Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ultimamente sto abbastanza ingrifato per il precision e ho visto questo bassetto, cosa ve ne pare, li vale quei soldi?

 

http://www.mercatino...73342.html#foto

chi conosce sa di cosa sto parlando... sicuramente superiore a qualsiasi porcheria mex o indonesia o china.. o usa..

Che pàlle

 

Maledetti....

Vedere uniti quel colore e quel trapezio è semplicemente una goduria infinita.

 

di6.png

Link to comment
Share on other sites

Quel Gièzz fa molto John Paul Jones!ù

 

Quoto. Manca solo l'Acoustic 360/361 dietro le spalle. Non so se lo sapevate("sapevàtelo!" [flapper] ), ma lo rifanno, completamente meidinusa e dal costo pari a quello di una utilitaria... Tra parentesi: io avevo il Gezz japponese pari pari(con bullett e 3 viti) trovato usato in un negozio qui di Fi ed appartenuto ad una ragazzina che l'aveva ricevuto in regalo dal babbo quattrinàio tenendolo sotto il letto per un lustro...

 

@matbard: ormai tra Rick con checked binding e aggeggi vari fai venire svenimenti continui [cursing]

Eh, magari...

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti....qualcuno ha mai provato/conosce questo ampli?

 

My link

 

Cercavo un ampli con il classico suono fender e molto trasportabile.....

eh ostia, aspè il gianni o il george o l'archetto, ma per quel che ne so io, una volta quelli lì erano ampli della madonna..oh, parlo per sentito dire eh, lo dico prima, ma mi pare d'aver letto solo commenti ultrapositivi di quegli ampli lì, quand'erano nati... mò non so se è uguale coi nuovi modelli...quindi spetta gli altri... :P

Link to comment
Share on other sites

Guarda Francesco, il Princeton lo conosco abbastanza bene, ne ho uno (del 79) che è con me dal 1982, naturalmente lo uso tuttora ed in un certo senso è sempre stato e rimane il mio ampli principale.

 

La riedizione che hai postato non la conosco, pensa che Princeton è praticamente un modello in produzione dal 46 nelle sue varie versioni succedutesi nel tempo, ma se è appunto la riproposizione del classico modello puoi star tranquillo che il suono Fender a portata di mano ce l'hai eccome.

 

Credo sia stato un ampli apprezzato soprattutto in registrazione; la dozzina di watt unita al cono da 10" lo ha infatti un po' relegato a contesti di piccolo cabotaggio. Io stesso lo ho portato in giro pochissimo, anche perché non è mica da tanto che si osannano gli ampli da 1 o 5 watt eh .. tieni conto che a suo tempo con il mio Princeton non potevo presentarmi praticamente da nessuna parte, la regola era che per suonare fuori (di casa, intendo) ci volevano in dotazione una cinquantina di watt, se suonavi rock e magari all'aperto era d'obbligo un cassone da cento watt.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...