Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Caspita ! Devo andarlo a trovare, una volta o l' altra, avrei giusto due o tre lavorini... [rolleyes]

 

Io di quel tipo là sui monti non mi fiderei. E sono sincero [biggrin]

 

 

Di palo in frasca. Suga, non mi hai più detto che lavoro faceva tuo padre. Cosa significa Topista?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai Precision messicani sapete spiegarmi un po' le differenze tra classic, standard, ecc...?

 

Penso di poterti parlare con cognizione di causa visto che ho avuto per un annetto un Precision Standard (mexico del 2009, serie "nuova") e attualmente ho un Classic '50 del 2007!

 

Il discorso è come per le chitarre, la serie Classic rappresenta un po' le "reissue" ma made in mexico. Sono i corrispettivi degli strumenti "American VIntage", ecco, come filosofia.

 

Oltre alle differenze tecniche (es: manico vintage con tastini e radius accentuato per il classic '50 mentre manico con profilo modern C, radius 9.5 e tasti medium jumbo per lo Standard) cambiano i particolari (battipenna etc), il pickup e i colori. Insomma, un po' tutto, la costante sono i pezzi del body (2 o 3) [biggrin]

 

Dal canto mio posso dirti che il classic '50 è forse uno dei migliori P bass mexico, e se buono può tenere addirittura il confronto con uno Standard USA! il manico è molto comodo e il basso ha un suono bello pieno (almeno ciò che io ho riscontrato tra i due che ho avuto), le finiture erano/sono ottime su ambedue i bassi.

 

Su un noto sito di bassi e bassisti troverai un topic lunghissimo sui Classic '50, pieno di pareri, foto e impressioni (tutti entusiasti).

 

Usato si trova sui 500/550€, che è un buon prezzo!

 

PS: occhio, il classic '50 ha le meccaniche reverse, bisogna farci l'abitudine! Il ponte zigrinato secondo me è una chicca, consente di regolare (seppur minimamente) l'intercorda..

Link to comment
Share on other sites

Penso di poterti parlare con cognizione di causa visto che ho avuto per un annetto un Precision Standard (mexico del 2009, serie "nuova") e attualmente ho un Classic '50 del 2007!

 

Il discorso è come per le chitarre, la serie Classic rappresenta un po' le "reissue" ma made in mexico. Sono i corrispettivi degli strumenti "American VIntage", ecco, come filosofia.

 

Oltre alle differenze tecniche (es: manico vintage con tastini e radius accentuato per il classic '50 mentre manico con profilo modern C, radius 9.5 e tasti medium jumbo per lo Standard) cambiano i particolari (battipenna etc), il pickup e i colori. Insomma, un po' tutto, la costante sono i pezzi del body (2 o 3) [biggrin]

 

Dal canto mio posso dirti che il classic '50 è forse uno dei migliori P bass mexico, e se buono può tenere addirittura il confronto con uno Standard USA! il manico è molto comodo e il basso ha un suono bello pieno (almeno ciò che io ho riscontrato tra i due che ho avuto), le finiture erano/sono ottime su ambedue i bassi.

 

Su un noto sito di bassi e bassisti troverai un topic lunghissimo sui Classic '50, pieno di pareri, foto e impressioni (tutti entusiasti).

 

Usato si trova sui 500/550€, che è un buon prezzo!

 

PS: occhio, il classic '50 ha le meccaniche reverse, bisogna farci l'abitudine! Il ponte zigrinato secondo me è una chicca, consente di regolare (seppur minimamente) l'intercorda..

 

Grazie dell'esauriente risposta Rick...Ho spulciato in giro ma non sono riuscito a trovare nessun classic '50 in colorazione olimpic white (a cui poi, se non ce l'ha già di suo, applicherei un battipenna tartarugato)...ho trovato uno standard nuovo e questo che non ho capito esattamente cosa sia, ma è un messicano con qualche modifica, il prezzo considerato che nel primo caso mi dovrei comprare un battipenna tartarugato è più o meno uguale....voi cosa mi consigliereste?

Link to comment
Share on other sites

Il classic '50 non esiste bianco, solamente Honey Blond (che lascia intravedere anche minimamente il legno), black, Fiesta Red e 2 Tone Sunburst, solamente con tastiera in acero (monoblocco col manico), battipenna 8 viti (è una rogna, io me lo son dovuto fare il battipenna su misura, altrimenti devi fare buchi in più).

 

Ti consiglio di dare una provata anche agli Squier Classic Vibe e Vintage Modified..

Link to comment
Share on other sites

in effetti avrei dovuto scrivere "toupista" :D

 

http://www.macchine-...-scm-t120c.html

 

è forse il macchinario più pericoloso nelle falegnamerie...

Si, però anche tu vai a diesel. Te l'avevo chiesto l' 11 novembre

 

 

Ma topista, che è? Che lavorava a modanature? Da Toupie?

 

Quella lima-unghie là ce l'ho anch'io man [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il classic '50 non esiste bianco, solamente Honey Blond (che lascia intravedere anche minimamente il legno), black, Fiesta Red e 2 Tone Sunburst, solamente con tastiera in acero (monoblocco col manico), battipenna 8 viti (è una rogna, io me lo son dovuto fare il battipenna su misura, altrimenti devi fare buchi in più).

 

Ti consiglio di dare una provata anche agli Squier Classic Vibe e Vintage Modified..

 

Eh io sto in super fissa con il precision bianco e il battipenna tartarugato, il vintage mi sa che è quello del secondo link che ho postato...

Link to comment
Share on other sites

Si, però anche tu vai a diesel. Te l'avevo chiesto l' 11 novembre

 

Quella lima-unghie là ce l'ho anch'io man [biggrin]

eh, e me lo son perso, non sei contento che l'ho ritrovato? [mellow][biggrin]

 

e se usi sta lima-unghie, occhio, perchè qua in brianza è lo strumento migliore per risolvere il problema di chi le unghie se le mangia eh, della serie via il dente, via il male :D

Link to comment
Share on other sites

della serie via il dente, via il male :D

 

Con quella non ci ho ancora litigato, a parte qualche proiettile a forma di nodo o affini dal naso in su. E' incredibile la mira che hanno certi utensili, come le scorie della saldatura a elettrodo quando la batti via ziobilly. Una volta mi sono salvato l'occhio perchè l'ho fermata con le palpebre e mi ha bruciato quelle e la lente a contatto ziospeck. Mi hanno sentito tirare giù madonne fino a Napoli. Comunque finora è' la pialla che mi ha fatto la manicure al medio e anche la circolare mi ha messo su un po' di firme [bored]

 

 

@

Ciao Lulli! Que pasa?

Link to comment
Share on other sites

Niente di grave, un po' di manutenzione straordinaria, piccolo intervento programmato e prima volta in ospedale. Ora mi tocca un po' di convalescenza, io e Pluto nel lettone! Povera bestia ha sofferto più di me, adesso che sono tornato non mi molla un secondo.

Un noto filosofo tedesco diceva "Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato." [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Quoto, Zeus (il mio Labrador) è una gioia...non so se tutti i cani sono cosi, ma pare che capisca gli stati d'animo e le peculiarità di ognuno!

In famiglia ha 3 comportamenti diversi (con me è molto pacato e dorme, con mio padre gioca sempre e mia madre è il capobranco [biggrin]), ma quando viene un mio parente handicap, un bambino di 12/13 anni, è docilissimo e sembra lo assecondi, non so come definirlo...è strabiliante.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Rieccomi a voi dopo un breve ricovero (sono un po' sottosopra ma sto bene, tranquilli).

Mi siete mancati! [thumbup]

 

Ora vado a guardarmi i vostri nuovi acquisti che qui non vi fermate mai!

Mink qui sono arrivati legnetti mica da ridere ( che è bello così ).

Un abbraccione e spero che tu stia lontano dagli ospedali un secoletto o giù di lì.

Baciobau

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...