Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

A proposito Frà,

appena posso ti devo riferire della X korina 58 che ho provato qualche ora fa ...

 

B)

 

Aaaaaaa, grandissimo Georg! Non vedo l'ora, sul serio!

Solo una cosa...non mi distruggere il mito, ti prego [crying]! Scherzo è, ovviamente mi aspetto una bella recensione che comprenda sia i lati positivi che i negativi!

Aspetto con impazienza :)

 

....pare che l'effetto "cipolla" abbia avuto successo anche con altri... :D

 

Ecco, appunto, come sopra: Ti venisse la diarrea [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Accccc!!! Pensa che ho guardato adesso quello che uso io ed è da 30 watt!! Però funziona, è un po' come un valvolare, prima deve scaldarsi un po', però poi va alla grande! E' di quelli buoni perchè l'ho comprato l'anno scorso nuovo a 9 euro [lol] .

 

Si ma è perchè il pard è esagerato gira sempre con l'artiglieria pesante. Glielo dico sempre anch'io, in paese bastano le colt. Ma lui duri col Winchester. Per le circuitazioni basta il tuo, ma se devi saldare o dissaldare la cover di un HB con quello gli fai solo solletico e danni

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta di WIldwood

 

"Riccardo,

 

Thanks so much for the interest!

 

Alas, I cannot ship any Gibson’s outside the US, sorry. If you have someone who can ship to you from the States (they would have to buy it or you could pay via wire transfer) we could work something out.

 

Let me know any other questions you have, anytime!

 

All the best

 

Lance"

 

Da una parte è un bene perchè cosi ci mettiamo i cuoricini in pace (tsk, credici..), dall'altra una tortura perchè anche potendo comprare te lo impediscono [crying]

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta di WIldwood

 

"Riccardo,

 

Thanks so much for the interest!

 

Alas, I cannot ship any Gibson’s outside the US, sorry. If you have someone who can ship to you from the States (they would have to buy it or you could pay via wire transfer) we could work something out.

 

Let me know any other questions you have, anytime!

 

All the best

 

Lance"

 

Da una parte è un bene perchè cosi ci mettiamo i cuoricini in pace (tsk, credici..), dall'altra una tortura perchè anche potendo comprare te lo impediscono [crying]

 

Da qualche parte avevo letto che ci sono siti seri che fanno da intermediari cosi' puoi comprare attravesro di loro

Link to comment
Share on other sites

però che cacata sta cosa che non possono vendere all'estero, cioè che senso ha? che je frega a Gibson dove vanno a vendere i loro strumenti? cioè una volta che ha i soldi dai negozi per le partite di chitarre che gli dà, saranno poi affari loro dove le vanno a smazzare, o no? bah, yankee del kaiser, sempre detto che su certe cose sono decerebrati..

 

Mauro e Frà, rido eh.. :D

Link to comment
Share on other sites

Si ma è perchè il pard è esagerato gira sempre con l'artiglieria pesante. Glielo dico sempre anch'io, in paese bastano le colt. Ma lui duri col Winchester. Per le circuitazioni basta il tuo, ma se devi saldare o dissaldare la cover di un HB con quello gli fai solo solletico e danni

Anche se devi sciogliere lo stagno delle masse originali dei pot son cassi con un 30W: li fai diventare incandescenti e lo stagno ride di te ... [biggrin]

ps. io ero veramente in Artiglieria Pesante.

Link to comment
Share on other sites

Anche se devi sciogliere lo stagno delle masse originali dei pot son cassi con un 30W: li fai diventare incandescenti e lo stagno ride di te ... [biggrin]

ps. io ero veramente in Artiglieria Pesante.

Eh ma io infatti le lascio, faccio certi agglomerati di stagno che non hai idea!! [lol]

Tanto sai bene che poi le chitarre più pesano meglio suonano...

Link to comment
Share on other sites

Aaaaaaa, grandissimo Georg! Non vedo l'ora, sul serio!

Solo una cosa...non mi distruggere il mito, ti prego [crying]! Scherzo è, ovviamente mi aspetto una bella recensione che comprenda sia i lati positivi che i negativi!

Aspetto con impazienza :)

 

Ma che recensione, tuttalpiù argomento di conversazione, ci ho fatto solo qualche accordo in un angolino (con un single rectifier).

E' bella e leggera - infatti il mio approccio è stato "mi fa sentire quanto pesa O:) ? poi, mentre la "soppesavo", mi hanno detto di provarla - con un manico che mi è piaciuto tantissimo a dir poco, grosso da matti tipo la mia R7 ma che in quel momento, dati anche gli "ingombri" dello strumento secondo me, sembrava quasi ancor più impegnativo e dava idea di poderosità.

Come comodità - e sapete che per me è un aspetto cruciale - strumento, manico e tastiera straordinari.

Sul suono non dovrei forse dire niente dato che ho fatto una minisuonatina nel negozio che era una bolgia di clienti. Legnoso e cremoso, con il magnete al manico a tratti quasi commovente. 57 classic (vero?) che credo già molti di voi conoscano.

Guardate, non l'ho girata e rigirata come dovrebbe fare uno che la vuole acquistare, non so se mi spiego. Però mi è piaciuta molto devo dire.

 

 

p221011161301.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

Ma che recensione, tuttalpiù argomento di conversazione, ci ho fatto solo qualche accordo in un angolino (con un single rectifier).

E' bella e leggera - infatti il mio approccio è stato "mi fa sentire quanto pesa O:) ? poi, mentre la "soppesavo", mi hanno detto di provarla - con un manico che mi è piaciuto tantissimo a dir poco, grosso da matti tipo la mia R7 ma che in quel momento, dati anche gli "ingombri" dello strumento secondo me, sembrava quasi ancor più impegnativo e dava idea di poderosità.

Come comodità - e sapete che per me è un aspetto cruciale - strumento, manico e tastiera straordinari.

Sul suono non dovrei forse dire niente dato che ho fatto una minisuonatina nel negozio che era una bolgia di clienti. Legnoso e cremoso, con il magnete al manico a tratti quasi commovente. 57 classic (vero?) che credo già molti di voi conoscano.

Guardate, non l'ho girata e rigirata come dovrebbe fare uno che la vuole acquistare, non so se mi spiego. Però mi è piaciuta molto devo dire.

 

Insomma un buon ciocco di legno pregiato!

Grande Georg, pure la foto!!!

Link to comment
Share on other sites

E' bella e leggera - infatti.....

 

Grazie Georg, grazie veramente tante :)

Insomma parrebbe non deludere le spettative! A proposito, dicevi l'altra volta che ti pareva avesse il tailpiece eccessivamente alto. Ci hai per caso fatto caso oggi a questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

Te non si è capito bene perchè ti interessa tanto. Ma se per caso passi per Montebelluna, così, magari per fare una gita e ammirare lil paese, fammelo sapere, che sono a un'ora da là [biggrin]

Ssssstttt che sta saldando!!! [scared]

Link to comment
Share on other sites

....e fu così che quel genio di mosquito3 decise che durante quella fredda sera di un Sabato d'autunno avrebbe tantato il primo cambio pickups della sua vita.

Nessuno avrebbe immaginato i tragici risvolti della sua decisione. Il bilancio fu impietoso. Due pot su 3 cucinati a puntino. Uno gracchiava come una cornacchia ogni volta che veniva ruotato e l'altro, muto come un pesce, non voleva nemmeno più saperne di girare. E fu così che mosquito3, prima di ritirarsi a letto sconsolato si ripromise, gridando con lo sguardo volto a quello splendido cielo stellato, che mai e poi mai avrebbe più tentato un cabio PU fai da te.

Ma come era noto, mosquito3 non era uno che si arrendeva così facilmente, nessuno sapeva cosa sarebbe successo nei giorni successivi.....

 

La storia continua.....

Link to comment
Share on other sites

....e fu così che quel genio di mosquito3 decise che durante quella fredda sera di un Sabato d'autunno avrebbe tantato il primo cambio pickups della sua vita.

Nessuno avrebbe immaginato i tragici risvolti della sua decisione. Il bilancio fu impietoso. Due pot su 3 cucinati a puntino. Uno gracchiava come una cornacchia ogni volta che veniva ruotato e l'altro, muto come un pesce, non voleva nemmeno più saperne di girare. E fu così che mosquito3, prima di ritirarsi a letto sconsolato si ripromise, gridando con lo sguardo volto a quello splendido cielo stellato, che mai e poi mai avrebbe più tentato un cabio PU fai da te.

Ma come era noto, mosquito3 non era uno che si arrendeva così facilmente, nessuno sapeva cosa sarebbe successo nei giorni successivi.....

 

La storia continua.....

 

 

... ecco, questo è il motivo per cui mi son sempre tenuto ben lontano da saldatori et similia... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

....e fu così che quel genio di mosquito3 decise che durante quella fredda sera di un Sabato d'autunno avrebbe tantato il primo cambio pickups della sua vita.

Nessuno avrebbe immaginato i tragici risvolti della sua decisione. Il bilancio fu impietoso. Due pot su 3 cucinati a puntino. Uno gracchiava come una cornacchia ogni volta che veniva ruotato e l'altro, muto come un pesce, non voleva nemmeno più saperne di girare. E fu così che mosquito3, prima di ritirarsi a letto sconsolato si ripromise, gridando con lo sguardo volto a quello splendido cielo stellato, che mai e poi mai avrebbe più tentato un cabio PU fai da te.

Ma come era noto, mosquito3 non era uno che si arrendeva così facilmente, nessuno sapeva cosa sarebbe successo nei giorni successivi.....

 

La storia continua.....

…nei giorni successivi comincio' con il compilare la lista della spesa:

1) 35 pots da 300

2) 35 pots da 500

3) 20 mt di calza metallica

4) 40 mt di filo elettrico da 0,75

5) 5 matassine di stagno da 0,50

6) 1 cornetto portafortuna

136) un buono consumazione da € 50 da spendersi presso un buon liutaio

 

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...