Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Eh, questo ha la vocazione speciale ziobilly... Guarda, ho trovato un sito con un mucchio di circuiti. Prima o poi ciprovo a farmene uno, che ho mio fratello che ha le manine d'oro per quelle robe là...

Ma posto anche questa del tipo, ormai che ci sono.

 

strat-curly-maple-11.jpg

 

Poi qua c'è il mio convalligiano del quale ne ho parlato ancora che fa di tutto, oltre che suonare comediocomanda, e si è messo a lavorare anche il cuoio e ha già fatto una Tele col PGuard tipo così. Azi, posto questa roba qua che ha fatto ancora lui

Ma e' STRATOsferica !!!

Si potesse fare il supporto del jack in legno sarebbe perfetta.

Link to comment
Share on other sites

Ho suonato una Bachmann anni fa, ed era una grandissima chitarra.

 

 

[scared] ...finalmente qualcuno che conosce ste chitarre!!!! hai suonato l'acustica o un'elettrica? Sai dirmi qualcosa sui prezzi (che immagino stellari ](*,) )?

 

...io le ho scoperte per caso un annetto fa in rete e mi hanno veramente colpito, tanto da salvarmi l'homepage nei preferiti... sembrano curatissime in ogni dettaglio per non parlare della varietà dei legni usati ...un tripudio[biggrin]

 

cmq questa estate dovrei salire per una decina di giorni in Val di Vizze... se il laboratorio sarà aperto ci farò sicuramente un salto [smile]

Link to comment
Share on other sites

Quella Strato li sopra è un capolavoro parlando di lavorazione, ma la trovo veramente urènda e non la vorrei manco regalata [mellow]

Ti mando il mio indirizzo, non si sa mai, se te la regalano faccio volentieri da "svuota cantine"

Link to comment
Share on other sites

[scared] ...finalmente qualcuno che conosce ste chitarre!!!! hai suonato l'acustica o un'elettrica? ...

Era un acustica, molto molto bella, che mi sono trovato fra le mani forse una decina di anni fa alla fine di una serata. Non sapevo fosse di quelle parti, me l'hai fatto scoprire adesso che ho rivisto il nome, e mi sono ricordato di quell'incontro. Chissà perchè pensavo fosse di ben altra provenienza.

Altra chitarrina conosciuta in circostanze analoghe un mesetto fa, e che mi ha lasciato stupito per voce e suonabilità una Martin tripla O ( di un personaggio simpaticissimo proprietario fra le altre anche di una D28 ) che nonostante avesse la tavola fessurata dal ponte al fondo per via di una antica scivolata da una sedia, mi ha incantato al pari di quella Bachmann, a differenza di altre Martin nuove di negozio che mi è capitato di provare. Inutile, specialmente con le acustiche bisogna aver pazienza, e provarne a decine prima di ( trovare e ) scegliere quella giusta.

Link to comment
Share on other sites

... faccio volentieri da "svuota cantine"

Azz quello è un bel mestiere, hai presente quello che trovano e poi si portano a casa? E ancora gli dicono grazie. E non ti dico la roba che finisce in piazzola ecologica, se la racconto non ci crede nessuno. La gente è tutta matta.

Link to comment
Share on other sites

cmq questa estate dovrei salire per una decina di giorni in Val di Vizze... se il laboratorio sarà aperto ci farò sicuramente un salto [smile]

Orcozzìo ... ho visto adesso l'indirizzo! E' nel paesino dove vado in montagna ogni tanto quando il lavoro me lo permette ... ma pensa tu!

Link to comment
Share on other sites

"ciao, ho visto il tuo annuncio su Manicomio Musicale, sarei interessato alla tua XXX, però ho il cugino del fratello della madrina di mia moglie che lavora nel negozio YYY nella nazione ZZZ, per cui la pagherei nuova la metà di quanto hai chiesto, più lo sconto dipendenti e scaricherei anche l'IVA, oltretutto mi danno la garanzia di 9.000 anni, che facciamo?"

 

Facciamo che la compri nuova e non mi fai perdere tempo, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Orcozzìo ... ho visto adesso l'indirizzo! E' nel paesino dove vado in montagna ogni tanto quando il lavoro me lo permette ... ma pensa tu!

 

 

[scared] ...beato te che hai la possibilità di raggiungere quei posti così spesso [biggrin] ... Adoro l'Alto Adige ed anche io cerco sempre (in estate) di trascorrerci almeno qualche giorno... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Era un acustica, molto molto bella, che mi sono trovato fra le mani forse una decina di anni fa alla fine di una serata. Non sapevo fosse di quelle parti, me l'hai fatto scoprire adesso che ho rivisto il nome, e mi sono ricordato di quell'incontro. Chissà perchè pensavo fosse di ben altra provenienza.

Altra chitarrina conosciuta in circostanze analoghe un mesetto fa, e che mi ha lasciato stupito per voce e suonabilità una Martin tripla O ( di un personaggio simpaticissimo proprietario fra le altre anche di una D28 ) che nonostante avesse la tavola fessurata dal ponte al fondo per via di una antica scivolata da una sedia, mi ha incantato al pari di quella Bachmann, a differenza di altre Martin nuove di negozio che mi è capitato di provare. Inutile, specialmente con le acustiche bisogna aver pazienza, e provarne a decine prima di ( trovare e ) scegliere quella giusta.

 

Princemalagant le tue parole non fanno che aumentare la mia curiosità nei confronti di queste chitarre... spero davvero quest'anno di riuscire a far visita al Sig Bachmann [biggrin] ...comunque concordo pienamente, con le acustiche bisogna avere molta pazienza e spesso (come nel caso della Martin) le migliori sorprese arrivano proprio da quelle più vissute e navigate... in questi strumenti il discorso dei legni ha una valenza assolutamente prioritaria! Cmq personalmente mi sento molto più attratto dai marchi europei... se potessi (...e se fossi un chitarrista appena decente) la scelta sarebbe orientata certamente tra: Lowden (con tavola in cedro [love]), Lakewood, Sanden o perchennò queste Bachmann che pare nn abbiano proprio nulla da invidiare alle altre più blasonate e conosciute...

 

cmq per spirito di condivisione posto un paio di video sulle Bachmann, il primo è un intervista in cui il liutaio svela un dettaglio costruttivo molto interessante, mentre nel secondo (a parte l'intervista in tedesco [cursing] ) la si può finalmente ascoltare un pò (sempre con tutti i limiti del "tubo" [rolleyes])

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=1zZw_LfpkDo

 

http://www.youtube.com/watch?v=CSFNFDKKkoc

Link to comment
Share on other sites

non trovo più il topic degli annunci da "standing ovation", per cui metto qua [lol]

 

 

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-studio-85_id2495200.html

 

Perchè che c'è di strano? Guarda che non lo trovi mica tutti i giorni un mogano invecchiato e seccato per 30 anni come quello...

...tu non sei d'accordo solo perchè non sei un INVESTITORE INTELLIGENTE... sei solo un FURBO, PREPOTENTE E AFFARISTA.. e immancabile ROMPICOGLIONI [lol]

Link to comment
Share on other sites

Perchè che c'è di strano? Guarda che non lo trovi mica tutti i giorni un mogano invecchiato e seccato per 30 anni come quello...

...tu non sei d'accordo solo perchè non sei un INVESTITORE INTELLIGENTE... sei solo un FURBO, PREPOTENTE E AFFARISTA.. e immancabile ROMPICOGLIONI [lol]

e soprattutto le mie chitarre non son mica fatte con gli stuzzicadenti cinesi Sayonara come le vostre [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...