Jump to content
Gibson Brands Forums

[lulli] - La mia strumentazione


lulli

Recommended Posts

boia lullo, questa e proprio questa fu una delle mie ultime gas, sarà che anch'essa fu impugnata dal Giacomino Pagina, ma ostia è di un ganzobbestia, e poi costa anche poco se non ricordo male!!! [scared]

Guarda Suga non la volevo prendere nera proprio per non scimmiottare troppo il suddetto, però è un nero bellissimo, in foto non rende. E' opaco e satinato, è stato amore a prima vista! Pagata 315 euri...

Anche il ponte non è male, anche se secondo me il cambio corde non è proprio il massimo della comdità, metto una foto.

 

IMG091.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

io invece sono di gas per la Gretsch Thunderbird Jupiter, ma essa è MOLTO facilmente contenuta dal prezzo del suddetto oggetto! [flapper][biggrin]

 

comunque molto particolare Lulli! me gusta! [thumbup]

 

Guarda mi sono informato proprio qualche tempo fa su quel modello perchè l'ho vista in mano al barbuto nel concerto qui sotto. Esteticamente non mi fa impazzire, Gretsch fa cose che mi acchiappano molto di più se devo essere onesto...

 

Link to comment
Share on other sites

Haha! Certo che quella Dan l'è proprio fuori come una trave ziobilly [biggrin]

Montanaro, se ti capita provane una! E' veramente una chitarra fuori dall'ordinario, leggera, vuota, con sti strani pickup e manco di legno vero! Eppure suona, anche da spenta si fa sentire forte!

Non ho altre chitarre con single coil quindi mi è difficile fare paragoni, è molto brillante, credo anche per via del capotasto in metallo che la fa squillare... poi però metti la posizione centrale e scatena una cattiveria impensabile con sto strano sistema che li butta dentro in serie, tipo humbucker credo.

Insomma è da ieri che non riseco a staccarmene, poi il ragazzo del negozio mi ha fatto davvero un setup splendido...

Secondo me con 300 euro è difficile comprare di meglio.

 

P.S.: unica pecca il cambio corde che con sto strano ponte ieri mi ha fatto veramente sudare!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco, è da ieri che cerco di fare mente locale ma penso proprio che di Danelectro non ne ho mai provata una ..

L'idea è quella di uno strumento per ritmiche interessanti, ma naturalmente mi posso sbagliare di grosso. Sentiremo Lulli che impressioni d'uso ha ..

e complimenti per l'arsenale, assortitissimo!

Link to comment
Share on other sites

mi accodo ai complimenti Lullo! Veramente un bell'assortimento! [thumbup]

 

(se fra qualche tempo - però parliamo di più di qualche mese! [flapper] - penserai di vendere la dot per passare a gibson fammi un fischio che ci penso! [biggrin] quel colore mi fa' impazzire!)

Link to comment
Share on other sites

mi accodo ai complimenti Lullo! Veramente un bell'assortimento! [thumbup]

 

(se fra qualche tempo - però parliamo di più di qualche mese! [flapper] - penserai di vendere la dot per passare a gibson fammi un fischio che ci penso! [biggrin] quel colore mi fa' impazzire!)

 

Il problema Jack è che con la fatica che ho fatto per il cambio pickup, ed in considerazione dello scarso valore del pezzo, mi sa che me lo tengo! Ti dirò che anche da quando ho preso la ES, mi capita comunque di usarla. Considera che quel colore secondo me è talmente bello che appena l'ho vista in vetrina sono entrato a comprarla...

Link to comment
Share on other sites

Il problema Jack è che con la fatica che ho fatto per il cambio pickup, ed in considerazione dello scarso valore del pezzo, mi sa che me lo tengo! Ti dirò che anche da quando ho preso la ES, mi capita comunque di usarla. Considera che quel colore secondo me è talmente bello che appena l'ho vista in vetrina sono entrato a comprarla...

 

ecco, allora sono salvo! [biggrin][flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, è da ieri che cerco di fare mente locale ma penso proprio che di Danelectro non ne ho mai provata una ..

L'idea è quella di uno strumento per ritmiche interessanti, ma naturalmente mi posso sbagliare di grosso. Sentiremo Lulli che impressioni d'uso ha ..

e complimenti per l'arsenale, assortitissimo!

Ma sai che anch'io la pensavo così, invece è sorpendente anche come chitarra solista perchè ha una voce talmente particolare che secondo me buca la scena... Ieri sera l'ho provata col Big Muff e, regolando il Sutain quasi al minimo e il Tono un po' aperto, ne è venuto fuori un suono pazzesco. Forse un po' per vecchietti come me...

Alle prossime prove me la porto e vediamo come se la cava.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi è arrivata ora la custodia di Thomann, quella in tweed da Strato/Tele e volevo solo dire che è perfetta per la Danelectro! Stringe un po' sul body, ma l'imbottitura lì è morbida e quindi ci passa forzando un po' e resta bella ferma.

Ci tengo a dirlo perchè quando cercavo una custodia ho fatto davvero fatica in rete a capire quale poteva andare bene, quindi a futura memoria se a qualcuno dov'esse interessare...

 

IMG116.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ecco qua! Operazione riuscita, ora la mia Bach Explorer ha una bella coppia di 496r/500t originali Gibson by Mosquito!

Non li ho ancora provati per bene perchè oggi sono arrivati i nuovi vicini nell'appartamento di fianco al mio (che prima era vuoto!) e non volevo spaventarli subito... [woot]

Comunqe così come prima impressione mi sembrano belli cazzuti sulla Dual Terror!

 

IMG150.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ce li avrei visti bene bianchi o crema ;)

Io zebra, però il mio dealer li aveva solo così [lol] .

 

I Bach di prima avevano la cover cromata a cui mi ero abituato, quindi devo farci un po' l'occhio...

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua! Operazione riuscita, ora la mia Bach Explorer ha una bella coppia di 496r/500t originali Gibson by Mosquito!

Non li ho ancora provati per bene perchè oggi sono arrivati i nuovi vicini nell'appartamento di fianco al mio (che prima era vuoto!) e non volevo spaventarli subito... [woot]

Comunqe così come prima impressione mi sembrano belli cazzuti sulla Dual Terror!

 

IMG150.jpg

 

Com'è la Bach come costruzione/rifiniture rispetto ad esempio alla tua Studio? vedendo la foto mi sembra davvero ben realizzata e ben rifinita.

Link to comment
Share on other sites

Com'è la Bach come costruzione/rifiniture rispetto ad esempio alla tua Studio? vedendo la foto mi sembra davvero ben realizzata e ben rifinita.

Gran bello strumento... Ben assemblato, rifinito con cura, binding sulla tastiera e sul corpo, un bel top in acero, body in mogano in tre pezzi affiancati bene, tanto che è difficile distinguerli (la forma della explorer mi sa che è ostica da mettere insieme con meno pezzi, ci vorrebbe il parere del montanaro che ne ha fatta una!).

Come tutti questi strumenti economici (l'ho pagata poco piu di 200 euro!) ha il suo limite nella componentistica. I potenziometri erano quelli cinesi grandi come una monetina da 5 cent, il ponte è di quelli economici che si trovano su tutte le repliche Gibson (fa il suo lavoro comunque), i suoi pickup non erano pessimi, sicuramente meno anonimi di qelli della mia Dot per esempio. Meccaniche a prova di bomba!

Il capotasto era proprio una baracca invece! Di quelli con le corde che affondano completamente, ho dovuto lavorarne uno da me perchè non sono così facili da rimediare di tutte le dimensioni. Comunque se leggi nelle pagine indietro vedi un po' i vari lavori che ho fatto (ho dovuto mettere uno switch per i pu perchè su questo modello non è previsto [scared] !!)

Io mi sento di consigliarle, anche se qualche lavoretto va messo in conto, perchè di base mi pare un ottimo strumento.

 

La differenza con la mia LP studio (che è grezza forte) la fa tutta la componentistica secondo me, che sulla Gibson (anche su una delle più economiche) è tutta di prim'ordine.

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua! Operazione riuscita, ora la mia Bach Explorer ha una bella coppia di 496r/500t originali Gibson by Mosquito!

Non li ho ancora provati per bene perchè oggi sono arrivati i nuovi vicini nell'appartamento di fianco al mio (che prima era vuoto!) e non volevo spaventarli subito... [woot]

Comunqe così come prima impressione mi sembrano belli cazzuti sulla Dual Terror!

 

IMG150.jpg

Proprio bella, mi ricordo quando ne parlammo a suo tempo che ti attizzava, sono contento che te gusta, e per quelle rape là poi... E in più gli inlay trapezoidali (l'unica cosa che non mi va giù della XP ortodossa sono quei cacchi di dot) gli danno il tòcco da regina. La mia ce l'ho appesa sopra la testa e ogni tanto mi imbarlùcco a rimirargli quell'ebano e quei trapezi in abalone della tastiera e mi dico: brào, ti sè proprio 'n màgo! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Proprio bella, mi ricordo quando ne parlammo a suo tempo che ti attizzava, sono contento che te gusta, e per quelle rape là poi... E in più gli inlay trapezoidali (l'unica cosa che non mi va giù della XP ortodossa sono quei cacchi di dot) gli danno il tòcco da regina. La mia ce l'ho appesa sopra la testa e ogni tanto mi imbarlùcco a rimirargli quell'ebano e quei trapezi in abalone della tastiera e mi dico: brào, ti sè proprio 'n màgo! [biggrin]

E' vero che la tua ha pure la tastiera in ebano! ti sè proprio 'n màgo!!

 

La prossima modifica, quando mi deciderò a buttare sti 150 euri, sarà il Bigsby...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...