Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

Mi permetto di dire una cosa a Knight:

 

Prendere una chitarra con 5/6 anni sul groppone, e non cambiare le corde (tantopiù dopo mesi di utilizzo) è una bestialità, che solo i novizi novizi fanno.

In rete ci sono un sacco di metodi, che ti fanno risparmiare il cambio corde (e conseguente alleggerimento di portafogli) dal liutaio.

Quello su guitarmigi.it è molto intuitivo e preciso, per esempio.

Ci sono anche video su youtube, volendo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Mi permetto di dire una cosa a Knight:

 

Prendere una chitarra con 5/6 anni sul groppone, e non cambiare le corde (tantopiù dopo mesi di utilizzo) è una bestialità, che solo i novizi novizi fanno.

In rete ci sono un sacco di metodi, che ti fanno risparmiare il cambio corde (e conseguente alleggerimento di portafogli) dal liutaio.

Quello su guitarmigi.it è molto intuitivo e preciso, per esempio.

Ci sono anche video su youtube, volendo.

 

 

Lo sò [thumbup]

Si, dovevo subito cambiare le corde quando me l'ha venduta, ma... però mi sono dimenticato [rolleyes] e ci sono continuato

per 2 mesi... eh oh va bè, giovedì le cambio e basta, punto.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dire una cosa a Knight:

 

Prendere una chitarra con 5/6 anni sul groppone, e non cambiare le corde (tantopiù dopo mesi di utilizzo) è una bestialità, che solo i novizi novizi fanno.

In rete ci sono un sacco di metodi, che ti fanno risparmiare il cambio corde (e conseguente alleggerimento di portafogli) dal liutaio.

Quello su guitarmigi.it è molto intuitivo e preciso, per esempio.

Ci sono anche video su youtube, volendo.

 

 

Cioè, mi vuoi dire che ho perso tempo a rispondere ad uno che non sa manco cambiare le corde ad una chitarra?

Link to comment
Share on other sites

Cioè, mi vuoi dire che ho perso tempo a rispondere ad uno che non sa manco cambiare le corde ad una chitarra?

 

Nah, devo solo andarle a comprare, dopo me le cambio io ;)

Madonna oh, mi sono dimenticato di cambiare 6 " fottute " corde. Giovedì le cambio e basta.

Link to comment
Share on other sites

Nah, devo solo andarle a comprare, dopo me le cambio io ;)

Madonna oh, mi sono dimenticato di cambiare 6 " fottute " corde, e che cavolo, ora mi saltano

i nervi. Giovedì le cambio e basta.

Hey, non ti agitare. Io le corde le cambio solo quando devo fare modifiche o si rompono... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si scusami; qua se non si cambia delle corde ogni mese, è la fine del mondo diamine...

 

Ogni mese? A parte che non c'è un termine ben preciso ma si cambiano quando perdono le loro caratteristiche di risposta armonica e di elasticità, può essere un mese o due giorni, ma tu cazzo ne hai una muta sotto che ha 6 anni!

Dietro la lavagna, FORZA!

Link to comment
Share on other sites

Mi raccomando che sia giovedì.

Non domani eh!

 

 

Bè, fino a mercoledì i miei sono a colonia per una fiera, allora ci sono due opzioni:

O vado fino a desenzano dove c'e' il negozio in bici ( impossibile haha ) o aspetto giovedì che mi accompagna mia madre in auto :D

Link to comment
Share on other sites

quindi quando è stata fatta quella recensione dell acquisto qualche tempo fa con annessi elogi e quant altro c'era su una muta che aveva 6 anni??? scusa io non voglio infierire e te l hanno già detto i ragazzi, non volgio ulteriormente rompere...però rendiamoci conto che i casi sono 2: o la recensione era inventata... oppure io volgio sapere come si fa a cogliere qualsiasi parametro e dare un giudizio con una corda che è distrutta, non è possibile, quelle corde non suonano più, come accendere un cerino senza la capocchia... se si suona tutti i giorni fanno fatica a fare 15 giorni le corde... scusami e.....

Link to comment
Share on other sites

Massi, le corde sono ancora quelle originali, me l'ha detto il mio maestro.

Comunque, non sò nemmeno io come hanno fatto a reggere le corde, disicuro perchè non la uso tanto, 20 minuti al giorno, e poi

negli ultimi tempi non l'ho quasi usata, quindi... e sono un po' arrugginite, questo è ovvio

Link to comment
Share on other sites

Bè, fino a mercoledì i miei sono a colonia per una fiera, allora ci sono due opzioni:

O vado fino a desenzano dove c'e' il negozio in bici ( impossibile haha ) o aspetto giovedì che mi accompagna mia madre in auto :D

 

conosci quel negozio? quello di fronte alle vele? è lì che ho comprato la mia bimba! un mio concittadino?

Link to comment
Share on other sites

Massi, le corde sono ancora quelle originali, me l'ha detto il mio maestro.

Comunque, non sò nemmeno io come hanno fatto a reggere le corde, disicuro perchè non la uso tanto, 20 minuti al giorno, e poi

negli ultimi tempi non l'ho quasi usata, quindi... e sono un po' arrugginite, questo è ovvio

 

ok..ok... capito... è solo che tutto ciò che ne ricavi quando la provi non può essere considerato perchè falsato dalle corde... vedrai che come le monti capisci subito la faccenda... sentirai il sustain e la brillantezza che ne consegue... vai fratello... dagli nuova vita subito... un pò di olio nella tastiera... controlli il truss rod... le ottave che si fanno sempre con le corde nuove... e vedrai che cambiamento... eccome se lo vedrai... poi scommetto che non le lascerai più di un mese.... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

quindi quando è stata fatta quella recensione dell acquisto qualche tempo fa con annessi elogi e quant altro c'era su una muta che aveva 6 anni??? scusa io non voglio infierire e te l hanno già detto i ragazzi, non volgio ulteriormente rompere...però rendiamoci conto che i casi sono 2: o la recensione era inventata... oppure io volgio sapere come si fa a cogliere qualsiasi parametro e dare un giudizio con una corda che è distrutta, non è possibile, quelle corde non suonano più, come accendere un cerino senza la capocchia... se si suona tutti i giorni fanno fatica a fare 15 giorni le corde... scusami e.....

Io sto qua. A casa mia. Me le suono le mie chitarre. Una resta ferma tre mesi, poi viene il suo turno, magari un paio di giorni e poi torna appesa. Non mi sono mai accorto che non suonano le sue corde, neppure quelle della povera vecchia Stagg acustica, dimenticata in cima al caminetto e piena di polvere, ma se la tiro giù e la prendo in mano sono sicuro che suona ancora. Non sopporto le corde nuove, si devono tirare, assestare, non tengono l'accordatura e la prima sera sei là che continui a tafugnàre le meccaniche. Tu dici che la corda è morta, distrutta... Io ieri sera suonavo sulle basi di Nitro con la GT, giuro che non mi ricordo quando gli ho messo le corde l'ultima volta ma, oltre al resto, quelle corde si sono fatte due serate di 4 ore di liscio ciascuna, dove io l'unica maniera di passarmi il tempo nel mentre è pestarci su. Bene, ne usciva un blues ovattato che dicevo: "Mazza che tocco che c'ho!". Tu mi dici, prova con le corde nuove! E io ti dico che a me vanno bene quelle là, le corde nuove so come suonano, diventano subito vecchie e poi tengono una loro staticità che a me va una canna. E coi euri che risparmio mi bevo il caffè con la brioche al Dersut tutte le mattine B)

Link to comment
Share on other sites

Le mie chitarre il suono pulito si rifiutano di produrlo. [flapper]

 

Però posso farti sentire come suonano sul distorto.

Poi ti sfido ad indovinare che chitarra è.

 

 

Abbonga, visto come òstrega suoni, parla come suoni che allora ti vogliono tutti bene! Hua ha ha! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Abbonga, visto come òstrega suoni, parla come suoni che allora ti vogliono tutti bene! Hua ha ha! [lol]

 

Qui c'è già troppa gente che parla e basta.

Ho scoperto che le chitarre non vogliono che si parli di loro.

Vogliono essere strapazzate.

Me l'ha confidato la mia Bumblebee.

Link to comment
Share on other sites

A breve posto un video [biggrin] , così non faccio aspettare a auto il suono nu-metal della mia epi lòl ( non avevo nulla da fare )

( che potevo farlo ancora più metal, ma per la canzone era meglio se lasciavo i settaggi normali del distorto haha )

 

 

Rimosso da quanto faccio schifo e io e la mia chitarra [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...