Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Ehm ... la guitar di Mat non ha mai avuto su i BB, tanto meno ora [smile]

 

lo so... ma non prenderà su anche la les paul oggi???? può provarlo con una del negozio... in ogni caso ha la sua dietro se vuole provarla con una pick up che conosce.... era tanto per dire una delle prime cose che mi hanno colpito di quella testata... [wink]

Link to comment
Share on other sites

...(fra una mezzoretta) faccio un salto a Essemusic.. Se c'è qualcuno della zona che voleva andarci, non sarebbe brutta cosa incontrarci. Non farete fatica a riconoscermi: avrò la 339 con me (e tra l'altro di 339 non ne girano tante là dentro!) e, se c'è ancora, chiederò di provare la "testatina" 2061x [lol]

 

Fra un qualche giorno pensavo di andarci con un caro amico batterista che ha da un mesetto gli occhi lucidi per non so che diavoleria Roland ... se quando torno organizzo di andare da S, se ti va, volentierissimo. Il prossimo we sono sicuramente di nuovo in 'zona' nord-est.

Link to comment
Share on other sites

@ Prince: per il prossimo fine settimana dovrei essere libero, tienimi aggiornato!

 

@ massi: ho portato la 339, perché mi sembrava giusto dare un po' di spazio anche a lei (ho sempre portato la les paul in negozio).

 

Si sentiva proprio che aveva voglia di uscire dal negozio: attaccata alla testatina marshall urlava da impazzire! Ho tenuto la testa sul primo input del primo canale (il secondo era troppo "bassoso", forse è per questo che si chiama "lead and bass"). Non ho avuto l'occasione di ponticellare i canali (sempre se si potesse fare, non sono pratico di ampli stile plexi). Il volume della testa l'ho tenuto praticamente sempre a 10, mi giostravo con i volumi della 339.

Sentivo chiaramente i fantastici 57 classic respirare [biggrin]. Ho alzato solo una volta i pot a 10: 5 secondi di follia! Subito il commesso è venuto da me e (con estrema cortesia) mi ha chiesto di abbassare un pelino. Io naturalmente l'ho fatto. Però quel momento di crunch è stato, come direbbero gli amici americani, "eargasmic" [thumbup]

Per il resto l'ho trovata molto bella.. Puliti bellissimi, stupendi, chiari (roba da sogno rispetto al tiny).

 

Per finire ho riprovato il vintage modern 50W su una cassa 4X12 con V30, e ho potuto riconfermare le mie idee: un grande ampli, molto bello, è fantastico passare con un pulsante da un suono plexi a un suono "van halen". Se mai dovessi mettermi in testa di cambiare ampli (e trovassi un'altro gruppo, giustamente per poterla sfruttare al meglio), la prenderei senza pensarci 2 volte! :-k

Link to comment
Share on other sites

@ Prince: per il prossimo fine settimana dovrei essere libero, tienimi aggiornato!

 

@ massi: ho portato la 339, perché mi sembrava giusto dare un po' di spazio anche a lei (ho sempre portato la les paul in negozio).

 

Si sentiva proprio che aveva voglia di uscire dal negozio: attaccata alla testatina marshall urlava da impazzire! Ho tenuto la testa sul primo input del primo canale (il secondo era troppo "bassoso", forse è per questo che si chiama "lead and bass"). Non ho avuto l'occasione di ponticellare i canali (sempre se si potesse fare, non sono pratico di ampli stile plexi). Il volume della testa l'ho tenuto praticamente sempre a 10, mi giostravo con i volumi della 339.

Sentivo chiaramente i fantastici 57 classic respirare [biggrin]. Ho alzato solo una volta i pot a 10: 5 secondi di follia! Subito il commesso è venuto da me e (con estrema cortesia) mi ha chiesto di abbassare un pelino. Io naturalmente l'ho fatto. Però quel momento di crunch è stato, come direbbero gli amici americani, "eargasmic" [thumbup]

Per il resto l'ho trovata molto bella.. Puliti bellissimi, stupendi, chiari (roba da sogno rispetto al tiny).

 

Per finire ho riprovato il vintage modern 50W su una cassa 4X12 con V30, e ho potuto riconfermare le mie idee: un grande ampli, molto bello, è fantastico passare con un pulsante da un suono plexi a un suono "van halen". Se mai dovessi mettermi in testa di cambiare ampli (e trovassi un'altro gruppo, giustamente per poterla sfruttare al meglio), la prenderei senza pensarci 2 volte! :-k

 

grande mat.... preciso e professionale come sempre... molto appassionato, rilferssivo, cogli tutte le sfumature....complimenti.... quindi che voto gli hai dato alla 2060x ????? \:D/

Link to comment
Share on other sites

grande mat.... preciso e professionale come sempre... molto appassionato, rilferssivo, cogli tutte le sfumature....complimenti.... quindi che voto gli hai dato alla 2060x ????? \:D/

 

Grazie massi [cool]

A dire il vero non mi sento "pronto" per dare un voto, l'ho provata solo per una mezz'oretta, e poi non ho potuto tirarla per bene, se avessi avuto un hot plate, o se il negozio fosse stato vuoto magari avrei anche potuto farlo, invece...

Cioè, per darle un voto definitivo, vorrei sentire la dinamica del suono ad alti volumi... Restando basso l'ampli soffre.. e non so come ma è come se lo sentissi anch'io :blink: Che ci posso fare... Mi piace suonare ad alto volume, non ci posso fare niente! [lol]

Con un po' di insicurezza azzarderei un 9/10, il decimo mancante molto probabilmente è dovuto alla questione sopra citata [blush]

Link to comment
Share on other sites

Uh, ah, eeehhh, ehm, ok... strizzandomi il cervello e litigando col Traslator... ma non potremmo parlare tutti la stessa lingua ziokèn, magari l'italiano... [biggrin]

Che scatole sta malattia del legno, osti, se rinasco cambio hobby, magari allevo galline

Link to comment
Share on other sites

Uh, ah, eeehhh, ehm, ok... strizzandomi il cervello e litigando col Traslator... ma non potremmo parlare tutti la stessa lingua ziokèn, magari l'italiano... [biggrin]

Che scatole sta malattia del legno, osti, se rinasco cambio hobby, magari allevo galline

 

ahahahha....troppo forte... io mi dò all ocarina...al massimo ce ne saranno 5 tipi diversi e non credo ci si scanni per le camere tonali... [lol]

Link to comment
Share on other sites

MESSAGGIO PROMOZIONALE

 

Venerdì 27 agosto a Marina Di Ravenna al mitico bucowsky chiuderanno la stagione ferragostiana la tribute band dei deep purple "made in purple" ... Se qualcuno di voi è in zona è sempre un piacere ..... :-"

 

34g92xi.jpg

 

Io sono già in fibrillazione e preparo l attrezzatura come un SUB prima di immergersi... quasi alla Carlo Verdone..." Marta hai messo il jack".......ahahahahaah

Link to comment
Share on other sites

un paio di bellissime galline Padovane (quelle col ciuffo [woot] )! [cool]

...eh, si potrebbe anche fare, ziobbìlly, una però la voglio natural e una sunburnst... [biggrin]

 

@ Massi

no miodìo, no! L'ocarina è troppo difficile da settare!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...