mountainman Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Porca miseria, sembrerebbe questa, ma, è vero che non ero in un bel posto come vista e luce, le effe non ce le ho viste proprio, e ero sobrio. Aveva anche la corona sulla paletta. Se non c'è un modello così a corpo pieno allora è proprio questa ziobilly. Però non ricordo neanche l'hw dorato. Mah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Che sappia io è l'unica ad avere quell'attaccacorde che è sempre abbinato all'hardware gold, solo la primissima versione aveva l'hw cromo, ma con TP-6 e non aveva la tastiera bordata. QUI un topic recente sulla chitarrina in questione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Anche a me viene in mente solo l'HRF. Considera, quanto al gold hardware, che magari con l'andar del tempo puo' essersi deteriorato .. mica tutti le tengono come il Gianni ! Quell'attaccacorde è stato usato poco dalla Gibson, tipo sulla Johnny Smith qui sotto. Non posso escludere in modo assoluto una qualche Les Paul serie "speciale" che ogni tanto usciva in effetti (robe tipo "ultra", "elegant" etc.) ma mi sa difficile. Dovrei andare a vedere, ma il body sarebbe stato il clasico LP . Propenderei anch'io per una HRF, ecco. Ma era uno delle mie parti per caso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Ecco questa mi mancava, me la ricordavo solo con il TP 'solido' e invece ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Nelle foto del Georg e del Mauro, i due diversi modelli hanno le "canne" del ponte invertite: la HRF le ha in crescendo dal mi basso al mi alto, mentre la Smith, al contrario. Semplice fisima estetica? PS @ Alni: se noti il ragazzo nella foto postata da Gianni, suona vicino a un sistema Randall (tutto marketing, direi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Che occhio, Rick! Il fingers tailpiece l'avevo sempre visto con le canne scalate in quel verso, chissà come mai (immagino) le ha girate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 In realtà non è la prima volta che lo vedo con i braccetti al contrario. Secondo me sono le versioni più datate ad essere 'girate'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 ... ovvio che comunque, smontandolo puoi facilmente girarlo come vuoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 La Johnny Smith e la Lee Ritenour signature sono sepolte nel doppio fondo del cassetto dei miei sogni Anche se in realtà mi accontenterei tranquillamente anche solo di provarle almeno una volta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Ma era uno delle mie parti per caso? Ma ti dico che non so. Doveva suonare un gruppo dal nome che era tutto un programma 'After the gold rush' con nella scaletta anche roba appunto dei Buffalo Springfield e del fratellone e invece mi sono trovato questi. R11 Band, dovrebbe essere, e non so altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Comunque la HR là, a parte che bisogna vedere tutto il contesto, non mi ha entusiasmato più di tanto.Poi è inutile, sulle Gibson i dots li sopporto a malapena sulle XP... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Ma ti dico che non so. Doveva suonare un gruppo dal nome che era tutto un programma 'After the gold rush' con nella scaletta anche roba appunto dei Buffalo Springfield e del fratellone e invece mi sono trovato questi. R11 Band, dovrebbe essere, e non so altro A no allora, chiedevo perché qui c'è una che conosco che usa appunto una HRF nera e se era lui l'arcano era svelato. Ma è un altro gruppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Nelle foto del Georg e del Mauro, i due diversi modelli hanno le "canne" del ponte invertite: la HRF le ha in crescendo dal mi basso al mi alto, mentre la Smith, al contrario. Semplice fisima estetica? PS @ Alni: se noti il ragazzo nella foto postata da Gianni, suona vicino a un sistema Randall (tutto marketing, direi) Ma quella roba suona davvero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 In realtà non è la prima volta che lo vedo con i braccetti al contrario. Secondo me sono le versioni più datate ad essere 'girate'. Beh si, non penso poi cambi molto, anche perchè la scala della chitarra è sempre quella.. Ma quella roba suona davvero? Mah non saprei, noto che in foto il tipo se ne è guardato bene dall'utilizzare quel sistema come amplificazione. Forse ci appoggiava posacenere e bicchiere di bourbon? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Beh si, non penso poi cambi molto, anche perchè la scala della chitarra è sempre quella.. Anch'io penso che cambi poco o nulla, c'è da dire che ricordo che a suo tempo Gibson sosteneva che il fingers tailpiece consentiva singole regolazioni corda per corda (inclinando più o meno le barrette spingendo con il dito) di qualche tensione che adesso non ricordo. Mah non saprei, noto che in foto il tipo se ne è guardato bene dall'utilizzare quel sistema come amplificazione. Forse ci appoggiava posacenere e bicchiere di bourbon? Ah ah, può essere .. certo Jonny Smith era più da Ampeg che da Randall se ricordo bene. Ad ogni modo quella foto fu fatta in un negozio di Tucson e quello probabilmente era un P.A. system. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Ah ah, può essere .. certo Jonny Smith era più da Ampeg che da Randall se ricordo bene. Ad ogni modo quella foto fu fatta in un negozio di Tucson e quello probabilmente era un P.A. system. Difatti, a giudicare dai coni delle casse, sembra proprio così! L Amplificatori Ampeg da chitarra non li ho mai provati..conosco la bontà per i sistemi da basso, però, e non mi stupirei dei risultati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Amplificatori Ampeg da chitarra non li ho mai provati..conosco la bontà per i sistemi da basso, però, e non mi stupirei dei risultati. Per chitarra c'è (o c'era, boh) senz'altro un bell'ampli combo, del quale mi sfugge il modello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 sistema Randall Beh? A parte che là imho vedo delle casse Randall e non la famigerata testata vuota, ci andrei piano con le critiche. Di ampli non me ne intendo però so che il tizio non era di sicuro l'ultimo arrivato, neanche in fatto di ampli, e nella storia del Rock ha il suo bel posto in prima fila. Te, quanti ne hai progettati fin'ora? In quanto al modulare non mi pronuncio perchè naturalmente non ne ho mai avuto a che fare, ma personalmente questa ricerca di innovazione in tal senso e la stessa intuizione dell'MTS la trovo molto intrigante. C'è anche chi ci suona sopra a quei cosi lì, e magari ti può insegnare anche qualcosa, non solo gente che critica. Gli schemi mentali a volte rallentano più che la sabbia negli ingranaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 OK, abbiamo capito che l'uomo del monte ha un Randall nascosto da qualche parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 PS @ Alni: se noti il ragazzo nella foto postata da Gianni, suona vicino a un sistema Randall (tutto marketing, direi) Mah non saprei' date=' noto che in foto il tipo se ne è guardato bene dall'utilizzare quel sistema come amplificazione. Forse ci appoggiava posacenere e bicchiere di bourbon? Beh? A parte che là imho vedo delle casse Randall e non la famigerata testata vuota, ci andrei piano con le critiche. Di ampli non me ne intendo però so che il tizio non era di sicuro l'ultimo arrivato, neanche in fatto di ampli, e nella storia del Rock ha il suo bel posto in prima fila. Te, quanti ne hai progettati fin'ora? In quanto al modulare non mi pronuncio perchè naturalmente non ne ho mai avuto a che fare, ma personalmente questa ricerca di innovazione in tal senso e la stessa intuizione dell'MTS la trovo molto intrigante. C'è anche chi ci suona sopra a quei cosi lì, e magari ti può insegnare anche qualcosa, non solo gente che critica. Gli schemi mentali a volte rallentano più che la sabbia negli ingranaggi Mauro, abbiamo appurato che sembra più un sistema p.a che non un amplificatore. Nessuno dice che il tipo in foto sia l'ultimo arrivato, non mi pare di averlo mai scritto Circa Randall, ho avuto modo di sentire qualcosa, anche dal vivo, oltre che nei dischi dei Pantera, ma non mi ha mai preso più di tanto il suono. Per il resto, non capisco il sottile filo di sarcasmo di fondo, nel tuo post, dato che io non ho insultato nè offeso nessuno, se non detto che il signore in foto, a prima vista, non mi sembrava interessato all'amplificatore Randall (battuta fatta vedendo che non ha il jack pluggato in foto, poi Georg mi ha fatto notare che si tratta di una sorta di sistema p.a, quindi tutta la scenetta è crollata). Take it easy, mmman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Anch'io penso che cambi poco o nulla, c'è da dire che ricordo che a suo tempo Gibson sosteneva che il fingers tailpiece consentiva singole regolazioni corda per corda (inclinando più o meno le barrette spingendo con il dito) di qualche tensione che adesso non ricordo. In realtà è un dispositivo di accordatura fine. Riguardo alla disposizione dei braccetti, penso che la differenza ci sia, girala e voltala anche quella porzione di corda credo faccia il suo, e personalmente credo che la configurazione che da maggiore lunghezza alle corde basse sia preferibile. Riguardo al suono e in generale, penso che la HRF sia una delle migliori ES ( e probabilmente anche Gibson ) di sempre: tastiera incredibilmente leggera e veloce, suono cattivo e pieno, grande sustain. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 A però interessante, lo facevo un dispositivo più elementare. Quanto alla HRF - purtoppo non da possessore ma da provatore saltuario - non posso che confermare. Una sorta di LPCustom, e di quelle aggressive, sotto mentite spoglie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 OK, abbiamo capito che l'uomo del monte ha un Randall nascosto da qualche parte Haha!! L'unico randall che ha girato per casa era quello di mio padre che lo usava sulle nostre schiene quando uscivamo dai ranghi ziospeck Nessuno dice che il tipo in foto sia l'ultimo arrivato, non mi pare di averlo mai scritto ... non capisco il sottile filo di sarcasmo di fondo...Take it easy, mmman Sarcasmo? Mica sono io quello che dice che Johnny Smith usa i Randall come tavolino per il bicchiere e le cicche Il tipo non ultimo arrivato di cui parlo non è Il signor Smith della foto ma Mr. Randall, e l'arrivo non è la bravura di suonare, ma una vita e un cervello spremuto, anche in collaborazione con gente che ha fatto la storia, tipo Leo Fender, in progettazioni inerenti al campo musicale, di cui non ultimi gli amplificatori Randall appunto. Un po' di rispetto per gli anziani, ragazzo! :P Take it easy, but take it, mr. Rick B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Comunque la HR là, a parte che bisogna vedere tutto il contesto, non mi ha entusiasmato più di tanto. Riguardo al suono e in generale, penso che la HRF sia una delle migliori ES ( e probabilmente anche Gibson ) di sempre: tastiera incredibilmente leggera e veloce, suono cattivo e pieno, grande sustain. Infatti ho voluto sottolineare, in quanto alle mie impressioni, che bisognava vedere il contesto, perchè quella sera il chitarrista mi sembrava particolarmente smonàto, e questo è basilare per il ritorno di feeling.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Infatti ho voluto sottolineare, in quanto alle mie impressioni, che bisognava vedere il contesto, perchè quella sera il chitarrista mi sembrava particolarmente smonàto, e questo è basilare per il ritorno di feeling.... ... facile, oppure non ha ancora capito che razza di roba si mette a tracolla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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