Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Si, haha! Mio fratello, anche se decrepito, ha ancora il cervello che gira! Like a hurricane haha! [biggrin] Vediamo che tira fuori stavolta. Va dalla supertecnologia a Oh Susannah ziobilly!

 

edit

 

Curiosità. Vox Tonelab Ex pedaliera. Che roba è? Qualcuno ci ha messo su le scarpe? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Per chi si trova in zona, sabato prossimo 14 aprile suono con il mio gruppo/coro/ensemble in una birreria (mi sfugge il nome) a Mel, vicino Trichiana (BL).

 

Repertorio corale con Queen, Rolling Stones, tradizionali irlandesi, musical di broadway, Imogen Heap, Patti Smith, ecc...

 

Domani vi faccio sapere di più, ad ogni modo chi viene si faccia riconoscere ;)

Link to comment
Share on other sites

Per chi si trova in zona, sabato prossimo 14 aprile suono con il mio gruppo/coro/ensemble in una birreria (mi sfugge il nome) a Mel, vicino Trichiana (BL).

 

Repertorio corale con Queen, Rolling Stones, tradizionali irlandesi, musical di broadway, Imogen Heap, Patti Smith, ecc...

 

Domani vi faccio sapere di più, ad ogni modo chi viene si faccia riconoscere ;)

 

Ma guarda. Quel sabato lavoro fino alle 21.00. Ma non è detto che mi faccia tre quarti d'ora di macchina per una gita notturna nel bellunese...

 

edit

Càcchio, adesso che ci penso sono in ferie ziobilly! Hihi! Vuoi vedere che vengo a riderti su per intòrno? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Domani ci troviamo per le ultime prove prima di Pasqua e mi informo meglio per il posto, vi tengo informati [thumbup] :)

 

Tra l'altro giovedì 12 compio gli anni, e quasi quasi potrei anche pagarvi un giro de chèl bòn [biggrin]

 

Mink mi state tirando 'la gola' .. vuoi vedere? Mumble mumble ... fatecimi pensare

 

Càcchio, adesso che ci penso sono in ferie ziobilly! Hihi! Vuoi vedere che vengo a riderti su per intòrno? [biggrin]

 

Volentieri ziobilly, ce l'ho ancora su per quella volta che eri venuto fino ad Asolo a sentirci con Applebaum e l'orchestra, e non ci siamo neanche visti! [sad]

Link to comment
Share on other sites

Per chi si trova in zona, sabato prossimo 14 aprile suono con il mio gruppo/coro/ensemble in una birreria (mi sfugge il nome) a Mel, vicino Trichiana (BL).

 

Repertorio corale con Queen, Rolling Stones, tradizionali irlandesi, musical di broadway, Imogen Heap, Patti Smith, ecc...

 

Domani vi faccio sapere di più, ad ogni modo chi viene si faccia riconoscere ;)

 

zio chen! ma siete quasi ad alpago! massa in the cul of the world per le mie possibilità di spostamento (dovendo trascinare morosa e amici)! :unsure:

 

("quasi ad alpago" ovviamente è per modo di dire, è che per me quella è una località mitologica sperduta nei monti dove andavo sempre da piccolo a fare i tornei e quindi mi è rimasta impressa! [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Ciao chiedo aiuto, qualcuno sa spiegarmi cos'è il "Genuine Mahogany with Maple Spline" ?

Ringrazio.

 

Il manico delle Les Paul dell'epoca era realizzato in pezzo unico di mogano, con una sottile striscia di acero a coprire la cavità del truss rod prima dell'incollaggio della tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Ok, lo so, io sono sempre quello, ma porcocane vi inviterei a casa a farvi sentire se non ho ragione, perchè di chitarre me ne sono passate per le mani; buone, catorci, fatte, assemblate, tramutate, e anche fatte a pezzi della grandezza del foro della stufa e infilate là e non sono nato ieri (si lo so sono vecchio ma non ancora rincogliocinito).

 

Tempo fa sono entrato dal barbiere per portare qualche mia utenza a scalpare e vedo una custodia morbida in un angolo.

 

"Che è?"

"Mio figlio, si è comprato una chitarra costosissima (LP Studio n.d.r.) e questa la vende".

"Ah, e a quanto?"

"Non so, sui centoeuro, devi chiedere a lui".

 

Apro la custodia e ci trovo una Tele Squier di quelle che te le tirano dietro e anche sullo scabinato. Presa jack volante, corde mezzo metro sopra il manico, setup chevvordì e altre amenità. Controllo il manico.

 

"Ah, bella forte, se ci dai una lavata puoi scolarci sopra la polenta... Digli che se non sa dove buttarla, per ottanta euri la prendo io".

"Riferirò".

 

Dimenticato completamente dell'epiosodio, oggi passo davanti alla porta del barbiere. Esce il figlio, mi chiama e mi dice di togliergliela dai piedi. Avevo i soldi giusti in tasca ziobilly, ci ho pensato su venti secondi e me la sono portata a casa. Abbassato le corde, regolato le ottave e i picàp (le corde erano stata appena sostituite), rimediato alla boiadiungiùda il jack e attaccata. Ben, ho le pùpole delle dita della mano sx che bruciano perchè gli ho tirato il collo per due ore, finchè mia moglie mi ha minacciato col battibistecche quello più grosso. Io sono rimasto secco da cosa ne veniva fuori, ziobilly che se dicevo settanta me la dava lo stesso...

 

Ora ripeto quello che ho detto sopra. Chitarre in quasi quarant'anni me ne sono passate di tutti i tipi, a certe ho dovuto metterci le mani, altre date via, altre e più di una distrutta o usata per pezzi. Ho dato via una chitarra da settecento euri un mese fa perchè non mi convinceva, e mi sono girato da Montebelluna a Bologna provando chitarre da 1300 euri in su e non mi sono portato a casa neanche un plettro. Il posto di questa, valore nominale ottanta euro, sarà appesa nel soggiorno. [biggrin]

 

14v1z7t.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...