Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Beh la Telly non perdona, ma non credo sia la più difficile; è rozza e concreta e non dissimula gli errori, ma è una delle poche che ti suggerisce sempre cosa fare e cosa no. E' una sensazione strana, ma chi ha provato una chitarra che aspetta lì fredda, muta, passiva, e ti rende difficile esprimere qualcosa o rendere un emozione sa quello che sto cercando di spiegare.

E non credo sia una chitarra 'lenta' anzi, anche se non nego che esistano tastiere e manici che aiutino maggiormente, questo è indubbio.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente l'ho trovata "difficile" x andar veloce. Sicuramente la mia interpretazione nel suonare con la chitarra alle ginocchia accentua la cosa. Da seduto tutt'altro, un pò di contatto per conoscerla e poi si va bene, ma sicuramente la trovo "tosta" e qualcun'altro delle cavie (hihihhi.. poverini) a cui ho rotto gli zebedei in questo periodo non l'hanno classificata come le più facili.. Certo io parlo cmq di persone "normali", lavoratori che suonano chi più chi meno a tempo perso. Ovvio che se uno suona 6-8-10 ore al giorno.. può fare Malmsteen anche con un compensato chiodato.. hihihihihi.

Per come ho capito le tue righe Prince, non è tecnica quella di cui stai parlando, ma chitarra che ti trasmette facilità d'espressione.. Se non ho capito bene, e su quello concordo in pieno, é una chitarra rozza, un pezzo di legno con 2 pickup detta in maniera drastica, ma ha una quantità di sfumature, che ti permettono di esprimere tanto, basta un minimo spostamento del plettro o contatto + o meno forte della mano sul manico e cambi colore.. dinamica.. suono.. è molto espressiva e ti lascia esprimere tanto..

Link to comment
Share on other sites

Io lo sai che t'aspetto Aleeeeee, anzi.. le mie chitarre avrebbero anche un pò di tecnica finalmente, oltre alle padellate che gli dò io col plettro.. ahahahhahahahaha.. Tirerebbero un bel sospiro di solievo [biggrin]

Tzètzètzè tu sei troppo umile vecchio mio...è la musicalità che fa la differenza e come già detto non ti manca proprio nulla [thumbup]

 

...però le provo ugualmente ihihih [flapper] poi te mando a prendere le sigarette e fuggo con tutte quelle che mi stanno in braccio ahahahhahahhahahahhahahahahh [lol] [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente l'ho trovata "difficile" x andar veloce. Sicuramente la mia interpretazione nel suonare con la chitarra alle ginocchia accentua la cosa. Da seduto tutt'altro, un pò di contatto per conoscerla e poi si va bene, ma sicuramente la trovo "tosta" e qualcun'altro delle cavie (hihihhi.. poverini) a cui ho rotto gli zebedei in questo periodo non l'hanno classificata come le più facili.. Certo io parlo cmq di persone "normali", lavoratori che suonano chi più chi meno a tempo perso. Ovvio che se uno suona 6-8-10 ore al giorno.. può fare Malmsteen anche con un compensato chiodato.. hihihihihi.

Per come ho capito le tue righe Prince, non è tecnica quella di cui stai parlando, ma chitarra che ti trasmette facilità d'espressione.. Se non ho capito bene, e su quello concordo in pieno, é una chitarra rozza, un pezzo di legno con 2 pickup detta in maniera drastica, ma ha una quantità di sfumature, che ti permettono di esprimere tanto, basta un minimo spostamento del plettro o contatto + o meno forte della mano sul manico e cambi colore.. dinamica.. suono.. è molto espressiva e ti lascia esprimere tanto..

 

Quattro pezzi di legno, tutte quattro pezzi de legno so' ste càncare ziobbilly! E chi nun le sa sonà se'mbròglia, e chi è bbòno le fa sonà accampàna tùtte, belle ebbrùtte! [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vi presento la nuova arrivata in famiglia:

 

Gibson SG standard 2011 [thumbup]

SAM_0369.jpg

 

L'ho provata tra altre 3 e devo dire che questa suona tantissimo. Ci ho subito instaurato un gran feeling!

Per il momento accontentatevi di questa foto poi aggiornerò "la mia strumentazione"...

Link to comment
Share on other sites

No, confermo che non tengono più Gibson. Alla fine sono andato in un negozio della mia zona dove non tornavo da tantissimo tempo. Non hanno moltissima scelta ma a quanto pare avevano quello che serviva [biggrin]

foto! :mellow:

 

[biggrin]

 

EDIT: orcozzio ho visto sopra solo dopo...ahahahah graaaaaaaaaaaandeeeeeeee, fichissimo acquisto!!! [drool]

Link to comment
Share on other sites

No, confermo che non tengono più Gibson. Alla fine sono andato in un negozio della mia zona dove non tornavo da tantissimo tempo. Non hanno moltissima scelta ma a quanto pare avevano quello che serviva [biggrin]

 

Tutto ciò è molto triste, mi son sempre trovato bene in quel negozio, meglio per lo meno che del solito noto e rinomato della zona, come ti dicevo per pm, tra l'altro ci ho comprato online in settimana scorsa e sono stati, come sempre, perfetti! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie suga...poi te mi capisci visto che possiedi la sorella nera. Comunque in principio avevo pensato di dare via la baja (più che altro per non fare incazzare la signora ](*,) ) ma poi ci ho ripensato e me la sono tenuta (sotto consenso della signora \:D/ )

Link to comment
Share on other sites

Confermo l'affidabilità e la qualità dell'Emporio, ci presi la mia Strato a scatola chiusa...efficientissimi e gentili [thumbup]

 

Congrats per la nuova arrivata! La tastiera è ancora in palissandro? Perchè ne ho viste alcune con il baked maple, di SG Standard...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti.

 

mi aggiungo ai complimenti (e che figo il tostapane in versione combo!! [thumbup] [thumbup] [thumbup] ) ! sono felice di veder aumentare il numero di SG in questo forum, a volte pare quasi che le Gibson siano solo le Les Paul (e qualche altro attrezzo storto tipo V, X, etc...)! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero le V e le X son sempre in minoranza, purtroppo. [crying]

 

com'é giusto che sia!!! [flapper]

(scherzo ovviamente [laugh] )

 

però obiettivamente sono due chitarre "di nicchia", quantomeno come estetica, mentre la povera SG pare che non se la fili mai nessuno! [crying]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi. Non immaginate quanto sono soddisfatto della bestiolina!! Suona da paura...soprattutto il 498T per me è stata una sorpresa enorme. Sò che non piace a tutti ma a me sta facendo letteralmente impazzire! Nel complesso trovo che la chitarra sia davvero ottima, a partire dalle rifiniture (molto curata) fino al suono. Una delle cose che mi ha colpito di più è la sua versatilità; ci puoi fare davvero di tutto!!! E poi anche da spenta ha un volume che non mi era mai capitato di sentire...diciamo che suona tanto sia da spenta che collegata all'ampli [smile] [smile] [smile]

Riguardo alle prese sono linea telefonica, tv, e sotto corrente ma l'accoppiamento di colore con l'arancino è totalmente casuale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...