Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson USA Modelli 2015


lulli

Recommended Posts

  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Se gibson la smettesse di imporre un prezzo online fisso super pompato per tutti i rivenditori potremmo farcisubito un'idea del prezzo reale senza dover chiedere.

In passato era tutto più semplice :rolleyes:

 

 

Ed ecco il nuovo case per tutti i modelli

LPST15MMSN1_ACCESSORIES_CASE.jpg

 

 

A me non dispiace.......è prorpio un bel "case" da morto..... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ma come dice il sito gibson:

New & Improved Hardshell Case: Improved protection (up to 15 foot drop), sleek, ergonomic, made in USA

=D>

Peccato che nella pagina della nuova Firebird non ci sia la foto del nuovo resistentissimo case! Ero curioso di vedere quanto è grande adesso!!!!

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che non riesco a trovare sul sito sono le caratteristiche vere e proprie. Guardando a caso, p.e. la Standard: com'è il body? Pieno, otto buchi, modern reliefs o chambered? La tastiera è one piece o a strati? Il top, che vedo ne fanno largo uso, è vero acero marezzato-tigrato-cosiàto o, come per le ES che ormai è tutto compensato, solo un'impiallacciatura? Dove trovo queste informazioni? Tx [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Ma dai che non è brutto, non esageriamo.

Diciamo però, che non è poi dissimile da quello standard Fender.

( E penso costi meno di un TKL [rolleyes] )

 

Mah con la Jackson ne avevo uno in abs della SKB ed era fotonico, molto bello..di questo non mi piace il rilievo che gli han dato, e il colore... [bored]

Oltre al fatto che preferisco quello classico, Lifton o i più recenti.

 

Un'altra cosa che non riesco a trovare sul sito sono le caratteristiche vere e proprie. Guardando a caso, p.e. la Standard: com'è il body? Pieno, otto buchi, modern reliefs o chambered? La tastiera è one piece o a strati? Il top, che vedo ne fanno largo uso, è vero acero marezzato-tigrato-cosiàto o, come per le ES che ormai è tutto compensato, solo un'impiallacciatura? Dove trovo queste informazioni? Tx [mellow]

 

Eh, non compaiono.

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che non riesco a trovare sul sito sono le caratteristiche vere e proprie. Guardando a caso, p.e. la Standard: com'è il body? Pieno, otto buchi, modern reliefs o chambered? La tastiera è one piece o a strati? Il top, che vedo ne fanno largo uso, è vero acero marezzato-tigrato-cosiàto o, come per le ES che ormai è tutto compensato, solo un'impiallacciatura? Dove trovo queste informazioni? Tx [mellow]

 

 

Non hanno ancora pubblicato le caratteristiche di ogni modello, parlno solo in generale degli "aggiornamenti" che riguadano tutte.

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che non riesco a trovare sul sito sono le caratteristiche vere e proprie. Guardando a caso, p.e. la Standard: com'è il body? Pieno, otto buchi, modern reliefs o chambered? La tastiera è one piece o a strati? Il top, che vedo ne fanno largo uso, è vero acero marezzato-tigrato-cosiàto o, come per le ES che ormai è tutto compensato, solo un'impiallacciatura? Dove trovo queste informazioni? Tx [mellow]

 

Eh no Mauro, quelle cose di poco conto non ce le dicono, però lo spessore del Top Coat... vuoi mettere? questi sono i dati che contano:

 

Trans Amber Cherry Back Candy

Color Code: A3

Surface Texture: Smooth/ Hi Gloss 90 Sheen Lacquer

Filler: Walnut

Sealer: 1—1.5 mils

Top: Yellow Candy Trans Pearl #KUS NIT 10068—GL, Vintage Cherry Trans Pearl #KUS NIT 10065—GL

Top Coat: Hi Gloss Lacquer/ 90 Sheen 7—8 mils

Scraped: Fingerboard Sides and Nut

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia :)

La strategia di mercato di Gibson non mi piace più di quel tanto. Ci sono troppi modelli che non fanno altro che creare confusione nell'acquirente medio (forse lo fanno intenzionalmente). L'imposizione del minetune è una cosa che definire assurda è un eufemismo. Io capisco che l'innovazione tecnologica può avere il suo appeal, ma non dare la possibilità ai "tradizionalisti" di NON avere quella scatoletta nera gira-meccaniche è fuori da ogni grazia di dio.

Se continuano su questa strada prevedo un veloce declino di Gib e un veloce aumento delle quotazioni dell'usato pre 2013.

Link to comment
Share on other sites

le ES che ormai è tutto compensato...

A me risulta che le ES siano sempre state in "compensato", diciamo laminato va... [biggrin] a tre strati (eccetto forse le 336 e 356); solo che prima erano in "acero / acero / acero" mentre oggi sono "acero /pioppo /acero". Alcune studio sono in acero / basswood (tiglio americano???) / acero

Link to comment
Share on other sites

A me risulta che le ES siano sempre state in "compensato", diciamo laminato va...

 

Si giustamente parli di laminato. Tre strati di acero in laminato per tenere la forma dopo l'incollaggio e la pressa. Tutto acero. Ma adesso parliamo di compensato, cioè Acero-pioppo (che compensa, c'è anche in quello delle schiene degli armadi che mi sono fatto per casa)-acero. Un pelo di differenza, mon chèr ami [biggrin]

 

Poi me l'ero pensata sto pomeriggio sul lavoro (io sul lavoro penso...[rolleyes] ) e non potevo scrivervi ma ora lo faccio, volevo mettervi in guardia di non prendere in considerazione robe tipo queste che costano molto meno e in confronto alle 2015 sono delle baracche whistle.gif

Link to comment
Share on other sites

Tès, diavolo, che le Edwards mi son risaltate in mente due giorni fa. Tès.

 

(vedi: LPC, e LPC coi P90 -che però il top in mogano lo riservano per la cherry/wine red-)

 

 

Quel sito è da quando presi la GT sx anni fa che me lo controllo almeno una volta alla settimana msp_lol.gif

Link to comment
Share on other sites

1412178546[/url]' post='1571628']

A me risulta che le ES siano sempre state in "compensato", diciamo laminato va... [biggrin] a tre strati (eccetto forse le 336 e 356); solo che prima erano in "acero / acero / acero" mentre oggi sono "acero /pioppo /acero". Alcune studio sono in acero / basswood (tiglio americano???) / acero

 

Come compensato? E quindi vuol dire che non stagionano tanto quanto le lp?

Link to comment
Share on other sites

Un pelo di differenza, mon chèr ami [biggrin]

certes, je suis d'accord avec toi mon ami [biggrin]

 

 

Come compensato? E quindi vuol dire che non stagionano tanto quanto le lp?

Ma no... si parlava di stratificazioni... adesso non stare a pensare al comprensato di Brico [biggrin]

 

 

Quel sito è da quando presi la GT sx anni fa che me lo controllo almeno una volta alla settimana msp_lol.gif

E buttate fuori 'sto link [cool]

Link to comment
Share on other sites

Quel sito è da quando presi la GT sx anni fa che me lo controllo almeno una volta alla settimana msp_lol.gif

 

Vaccapear...780€, più balzelli vari..poi bisognerebbe sentirle, ma si presentano proprio bene..però dopo la Tele ho le mani legate.. <_<

Link to comment
Share on other sites

 

Poi me l'ero pensata sto pomeriggio sul lavoro (io sul lavoro penso...[rolleyes] ) e non potevo scrivervi ma ora lo faccio, volevo mettervi in guardia di non prendere in considerazione robe tipo queste che costano molto meno e in confronto alle 2015 sono delle baracche whistle.gif

Capperi se e' interessante, ma come suono ?

Link to comment
Share on other sites

...., volevo mettervi in guardia di non prendere in considerazione robe tipo queste che costano molto meno e in confronto alle 2015 sono delle baracche whistle.gif

 

ESP EDWARDS E-LP-135LTS/RE

BODY : Thin laminated flame maple top/Solid maple/Solid Mahogany Back Vintage'59 type shape

 

mah ...hanno il "finto" top fiammato con l'impiallacciatura, come le copie cinesi. Per me se le possono tenere.

Link to comment
Share on other sites

ESP EDWARDS E-LP-135LTS/RE

BODY : Thin laminated flame maple top/Solid maple/Solid Mahogany Back Vintage'59 type shape

 

mah ...hanno il "finto" top fiammato con l'impiallacciatura, come le copie cinesi. Per me se le possono tenere.

In effetti questa dicitura riguardante la LPC P90 potrebbe anche essere leggermente ambigua:

BODY : Top Hard Maple - Back Mahogany;

in mezzo cosa c'è? Ho appena ricontrollato e anche tuttora Gib scrive così.

Per cui... a me sembrerebbe ok.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...