Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul standard


DavideCombat

Recommended Posts

Gianfranco, scusami, ma non è questione di controcoglioni. E' semplicemente onestà e rispetto per il prossimo. Tu hai tutto il diritto di andare a riprenderti i tuoi soldi. E non è neanche tanto per i 100 Euri, ma proprio per una questione di principio.

Secondome devi andare, richiedergli indietro l'acconto e spiegargli pure perchè lo fai. Guarda, fossi stato in zona sarei venuto io con te.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Che strana storia... Non credo nemmeno sia una Epi travestita; se così fosse avrebbe la tastiera di un legno almeno dignitoso .

 

Credo che ora come minimo dovrebbe uscir fuori il nome del negozio; altrimenti la faccenda assumerebbe contorni ancora più strani e... sospetti [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Queste non sono epi modificate, si vede che son nate cosi'....queste vengono dalla cina cosi come le vedi, per poi essere rifilate, nella peggiore delle ipotesi, come originali gibson.....altrimenti vendute come copie cinesi.

 

State tranquilli, che sta' chitarra saltera' fuori nuovamente.....o su ebay o su altro sito di annunci.

 

Bingo Roger!

E' proprio una cinesata. Ne ho tovata una praticamente identica su GBase.

 

Le analogie sono tantissime. Il seriale assomiglia in modo impressionante. La forma della paletta e i font sono identici. Scasso e cablaggi molto simili. Stessa attaccatura manico maletta. Stesso copri trussrod.

 

p1_uq05cmbhd_so.jpg

Link to comment
Share on other sites

Chi te la sta vendendo e sta cercando di fregarti ha un nome che contraddistingue quelli come lui

 

Si: figlio di cagna.

 

... beh... il controllo qualità l'avrà sicuramente passato:

 

 

Intendi il "contlollo"? [biggrin]

 

 

Bingo Roger!

E' proprio una cinesata. Ne ho tovata una praticamente identica su GBase.

 

Le analogie sono tantissime. Il seriale assomiglia in modo impressionante. La forma della paletta e i font sono identici. Scasso e cablaggi molto simili. Stessa attaccatura manico maletta. Stesso copri trussrod.

 

Dico, ma avete visto che merda di tastiera?

Il back (di un legno probabilmente non ben precisato) con le "righe" tipo schermo del televisore andato e le tastiere sono roba da incubo notturno.

Link to comment
Share on other sites

Se non lo fa lui ve lo dico io senza problemi. Aspettiamo però.

Francesco, se il nome non viene da dove dovrebbe arrivare, meglio che ce lo dici in privato (anzi mandamelo subito 'sto PM va.. [biggrin] ).

Con gli attuali programmi di fotoritocco, tutto è possibile, per cui le precauzioni non sono mai troppe.

Link to comment
Share on other sites

Il rivenditore è un dealer Gibson, almeno a giudicare dal sito ufficiale del negozio.

 

Il negozio l'ho trovato facendo una breve ricerchina su internet.

 

Solo per precisare che se il negozio è quello che mi hai detto su Skype non è assolutamente un dealer ufficiale.

Per l'amico milanese che è incappato in quel manico di scopa volevo precisare che gli unici due dealer ufficiali in città sono Prina e Lukcy Music dove puoi stare supersicuro che non ti rifilano un tarocco. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Francesco, se il nome non viene da dove dovrebbe arrivare, meglio che ce lo dici in privato (anzi a me dillo subito vah.. [biggrin] ).

Con gli attuali programmi di fotoritocco, tutto è possibile, per cui le precauzioni non sono mai troppe.

Straquoto.

 

Episodi del genere tal volta riconduconoa "vendette/cattiverie" tanto infantili quanto dannose.

 

Belin, ma il negozio che vende la Standard a 2200 quel'e' ?

Puo' darsi che compri la mia EKO a 12500€ E' VINTAGGGGESS

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non perdiamo tempo, il nome non saltera' fuori perche' e' tutta una bufala.

 

Ma chi e' che avrebbe lasciato 100 euro in mano ad un disonesto del genere....fosse capitato a me, ero gia' li' a ricattarlo, del tipo: "o mi dai una custom a 1200 euro, o chiamo la finanza immediatamente"

 

Mosquy, e' proprio identica!!!!! Cmq ti consiglio di non fare nomi, a meno che non sia fatto da Gianfranco. Per come la vedo io, il negozio non e' neanche di milano.....da tutte le fisarmoniche che vedo, propendo per l'emilia romagna.

 

Fai una cosa, controlla se il negozio che credi di aver individuato e' rivenditore SCANDALLI, se si, hai fatto bingo.

Link to comment
Share on other sites

Strano però che anche in quel caso il nostro amico non abbia pensato di rivolgersi presso il negozio che ha citato nel suo ultimo post, visto che lo conosce e lo ritiene affidabile. [rolleyes]

Non ti sembra che le ombre della chitarra siano incompatibili con la luce ambientale ?

Forse sono io che vedo male, mah...

Link to comment
Share on other sites

fosse capitato a me, ero gia' li' a ricattarlo, del tipo: "o mi dai una custom a 1200 euro, o chiamo la finanza immediatamente"

 

Mosquy, e' proprio identica!!!!! Cmq ti consiglio di non fare nomi, a meno che non sia fatto da Gianfranco. Per come la vedo io, il negozio non e' neanche di milano.....da tutte le fisarmoniche che vedo, propendo per l'emilia romagna.

 

Fai una cosa, controlla se il negozio che credi di aver individuato e' rivenditore SCANDALLI, se si, hai fatto bingo.

 

Precisando che anche la tua possibile eventuale reazione non sarebbe stata molto lecita nè onorevole..

 

Nella mia zona, comunque, di fisarmoniche ce ne son poche, quindi tutt'al più romagna..anche se non seguirei solo quella pista li.

 

Il negozio sembra uno di quelli che "tirano a campare" in mezzo ai dealer mostruosi, vedendo i cartellini dei prezzi scritti a mano, l'allestimento della vetrina e la disposizione generale degli strumenti.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Precisando che anche la tua possibile eventuale reazione non sarebbe stata molto lecita nè onorevole..

 

Nella mia zona, comunque, di fisarmoniche ce ne son poche, quindi tutt'al più romagna..anche se non seguirei solo quella pista li.

 

Il negozio sembra uno di quelli che "tirano a campare" in mezzo ai dealer mostruosi, vedendo i cartellini dei prezzi scritti a mano, l'allestimento della vetrina e la disposizione generale degli strumenti.. :rolleyes:

 

Rick, lo sò benissimo che non è onorevole.....ma personalmente, in questi casi, ragiono: " a brigante, un brigante e mezzo"

Link to comment
Share on other sites

Mi togliete una curiosita' ?

Ma e' normale che un "negoziante" lasci smontare il coperchio del vano pot al cliente per fare una foto che lui poi andra' a pubblicare sul Forum Gibson come da sua precedente affermazione ?

E per di piu' sapendo, il negoziante, che la chitarra e' un fake ?

 

Belin, ragazzi, la mucca viola vola solo nella pubblicita' della Milka !!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora di bufala e' la chitarra,ho la ricevuta,ho un nick che e' il mio vero nome,ho un cell che sono io,il negozio e' a milano,......e il figlio mi ha detto che l'ha comprata il padre da un importatore parallelo,gli ho detto che ho postato sul sito gibson e ho fatto le foto oggi stesso,voi mi avete aiutato,la buona fede del negoziante c'e,non penso che uno sia cosi pirla e truffatore da fregare un cliente,l'unica cosa di vera e' che non gli frega un cacchi del suo lavoro,mi ha detto non comprare quella ne ordiniamo un' altra,comunque in questo paese del cacchio dove la mia parola vale come quella di un'altro,cosa debbo dire ...grazie che mi avete aiutato,per me non ha voluto appurare l'originalita',quando gli ho detto della presunta non originalita' non ha fatto una piega,che dire d'altro,almeno non l'ho presa in saccoccia con 1400 euro,adesso qualche uno ci cdrede!!!!che e' un fatto vero e la chitarra l'ho fotografata io,ciao

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...