Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Fiko!

E suddette teste affiancarle ad un cabinet Marshall 1922 (2x12- 2x75w) o ad un Marshall 1960A (4x12"- Celestion G12T-75)?

 

P.S. L'argomento è già stato trattato a suo tempo a seguito della domanda di Simon ma con il crash è andato perso tutto =;

 

..ottima la ENGL powerball, dal rock ai generi più spinti.....e ovviamente tanto di cappello alla Mesa dual rect....con entrambe non sbagli e sono più versatili di quel che sembra..... le sonorità sono simili....(non sapevo ti interessasse quel target di testate..[-X )

i prezzi : ottimo per la powerball (l'ho pagata 1500 euro nuova di pacca!) ...e davvero ottimo anche per la dual che mi pare stia sempre sui 23002500 euro nuova di negozio..........

 

le casse : non mi risulta che la Marshall 1922 monti i coni g12t-75..:-k ... essendo tale cassa la versione economica della 2x12 Marshall dovrebbe avere coni più economici...=; ......quella che sicuramente monta i g12t-75 da 75 watt l'uno è la 1936 che costa anche di più........la 1960 A 4x12 con gli stessi coni è quella che possiedo ,ed è un classico...va sempre bene ed ovviamente ha un impatto sonoro superiore ed una dinamica diverse rispetto alla 2x12....a quel punto devi vedere tu in base alle tue esigenze....comunque non sono sprecate su un 2x12 purchè buona!

Link to comment
Share on other sites

Ragas' date=' mi è stata offerta una testa 100w della Engl Powerball E645 nuova a 1330€

Io ricordo che qualcuno di voi ne possiede una [-X Beh comunque....che ne dite?

 

Edit: Lo stesso rivenditore mi ha anche parlato di una testa sempre 100w Mesa Dual Rect a 1900€ nuova! :-k [/quote]

 

 

WOW!

ma è un negozio o è un privato?

volendo potrebbe rimediare anche la mesa lone star?

Link to comment
Share on other sites

-2°081.gif

 

fratres pure qui in rome si schiatta e tira pure la "giannetta"...... ahò stasera mio figlio m'ha fatto sentire i "Screaming headless torzos"........ cosio, che bestie!!!!!!! ma sono troppo forti..... una musica pazzesca!!!!!

(cioè c'è un vento.. qui sbatte tutto...) (dai montain ma dove l'hai preso GUSTAVO THOENI versione smiley?)

Link to comment
Share on other sites

:- mi sorge un dubbio atroce.. io sono "mancino" ma suono da "destro".. secondo voi ho fatto una sciocchezza??

 

dovendo usare entrambe le mani.. non mi sono posto il problema!!

 

Non voglio tirarti un bomba ma leggimi. Ho cominciato a suonare 35 anni fa da dx pur essendo mancino. Credetti fosse cosa sensata per due motivi. Uno che le chitarre che trovi in giro sono tutte dx e secondo che avrei avuto molti meno problemi sulla tastiera. Una sensazione che mi accompagnò allora fu' date=' per quanto mi allenassi e progredissi, la sensazione di incertezza e insicurezza del plettro nella destra. E la percezione di una lentezza e pesantezza nei riguardi delle dita sorelle che correvano sulla tastiera e chiamavano a colpire. Dopo qualche tempo, anche confrontandomi con gli amici suonatori anche meno esperti di me, mi accorsi dello sbaglio ma ormai considerai tempo buttato ricominciare da sx e continuai. Dopo trent'anni e un abbandono quasi totale per quattordici anni, cinque anni fa decisi di ripartire da zero da mancino. Non ti dico questa decisione cosa mi ha scatenato. Problemi conflittuali cervello - mano destra - sinistra schizoidi che ho vissuto per più di due anni per combattere la "destrità" acquisita, presa di coscienza di vivere moltissime situazioni analoghe in altri campi [i']contronatura[/i] e conseguente combattimento (p.e., abituato a vivere in un mondo dx, preparavo la tazzina di caffè col manico a destra e poi sistematicamente la prendevo con la sinistra scottandomi le dita mentre bevevo il caffè...). Ma la sensazione di "MIA" e di cose a posto che sento nelle mie mani adesso quando imbraccio la chitarra mi stanno ripagando di quanto ho dovuto e sto ancora lottando e tenendo duro (a cinquant'anni cervello e dita non sono più di gomma).

 

Questa esperienza mi ha fatto capire e sperimentare due o tre cose mooolto importanti che gli altri non sanno o considerano (perchè in effetti non serve loro saperlo visto che in un destro questo viene spontaneo). La prima è che il plettro, nella mano giusta, è in una morsa sicura fin dal primo momento, cosa mai provata in trent'anni. Di conseguenza al cambio poi, ho scoperto che le due mani non sono autonome ma una è subordinata all'altra. E' la mano al plettro (o all'arpeggio) che dirige, da' il suono e in un certo senso "comanda" alla sorella quale corda deve essere premuta. Infatti prima la sensazione era che la mano sinistra alla tastiera scappava e il plettro nella destra non ci stava dietro, cosa che col tempo era diventata una frustrazione. Ultima cosa che mi viene in mente: l'orecchio. Avere l'orecchio sinistro dalla parte della chitarra è stata la scoperta più bella di tutte. Senti il suono in una dimensione nuova, più pulita, più indagante, non mi so spiegare ma penso che tu possa capire quello che voglio dire.

 

Ecco. Questa è la mia esperienza. Tu vedi e valuta. La Pace sia con teo:)

Link to comment
Share on other sites

fratres pure qui in rome si schiatta e tira pure la "giannetta"...... ahò stasera mio figlio m'ha fatto sentire i "Screaming headless torzos"........ cosio' date=' che bestie!!!!!!! ma sono troppo forti..... una musica pazzesca!!!!!

(cioè c'è un vento.. qui sbatte tutto...) (dai montain ma dove l'hai preso GUSTAVO THOENI versione smiley?) [/quote']

 

a Trafoi...

Link to comment
Share on other sites

non sapevo ti interessasse quel target di testate..:-k )!

eheheh sì diciamo che mi piace avere un'amplificazione che soddisfi molti generi e spesso "ci do dentro" di brutto con il gain.

L'idea delle testate menzionate non era contemplata nella lista della spesa a corto termine ma visto il prezzo super conveniente mi sa che anticipo la spesa :) Beh se ENGL e MESA sono così simili...quei 600€ che risparmio con la Powerball li potrei usare per il cabinet :-k Ma menano di brutto entrambe? :-

 

Devil: il venditore è un privato e collega di vecchia data e diciamo che mi riserva un piccolo sconto ma temo che al pubblico non venda con il 15% di sconto. Vedrò di avere più info a riguardo

Link to comment
Share on other sites

eheheh sì diciamo che mi piace avere un'amplificazione che soddisfi molti generi e spesso "ci do dentro" di brutto con il gain.

L'idea delle testate menzionate non era contemplata nella lista della spesa a corto termine ma visto il prezzo super conveniente mi sa che anticipo la spesa :) Beh se ENGL e MESA sono così simili...quei 600€ che risparmio con la Powerball li potrei usare per il cabinet :-k Ma menano di brutto entrambe? =P~

 

Devil: il venditore è un privato e collega di vecchia data e diciamo che mi riserva un piccolo sconto ma temo che al pubblico non venda con il 15% di sconto. Vedrò di avere più info a riguardo

 

Immi, la mia Fireball legna e -andando a logica- la Powerball è molto più versatile e magari anche un po' più cattivella. con quei 600 euri ti ci viene o una 2x12 come la mia nuova o -se la trovi- una 4x12 ENGL ex demo (però con i V60, coni disegnati apposta per certe casse ENGL).

 

beh...provale e vedi tu quale ti soddisfa di più, in ogni caso (parlo delle testate) cadi in piedi =P~

Link to comment
Share on other sites

diciamo che mi piace avere un'amplificazione che soddisfi molti generi e spesso "ci do dentro" di brutto con il gain

 

Beh se ENGL e MESA sono così simili...quei 600€ che risparmio con la Powerball li potrei usare per il cabinet :-k Ma menano di brutto entrambe? :)

 

menano menano asdr.gif

 

 

chiaro che la californiana Mesa ha anche un nome più blasonato ...ma la qualità c'è tutta...anche nella tedesca ENGL..

 

se è il gain quello che cerchi con la Powerball ne hai da non sapere cosa fartene! =P~

Link to comment
Share on other sites

Scusate se interrompo le vostre sacrosante elucubrazioni su partille' date=' sistemi pi-greco delocalizzati ed equazioni di Ergun, ma vorrei un parere su questa: LP Custom del 1982-83, che PU monta? Come siamo messi a qualità generale in quegli anni?

 

Grazie mille

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290359981724&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

 

 

 

[/quote']

 

ha il ponte chuso che solitamente significa TIMSHAW al 99,9%

Link to comment
Share on other sites

Io comunque dopo aver valutato anche stamattina che non è possibile conoscere simultaneamente la quantità di moto e la posizione di una particella con certezza' date=' secondo il principio di indeterminazione di Heisemberg, oggi ho acceso il riscaldamento.[/quote']

 

..e hai fatto bene GIANNI!!!! Anche perchè Heisemberg (Hans Johannes Heisemberg, Lipsia 1798 - S. Giovanni in Persiceto 1897) studioso del determinismo inconsapevole e dell'indeterminismo attivo, divenne noto per le sue teorie sulla volontà consapevole e inconsapevole in rapporto all'autocombustione.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio tirarti un bomba ma leggimi. Ho cominciato a suonare 35 anni fa da dx pur essendo mancino. Credetti fosse cosa sensata per due motivi. Uno che le chitarre che trovi in giro sono tutte dx e secondo che avrei avuto molti meno problemi sulla tastiera. Una sensazione che mi accompagnò allora fu' date=' per quanto mi allenassi e progredissi, la sensazione di incertezza e insicurezza del plettro nella destra. E la percezione di una lentezza e pesantezza nei riguardi delle dita sorelle che correvano sulla tastiera e chiamavano a colpire. Dopo qualche tempo, anche confrontandomi con gli amici suonatori anche meno esperti di me, mi accorsi dello sbaglio ma ormai considerai tempo buttato ricominciare da sx e continuai. Dopo trent'anni e un abbandono quasi totale per quattordici anni, cinque anni fa decisi di ripartire da zero da mancino. Non ti dico questa decisione cosa mi ha scatenato. Problemi conflittuali cervello - mano destra - sinistra schizoidi che ho vissuto per più di due anni per combattere la "destrità" acquisita, presa di coscienza di vivere moltissime situazioni analoghe in altri campi [i']contronatura[/i] e conseguente combattimento (p.e., abituato a vivere in un mondo dx, preparavo la tazzina di caffè col manico a destra e poi sistematicamente la prendevo con la sinistra scottandomi le dita mentre bevevo il caffè...). Ma la sensazione di "MIA" e di cose a posto che sento nelle mie mani adesso quando imbraccio la chitarra mi stanno ripagando di quanto ho dovuto e sto ancora lottando e tenendo duro (a cinquant'anni cervello e dita non sono più di gomma).

 

Questa esperienza mi ha fatto capire e sperimentare due o tre cose mooolto importanti che gli altri non sanno o considerano (perchè in effetti non serve loro saperlo visto che in un destro questo viene spontaneo). La prima è che il plettro, nella mano giusta, è in una morsa sicura fin dal primo momento, cosa mai provata in trent'anni. Di conseguenza al cambio poi, ho scoperto che le due mani non sono autonome ma una è subordinata all'altra. E' la mano al plettro (o all'arpeggio) che dirige, da' il suono e in un certo senso "comanda" alla sorella quale corda deve essere premuta. Infatti prima la sensazione era che la mano sinistra alla tastiera scappava e il plettro nella destra non ci stava dietro, cosa che col tempo era diventata una frustrazione. Ultima cosa che mi viene in mente: l'orecchio. Avere l'orecchio sinistro dalla parte della chitarra è stata la scoperta più bella di tutte. Senti il suono in una dimensione nuova, più pulita, più indagante, non mi so spiegare ma penso che tu possa capire quello che voglio dire.

 

Ecco. Questa è la mia esperienza. Tu vedi e valuta. La Pace sia con teo:)

 

A parte le vagonate di scemenzuole che sparo - per giocare, eh!! - quando vedo che nel topic ci sono i fratres giusti e quella sana aria di CAXXEGIO che ogni tanto non guasta, stavolta voglio dire una cosa seria. Una piccola cosa....

Trovo che quando qualcuno si racconta e ci regala pezzi della propria vita come ha fatto mountain in questo post, bisogna essere grati; e nel mio caso perchè anch'io, all'età di 4 anni - mancino nato - fui costretto a diventare destro con la forza (per un anno intero mi legarono il braccio dietro la schiena, esisteva proprio una fascia con il bracciale). le suore, GRANDISSIME Z O C C O L E ....

Però, pur avendo mantenuto atteggiamenti da mancino - classici coltello e forchetta, chiavi, borse, le tasche dove metto le cose, la tazzina da caffè, e altre cose del quotidiano - ho imparato a suonare con la destra e mi trovo..... però è molto bello e coraggioso riappropriarsi di se a 50 anni.

(anche perchè, ho constatato, tante cose vengono pure meglio!!!!)

Link to comment
Share on other sites

vi presento la mia James Hetfield Signature... ha qualche modifica (posizione di knob e switch, colore dell'hardware) per problemi di soldi (:D ) e problemi di spazio sotto il battipenna

 

img0322.jpg

img0327dw.jpg

img0330i.jpg

 

 

bene, insultatemi pure :D

Link to comment
Share on other sites

no' date=' vabbè, perchè...? Hai fatto un buon lavoro..... anzi, considerando la pesantezza dei materiali, è andata anche bene..... credevo peggio! Anzi, devo dire che fa la sua porca figura... bello l'ampli, anche se sai come la penso..!! BRAVO RICK!![/quote']

 

effettivamente con questa chitarra il pulito è scomparso....anche dal fender a transistor, il pulito ha disertato :D

Link to comment
Share on other sites

 

Ecco. Questa è la mia esperienza. Tu vedi e valuta. La Pace sia con teo:)

mountainman io ho fatto più o meno la stessa cosa con la scrittura.. a dire il vero avendo frequentato i primi due anni di scuole elementari negli stati untiti, avevo iniziato a scrivere con la sinistra.. poi appena rientrati italia frequentando una scuola di suore, mi costrinsero a cambiare mano (con grande sascrificio da parte mia e grande ingoranza da parte dei miei genitori che permisero alla suore di farmi cambiare mano), poi circa dieci anni fà ho deciso di riappropriarmi della scrittura con la mano sinistra, con il risultato che oggi scrivo male con entrambe le mani (una curiosità.. non ho mai smesso di disegnare con la sinistra MAI).

 

Io sono un chitarrista alle prime armi.. eppure quel poco che ho imparato è per me qualcosa di prezioso, in effetti ho paura di rimettere tutto in discussione..:D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...