Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

Dopo tutto quello che ho dovuto imparare per registrare, sincronizzare e caricare su youtube la cosa che ho curato di meno è proprio l'esecuzione, praticamente così com'è venuta. Quindi per ora posto di quì, ma spero di avere un attimo di tempo in settimana per fare di meglio, per quanto mi è possibile, ovviamente...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

...vi ringrazio moltissimo, davvero non mi aspettavo questa accoglienza, e pensare che più la risento e più trovo diverse

imprecisioni e sbavature.... [thumbdn]

 

Comunque, la registrazione è fatta con uno Shure SM 57 posizionato ad un paio di cm. dalla griglia

di un Fender Blues Deluxe Reissue, leggermente fuori asse rispetto al centro del cono.

Il segnale va in un Korg Dr3200, che è un "piccolo" studio di registrazione.... In questo caso

però ho solo prelevato la traccia audio senza trattamenti e l'ho montata con Pinnacle insieme alla base, ho solo

equalizzato leggermente i volumi... tutto qui!

 

La chitarra.... è della famiglia Gibson... meno nobile! Come dico da altre parti, si tratta di una Epiphone Dot

a cui ho sostituito i PU stock con dei Tonerider Rebel 90....

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

azz l'ho sentita adesso, lee more touch che gusto e che suono.... telecaster o strato? comunque mi accodo agli altri, troppppppobbbbravo [thumbup]

 

Complimenti a te, hai una bellissima voce, molto "graffiante".... =D>

 

La chitarra "ufficiale" è una Dot, se ti riferisci alla registrazione "scrausa" è una Strato Eric Johnson.....

 

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

ecco, dopo la tua recensione, posso andare a letto sereno, grazie caro [biggrin]

spero un giorno di trovarci a fare due accordi e una cantata davanti a un boccione di vino delle tue parti [thumbup]

 

ah, sentila adesso e dimmi se è meglio, ho corretto l'audio ;)

Olè [thumbup]

 

@ Arch & Gmoll

 

Ah, saltano fuori finalmente i navigati eh? Zioken, mi verrebbe voglia di provare a farne una da destro ostrega [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

[sad]

Olè [thumbup]

 

@ Arch & Gmoll

 

Ah, saltano fuori finalmente i navigati eh? Zioken, mi verrebbe voglia di provare a farne una da destro ostrega [biggrin]

 

...ma quale navigato, al massimo sono andato in canotto al laghetto dell'Eur... [flapper]

 

 

@ Archverb, molto bella la tua versione clean style alla Robert Cray [thumbup]

 

EDIT: ...forse la citazione del laghetto dell'EUR non la si capisce a nord del Rubicone... sorry :(

Link to comment
Share on other sites

Data Chiusura step : Domenica 19 settembre alle ore 24:00

 

 

...già prevedi nuovi acquisti dopo il trionfo dello scorso we? [scared]

 

Uhmm, la tua GAS è ad uno stadio decisamente più avanzato.... a me al momento

il senso di appagamento dura quelle 3-4 settimane....

Link to comment
Share on other sites

@ arch...... ne ero sicuro che avresti suonato così... non so perchè... ma ne ero sicuro... senza dubbio il più bello anche come suono, veramente complimenti, quello per me è il suono in un blues di questo tipo, per le mie orecchie naturalmente, ma è ciò che vogliono sentire uscire da una chitarra in questo contesto... bravissimo... senza dubbio e senza indugi, chapeau [thumbup]

la prossima base vedo di riuscire a registrare decentemente e senza fare tutto in 5 minuti visto le cosette che tirate fuori....certamente non posso competere con voi ma qualcosina di meglio si può fare da parte mia... cominciamo a divertirci e a scaldare i motori... ci sarà da divertirsi.... esco a comprare un microfono e una scheda audio... voi non muovetevi di qui... [sneaky]

Link to comment
Share on other sites

Dopo tutto quello che ho dovuto imparare per registrare, sincronizzare e caricare su youtube la cosa che ho curato di meno è proprio l'esecuzione, praticamente così com'è venuta. Quindi per ora posto di quì, ma spero di avere un attimo di tempo in settimana per fare di meglio, per quanto mi è possibile, ovviamente...

 

 

Ma perchè nel mio post non si vede l'anteprima del video ma solo la scritta "My link"? In effetti fa cacare e ci può stare che il topic lo rifiuti del tutto...

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè nel mio post non si vede l'anteprima del video ma solo la scritta "My link"? In effetti fa cacare e ci può stare che il topic lo rifiuti del tutto...

ma non è vero che fa cacare! bravo invece ;)

il suono è perfetto, come la dose di reverbero, ed han perfettamente senso tutte le note che fai ;)

 

devi mettere il link cosi: [ youtube ] link [/youtube ] senza gli spazi tra le parentesi quadre

Link to comment
Share on other sites

ho provato con amplitube a mettere la base e suonarci sopra e anche se odio queste digitalizzazioni per questi cose qui divento molto meno matto e si sente meglio, l alternativa di prendere un mic e una scheda audio buona è dispendiosa e per fare 4 sample o 10 minuti di registrazione per il contest sinceramente non ne vale la pena. Ma veniamo al sodo, ora sono arrivato al punto di registrare il tutto quello che sento su amplitube... come faccio ??? col registratore di winzozz viene una schifezza... e il segnale dall affare dove si collega la chitarra va diritto alle casse... come mi consigliato di fare??? qualche programmino ???

Link to comment
Share on other sites

ho provato con amplitube a mettere la base e suonarci sopra e anche se odio queste digitalizzazioni per questi cose qui divento molto meno matto e si sente meglio, l alternativa di prendere un mic e una scheda audio buona è dispendiosa e per fare 4 sample o 10 minuti di registrazione per il contest sinceramente non ne vale la pena. Ma veniamo al sodo, ora sono arrivato al punto di registrare il tutto quello che sento su amplitube... come faccio ??? col registratore di winzozz viene una schifezza... e il segnale dall affare dove si collega la chitarra va diritto alle casse... come mi consigliato di fare??? qualche programmino ???

ma hai preso anche una scheda audio esterna a bassa latenza? se sì, ti consiglio cubase, altrimenti chiedi a nitro, lui usa un programma molto piu leggero e se non erro non ha bisogno di una scheda esterna, va bene anche quella integrata ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...