Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Da quel che ricordo è una serie limited prodotta dal Custom Shop, se non sbaglio hanno tutte il palettone e tastiera in acero, i pick-up sono noiseless, il secondo pot del tono agisce anche sul pick-up al ponte, inoltre hanno un ponte derivante dalla American Standard upgradato, meccaniche autobloccanti, capotasto diverso non mi ricordo come e tasti medium jumbo, profilo modern C shape!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Ammappate che kitschata tutta sbarluscenta!!! Io però la voglio 12 corde...

 

Scusa mi sono un attimo lasciato trascinare dalla GAS del mondo Danelectro e sono andato un po' fuori discorso [biggrin]

perdono! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Da quel che ricordo è una serie limited prodotta dal Custom Shop, se non sbaglio hanno tutte il palettone e tastiera in acero, i pick-up sono noiseless, il secondo pot del tono agisce anche sul pick-up al ponte, inoltre hanno un ponte derivante dalla American Standard upgradato, meccaniche autobloccanti, capotasto diverso non mi ricordo come e tasti medium jumbo, profilo modern C shape!

grazie ISO. In effetti sto cercando info per la Telecaster PRO, i riferimenti che mi dai tu mi sembrano più stratocasteriani...

Link to comment
Share on other sites

Considera che il ponte è stato sosituito e poi ripristinato, si vede anche la colorazione un po sbertucciata su quel punto

che è stata modificata si vede, e quindi anche se ripristinata il prezzo è stato giustamente ribassato.

Poi c'è da dire che non ha valore collezionistico, che te ne importa dello scasso? Se suona e ti piace, direi che quel prezzo è un buon punto di partenza per una trattativa.

Link to comment
Share on other sites

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_GIBSON-LES-PAUL-CUSTOM-82-TOBACCO-SUNBURST-VINTAGE-standard-classic-rust_id1992218.html

 

qualè secondo voi il prezzo giusto per questa chitarra? ultimamente sto in tremenda gas per le custom tobacco sunburst

 

..ti posso capire eheh...anch'io adoro il tobacco sunburst..sia sulla standard che sulla custom ..infatti li ho entrambi [thumbup]

 

la chitarra in oggetto è stata modificata sul ponte con restauro...questo ne abbassa già di per sè il valore...inoltre ci saranno i buchi sulla paletta per il bloccacorde (zona truss rod)

 

le manopole tono\volume reflector non sono originali (dovrebbero essere le speed knobs nere)

 

inoltre vengono dichiarati pickup della serie 490\498 assolutamnte non originali dell'epoca (introdotti nel primissimi anni 90) ....nell'82 c'èrano regolarmente i patent number 2.737.842 quando non i Tim Shaw

 

infine la custodia TKL brown è originale Gibson ma non dell'epoca (in voga dal 90 al 2001)....dovrebbe avere invece una protector seconda serie!

 

comunque il prezzo calcolando il tutto è abbastanza onesto ..e magari trattabile

Link to comment
Share on other sites

..ti posso capire eheh...anch'io adoro il tobacco sunburst..sia sulla standard che sulla custom ..infatti li ho entrambi [thumbup]

 

la chitarra in oggetto è stata modificata sul ponte con restauro...questo ne abbassa già di per sè il valore...inoltre ci saranno i buchi sulla paletta per il bloccacorde (zona truss rod)

 

le manopole tono\volume reflector non sono originali (dovrebbero essere le speed knobs nere)

 

inoltre vengono dichiarati pickup della serie 490\498 assolutamnte non originali dell'epoca (introdotti nel primissimi anni 90) ....nell'82 c'èrano regolarmente i patent number 2.737.842 quando non i Tim Shaw

 

infine la custodia TKL brown è originale Gibson ma non dell'epoca (in voga dal 90 al 2001)....dovrebbe avere invece una protector seconda serie!

 

comunque il prezzo calcolando il tutto è abbastanza onesto ..e magari trattabile

 

Denchiu...il fatto è che difficile ora come ora trovare delle custom tobacco sunburst ad un prezzo decente...

Link to comment
Share on other sites

http://www.mercatino..._id1992218.html

 

qualè secondo voi il prezzo giusto per questa chitarra? ultimamente sto in tremenda gas per le custom tobacco sunburst

 

Curiosità: ma per montare un Kahler, bisogna fare qualche scanso sul body? Cioè, quella LPC, secondo voi, da foto, ha un buco rattoppato tra il ponte e il tail?

Link to comment
Share on other sites

Credo di si.

Peri il suddetto ponte serve lo scasso. Almeno tutte le chitarre che ho visto che lo montavano lo avevano. E la chitarra postata in particolare pure ha lo scasso "riempito" [thumbup]

 

PS: tanto per variare ( [biggrin] ) capita a fagiuolo una pagina che stavo guardando qualche giorno fa. Ti linko stò sito che mostra una Explorer del 1985 alla quale è stato riempito lo scasso del Kahler e alla quale è stato montato il Bigsby.

Link to comment
Share on other sites

OT. Certa gente dovrebbe immergere le mani nel vetriolo per 5 minuti almeno, prima di metterle addosso ad una chitarra che vale più di loro. [sneaky]

 

E, sangue di Giuda, fargli fare il giro del Corral a calci, Pard

Link to comment
Share on other sites

PS: tanto per variare ( [biggrin] ) capita a fagiuolo una pagina che stavo guardando qualche giorno fa. Ti linko stò sito che mostra una Explorer del 1985 alla quale è stato riempito lo scasso del Kahler e alla quale è stato montato il Bigsby.

 

Interessante anche il tenon che si intravede che non è proprio così long. Nella mia invece ho proprio esagerato. Questo è un particolare dei miei calcoli, il tenone finito è proprio come da disegno. Se vuoi scardinare il manico devi tirarti dietro il paf hihi! [biggrin]

 

 

sxplorercomppart.jpg

Link to comment
Share on other sites

ustia che affare! qualcuno di roma vada subito a comprarmela per cortesia!!! [lol]

 

è una vita che hanno quella chitarra li esposta tra l'altro dal vivo è anche abbastanza bruttina molto giallo / rossa.. e sono della roma :)

Link to comment
Share on other sites

è una vita che hanno quella chitarra li esposta tra l'altro dal vivo è anche abbastanza bruttina molto giallo / rossa.. e sono della roma :)

 

quoto...ogni volta che la vedo penso sempre sia stata colorata con i pastelli da qualche fanciullo, è molto bruttina.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...