Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

So che non c'entra per niente - ma so anche che perdonerete O:) - ma è da ieri quando ho letto un post che non trovo più di qualcuno che parlava di bassi Rickembacker che mi è venuta voglia di mostrarvi il '76 che avevo una volta, eccolo qui:

 

http://img851.imageshack.us/i/rickembackerb0001.jpg/

 

Eh sono io il quàttrocordista che sognava il Ricky l'altro giorno [crying]

 

Porchissima vacca che bello che era...perchè l'hai dato via, perchè? Te l'avrei comprato molto molto volentieri [crying] [crying]

Link to comment
Share on other sites

Non lo conosco di prima mano ma leggendo le specifiche direi di si

 

 

2 channels

15W into 16 ohms

12" Celestion G12M Greenback

Normal input

Top Boost input

Classic tremolo effect

Spring reverb

3 - 12AX7 preamp tubes 2 EL84s power tubes

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio. scusami se non mi ricordo male ne capisca abbastanza di custom, se hai voglai potrei avere un tuo parere su questa?CUstom '57 2002

 

ti ringrazio anticipatamente [thumbup]

 

dalle prime foto è una Gibson originale reissue del '57...le meccaniche grover sono giuste così come sono giusti gli ingiallimenti artificiali dei binding che all'epoca c'erano così come in molte les paul custom reissue anni 90...così come è vera madre perla nei segnatasti block...paletta e body sono perfetti

 

il problema nasce da quel vano potenziometri....ci sono un po' troppe fresate, i potenziometri e condensatori non mi sembrano gli originali, in più il foro di entrata dei fili dovrebbe essere quadrato\rettangolare...almeno io l'ho sempre visto così, anche sulle più vecchiotte

 

escludo però che sia una copia di liuteria ..mi pare fatta davvero fin troppo bene per tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

dalle prime foto è una Gibson originale reissue del '57...le meccaniche grover sono giuste così come sono giusti gli ingiallimenti artificiali dei binding che lal'epoca c'erano cos' come in molte custom reissue anni 90...così come è vera madre perla nei segnatasti block

 

il problema nasce da quel vano potenziometri....ci sono un po' troppe fresate, i potenziometri e condensatori non mi sembrano gli originali, in più il foro di entrata dei fili dovrebbe essere quadrato...almeno io l'ho sempre visto così

 

escludo però che sia una copia di liuteria ..mi pare fatta davvero fin troppo bene per tutto il resto

 

 

grazie per la disponibilità e tempestiva risposta [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

..ora che vedo il vano potenziometri è verniciato sul fondo....altra cosa davvero insolita

 

se puoi posta anche delle foto degli scassi pickup...

purtroppo non le ho comunque se vedi la terza pagina c'è la foto di un altro membro del forum del vano della sua R4 e all'ultima pagina ho postato le foto sotto i pot e del truss-rod, cmq questa è una r7 del 2006 o 2007 non ricordo R7

Link to comment
Share on other sites

sugli scassi ci stà..

 

 

purtroppo non le ho comunque se vedi la terza pagina c'è la foto di un altro membro del forum del vano della sua R4 e all'ultima pagina ho postato le foto sotto i pot e del truss-rod, cmq questa è una r7 del 2006 o 2007 non ricordo R7

 

 

 

sisi gli scassi pickup

Link to comment
Share on other sites

quindi potrebbe essere originale ma il vano un pò maldestramente riuscito?

 

oppure potrebbe essere originale con il vano potenziometri parecchio smanettato...

ripeto, per tutto il resto è originale...(ovviamente da quel poco che si vede nelle foto)

quoto Alnico, bisognerebbe avercela sottomano e verificare\valutare...come ti dicevo sarebbe utile vedere anche gli scassi..

 

a proposito...che fine ha fatto Alnico??? se non ricordo male era moderatore ed è strano che si assenti per lunghi periodi.. [confused]

Link to comment
Share on other sites

oppure potrebbe essere originale con il vano potenziometri parecchio smanettato...

ripeto, per tutto il resto è originale...(ovviamente da quel poco che si vede nelle foto)

quoto Alnico, bisognerebbe avercela sottomano e verificare\valutare...come ti dicevo sarebbe utile vedere anche gli scassi..

 

a proposito...che fine ha fatto Alnico??? se non ricordo male era moderatore ed è strano che si assenti per lunghi periodi.. [confused]

infatti è un botto che è assente, so però che qualcuno qui ha il suo numero, magari potrebbe chiamarlo ed accertarsi sul perchè non lo si vede più...

Link to comment
Share on other sites

Preferisco questa (prezzo anche buono)

 

http://davesguitar.com/gibson/58-reissue-les-paul-plain-top-11-14226.asp

 

[drool]

 

Però non sono paragonabili alla '59 vera..

2500 sterline per una 58 usata? sei matto? qua nuova costa meno o forse con gli aumenti costa uguale eh (che poi il colore non mi fa impazzire, preferisco l'iced tea, o melio ancora il lemonburst)

Link to comment
Share on other sites

2500 sterline per una 58 usata? sei matto? qua nuova costa meno o forse con gli aumenti costa uguale eh (che poi il colore non mi fa impazzire, preferisco l'iced tea, o melio ancora il lemonburst)

 

 

suga, permettimi, che non ti venga mai volgia di giocare in borsa o sul cambio....... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...