Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Un saluto a tutti....dopo anni di Gibson mi sono comprato la mia prima Fender Stratocaster è una Reissue '57 Made in Japan E series databile 1984-1987.

Siccome è senza custodia, volevo comprarne una originale di quegli anni, ma essendo poco esperto di Fender chiedevo se qualcuno poteva darmi una dritta sul tipo esatto da prendere.

My link

Ciao Francesco ... intanto devo dire che è molto bella, sembrerebbe una 50s in Teal Green.

Per la custodia, hai due possibilità, o quella prospettata dal Pard, ovvero andare su una Tweed rifacendoti al periodo al quale si ispira la chitarra, e allora delle due in tweed ti dirò che male non cadi se prendi quella del negozio Tedesco, economica ma validissima. Tieni conto che ballerebbe in lunghezza con entrambe le soluzioni, quelle custodie erano fatte così.

Altrimenti quella che hai postato è ottima, se è quella che equipaggia attualmente le Strato la chitarra ci entra come un guanto, essendo sagomata esattamente per lo shape della Strato ( io preferisco comunque case dove entri sia la Telly che la Strat, ma sono gusti ed ogni tanto mi è capitato di riattribuire le custodie ).

Ti suggerirei un alternativa, che si rifà al modello in tolex nero con le bordature bianche successivo al tweed, quella della BAM che ho comprato da QUESTO venditore; in questo momento non ne ha, ma prova a tenere d'occhio se ne rimette in vendita, sono ottime. Se vuoi dare il tocco da artista su eBay trovi anche i loghi Fender tipo amplificatore ( quelli in plastica, quelli in metallo costano una botta ) che sono la ciliegina. Se vuoi una foto dimmelo. Ad ogni modo la Tweed di Thomann è ottima, e anche spedita è estremamente concorrenziale.

Link to comment
Share on other sites

...così mosquito3 il Martedi della settimana successiva, dopo essersi procurato due nuovi pot Gibson da 300K, ritentò l'ardua impresa.

Si mise a lavoro e saldò tutti quei simpatici cavetti al loro posto. Non appena finito accese l'ampli, e pluggò la chitarra. Mosquito3 sudava freddo. Aveva una goccia che gli colava sulla fronte nonostante il gran caldo. Alla fine prese una boccata d'aria e si decise...selezionò il PU al manico e impattò col plettro la corda del Mi basso. Nonostante l' orribile ed informe massa di stagno che egli aveva accumulato sui pot, dal cono del suo ampli ne uscì un bellissimo suono. Selezionò successivamente anche il PU al ponte, provò a ruotare i volumi, il tono.....tutto pareva funzionare. In quel momento regnava l'incredulità tra le bestiole che abitavano la cantina di mosquito3 le quali fecero capolino stupite. C'erano ragnetti che bisbigliavano alle orecchie dei bruchipalla, topi che confabulavano fra loro, millepiedi che si guardavano stupiti. Nessuno se lo sarebbe aspettato, nessuno sperava, ma lui ce l'aveva fatta.

Quel brusio fu rotto dallo stesso mosquito3 che, come ad esprimere anche la propria di incredulità, grido a tutta voce....

Mosquito3 passo le due ore successive a gongolarsi dello stupendo suono che usciva da quei due Seth Lover.

 

......pò esse che continua, nse sa mai....

Link to comment
Share on other sites

ahahahaha sei adorabile ahahahah [lol]

 

muhahahahaha! concordo! se saldassi come scrivi saresti un mastro saldatore! [biggrin] (e ora non ci staresti deliziando coi tuoi racconti, non so se esserne un po' felice... [flapper] )

 

Comprare qualcosa pagandolo con postepay e' un sistema sicuro che permette di rintracciare colui che incassa i soldi se fa il "furbetto" ?

E' un sistema di pagamento che non conosco affatto.

Thank.

 

il top, credo, sarebbe iscriversi a PayPal... però personalmente non l'ho mai usato!

Link to comment
Share on other sites

Sono io quello che paga.

Ho spesso pagato su paypal e li ho il codice fiscale ed i dati di chi incassa; mentre con postepay ho solo un numero ed un nome/cognome che non conosco… sara' sicuro ?

Sono pochissime decine di euro ma essere pijato per culo nunme va

Link to comment
Share on other sites

Comprare qualcosa pagandolo con postepay e' un sistema sicuro che permette di rintracciare colui che incassa i soldi se fa il "furbetto" ?

E' un sistema di pagamento che non conosco affatto.

Thank.

Purtroppo non è il metodo migliore... Il problema non è riuscire a rintracciare la persona, ma riuscire a riavere i soldi nella sciagurata ipotesi le cose andassero male.

Insomma, per piccoli acquisti si può pure correre il rischio, su somme ingenti io userei altri metodi.

 

Poi per carità, c'è da dire che se è uno che conosci è il metodo più comodo e rapido del mondo. I soldi arrivano istantaneamente a destinazione e la transazione costa un euro... difficle chiedere di meglio!

Link to comment
Share on other sites

...così mosquito3 il Martedi della settimana successiva, dopo essersi procurato due nuovi pot Gibson da 300K, ritentò l'ardua impresa.

Si mise a lavoro e saldò tutti quei simpatici cavetti al loro posto. Non appena finito accese l'ampli, e pluggò la chitarra. Mosquito3 sudava freddo. Aveva una goccia che gli colava sulla fronte nonostante il gran caldo. Alla fine prese una boccata d'aria e si decise...selezionò il PU al manico e impattò col plettro la corda del Mi basso. Nonostante l' orribile ed informe massa di stagno che egli aveva accumulato sui pot, dal cono del suo ampli ne uscì un bellissimo suono. Selezionò successivamente anche il PU al ponte, provò a ruotare i volumi, il tono.....tutto pareva funzionare. In quel momento regnava l'incredulità tra le bestiole che abitavano la cantina di mosquito3 le quali fecero capolino stupite. C'erano ragnetti che bisbigliavano alle orecchie dei bruchipalla, topi che confabulavano fra loro, millepiedi che si guardavano stupiti. Nessuno se lo sarebbe aspettato, nessuno sperava, ma lui ce l'aveva fatta.

Quel brusio fu rotto dallo stesso mosquito3 che, come ad esprimere anche la propria di incredulità, grido a tutta voce....

Mosquito3 passo le due ore successive a gongolarsi dello stupendo suono che usciva da quei due Seth Lover.

 

......pò esse che continua, nse sa mai....

Grande Francè!!! [thumbup]

Ma hai usato il saldatore ad arco questa volta? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Suga e grazie Jack :)

 

Ah alla fine ci hai messo i due Seth?

(PS: non ti ho avvisato ma il '59 è andato tempo fa. Ma d'altronde anche tu non ti sei fatto sentire...come sono rispetto ai '57?)

 

Si, avevo letto che ti erano partiti il '59 Riccà ;)

 

Si, ho montato due Duncan Seth Lover (che trà l'altro sono in prestito...ma con diritto di riscatto [biggrin] ). Però non l'ho schiaffati sulla Flying, bensì sull' Explorer gialla. E' una cosa provvisoria ovviamente, perchè i Dirty Fingers ci ritorneranno dritti dritti a breve. Se questi Seth Lover mi convincono più dei '57 poi li piazzerò sulla V. E quest' è quanto :)

Link to comment
Share on other sites

...così mosquito3 il Martedi della settimana successiva, dopo essersi procurato due nuovi pot Gibson da 300K, ritentò l'ardua impresa.

Si mise a lavoro e saldò tutti quei simpatici cavetti al loro posto. Non appena finito accese l'ampli, e pluggò la chitarra. Mosquito3 sudava freddo. Aveva una goccia che gli colava sulla fronte nonostante il gran caldo. Alla fine prese una boccata d'aria e si decise...selezionò il PU al manico e impattò col plettro la corda del Mi basso. Nonostante l' orribile ed informe massa di stagno che egli aveva accumulato sui pot, dal cono del suo ampli ne uscì un bellissimo suono. Selezionò successivamente anche il PU al ponte, provò a ruotare i volumi, il tono.....tutto pareva funzionare. In quel momento regnava l'incredulità tra le bestiole che abitavano la cantina di mosquito3 le quali fecero capolino stupite. C'erano ragnetti che bisbigliavano alle orecchie dei bruchipalla, topi che confabulavano fra loro, millepiedi che si guardavano stupiti. Nessuno se lo sarebbe aspettato, nessuno sperava, ma lui ce l'aveva fatta.

Quel brusio fu rotto dallo stesso mosquito3 che, come ad esprimere anche la propria di incredulità, grido a tutta voce....

Mosquito3 passo le due ore successive a gongolarsi dello stupendo suono che usciva da quei due Seth Lover.

 

......pò esse che continua, nse sa mai....

 

=D>[lol]

Link to comment
Share on other sites

Reduce dal concerto di Andy Timmons!

 

Che dire... un mostro! E che suono! bello grosso e "bassoso", mi ci sono volute 3-4 canzoni per abituarmici.

 

Nel tour presentava il suo ultimo album, dove reinterpreta il celebre Sgt Pepper dei Beatles in chiave "sua" [smile]

 

Questo il suo setup:

 

Chitarre e ampli:

 

img2079v.th.jpg

 

Pedaliera:

 

img2078oj.th.jpg

 

 

Mi sono preso il cd, autografato, e ci è pure scappata una foto [smile]

 

img2092v.jpg

Link to comment
Share on other sites

Postepay non è un metodo di pagamento sicuro... Non è neanche un metodo di pagamento, se è per questo.

 

PayPal invece è sicurissimo. Proprio due giorni fa ho avuto indietro 165,00 Euri che un cogli0nazzo su eBay ha tentato di spillarmi.

Link to comment
Share on other sites

Postepay non è un metodo di pagamento sicuro... Non è neanche un metodo di pagamento, se è per questo.

 

PayPal invece è sicurissimo. Proprio due giorni fa ho avuto indietro 165,00 Euri che un cogli0nazzo su eBay ha tentato di spillarmi.

Infatti ho sempre pagato o con bonifico bancario o con paypal; ma questa volta mi chiedono di pagare con postepay, sono solo € 30, ma non li trovo per stradaa comunque.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...