e anche alla 'Strato di Jimi', poi scomparsa nella nebbia dell'oblìo ( per fortuna ). Quindi alla pazzia non metto ormai limiti ( più che pazzia mi sembra 'non sapere che pesci pigliare' e management inconsistente e completamente ignorante di quello che realmente desidera il cliente finale, come in epoca Norlin ).

Link to comment
Share on other sites

Beh al manico avvitato ci sono già già arrivati ( occhio che per me non fa alcuna differenza in linea di principio ) e anche alla 'Strato di Jimi', poi scomparsa nella nebbia dell'oblìo ( per fortuna ). Quindi alla pazzia non metto ormai limiti ( più che pazzia mi sembra 'non sapere che pesci pigliare' e management inconsistente e completamente ignorante di quello che realmente desidera il cliente finale, come in epoca Norlin ).

Ma infatti Gianni.

Hanno esaltato il "recupero" delle vecchie pitture, vecchie colle, ecc ecc al fine di replicare le storiche Gib e poi vanno a togliere il braccetto del battipenna e/o inserire quell'aborto di nut no freet

Qualcuno per giustificare lo stipendio se le sogna proprio di notte

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti Gianni.

Hanno esaltato il "recupero" delle vecchie pitture, vecchie colle, ecc ecc al fine di replicare le storiche Gib e poi vanno a togliere il braccetto del battipenna e/o inserire quell'aborto di nut no freet

Qualcuno per giustificare lo stipendio se le sogna proprio di notte

 

Considerando che Gibson in questo modo è riuscita a espandere il proprio business ben al di fuori del mondo delle chitarre, credo che abbiano avuto anche ragione.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non sono più gli anni 70.

Hanno ( e parlo anche di un altra ) costruito un carrozzone infernale dove per fare quadrare i conti devi guardare a che corde monti, da chi compri le custodie, dove trovare legni che costino sempre meno e così via, a scapito della qualità finale. Nel contempo, buttano via miliardi in progetti campati in aria che non troveranno alcun riscontro, e introducono modifiche non necessarie che come tutti sappiamo, lasciano a dir poco perplessi gli appassionati.

Norlin. E il ciclo si è chiuso.

edit. anche se nell'epoca Norlin, non è che non uscissero grandi chitarre. Ora non so, ma parlavo più che altro della strategia ( ammesso che ce ne sia una ), che trovo discutibile e poco meditata.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che Gibson in questo modo è riuscita a espandere il proprio business ben al di fuori del mondo delle chitarre, credo che abbiano avuto anche ragione.

 

Matteo, io mi fermo fin dove sono in grado di capire, il mondo della finanza e del business mi trova impreparato... pero' a me piace suonare una chitarra e non un bilancio ;)

 

Guarda, non sono più gli anni 70.

Hanno ( e parlo anche di un altra ) costruito un carrozzone infernale dove per fare quadrare i conti devi guardare a che corde monti, da chi compri le custodie, dove trovare legni che costino sempre meno e così via, a scapito della qualità finale. Nel contempo, buttano via miliardi in progetti campati in aria che non troveranno alcun riscontro, e introducono modifiche non necessarie che come tutti sappiamo, lasciano a dir poco perplessi gli appassionati.

Norlin. E il ciclo si è chiuso.

edit. anche se nell'epoca Norlin, non è che non uscissero grandi chitarre. Ora non so, ma parlavo più che altro della strategia ( ammesso che ce ne sia una ), che trovo discutibile e poco meditata.

 

Concordo

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non sono più gli anni 70.

Hanno ( e parlo anche di un altra ) costruito un carrozzone infernale dove per fare quadrare i conti devi guardare a che corde monti, da chi compri le custodie, dove trovare legni che costino sempre meno e così via, a scapito della qualità finale. Nel contempo, buttano via miliardi in progetti campati in aria che non troveranno alcun riscontro, e introducono modifiche non necessarie che come tutti sappiamo, lasciano a dir poco perplessi gli appassionati.

Norlin. E il ciclo si è chiuso.

edit. anche se nell'epoca Norlin, non è che non uscissero grandi chitarre. Ora non so, ma parlavo più che altro della strategia ( ammesso che ce ne sia una ), che trovo discutibile e poco meditata.

 

Sarà anche un carrozzone, ma l'azienda adesso è finanziariamente sana, ha un indotto che da solo basterebbe a sostenere il marchio anche se si decidesse all'improvviso di smettere di produrre chitarre e soprattutto ha messo su un sistema di distribuzione globale efficiente che fa si che gli strumenti siano reperibili da qualsiasi parte del globo in pochi giorni e soprattutto non siano legati ai destini di grosse catene traballanti(qualcuno ha detto Guitar Center?). Poi il giudizio degli "appassionati" conta fino ad un certo punto: tutti si lamentano ma alla fine gli strumenti si vendono lo stesso e se qualcosa non funziona nel MY2015 verrà rettificato nel MY2016, non ci sono problemi. Rammentate anche che il mondo occidentale - soprattutto la vecchia Europa - in cui il mercato è praticamente fermo sono l'ultimo dei pensieri di Gibson, anche come target di prodotto.

Link to comment
Share on other sites

...Di una cosa sono certo, avevo la fortuna di possedere dei gioielli (IMHO) e speculazione o meno oggi si sono rivalutati alla grande... beati chi se li e' presi e pure a prezzi di saldo... si, sono incazzato nero ed odio sempre di piu' equitalia

 

...

 

No mi dire, ti hanno confiscato le bimbe? A saperlo te ne compravo una e te la prestavo!!!

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha fare una Traditional, corpo pieno, HB stile '59 e con l'elettronica di una volta (saldature & Co.) e poi metterci il G-force obbligatorio? [thumbdn]

 

L'unica cosa carina rispetto alle 2014 oltre alla scomparsa dei manici in Acero (standard) è che è tornata la madreperla, ma che prezzi ragazzi...

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha fare una Traditional, corpo pieno, HB stile '59 e con l'elettronica di una volta (saldature & Co.) e poi metterci il G-force obbligatorio? [thumbdn]

 

L'unica cosa carina rispetto alle 2014 oltre alla scomparsa dei manici in Acero (standard) è che è tornata la madreperla, ma che prezzi ragazzi...

 

Ha senso se hai investito $$$ nella tecnologia e vuoi "spingerla" a farla diventare mainstream.

Link to comment
Share on other sites

1413297820[/url]' post='1577259']

Ha senso se hai investito $$ nella tecnologia e vuoi "spingerla" a farla diventare mainstream.

 

Questo é il verp motivo ma non puoi farla apprezzare soprattutto se porti i prezzi alle stelle con qualità più scadenti degli anni precedenti msp_cursing.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...