Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Chissà come mai... [glare]

 

Ho riletto la mia frase e forse ti ho indotto in errore non cambiando il soggetto nella seconda parte.

Chi mi chiede di pagare con postepay e' un' altra persona non quella/e con cui ho sempre pagato negli altri modi.

Pensi che prendo la sola per € 30 ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Avevo capito bene, la mia era ironia indirizzata verso questi furbetti da quartierino che hanno "inventato" il pagamento a mezzo Postepay...

 

A me è capitato una sola volta di pagare con questo sistema, e devo dire che a impormelo è stato uno stimato professionista del settore, di cui non faccio ovviamente il nome e per motivi facilmente immaginabili. Mi è dispiaciuto il suo atteggiamento "o così o chiodi", ma visto che la merce era già fisicamente a casa mia non ho potuto fare altro. Se fosse stato un altro caso sarei andato fino in fondo(IO pago ed IO scelgo come pagare, con metodi leciti), ma stavolta mi sono dovuto piegare... Comunque la sòla non è automaticamente assicurata a tutti coloro che incappano nei Postepay, è più che altro l'aura di clandestinità che vi si cela dietro.

Link to comment
Share on other sites

...anche secondo me postepay non è molto sicuro come metodo di pagamento, o meglio i rischi di incappare in qualche disonesto aumentano... io su Ebay evito assolutamente, lo uso solo in casi estremi e su siti di provata affidabilità. Ad es. ho comprato l'ultimo di Steven Wilsoin dallo store ufficiale e non accettando paypal ne bonifico ho utilizzato la prepagata... ma ripeto il sito era strasicuro [wink]

Link to comment
Share on other sites

non ho la minima idea di come possa suonare quella Jem, però esteticamente è molto intrigante!...

 

d'altronde, anche il fascino della 335 è altrettanto intrigante! [flapper]

 

...la jem era uno strumento molto versatile ed esteticamente impeccabile... anche se va detto che la foto che ho postato ne esalta molto i colori... ti assicuro che con gli anni i colori erano divenuti un pò smorti e il manico in acero scurito... cmq restava pur sempre una gran bellezza!

 

la 335, ripeto imparagonabile alla Jem, ma è per me dannatamente affascinante pure lei... tra l'altro avrei intenzione di prenderla in finitura wine red (ho rinunciato all'introvabile walnut [cursing] ) con l'hardware dorato... davvero strepitosa [love] IMHO!

Link to comment
Share on other sites

Ad es. ho comprato l'ultimo di Steven Wilsoin dallo store ufficiale e non accettando paypal ne bonifico ho utilizzato la prepagata... ma ripeto il sito era strasicuro [wink]

 

Calma.

Stai confondendo le due cose...

Postepay agisce come una qualsiasi carta prepagata, quindi puoi utilizzarla sul circuito VISA/VISA Electron come fosse una normale carta di credito(ma con saldo definito) utilizzando il codice a 16 cifre che c'è scritto sopra. Se la carta è tua [tongue] non ci sono problemi e questo utilizzo è perfettamente lecito.

 

Ciò che non è lecito è richiedere un pagamento facendosi ricaricare la propria Postepay. In questo modo non hai alcuna traccia della transazione avvenuta, mandi un giro un codice riservato(quello della propria carta) ed a livello fiscale è come se tu non avessi comprato assolutamente nulla, in quanto il venditore, se vuole, può benissimo rilasciarti uno scontrino non fiscale ed evadere così le tasse.

Link to comment
Share on other sites

Arrivate le quattro valvoline, non vedo l'ora di tornare a casa ... ( sperìn bèn! )

azzarola non sono ancora riuscito a darti quel parametro!

Mo sento se è in zona il mio amico ing. che un tester ce l'ha di sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco ... intanto devo dire che è molto bella, sembrerebbe una 50s in Teal Green.

Per la custodia, hai due possibilità, o quella prospettata dal Pard, ovvero andare su una Tweed rifacendoti al periodo al quale si ispira la chitarra, e allora delle due in tweed ti dirò che male non cadi se prendi quella del negozio Tedesco, economica ma validissima. Tieni conto che ballerebbe in lunghezza con entrambe le soluzioni, quelle custodie erano fatte così.

Altrimenti quella che hai postato è ottima, se è quella che equipaggia attualmente le Strato la chitarra ci entra come un guanto, essendo sagomata esattamente per lo shape della Strato ( io preferisco comunque case dove entri sia la Telly che la Strat, ma sono gusti ed ogni tanto mi è capitato di riattribuire le custodie ).

Ti suggerirei un alternativa, che si rifà al modello in tolex nero con le bordature bianche successivo al tweed, quella della BAM che ho comprato da QUESTO venditore; in questo momento non ne ha, ma prova a tenere d'occhio se ne rimette in vendita, sono ottime. Se vuoi dare il tocco da artista su eBay trovi anche i loghi Fender tipo amplificatore ( quelli in plastica, quelli in metallo costano una botta ) che sono la ciliegina. Se vuoi una foto dimmelo. Ad ogni modo la Tweed di Thomann è ottima, e anche spedita è estremamente concorrenziale.

 

Grazie! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Bu bu setteteeeee!! [biggrin] Ciao belvette.. abbraccio a tutti. Avete fatto i bravi in mia assenza? hihihi Qualcuno va al second hand? I miei amici hanno detto che mi ci portano solo se narcotizzato! =P~

Ciao, io dovrei andarci.

Magari apro un topic come l'anno scorso così ci si organizza un po'.

Link to comment
Share on other sites

Bu bu setteteeeee!! [biggrin] Ciao belvette.. abbraccio a tutti. Avete fatto i bravi in mia assenza? hihihi Qualcuno va al second hand? I miei amici hanno detto che mi ci portano solo se narcotizzato! =P~

 

Da quanto tempo ciò! Era ora che ti facessi sentire [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

oi, giusto per dare testimonianza su quanto è importante la scelta e il wattaggio degli attenuatori di potenza, ecco qua l'esperienza di un mio amico di Accordo.it :D

 

(a chi si chiede "ma che cazzo ci fai in giro a quest'ora ed a scrivere sul forum?" rispondo che ho sbagliato a puntare la sveglia, porcodiquel#§%£$w*@ç°....)

 

 

http://people.accordo.it/journals/diumafe/2011/10/58380/occhio-che-cosi-si-brucia-tutto.html

Link to comment
Share on other sites

Mi ha telefonato To*****ne:

 

L'uccellino di fuoco è atterrato a Bologna...

 

P.S.

Caspita, visto il ritardo e dopo aver ammirato la 25/50 di Mussida avevo quasi deciso di prendermi questa:

 

LPSUDBGH1-Finish-Shot-jpg.aspx?KeepThis=true&TB_iframe=true&height=410&width=1000

 

beh, che aspetti? vai subito da *omasson* a prenderla e dicci comè! [biggrin][thumbup]

 

(a me la supreme non piace sinceramente, i top troppo fiammati non me gustan mucho...)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...