Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Heritage Series STD 80


DiegoR8

Recommended Posts

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

si, in effetti è in calo... non avevo controllato, ma mi permetto di poter affermare che il trend degli ultimi due anni e decisamente positivo...

oy7q.jpg

va beh, scherzi a parte, riformuliamo la domanda: quanto sareste disposti a spendere obiettivamente (non in preda al delirio nel quale mi trovo e dal quale sto cercando faticosamente di riavermi grazie al vs. supporto)per una Heritage (sia std che elitè)?

 

<<Can you help me occupy my brain?>> (Ozzy) [lol]

 

Grassie!

Link to comment
Share on other sites

Capisco benissimo la G.A.S per comprare una chitarra.. Posso dirti che sei cerchi di tenerla a bada, la tua sofferenza darà buoni frutti e ti premierà. Io come piccolo trucco.. quando so che sto per farmi prendere per una determinata chitarra (ma dentro so che anche se vorrei prendere, o il prezzo o il suono o l'estetica non vanno bene fino in fondo) mi porto un amico chitarrista o due e me le faccio dire di tutti i colori ... :-D giuro che per me ha funzionato più volte quando perdevo un pò il lume della ragione. Se saprai aspettare, tranquillo che troverai la TUA Heritage .. prezzo giusto e chitarra buona .. se invece vorrai prenderla entro un mese .. io da parte mia ti posso solo che fare un grosso in bocca al lupo ..

Link to comment
Share on other sites

Ecco, appunto... Allora pensavo che il condensatore eventualmente si può rimettere e tutto il lavoro di saldatura fare daccapo come si deve. Tuttavia:

 

-non so se si trovano ancora condensatori di quel tipo (originali)

-avranno messo le mani sopra solo lì?

-i PU sono effettivamente Tim Shaw o no? Ho una misura delle resistenze: 7.17 kohm ponte e 7.26 kohm manico, ma saranno attendibili?

 

in definitiva per quanti € la comprereste considerato che non la posso nemmeno provare fin tanto che non mi arriva?!?

 

Grazie mille!

i Tim shaw hanno una data stampata ad inchiostro,mi sa che il furbone se gli è venduti a parte! quanto te la mette?

Link to comment
Share on other sites

3000 €... senza custodia originale (ha la Protector)!

beh,,non poco!!cavolo senza custodia originale,

 

i pick up non originali , perchè sono quasi certo

 

che la heritage 80 monta i tim shaw,!

 

capisco che a meno è difficile trovarle,ma almeno che ti tiri un po giù il prezzo

 

guarda qui se ha qualcosa

 

http://www.hendrixguitars.com/Hxguiset.htm

Link to comment
Share on other sites

beh,,non poco!!cavolo senza custodia originale,

 

i pick up non originali , perchè sono quasi certo

 

che la heritage 80 monta i tim shaw,!

 

capisco che a meno è difficile trovarle,ma almeno che ti tiri un po giù il prezzo

 

guarda qui se ha qualcosa

 

http://www.hendrixguitars.com/Hxguiset.htm

 

http://www.ebay.it/itm/Gibson-Les-Paul-Standard-80-Heritage-Series-cherry-sunburst-Bj-82-95-Condition-/231086332604?pt=Gitarren&hash=item35cdd19abc

 

 

500 euro in più

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

quelle su ebay le ho già viste tutte... in particolare quella indicata da gabri non ha nemmeno una custodia generica e per quello penso che mi abbia indicato anche il link per una custodia rigida...

Non so non so... mi sembra che il prezzo di quella postata da iso85 sia più unico che raro... purtroppo in questo momento non c'è molto da confrontare! :-k

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

quelle su ebay le ho già viste tutte... in particolare quella indicata da gabri non ha nemmeno una custodia generica e per quello penso che mi abbia indicato anche il link per una custodia rigida...

Non so non so... mi sembra che il prezzo di quella postata da iso85 sia più unico che raro... purtroppo in questo momento non c'è molto da confrontare! :-k

A Roma, qualche giorno fa, ne è stata venduta una a 4200€, tutta originale ed immacolata...se può esserti utile...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Siccome la caccia è ancora aperta, torno a (s)proposito: è venuto fuori che per importare una chitarra dagli US dovrei "aggiungere" la modica cifra di:

 

3.2% dazio alla somma "valore dichiarato (da bonifico/paypal) + spese di spedizione)

22% IVA al risultato precedente.

 

Cio' equivale (hp):

 

valore strumento: 3500 €

spese di spedizione: 150 €

tot: 3650 €

dazio: 116.8 €

IVA:828.7 €

 

Morale della favola :4595.5€

 

[scared] [scared] [scared] [scared] [scared] [scared] [scared] [scared] [scared]

 

senza contare:

 

1.l'attesa per la spedizione

2.la speranza che non si blocchi alla dogana

3.la preghiera perché il pacco sia ancora integro e non abbia subito "scossoni"

4.il desiderio che la chitarra sia effettivamente quella vista e che suoni come si deve.

 

se anche solo uno degli ultimi tre punti non viene soddisfatto sono c...i.

Ne vale la pena?

A meno che non mi sbagli sui conti fatti sopra...

Se volete commentare con esperienze +/- le assorbirei volentieri!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è arrivato un telefono da Shangai:

pagato 63 €

valore dichiarato 37,93 USD

________

Dogana:

Prezzo dell'articolo: 28,04 €

Valore statistico 69,58 € ( quindi lo rideterminano! )

risultato:

Oneri doganali 15,31 €

Diritti amministrativi 7,75 €

Totale 24,77 €

Che fa il 39,32% su quanto ho effettivamente pagato, visto che le spese di spedizione erano zero ... e ho fatto comunque un affarone tutto sommato, però è una percentuale veramente fuori dal mondo ... 39,32%!!!!! Ma dai !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è arrivato un telefono da Shangai:

pagato 63 €

valore dichiarato 37,93 USD

________

Dogana:

Prezzo dell'articolo: 28,04 €

Valore statistico 69,58 € ( quindi lo rideterminano! )

risultato:

Oneri doganali 15,31 €

Diritti amministrativi 7,75 €

Totale 24,77 €

Che fa il 39,32% su quanto ho effettivamente pagato, visto che le spese di spedizione erano zero ... e ho fatto comunque un affarone tutto sommato, però è una percentuale veramente fuori dal mondo ... 39,32%!!!!! Ma dai !!!!!

 

Piccolo OT:

 

è allucinante...

Avevo trovato un ragazzo che dal Canada vendeva una Carvin custom shop a 899$ (praticamente 650€) ma le spese di dogana e i rischi delle spedizioni intecontinentali mi hanno fatto desistere, praticamente raddoppierei il prezzo di vendita della chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è arrivato un telefono da Shangai:

pagato 63 €

valore dichiarato 37,93 USD

________

Dogana:

Prezzo dell'articolo: 28,04 €

Valore statistico 69,58 € ( quindi lo rideterminano! )

risultato:

Oneri doganali 15,31 €

Diritti amministrativi 7,75 €

Totale 24,77 €

Che fa il 39,32% su quanto ho effettivamente pagato, visto che le spese di spedizione erano zero ... e ho fatto comunque un affarone tutto sommato, però è una percentuale veramente fuori dal mondo ... 39,32%!!!!! Ma dai !!!!!

 

Allucinante.... [crying] [crying] [crying]

Che poi.... valore statistico?? Ma siamo pazzi?? Cioè loro decidono a priori quanto vale il tuo oggetto fregandosene altamente di quanto dichiarato??

Incredibile, a me 'ste cose con le dogane non sono mai capitate, ma davvero incredibile!! [glare] [glare]

Link to comment
Share on other sites

Allucinante.... [crying] [crying] [crying]

Che poi.... valore statistico?? Ma siamo pazzi?? Cioè loro decidono a priori quanto vale il tuo oggetto fregandosene altamente di quanto dichiarato??

Incredibile, a me 'ste cose con le dogane non sono mai capitate, ma davvero incredibile!! [glare] [glare]

 

comunque -per quanto riguarda l'IVA quantomento, sicuramente- per le transazioni internazionali non conta a quale titolo viene scambiato il bene (anche fosse un regalo), conta solo il suo valore di mercato! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Valore statistico??? beh! tenendo conto che le aziende pagano un anticipo sul fatturato per il 2014 del 101% (è un anticipo di un punto superiore al fatturato che andranno a fare)e pagano un acconto IVA del 88% di quello che andranno a fatturare nel 2014, non mi sembra ci sia nulla da stupirsi di una voce che si chiama "valore statistico"

manca poco che ci tireranno fuori i soldi direttamente dai conti in banca.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ah, ah...presa... Gibson Les Paul Heritage Series 80 Standard Model - 1981 - Flamed Cherry Burst - mint condition - PU'S Shaw 137/138.

Eccezionale, peccato solo per i tasti un po' troppo usurati (nel senso che tra qualche anno necessiterà di un refretting)...

La consiglio vivamente!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...