Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

A: Mauro, altrimenti detto Mountainman, te ne fregherà na cippalippa ma ho prenotato l'hotel a CanaZZei. Se vuoi fa na sciata col sottoscritto, nonchè scroccargli il pranzo, sappi che dal 7 al 14 Gennaio sono li [smile]

 

B: Se a qualcuno interessa comunico che nelle Feltrinelli stanno facendo ottime promozioni su una marea di dischi Prog. Si trova molta roba a poco più di 5 euro. Io ne ho gia approfittato ;)

ecco, magari se passi da reggio emilia nel salire dal tagliaboschi, prova a dare un'occhiata a quel toc de legn che ti ho fotografato domenica, non sia mai che finisci in albergo a svisare al posto di sciare :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Una volta PLUS, sulle standard, connotava il top fiammato AAA... non ricordo se tale dizione fosse utilizzata anche per le Custom con finitura trasparente e fiammatura sottostante.

 

Comunque rinunciate a capire cosa siano le chitarre dai nomi che mettono su MM... si leggono le cose più impensate!

Link to comment
Share on other sites

Ben, sia quello che sia ma osti, è stupenda. Poi quel cànchero ci ha fatto su anche le foto studiate alla Caravaggio ziobilly [biggrin]

 

 

... e infatti... ma secondo voi quale potrebbe essere un prezzo "giusto" dando per scontato che - come pare - sia in buone condizioni? Ah, dovrebbe essere del 2002...

Link to comment
Share on other sites

Osti, ci scappa il giro dei paZZi! [thumbup]

 

Bon, ma lo possiamo fare in senso antiorario però?

Posso fare la Gran Risa, la Sasslong e pure il Ciampac, ma Porta Vescovo a rientro la sera mi preoccupa più di qualsiasi nera ghicciata con pendenza del 99% porca palla [biggrin]

 

ecco, magari se passi da reggio emilia nel salire dal tagliaboschi, prova a dare un'occhiata a quel toc de legn che ti ho fotografato domenica, non sia mai che finisci in albergo a svisare al posto di sciare :D

 

E che non c'ho pensato secondo te? Avevo iniziato a pensarci già da quando avevo saputo che c'era l'altra Explorer a Montebelluna. Se ce la fo ne passo a vedere una all' andata e l'altra a ritorno

Link to comment
Share on other sites

A: Mauro, altrimenti detto Mountainman, te ne fregherà na cippalippa ma ho prenotato l'hotel a CanaZZei. Se vuoi fa na sciata col sottoscritto, nonchè scroccargli il pranzo, sappi che dal 7 al 14 Gennaio sono li [smile]

 

B: Se a qualcuno interessa comunico che nelle Feltrinelli stanno facendo ottime promozioni su una marea di dischi Prog. Si trova molta roba a poco più di 5 euro. Io ne ho gia approfittato ;)

Inche hotel vai ?

A Canazei ci sono stato per 14 anni

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!

 

Volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto, in arrivo spero lunedì.

 

imag0784z.jpg

 

 

Purtroppo non ho avuto modo di provarla, quindi ho fatto un acquisto a scatola chiusa sperando di non essermi sbagliato nel valutare "l'ideale" feeling che dovrei avere con questa Les Paul.

Link to comment
Share on other sites

... e infatti... ma secondo voi quale potrebbe essere un prezzo "giusto" dando per scontato che - come pare - sia in buone condizioni? Ah, dovrebbe essere del 2002...

 

Èndriu, ma a te chettefrèga? O è che ti va di sognare? Guarda che sei un manrovescia ziobilly! [biggrin]

 

 

@ Roger

 

Complimenti Roger. Suonerà di sicuro haha! Quando ti stufi della Meazzi sono qua. Pensa che mi ha scritto in PM un americano a chiedere informazioni sulla mia Sceptre, come suona, se ha il truss, che legni ha, se si può suonare Jazz con una roba così, mi ha chiesto di Cerri (tra il resto ho anche avuto il piacere di conoscerlo) e se avevo notizie sulle sue Meazzi. Probabilmente ha visto la mia vecchia foto con tutte le guitars intorno al caminetto dove c'era anche quella là [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... e mica me lo son scordato di essere storto!!!! [biggrin]

 

 

... è che interesserebbe a un mio amico "dritto"!!!!

 

Hahaha! Beh, mi ero immaginato comunque una roba così, a meno che non stessi dàndo di cammello come il sottoscritto che dopo trent'anni e passa si mette a ricominciare da zero osti [biggrin]

 

 

Allora, giorni fa, al supermercato, girando tra le cioccolate e i biscotti (io sono sempre tra le cioccolate e i biscotti) vengo tirato da una canzone che esce dagli altoparlanti. Un piano e una tipa che canta. Vado alla cassa dalla Fernandona e gli dico: Hey, dolcezza, ma sai chi è sta tipa agli altoparlanti? E lei: Certo che si, è Adele, ha un testo tristissimo, una mia amica me lo ha tradotto e adesso piango ogni volta che la sento. [mellow]

Giorni dopo sono in un altro supermercato. Sono alla cassa, stessa canzone fuori dalla radio, mi volto verso la ragazza in fila dietro di me e dico: Ma osti, quanto è bella sta canzone? E lei da dietro gli occhiali (portava gli occhiali): Perchè non hai sentito il resto del CD.

Ecco, sto ascoltando il CD proprio mentre sto scrivendo qua. Ecco, questa è la voce, la musica e i testi che piacciono al vecchio Mountainman [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hahaha! Beh, mi ero immaginato comunque una roba così, a meno che non stessi dàndo di cammello come il sottoscritto che dopo trent'anni e passa si mette a ricominciare da zero osti [biggrin]

 

 

Allora, giorni fa, al supermercato, girando tra le cioccolate e i biscotti (io sono sempre tra le cioccolate e i biscotti) vengo tirato da una canzone che esce dagli altoparlanti. Un piano e una tipa che canta. Vado alla cassa dalla Fernandona e gli dico: Hey, dolcezza, ma sai chi è sta tipa agli altoparlanti? E lei: Certo che si, è Adele, ha un testo tristissimo, una mia amica me lo ha tradotto e adesso piango ogni volta che la sento. [mellow]

Giorni dopo sono in un altro supermercato. Sono alla cassa, stessa canzone fuori dalla radio, mi volto verso la ragazza in fila dietro di me e dico: Ma osti, quanto è bella sta canzone? E lei da dietro gli occhiali (portava gli occhiali): Perchè non hai sentito il resto del CD.

Ecco, sto ascoltando il CD proprio mentre sto scrivendo qua. Ecco, questa è la voce, la musica e i testi che piacciono al vecchio Mountainman [biggrin]

 

... eh, sì... gran bel disco quello!!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!

 

Volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto, in arrivo spero lunedì.

 

imag0784z.jpg

 

 

Purtroppo non ho avuto modo di provarla, quindi ho fatto un acquisto a scatola chiusa sperando di non essermi sbagliato nel valutare "l'ideale" feeling che dovrei avere con questa Les Paul.

Queste Traditional Zebra le ho viste dal Gino un paio di settimane fa, ne avevo parlato anche qui sul forum, a me sono sembrate interessantissime soprattutto per il prezzo! Tra l'altro hanno il manico '60, io avevo addocchiato la goldtop, secondo me sono ottimi strumenti.

Aspetto interessato le tue impressioni e complimenti per l'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Ciao ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le corde alla Les Paul (anche perchè m'è saltato in aria il RE) e mi chiedevo, monto sempre le solite 10-46 o passo a delle 11-48? La faccio fare dal liutaio perchè penso che abbia bisogno di una rettifica dato che mi frigge (poco) all'8° tasto con l'action bassissima, ora ho alzato l'action perchè dovevo comunque usarla e non frigge nulla così...

Cosa mi conviene fare? Monto le corde e faccio tutto io (lasciando l'action attuale) o monto le corde e faccio tirar giù l'action dal liutaio facendo fare anche la rettifica?

Che differenza avrei tra le due corde? Tralasciando che con quelle più grosse avrei un suono più grosso... Tenete conto che tra un mesetto ho un concerto e, dovendo usare per forza la LesPaul (gli ZZ top non si suonano con una Kramer.) mi serve la chitarra che sia suonabile e comoda...

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le corde alla Les Paul (anche perchè m'è saltato in aria il RE) e mi chiedevo, monto sempre le solite 10-46 o passo a delle 11-48? La faccio fare dal liutaio perchè penso che abbia bisogno di una rettifica dato che mi frigge (poco) all'8° tasto con l'action bassissima, ora ho alzato l'action perchè dovevo comunque usarla e non frigge nulla così...

Cosa mi conviene fare? Monto le corde e faccio tutto io (lasciando l'action attuale) o monto le corde e faccio tirar giù l'action dal liutaio facendo fare anche la rettifica?

Che differenza avrei tra le due corde? Tralasciando che con quelle più grosse avrei un suono più grosso... Tenete conto che tra un mesetto ho un concerto e, dovendo usare per forza la LesPaul (gli ZZ top non si suonano con una Kramer.) mi serve la chitarra che sia suonabile e comoda...

Grazie :D

La rettifica??? intendi rettificare i tasti? ma sei shemo?? :mellow:

la tua les paul non ha manco due anni, e per quanto l'hai suonata tu (o meglio, non l'hai suonata) potrebbe avere ancora le corde nuove che suonerebbero ancora, e vuoi già refrattarla?? spero di aver capito male eh...

 

ad ogni modo, secondo me è meglio che ti tieni le 10/46, tanto non se ne accorge nessuno, sapendo i volumi con cui spari fuori, e l'unico ad avvertire la differenza saresti tu, perchè ti spacchi le dita nei tentativi di bending (le 011, se non sei più che allenato o comunque rodato sulla chitarra, sappi che non sono facili da tirare, considerando i generi che suoni tu e quindi i bending li usi), finendo per stancarti la mano sx temo in breve tempo.

 

poi oh, se vuoi provare, dimmi come ti sei trovato :D

Link to comment
Share on other sites

... concordo col Suga, le corde le lascerei così, proprio perché hai un concerto a breve non mi pare il caso di sperimentare (e il passaggio alle 011 ti cambia un bel po' le cose eh)... quanto alla "friggitura" guarda che se tieni l'action "bassissima" è normale che qualcosina frigga... io prima di passare a rettifiche ci penserei bene (la "curvatura" del manico è a posto?)...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...