Jump to content
Gibson Brands Forums

Siamo alle solite . . . ecco un altro che non sa quel che vuole.


Stratoblu

Recommended Posts

Mi sono riguardato tutti i post delle ultime due pagine ed ho capito che da quando ho visto quella wine red, non ciò capito più nulla... In effetti più d'uno m'ha detto che la Les Paul Custom è un modello differente e più costoso della Les Paul Classic Custom. 'Sta definizione quasi identica confonde non poco !

 

Ora mi rimetto a studiare per bene, le info me le avete già date tutte. Così non rompo più i ... [cursing] Prometto di ripresentarmi preparato e dopo aver fatto i conti col mio portafogli, spero anche con la ciccia.

 

Ciao !

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Stratoblu, una curiosità: quella che spunta dal Blues Junior, è l'antenna del wireless? [biggrin]

Si l'ho visto anch'io... e non ho capito come possa essere accaduto.

 

Intanto non è l'antenna wireless, ma il cavo tra il Line6 e l'ampli innestato al suo posto. Ma in foto sembra essere venuto tagliato... non è un fotomontaggio, giuro...

 

STO CONTRATTANDO !!! (Speriamo bene di non prendere un biscotto....)

 

FOTO1

FOTO2

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato qualcosa che mi eccita parecchio, e che ovviamente costa più di quanto pensavo di spendere all'inizio. Mi è accaduta anche un'altra cosa imprevedibile, qualcosa di simile ad entrare in un negozio per comprare una camicia assolutamente necessaria, ed uscire con un pullover... Sono fenomeni molto rari, a voi sono mai capitati ?

 

Lo strumento che ho deciso di acquistare, sulla carta pare avere parecchi assi nella manica.

 

Il fatto negativo, è che lo sto comprando a distanza. Qui il postino farà un salto sulla sedia, ma il suono di quei pick-up lo sentito più volte, ed è Les Paul 100%. Peraltro l'oggetto è piuttosto raro.

 

Preferirei non linkarvi lo strumento, perché la responsabilità dell'acquisto deve essere solo mia. Tuttavia vi chiedo se potete suggerirmi un metodo per acquistare con maggior sicurezza. Oltre che in contrassegno.

 

A cose fatte sarà mio piacere mostrarvi lo strumento. Ma posso sin d'ora avviare un conto alla rovescia (mi tengo largo per sicurezza...)

 

-10 . . .

Link to comment
Share on other sites

img2860i.jpg

 

img2861hu.jpg

 

img2862l.jpg

 

img2863xo.jpg

 

img2864un.jpg

 

Non è Wine Red, ma come suona bene bene . . . :D :D :D

 

Non in Piemonte, non in Veneto, ma alla fine dei giochi l'ho beccata a 2 Km da casa mia! E' stato così facile! E' bastato staccare un assegnuccio . . . Ma almeno non ho corso il rischio di prendere un tarocco!

 

Anche se alla fine ho fatto di capoccia mia, anche se ho speso qualche spicciolo in più di quanto avevo in mente, con una 58 che ho suonato per 10 minuti (mi tremavano le mani) e ascoltato per mezz'ora, non potevo sbagliare.

Mi siete stati vicini ed utilissimi. Grazie a tutti per i consigli e la partecipazione !

 

Adesso vi lascio perché ciò da fà . . . Ciao, a presto !

Link to comment
Share on other sites

E' curiosa anche la costodia... è la prima volta che ne vedo una così.

 

Stavo loggandomi per scrivere la stessa cosa [biggrin]

 

Ma non fanno più quelle nere con la scritta "Gibson Custom", per le CS?

 

La piastra sulla presa jack di che materiale è?

Link to comment
Share on other sites

E' curiosa anche la costodia... è la prima volta che ne vedo una così.

 

Ne ho vista una anche da Tomassone, era di una LP custom di quest'anno. Se guardi vicino al lucchetto hanno lo stesso logo che adesso teoricamente dovrebbero mettere anche sul coperchio dello switch sul retro ;)

 

io e Rick avevamo anche "palpato" l'imbottitura all'interno. non so perché ma mi ha dato l'impressione che Gibson ultimamente stia un po' risparmiando sulle custodie..

 

(Che poi già su quella della mia ES il lucchetto manco funziona [bored])

Link to comment
Share on other sites

La custodia è come quella della mia '59 del 2007. Ora anche molte collector choise Goldie arrivano con quella (la mia invece ha quella nera sempre custom shop) che avrei preferito anch'io perchè più piccola di quella nera.

 

Colpaccio per una 58 con leggera fiammatura: di solito sono proprio plain. Ci puoi dire l'anno? Per caso è un modello particolare con le camere tonali? Di solito sono quelle le poche ad essere fiammate....

 

Ottimo acquisto, goditela!

Link to comment
Share on other sites

Bellaaaaaaaaaa!!!! [thumbup]

 

 

...

(Che poi già su quella della mia ES il lucchetto manco funziona [bored])

 

sempre meglio del mio lucchetto "autoscassinato" (con una chiave....) perché non si apriva più con la combinazione solita! ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Com'era prevedibile non ho cenato. Ho le spalle che mi fanno male, mi gira anche un pò la testa ma sono felice come un bambino. Il suono è uno spettacolo, peccato il valvolare fin troppo clean... ma una bottarella di Line 6 mette le cose a posto... [biggrin]

 

Il colore che appare marrone in realtà è più sul rossiccio...

imag0191z.jpg

 

Andiamo con ordine..

 

@ rick

grazie! Si il top è appena fiammato... per averlo più bello e più fiammato toccava prendere la 59 a 1000 bombe in più ! Il battipenna montato non ce l'aveva, è nella confezione. Sarà un bel problema metterlo: fare due buchi su un legno così...

 

@ bobbe

su mercatino c'è stato uno che mi segnalava la custodia con l'interno viola "come le facevano una volta per le Custom Shop" di più ninzò...

 

@ archverb

La scritta Gibsom custom sulla custodia non è riportata. La piastra a dire il vero è piuttosto bruttina, quadrata, dai bordi arrotondati, fissata con quattro viti di un materiale plastico di colore avorio simile al battipenna.

imag0190c.jpg

 

@ matteoLP

Non ho parametri di riferimento per le imbottiture, non mi sembra scadente, ma l'esterno che vorrebbe apparire di pelle in realtà è plasticoso... li il risparmio un pò si vede. Fuori c'è un'etichetta Gibson e basta, non CS. La serratura funziona, ma volendo si apre con un'attache . . .

 

@ postino

è piaciuta anche a me per quello spolvero di fiammatura, anche se l'avrei preferita burbon burst allo cherry. E' di marzo 2012, è di un pezzo unico di mogano col top di acero - non ha camere tonali a detta del proprietario di YourMusic, ma perchè ora pure le VOS le fanno con le camere tonali ? Pesa 3,9/4 Kg

 

PS

Lo sportelletto dei potenziometri è "aged" e le viti nelle intacche paiono arrugginite [lol] On-board sono presenti i condensatori bumblebee... ma cos'hanno di particolare, oltre forse alla storicità ?

 

@ tutti per le congratulazioni fatte: grazie ! E' anche merito dei vostri consigli e dell'incoraggiamento.

 

imag0189j.jpg

###EDIT###

Dal tiratisimo titolare del negozio, mi sono fatto omaggiare (con le minacce) di un set-up gratuito che farò a rodaggio effettuato...

 

Secondo voi, se il battipenna lo incollo con 4 microgocce di attak (che a reggere regge, e si può rimuovere senza lasciare tracce) sui 2 bordini esterni in plastica dei pik-up e lo appoggio sul legno spessorando con uno o più feltrini di quelli che si mettono sotto le sedie, dotati di una pellicola adesiva che in questo caso attaccherei SOLO alla superficie inferiore del battipenna e non al legno della chitarra, come la vedete ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...