Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

RAGAZZI per non riempire il forum di topic stupidi posto qui..

avrei una domanda tutti voi e speriamo che mi possiate essere d'aiuto.

questa sera ho provato il TUBE SCREAMER KEELEY 808..una vera bomba!un suono incredibile.

ho visto che lo usa bonamassa e cosi ho deciso di provarlo..ed ora che l'ho provato penso proprio che lo prenderò.

però ora navigando su mercatino ho visto che ci sono 2 versioni:

1 TRUE BYPASS

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_keeley-ibanez-ts808-mod-plus-true-bypass_id627149.html

 

ed 1 senza TRUE BYPASS

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_keeley-ibanez-ts808-mod-plus_id903982.html

 

io ho provato quella senza true bypass (me ne sono innamorato) ma non ho visto in negozio l'altra versione e visto che quella con il TRUE BYPASS è più costosa mi sto arrovellando il cervello pensando:

 

cosa cavolo significa TRUE BYPASS? a cosa serve?cambia tanto o poco?

TRUE BYPASS e' solamente l'interruttore per accenderlo,ma e' molto importante:un pedale posto tra chitarra e ampli,anche da spento crea una perdita di segnale;con l'interruttore truebypass quando spengi il pedale e' come se tu avessi il cavo diretto all'ampli,senza perdite....

....logicamente questa perdita si sente quanti piu' pedali ci sono tra chitarra e ampli

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Ma fare "visualizza immagine" o "copia indirizzo immagine "(o simile su IE) e provare a vedere se la stessa è nel dominio del venditore?

 

Infatti: http://www.gruhn.com/photo/EB5800.jpg

 

cioè: http://www.gruhn.com e aggiungo che come sito è bruttino forte' date=' l'avrai fatti du' soldi con le chitarre, ma fattene fare uno più professionale e che miseria![/quote']

 

Gruhn, ecco... non mi era proprio venuto in mente Fabio, di copiare il link.

Link to comment
Share on other sites

 

Piuttosto' date=' per Gianni:

- metà '80...... certamente, ma credo che il "terminus post quem" (che poi sarebbe il criterio di datazione utilizzato sugli scavio archeologici..!!) possa essere il GK1. che non so quando sia uscito... perchè quella è proprio la I versione!!

Comunque è un gran bel pezzo...... da non sottovalutare. [/quote']

 

La gibson sforna la studio synthesizer con roland a metà anni '80, ma questa in verità è strana o se non altro non è tutta originale

Link to comment
Share on other sites

Girando su ebay mi sono imbattuto in questa vedova nera....forse un pò eccentrica (e sicuramente cara!!) ma a me non dispiace...

 

L'ho vista (forse non lo stesso esemplare) sul forum France, postata da un "collega" d'oltralpe che l'ha presa nel corso del suo viaggio in usa presso lo showcase Gibson (documentato con un po' di foto nella stessa sezione).

 

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=23459

 

=D>

Link to comment
Share on other sites

La gibson sforna la studio synthesizer con roland a metà anni '80' date=' ma questa in verità è strana o se non altro non è tutta originale

[/quote']

ma tu una foto della prima sYnt ce l'hai, o meglio sai dove trovarla? no, perchè le sinthesyzer della gibson sono sempre state molto migliori di quelle della Fender....... come setting, attenzione! (io ce l'ho il GK2 con il G20, ma l'ho montato su una ibanez...... non bucherei MAI una LES!!!!! Ance se l'ultima versione porta una addiction al ponte completamente non invasiva...)

Link to comment
Share on other sites

L'ho vista (forse non lo stesso esemplare) sul forum France' date=' postata da un "collega" d'oltralpe che l'ha presa nel corso del suo viaggio in usa presso lo showcase Gibson (documentato con un po' di foto nella stessa sezione).

 

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=23459

 

=D> [/quote']

boh.... a me ste palette rosse, sti riflessi quilted arrossati......... poi madrededdio costa un botto e francamente non è "bella".... ma vuoi mettere una killertop VERA?...... quella arriva a 6000 dollars e con la stessa cifra te compri la MALEDIZZIONEDEDDIO (la billy Gibbons)...... che sposta le pareti da sola...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ce l'ho fatta!!!

Sono riuscito a mettere controfase i pickup sulla LP!! Ovviamente funizona solo quando il selettore è in posizione centrale

E splittandoli assieme, vengono fuori dei suoni fantastici, ricordano molto la strato!

Appena posso ve la farò sentire sul tubo, magari suonando qualcosa alla Peter Green, tanto per cambiare=p~

(un ringraziamento a mio fratello per avermi aiutato con le saldature!)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ce l'ho fatta!!!

Sono riuscito a mettere controfase i pickup sulla LP!! Ovviamente funizona solo quando il selettore è in posizione centrale

E splittandoli assieme, vengono fuori dei suoni fantastici, ricordano molto la strato!

Appena posso ve la farò sentire sul tubo, magari suonando qualcosa alla Peter Green, tanto per cambiare=p~

(un ringraziamento a mio fratello per avermi aiutato con le saldature!)[/quote']

Benissimo, Matteo!

Sono senz'altro fra quelli che non vedono l'ora di sentire qualcosa!

 

Stando alle mie informazioni, che poi sono l'articolo di GP che ti mandai in PM e che spero ti sia risultato interessante, la chitarra Green/Moore non avrebbe gli humbucker AVVOLTI in controfase come comunemente inteso, ma un PU ha tuttavia orientamento N-S e l'altro S-N risultando MAGNETICAMENTE in controfase.

Sono aspetti che per mie lacune tecniche, purtroppo, non domino, per cui ... spero che almeno per te sia chiaro! io ho tradotto e sintetizzato all'estremo spero di non aver perso qualcosa!

 

:-

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ce l'ho fatta!!!

Sono riuscito a mettere controfase i pickup sulla LP!! Ovviamente funizona solo quando il selettore è in posizione centrale

E splittandoli assieme, vengono fuori dei suoni fantastici, ricordano molto la strato!

Appena posso ve la farò sentire sul tubo, magari suonando qualcosa alla Peter Green, tanto per cambiare=p~

(un ringraziamento a mio fratello per avermi aiutato con le saldature!)[/quote']

 

Hai invertito i magneti del PU al manico, immagino.

Trovi un cambiamento di timbrica in posizione 1, col solo neck selezionato?

Link to comment
Share on other sites

Hai invertito i magneti del PU al manico' date=' immagino.

Trovi un cambiamento di timbrica in posizione 1, col solo neck selezionato?

[/quote']

 

Si, ho semplicemente invertito il magnete del PU al ponte, e poi, per motivi meramente estetici, l'ho montato coi poli diretti verso il ponte, proprio come la chitarra di Peter Green.

Il risultato sinceramente è migliore di quello che mi aspettavo, la differenza di segnale è quasi nulla, e usando la posizione centrale con ambedue i PU splittati, viene fuori un suono molto particolare, non riuscirei neanche a descriverlo a parole.

Usando il PU al manico, invece, trovo che forse sia un poco più "brillante" rispetto a prima, forse era un po' più "cupo".

Ho impiegato quasi 20 minuti per togliere le saldature e altrettanti per rimettere la mascherina del pickup (maledette molle), però ne è valsa sicuramente la pena. Non credo che mi stancherò facilmente di questa sfiziosa modifica!:-

Link to comment
Share on other sites

Metti il link Immi? Grazie

Hai ragione Gianni, chiedo scusa.

 

http://cgi.ebay.it/GIBSON-ES-335-GUITAR-DOT-FIGURED-ANTIQUE-NATURAL-ES335_W0QQitemZ370283119005QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item563698019d

 

Pearly il russo è un venditore online dal quale alcuni del forum hanno già acquistato.

Eccoti il link del sito:

 

http://shop.ebay.it/merchant/music_garage_W0QQ_trksidZp3686?_rdc=1

 

 

P.S. Da utilizzare con moderazione altrimenti causa dipendenza da GAS

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Gianni' date=' chiedo scusa.

 

http://cgi.ebay.it/GIBSON-ES-335-GUITAR-DOT-FIGURED-ANTIQUE-NATURAL-ES335_W0QQitemZ370283119005QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item563698019d

 

Pearly il russo è un venditore online dal quale alcuni del forum hanno già acquistato.

Eccoti il link del sito:

 

http://shop.ebay.it/merchant/music_garage_W0QQ_trksidZp3686?_rdc=1

 

 

P.S. Da utilizzare con moderazione altrimenti causa dipendenza da GAS[/quote']

 

ecco fratres, QUELLO è esattamente e terminologicamente un perfetto caso di TOP "MAREZZATO"; il nodo in controvena CREA la MAREZZATURA (che come già da me precisato, è un termine nato nella letteratura sulle tecniche artistiche del sec. XVI, con particolare omaggio al mondo dei tessili, fra Italia e FRancia [l'equivalente in francese, "moirè" allude proprio a superfici chiazzate e striate insieme, sia tessili che marmoree].

 

GRANBELLA!!. eppoi costa poco... ammazza che prezzi il russo.... l'unico problema è che io ODIO le chitarre con i DOT!!!

Link to comment
Share on other sites

ecco fratres' date=' QUELLO è esattamente e terminologicamente un perfetto caso di TOP "MAREZZATO"; il nodo in controvena CREA la MAREZZATURA (che come già da me precisato, è un termine nato nella letteratura sulle tecniche artistiche del sec. XVI, con particolare omaggio al mondo dei tessili, fra Italia e FRancia [l'equivalente in francese, "moirè" allude proprio a superfici chiazzate e striate insieme, sia tessili che marmoree'].

 

GRANBELLA!!. eppoi costa poco... ammazza che prezzi il russo.... l'unico problema è che io ODIO le chitarre con i DOT!!!

 

Bellona questa =P~/

 

peccato che io non amo particolarmente le finiture natural

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, scusate, vorrei gentilmente sapere una cosa velocissima velocissima...siccome avrei intenzion e di farmi costruire una chitarra di liuteria come io vorrei, ho optato per il ponte TonePros AVT-II in pratica il ponte che racchide in sè sia lo stop tail che il tune o matic..però vorrei sapere una cosa, come faccio a regolare l'altezza di questo ponte non avendo il tune o matic staccato? devo agire sui due grandi perni di fissaggio? grazie a chi vorrà rispondermi...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi' date=' scusate, vorrei gentilmente sapere una cosa velocissima velocissima...siccome avrei intenzion e di farmi costruire una chitarra di liuteria come io vorrei, ho optato per il ponte TonePros AVT-II in pratica il ponte che racchide in sè sia lo stop tail che il tune o matic..però vorrei sapere una cosa, come faccio a regolare l'altezza di questo ponte non avendo il tune o matic staccato? devo agire sui due grandi perni di fissaggio? grazie a chi vorrà rispondermi...[/quote']

 

 

Oh, yes

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...