Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Allora Mauro, lo faceva anche a me, specialmente sui media che importavo, ma non è assolutamente la massa. Per prima cosa: hai impostato i driver zoom? Se non l'hai fatto, apri cubase, e vai su periferiche-impostazione periferiche- e selezioni i driver zoom. Poi devi andare in Pannello di controllo del tuo PC (io ho vista)in cui dovresti avere la voce OPZIONI AGGIUNTIVE (in pratica dove ci sono le impostazioni della scheda grafica, ec. ecc.) vai sull'icona ZOOM e porti la LATENZA al minimo, cioè ad 1. Dopo di che se quando suoni senti ancora qualche fruscio, apri i PLUG IN ZOOM e vai nei tools, prendi il ZNR e aggiungilo alla catena effetti; basta che lo metti a 2-3 e già sparisce tutto. Spero di esserti stato di aiuto. Cmq se hai problemi puoi anche chiamarmi :3283628009, a disposizione.

Grazie Rog, preziosissimissimo. Sono appena rientrato dal work ma appena posso faccio delle prove. Non ho ancora installato Cubase e GRig. Volevo chiederti il n. di cell. ma avevo paura che ti seccasse... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

ehi gentaglia, visto che vendo la futura, mi sapreste consigliare un riduttore di potenza per l'ampli??

a me servirebbe usarlo in 5-10 watt per poterlo sfruttare in casa... e credo che comunque sia il prezzo è più basso che prendere un valvolare da poco (bugera v22 per esempio)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

te l'avevamo detto ... :rolleyes:

 

comunque puoi fare la prova tirando via 2 valvole finale .. no aspe.. meglio se lasci stare te :rolleyes:

 

io non tiro via niente!!

Link to comment
Share on other sites

allora.... confermo....strato '54 frassino..... mai vista una strato in frassino??? guarda queste :

 

http://www.flaviocamorani.it/schede.php?id=stratocaster54-1

 

http://www.flaviocamorani.it/schede.php?id=stratocaster54-2

 

e la tele qua :

http://www.flaviocamorani.it/schede.php?id=telecaster51

http://www.flaviocamorani.it/schede.php?id=telecaster57

 

 

il resto lo vedete sfogliando il sito.... mi dispiace ragazzi...perdonatemi....nulla di personale... però non volgio essere preso per un pazzo visionario, sembrava che avessi detto la più grande eresia del secolo.....

@ pearly: quando vai al museo guardale meglio!!!!!! [flapper] SCHERZO sei sempre uno dei nostri maestri per me, uno svarione capita a tutti...

Pazzo visionario de che???? Dai Massi!!

Mentre per le telecaster non solo non cambio idea, ma sfido il collezionista che dice frassino per la '57 ma per l'altra più vecchia non ci prova ..... il colore della sverniciatura non direbe proprio frassino!!

Per le strato ci sta tutta .... ma l'ho detto, non ne ero sicuro; rimane il fatto che per i legni ce ne pochi davvero competenti, generalmente la certezza al 100 per 100 ce l'hai solo con la diagnosi. Facendo xiloingegneria da oramai trent'anni parlo solo quando ho visto e toccato .... le tele me le sono andate a cercare; relativamente all'ipotesi pino, c'è un problema: in america il pino praticamente non esiste: l'unica varietà reperibile è arbustiva ed equivale al Cirmolo italiano ..... davvero poca roba. Forse si allude all'abete - comunemente ed erroneamente confuso con il pino per gli aghi ... - ma in tal caso saranno stati dei prototipi, ma non ne ho mai visto uno ..... certo, per dargli una dignità conservativa nel tempo avranno dovuto dargli almeno TRE MANI di stearato di piombo come preparazione, considerando i parametri di spostamento delle essenze conifere ....

Link to comment
Share on other sites

Curiosità ... come si può convertire un mp3 in wav? [mellow]

 

Qua ne trovi quanti ne vuoi. Sulla pagina principale ci sono molti link, anche in altri settori, non solo audio, ma anche video, antivirus, ecc... tutto gratuito!

 

http://www.programmifree.com/categorie/conversioneaudio.htm

 

EDIT: Ti consiglierei Belight, mi ci trovavo bene quando ero sotto windows.

Link to comment
Share on other sites

O con un software di editing audio (cubase, logic) o semplicemente masterizzandolo su un cd... ma non ha senso come operazione in quanto non è che recuperi qualità passando da un formato più compresso ad uno meno.

 

Infatti, anzi se passi da wav a mp3 perdi un po' di qualità in favore di un file audio più compresso.. Finche si tratta di cd, o canzoni da ascoltare sul lettore mp3 va bene, ma se cominci a lavorarci con software audio difficilmente usi mp3 :-k

Link to comment
Share on other sites

ehi gentaglia, visto che vendo la futura, mi sapreste consigliare un riduttore di potenza per l'ampli??

a me servirebbe usarlo in 5-10 watt per poterlo sfruttare in casa... e credo che comunque sia il prezzo è più basso che prendere un valvolare da poco (bugera v22 per esempio)...

 

Arch, a splash serve un hot platee e simili, o funzionano solo per i Marshall?

 

splash, l'hot plate viene sui 400/500 (da quel che so)...fai tu :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Pazzo visionario de che???? Dai Massi!!

Mentre per le telecaster non solo non cambio idea, ma sfido il collezionista che dice frassino per la '57 ma per l'altra più vecchia non ci prova ..... il colore della sverniciatura non direbe proprio frassino!!

Per le strato ci sta tutta .... ma l'ho detto, non ne ero sicuro; rimane il fatto che per i legni ce ne pochi davvero competenti, generalmente la certezza al 100 per 100 ce l'hai solo con la diagnosi. Facendo xiloingegneria da oramai trent'anni parlo solo quando ho visto e toccato .... le tele me le sono andate a cercare; relativamente all'ipotesi pino, c'è un problema: in america il pino praticamente non esiste: l'unica varietà reperibile è arbustiva ed equivale al Cirmolo italiano ..... davvero poca roba. Forse si allude all'abete - comunemente ed erroneamente confuso con il pino per gli aghi ... - ma in tal caso saranno stati dei prototipi, ma non ne ho mai visto uno ..... certo, per dargli una dignità conservativa nel tempo avranno dovuto dargli almeno TRE MANI di stearato di piombo come preparazione, considerando i parametri di spostamento delle essenze conifere ....

 

fabio, (posso chiamarti per nome ?) io sono convinto di ogi cosa che dici, anzi, sui legni per me sei una bibbia, ma che fino al '56 l alder non l hanno usato è scritto nei libri ufficiali fender, ho guardato 3 volte prima di postare perchè mai al mondo metterei in discussione una cosa che mi dai per certa, come mi fiderò cecamente la prossima volta e quella ancora... ma per il frassino è documentato che è così... il pino io manco l ho detto e non ne sò nulla, proprio nulla... ma anche la '51 è frassino... senza alcun dubbio, per stessa dichiarazione oltretutto di leo fender che al momento ho prestato a un amico il libro e non ho sottomano... ma siccome lui non può parlare e non voglio scomodarlo mi basta la '51 di flavio che è una delle primissime ed è stata visionata da mezzo mondo ed è frassino, è per correttezza d informazione che di questo e null altro...la mia tele è di alder, va benissimo così, e non mi interessa aver ragione o torto ma divulgare la cosa giusta... siccome sono rimasto stupito e a bocca aperta quando sono stato contraddetto perchè mi vacillavano tanti anni di questa certezza e di tutto quello che nelle varie occasioni ho spiegato a chi non sapeva e quindi mi sono precipitato per MIA chiarezza...avere torto o ragione non me ne fre ga nulla... e mi scuso se mi sono permesso di contraddirti...

Link to comment
Share on other sites

Arch, a splash serve un hot platee e simili, o funzionano solo per i Marshall?

 

splash, l'hot plate viene sui 400/500 (da quel che so)...fai tu :rolleyes:

Non capisco cosa vuoi dire... [confused]

Il THD Hot Plate l'ho avuto e lo conosco benissimo, ma è a resistori.

Se si opta per quella tipologia, e si ha un minimo di pratica col saldatore, si può ottenere un risultato decisamente superiore, con una cinquantina di euro....

Che c'entrano i Marshall??

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa vuoi dire... [confused]

Il THD Hot Plate l'ho avuto e lo conosco benissimo, ma è a resistori.

Se si opta per quella tipologia, e si ha un minimo di pratica col saldatore, si può ottenere un risultato decisamente superiore, con una cinquantina di euro....

Che c'entrano i Marshall??

 

Niente, mezza castroneria mia. [biggrin]

 

Splash, potevi mica prenderlo subito un Bugera da molti meno watts? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Niente, mezza castroneria mia. [biggrin]

 

Splash, potevi mica prenderlo subito un Bugera da molti meno watts? :rolleyes:

 

Probabilmente non ricorda l'esperienza che ha avuto il turco con un bugera 120W [smile]

A proposito, chi ha più sentito Giampiero? Sul tubo pubblica ancora video, ma qua non si fa più vedere :huh: ...

Link to comment
Share on other sites

il bello è che gliel'avevamo detto che erano troppo .. ma era evidente che fare il figo " IO HO 120w VALVOLARI A SO E SBURO' " non l'ha fatto ragionare..

 

da quando ci sono gli impianti PA a meno che non suoni in uno stadio i 120 watt non se li fila più nessuno... che senso ha che nei live un 20 watt valvolare devi litigare col fonico per tenerlo a 5 di volume? se lo meni forse riesci a metterlo a 7... ma devi essere grosso... il tuo a quanto lo tieni slash ? per curiosità? e dire che oguno di noi ci aveva speso una parola... forse pensava che lo dicevamo perchè volevamo comprarlo noi..ahahahha [lol]

Link to comment
Share on other sites

Allora Mauro, lo faceva anche a me, specialmente sui media che importavo, ma non è assolutamente la massa. Per prima cosa: hai impostato i driver zoom? Se non l'hai fatto, apri cubase, e vai su periferiche-impostazione periferiche- e selezioni i driver zoom. Poi devi andare in Pannello di controllo del tuo PC (io ho vista)in cui dovresti avere la voce OPZIONI AGGIUNTIVE (in pratica dove ci sono le impostazioni della scheda grafica, ec. ecc.) vai sull'icona ZOOM e porti la LATENZA al minimo, cioè ad 1. Dopo di che se quando suoni senti ancora qualche fruscio, apri i PLUG IN ZOOM e vai nei tools, prendi il ZNR e aggiungilo alla catena effetti; basta che lo metti a 2-3 e già sparisce tutto. Spero di esserti stato di aiuto. Cmq se hai problemi puoi anche chiamarmi :3283628009, a disposizione.

Niente da fare. E' vero, non è la massa, è che quando suoni c'è sempre qualcuno sotto che frigge qualcosa, tipo crgh crgh crgh dopo la nota. Ho fatto quello che mi hai detto ma non è cambiato praticamente nulla. SE ho ben capito lo ZNR è un noise gate, ma il problema è che il disturbo (delle scarichette...) si genera col suono e cessa con lo stoppaggio della corda. [bored]

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno di un consiglio... ho notato che quella finitura che sembra vissuta non è sulla vernice... è uno strato di qualcosa, una patina che poi gli danno quell effetto di vissuto ma non sulla vernice, sulla patina.. l effetto è veramente verosimile ma così non rovinano la finitura... siccome a me piace lucida, non glossy, lucida normale, ho provato a strofinare nel retro in un angolo e se la togli per bene è nuova... c'è un prodotto che aon facilità permette di toglierla per bene tutta e di lucidarla senza rovinare nulla (parlo della semiacustica)... vorrei provare sia li che nella les paul e farle belle lucide... la patina inciaccatura nun la voglio... e senza un prodotto sfreghi sfreghi la sposti di li e la metti di la, e faccio un braccio come un portuale... qualcuno ha un consiglio/prodotto per questa cosa? grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...