Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Porca miseria, sembrerebbe questa, ma, è vero che non ero in un bel posto come vista e luce, le effe non ce le ho viste proprio, e ero sobrio. [biggrin]

Aveva anche la corona sulla paletta. Se non c'è un modello così a corpo pieno allora è proprio questa ziobilly. Però non ricordo neanche l'hw dorato. Mah...

 

ARFUEBGH-2.jpg?1360400568

Link to comment
Share on other sites

Anche a me viene in mente solo l'HRF.

Considera, quanto al gold hardware, che magari con l'andar del tempo puo' essersi deteriorato .. mica tutti le tengono come il Gianni [smile] !

 

Quell'attaccacorde è stato usato poco dalla Gibson, tipo sulla Johnny Smith qui sotto. Non posso escludere in modo assoluto una qualche Les Paul serie "speciale" che ogni tanto usciva in effetti (robe tipo "ultra", "elegant" etc.) ma mi sa difficile. Dovrei andare a vedere, ma il body sarebbe stato il clasico LP :-k .

Propenderei anch'io per una HRF, ecco. Ma era uno delle mie parti per caso?

 

 

p1110457.jpg?w=450&h=600

Link to comment
Share on other sites

Nelle foto del Georg e del Mauro, i due diversi modelli hanno le "canne" del ponte invertite: la HRF le ha in crescendo dal mi basso al mi alto, mentre la Smith, al contrario. Semplice fisima estetica?

 

PS @ Alni: se noti il ragazzo nella foto postata da Gianni, suona vicino a un sistema Randall [lol] (tutto marketing, direi)

Link to comment
Share on other sites

Ma era uno delle mie parti per caso?

Ma ti dico che non so. Doveva suonare un gruppo dal nome che era tutto un programma 'After the gold rush' con nella scaletta anche roba appunto dei Buffalo Springfield e del fratellone e invece mi sono trovato questi. R11 Band, dovrebbe essere, e non so altro

Link to comment
Share on other sites

Ma ti dico che non so. Doveva suonare un gruppo dal nome che era tutto un programma 'After the gold rush' con nella scaletta anche roba appunto dei Buffalo Springfield e del fratellone e invece mi sono trovato questi. R11 Band, dovrebbe essere, e non so altro

 

A no allora, chiedevo perché qui c'è una che conosco che usa appunto una HRF nera e se era lui l'arcano era svelato. Ma è un altro gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Nelle foto del Georg e del Mauro, i due diversi modelli hanno le "canne" del ponte invertite: la HRF le ha in crescendo dal mi basso al mi alto, mentre la Smith, al contrario. Semplice fisima estetica?

 

PS @ Alni: se noti il ragazzo nella foto postata da Gianni, suona vicino a un sistema Randall [lol] (tutto marketing, direi)

 

Ma quella roba suona davvero? [lol]

Link to comment
Share on other sites

In realtà non è la prima volta che lo vedo con i braccetti al contrario. Secondo me sono le versioni più datate ad essere 'girate'.

 

Beh si, non penso poi cambi molto, anche perchè la scala della chitarra è sempre quella..

 

Ma quella roba suona davvero? [lol]

 

Mah non saprei, noto che in foto il tipo se ne è guardato bene dall'utilizzare quel sistema come amplificazione. Forse ci appoggiava posacenere e bicchiere di bourbon? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Beh si, non penso poi cambi molto, anche perchè la scala della chitarra è sempre quella..

Anch'io penso che cambi poco o nulla, c'è da dire che ricordo che a suo tempo Gibson sosteneva che il fingers tailpiece consentiva singole regolazioni corda per corda (inclinando più o meno le barrette spingendo con il dito) di qualche tensione che adesso non ricordo.

 

Mah non saprei, noto che in foto il tipo se ne è guardato bene dall'utilizzare quel sistema come amplificazione. Forse ci appoggiava posacenere e bicchiere di bourbon? [biggrin]

 

Ah ah, può essere .. certo Jonny Smith era più da Ampeg che da Randall se ricordo bene. Ad ogni modo quella foto fu fatta in un negozio di Tucson e quello probabilmente era un P.A. system.

Link to comment
Share on other sites

Ah ah, può essere .. certo Jonny Smith era più da Ampeg che da Randall se ricordo bene. Ad ogni modo quella foto fu fatta in un negozio di Tucson e quello probabilmente era un P.A. system.

 

Difatti, a giudicare dai coni delle casse, sembra proprio così!

L

Amplificatori Ampeg da chitarra non li ho mai provati..conosco la bontà per i sistemi da basso, però, e non mi stupirei dei risultati.

Link to comment
Share on other sites

sistema Randall

 

Beh? A parte che là imho vedo delle casse Randall e non la famigerata testata vuota, ci andrei piano con le critiche. Di ampli non me ne intendo però so che il tizio non era di sicuro l'ultimo arrivato, neanche in fatto di ampli, e nella storia del Rock ha il suo bel posto in prima fila. Te, quanti ne hai progettati fin'ora? [lol] In quanto al modulare non mi pronuncio perchè naturalmente non ne ho mai avuto a che fare, ma personalmente questa ricerca di innovazione in tal senso e la stessa intuizione dell'MTS la trovo molto intrigante. C'è anche chi ci suona sopra a quei cosi lì, e magari ti può insegnare anche qualcosa, non solo gente che critica. Gli schemi mentali a volte rallentano più che la sabbia negli ingranaggi [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

PS @ Alni: se noti il ragazzo nella foto postata da Gianni, suona vicino a un sistema Randall [lol] (tutto marketing, direi)

 

Mah non saprei' date=' noto che in foto il tipo se ne è guardato bene dall'utilizzare quel sistema come amplificazione. Forse ci appoggiava posacenere e bicchiere di bourbon? [biggrin

 

 

Beh? A parte che là imho vedo delle casse Randall e non la famigerata testata vuota, ci andrei piano con le critiche. Di ampli non me ne intendo però so che il tizio non era di sicuro l'ultimo arrivato, neanche in fatto di ampli, e nella storia del Rock ha il suo bel posto in prima fila. Te, quanti ne hai progettati fin'ora? [lol] In quanto al modulare non mi pronuncio perchè naturalmente non ne ho mai avuto a che fare, ma personalmente questa ricerca di innovazione in tal senso e la stessa intuizione dell'MTS la trovo molto intrigante. C'è anche chi ci suona sopra a quei cosi lì, e magari ti può insegnare anche qualcosa, non solo gente che critica. Gli schemi mentali a volte rallentano più che la sabbia negli ingranaggi [rolleyes]

 

Mauro, abbiamo appurato che sembra più un sistema p.a che non un amplificatore. Nessuno dice che il tipo in foto sia l'ultimo arrivato, non mi pare di averlo mai scritto [unsure]

Circa Randall, ho avuto modo di sentire qualcosa, anche dal vivo, oltre che nei dischi dei Pantera, ma non mi ha mai preso più di tanto il suono.

 

Per il resto, non capisco il sottile filo di sarcasmo di fondo, nel tuo post, dato che io non ho insultato nè offeso nessuno, se non detto che il signore in foto, a prima vista, non mi sembrava interessato all'amplificatore Randall (battuta fatta vedendo che non ha il jack pluggato in foto, poi Georg mi ha fatto notare che si tratta di una sorta di sistema p.a, quindi tutta la scenetta è crollata).

 

 

Take it easy, mmman [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Anch'io penso che cambi poco o nulla, c'è da dire che ricordo che a suo tempo Gibson sosteneva che il fingers tailpiece consentiva singole regolazioni corda per corda (inclinando più o meno le barrette spingendo con il dito) di qualche tensione che adesso non ricordo.

In realtà è un dispositivo di accordatura fine.

FGTP_G.jpg

Riguardo alla disposizione dei braccetti, penso che la differenza ci sia, girala e voltala anche quella porzione di corda credo faccia il suo, e personalmente credo che la configurazione che da maggiore lunghezza alle corde basse sia preferibile.

Riguardo al suono e in generale, penso che la HRF sia una delle migliori ES ( e probabilmente anche Gibson ) di sempre: tastiera incredibilmente leggera e veloce, suono cattivo e pieno, grande sustain.

Link to comment
Share on other sites

OK, abbiamo capito che l'uomo del monte ha un Randall nascosto da qualche parte [lol]

 

Haha!! [lol] L'unico randall che ha girato per casa era quello di mio padre che lo usava sulle nostre schiene quando uscivamo dai ranghi ziospeck

 

 

Nessuno dice che il tipo in foto sia l'ultimo arrivato, non mi pare di averlo mai scritto ... non capisco il sottile filo di sarcasmo di fondo...Take it easy, mmman [laugh]

 

Sarcasmo? [blink] Mica sono io quello che dice che Johnny Smith usa i Randall come tavolino per il bicchiere e le cicche whistle.gif

Il tipo non ultimo arrivato di cui parlo non è Il signor Smith della foto ma Mr. Randall, e l'arrivo non è la bravura di suonare, ma una vita e un cervello spremuto, anche in collaborazione con gente che ha fatto la storia, tipo Leo Fender, in progettazioni inerenti al campo musicale, di cui non ultimi gli amplificatori Randall appunto. Un po' di rispetto per gli anziani, ragazzo! :P

Take it easy, but take it, mr. Rick B)

Link to comment
Share on other sites

Comunque la HR là, a parte che bisogna vedere tutto il contesto, non mi ha entusiasmato più di tanto.

 

 

Riguardo al suono e in generale, penso che la HRF sia una delle migliori ES ( e probabilmente anche Gibson ) di sempre: tastiera incredibilmente leggera e veloce, suono cattivo e pieno, grande sustain.

 

[biggrin] Infatti ho voluto sottolineare, in quanto alle mie impressioni, che bisognava vedere il contesto, perchè quella sera il chitarrista mi sembrava particolarmente smonàto, e questo è basilare per il ritorno di feeling....

Link to comment
Share on other sites

[biggrin] Infatti ho voluto sottolineare, in quanto alle mie impressioni, che bisognava vedere il contesto, perchè quella sera il chitarrista mi sembrava particolarmente smonàto, e questo è basilare per il ritorno di feeling....

... facile, oppure non ha ancora capito che razza di roba si mette a tracolla [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...