Jump to content
Gibson Brands Forums

Siamo alle solite . . . ecco un altro che non sa quel che vuole.


Stratoblu

Recommended Posts

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Attenzione però che se non vado errato la Gibson Les Paul Custom è un modello differente rispetto alla Les Paul Classic Custom di cui alle specs che hai linkato.

 

Beh, però, giusto per mettere qualcos'altro sul gas, l'hai presa in considerazione la Classic Custom? Guarda che ne ho viste un po' in giro e ne ho provate un paio. Belle da suonare per lo slim taper e la tastiera in acero tostato che personalmente apprezzo sotto le dita. Poi anche visivamente quelle che ho visto io hanno un colore molto scuro come tastiera in baked maple. La Studio 60 che ho avuto tempo fa era addirittura più scuro e bello del palissandro. Montano i 57 e sono proprio belle da vedere. Un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo, perchè costa come quelle che stai guatando di seconda mano.

Link to comment
Share on other sites

Abbèh, certo che se devo scegliere senza problemi tra l'una e l'altra scelgo la Custom B) Mi riferivo al suo valutare le rape che tirerà fuori, perchè mi par di capire che neanche lui nuota nell'oro e se riesce ad avere il sorrisino senza sparare fuori due sacchi meglio per lui. Ho tirato fuori la Classic Custom perchè infine è venuta fuori da sola, ha qualche analogia estetica con la di cui sopra lady e monta i '57 che al nostro sembrano essere simpatici [biggrin] Ha chiesto lui una mano e noi lo riempiamo di braccia :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Allora . . .

 

QUESTA m'è scappata, venduta. Chiuso. [angry]

 

Ho scoperto che la red wine mi piace molto.... Ma non ho capito bene il discorso tra traditional e custom introdotto da georg e confermato da pila78. Io certamente ho linkato male il prodotto, ma quello che credo di aver capito è che tra i due modelli c'è sostanziosa differenza di prezzo: la traditional costa 1.7K QUI mentre la custom costa nuova 2.6/2.9

 

QUESTA dovrebbe essere una custom, E' NUOVA, se non sbaglio dovrebbe montare i 57. anche se è oltre il prezzo che vorrei spendere, mi piace molto e potrei farci più di un pensierino...

 

Anzi ditemi cosa ne pensate, cosa dovrebbe essere e come dovrebbe suonare !

 

Dai che col vostro aiuto, forse qualche rapa la riesco a cavare [lol]

Grazie ancora !

Link to comment
Share on other sites

QUESTA dovrebbe essere una custom, E' NUOVA, se non sbaglio dovrebbe montare i 57. anche se è oltre il prezzo che vorrei spendere, mi piace molto e potrei farci più di un pensierino...

 

Anzi ditemi cosa ne pensate, cosa dovrebbe essere e come dovrebbe suonare !

 

 

Una vecchia conoscenza, ahahahah! [lol]

 

@Prince: penso che quella di Verona sia andata venduta..

Link to comment
Share on other sites

.. non ho capito bene il discorso tra traditional e custom introdotto da georg e confermato da pila78. Io certamente ho linkato male il prodotto, ma quello che credo di aver capito è che tra i due modelli c'è sostanziosa differenza di prezzo: la traditional costa 1.7K QUI mentre la custom costa nuova 2.6/2.9

..

Personalmente volevo evidenziare che Les Paul Custom e Les Paul Classic Custom sono due modelli tra loro differenti. E la Les Paul Traditional da quanto ne so è un'altra chitarra ancora. Effettivamente nel catalogo attuale c'è da perdersi.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito bene il discorso tra traditional e custom introdotto da georg e confermato da pila78.

 

La Custom è quella da due k e rotti, la Classic Custom è quella da 1300 euri di cui parlavo sopra. Qui in WR

 

LPCCTWRCH1-Finish-Shot-jpg.aspx?KeepThis=true&

Link to comment
Share on other sites

Poi, giusto per un'altra ottica, posto una foto di tre Classic Custom posteggiate da EsseMusic, purtroppo fatte col cell. alla quinta zampa di cammello, ma si nota la tastiera in Baked Maple molto più scura di quello che si pensa

 

ccust.jpg

Link to comment
Share on other sites

Una vecchia conoscenza, ahahahah! [lol]

 

@Prince: penso che quella di Verona sia andata venduta..

Si quella di Verona è andata... Venduta.

 

Cosa intendi Rick per "vecchia conoscenza"?

 

Che sia uno che con le chitarre nella pizza invece della mortadella ci mette prosciutto e fichi l'ho capito, anche perché ci sto parlando... C'è forse qualcosa che è meglio che sappia ?

 

Ciao grazie

 

Le foto

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi Rick per "vecchia conoscenza"?

 

Non c'è nulla di preoccupante. Semplicemente l'inserzionista è un vecchio utente che da un pò di tempo non bazzica più il forum...

Link to comment
Share on other sites

Beh, però, giusto per mettere qualcos'altro sul gas, l'hai presa in considerazione la Classic Custom?

 

...ma visto che chiedi consigli, e c'è gente che perde tempo a trovare qualcosa da dirti ricercando e caricando anche foto, almeno dire crepa per educazione....

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nulla di preoccupante. Semplicemente l'inserzionista è un vecchio utente che da un pò di tempo non bazzica più il forum...

 

Si esatto, che non si vada errando: lo strumento è tutto in regola [thumbup]

@ Mauro: ?

Link to comment
Share on other sites

...ma visto che chiedi consigli, e c'è gente che perde tempo a trovare qualcosa da dirti ricercando e caricando anche foto, almeno dire crepa per educazione....

Caro mountainman. Dal tuo quote non capisco se ce l'hai con me. In caso affermativo, scusami. Nella foga posso essermi dimenticato di ringraziare qualcuno. Ma l'ho sempre fatto, anche con l'apposito pulsantino. Anche tornandoci apposta il giorno dopo per ringraziare. Perchè purtroppo più di tre ringraziamenti al giorno non se ne possono fare.

Cmq approfitto da qui per ringraziare te e chiunque s i è dato da fare. Scusatemi per la disattenzione!

 

La classic custom l'ho privata proprio stamattina, da Ciampi che ha una "boutique" dedicata alla gibson. Aveva i pick-up che non hanno sigla, ma un nome: forse burst bucker ? Non ricordo bene, ma sono stati già citati qui in questo tread . Mi sono sembrati troppo aggressivi comunque dal suono tipicamente gibson. Ma forse l’aggressività è dipesa dal valvolare Marshall da 100 watt!

Colore miele cotto opaca, sfumato verso il nero sul bordo. 2011 - 2450€.

Comunque ho capito che per avere una bella chitarra tocca spendere più di 2000 bombe! Me ne sono ormai fatta una ragione.

Link to comment
Share on other sites

 

La classic custom l'ho privata proprio stamattina, .... 2011 - 2450€ Comunque ho capito che per avere una bella chitarra tocca spendere più di 2000 bombe! Me ne sono ormai fatta una ragione.

 

 

[scared]

 

no aspetta o non ho capito bene io oppure alla boutique sono impazziti hahahah

 

cioè hai provato una classic custom del 2011 che costa 2450€!?! ...mi sembra stranissimo le classic custom costano mooolto meno siamo sui 1400€!!! look here [biggrin]

 

P.S. la standard 2012? vabbè che monta anchessa i burstbucker... però io l'avrei provata... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Caro mountainman. Dal tuo quote non capisco se ce l'hai con me. In caso affermativo, scusami. Nella foga posso essermi dimenticato di ringraziare qualcuno. Ma l'ho sempre fatto, anche con l'apposito pulsantino. Anche tornandoci apposta il giorno dopo per ringraziare. Perchè purtroppo più di tre ringraziamenti al giorno non se ne possono fare.

Cmq approfitto da qui per ringraziare te e chiunque s i è dato da fare. Scusatemi per la disattenzione!

 

La classic custom l'ho privata proprio stamattina, da Ciampi che ha una "boutique" dedicata alla gibson. Aveva i pick-up che non hanno sigla, ma un nome: forse burst bucker ? Non ricordo bene, ma sono stati già citati qui in questo tread . Mi sono sembrati troppo aggressivi comunque dal suono tipicamente gibson. Ma forse l'aggressività è dipesa dal valvolare Marshall da 100 watt!

Colore miele cotto opaca, sfumato verso il nero sul bordo. 2011 - 2450€.

Comunque ho capito che per avere una bella chitarra tocca spendere più di 2000 bombe! Me ne sono ormai fatta una ragione.

 

Guarda che prima che me la prenda io ce ne vuole, solo che non mi dicevi niente in proposito di questa benedetta C.C. e mi chiedevo se non ti interessava o che, visto che non mi rispondevi nulla. Adesso mi par di capire che dopo tutte le spiegazioni che ti abbiamo dato in proposito sulla differenza tra una Classic Custom e le altre blasonate, non hai ancora compreso di che chitarra stiamo parlando perchè mi dici di una roba che costa più di duemila euri mentre quella che ti ho messo in foto e in link di rivenditore con tanto di prezzo, ne costa 1300 come già detto sopra B)

Link to comment
Share on other sites

@ mountainmain e norway

 

Allona non ho capito nulla [confused] Ma confermo che la chitarra che ho visto stamattina mi è stata presentata come custom, non è stato usata la definizione "classic". Aveva i burst-bucker, coperti e lappati (opacizzati), il trasparente sopra il colore era opaco e costava 2.450 € penny + o - Prodotta nel 2011. Assomiglia moltissimo a QUESTA (col nero molto esteso ai corni), solo che quella che ho visto io ha i pick-up scoperti, quella sul sito no. Molto rock. Stairway to heaven suona identica! Questa chitarra sul sito gibson non l'ho trovata.

 

A fianco a quella chitarra, ce n'era un altra del 2012 (non l'ho provata) che sopra il coperchio rotondo del selettore, dietro, aveva un etichetta metallica per la celebrazione del 60' anno dalla prima gibson. Quest'ultima forse l'ho trovata sul sito della gibson... potrebbe essere QUESTA ma.... quella del negozio ha anch'essa i pick-up coperti! (Stessi burst-bucker) Costa intorno ai 2.7

 

Mi sono accorto che la Gibson fa tanti, troppi modelli... non si capisce una ceppa! Comunque suonano bene . . . la voglio sbav sbav . . . (Poi la wine red mi piace troppo . . .)

 

img2859n.jpg

Non ditemi che sono scarsino d'ampli... il blues junior dentro casa strilla pure troppo [lol]

Link to comment
Share on other sites

@ mountainmain e norway

 

Allona non ho capito nulla [confused] Ma confermo che la chitarra che ho visto stamattina mi è stata presentata come custom, non è stato usata la definizione "classic". Aveva i burst-bucker, coperti e lappati (opacizzati), il trasparente sopra il colore era opaco e costava 2.450 € penny + o - Prodotta nel 2011. Assomiglia moltissimo a QUESTA (col nero molto esteso ai corni), solo che quella che ho visto io ha i pick-up scoperti, quella sul sito no. Molto rock. Stairway to heaven suona identica! Questa chitarra sul sito gibson non l'ho trovata.

 

 

credo che con la parolina "Custom" alla boutique intendessero, non il modello Les paul Custom (questa) ma semplicemente che era una chitarra Custom shop (il che giustifica il prezzo), cmq dalla tua descrizione sospetto che sia una Standard R8 VOS (chiedo cmq conferma a chi ne sa di più [blush] ), cioè questa... non badare alla finitura (ovviamente la gibson per ogni mod associa diverse finiture a scelta)... ad ogni modo una gran signora [wink]

Link to comment
Share on other sites

Mi sono riguardato tutti i post delle ultime due pagine ed ho capito che da quando ho visto quella wine red, non ciò capito più nulla... In effetti più d'uno m'ha detto che la Les Paul Custom è un modello differente e più costoso della Les Paul Classic Custom. 'Sta definizione quasi identica confonde non poco !

 

Ora mi rimetto a studiare per bene, le info me le avete già date tutte. Così non rompo più i ... [cursing] Prometto di ripresentarmi preparato e dopo aver fatto i conti col mio portafogli, spero anche con la ciccia.

 

Ciao !

Link to comment
Share on other sites

... no ma non ti preoccupare che con 'ste definizioni è facile confondersi... già c'erano la Custom e i modelli prodotti al Custom Shop (e credo che l'ultima che hai visto sia una di quelle come ha già scritto norway)... ora ci hanno pure aggiunto le classic Custom giusto per incasinarci ancora di più [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...