Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Custom 1970?


Redandrew

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Ma non c'è peggior cieco di chi non si sofferma a leggere quello che gli altri si danno la pena di scrivere.

E' minimo la terza volta che viene venduta: la prima dal noto rivenditore vero statunitense, la seconda che io sappia, è stata 'venduta' già a dicembre 2013, richiesta di 3100, gioco classico subito sgamato dai ragazzi di My-Les Paul.

 

Grazie della dritta, è evidente che c'è qualcosa di molto strano non avrei mai potuto sgamare il gioco se non fosse stato per questo forum. Mi chiedo solo che cosa possa avere e non posso fare a meno di domandarmi se chi la compra la rivende subito perchè insuonabile o perchè scopre che ci sono altri problemi occulti a prima vista o dalle foto...

Una domanda: quanti di voi la comprerebbero per 2000€?

Link to comment
Share on other sites

Grazie della dritta, è evidente che c'è qualcosa di molto strano non avrei mai potuto sgamare il gioco se non fosse stato per questo forum. Mi chiedo solo che cosa possa avere e non posso fare a meno di domandarmi se chi la compra la rivende subito perchè insuonabile o perchè scopre che ci sono altri problemi occulti a prima vista o dalle foto...

Una domanda: quanti di voi la comprerebbero per 2000€?

Guarda, e poi veramente la smetto perchè sinceramente mi hai sfinito.

La chitarra ORA non esiste.

Non c'è nessuno che la sta rivendendo, che ha scoperto magagne o altro e che ora la sta dando via.

E' esistita una chitarra messa in vendita a giugno del 2013 e venduta a luglio dello stesso anno a 7700$, negli Stati Uniti. In condizioni migliori di quella e di pari annata sarebbe stata quotata sui 13/14k$, ecco perchè QUELLA era in vendita ad un prezzo minore, diciamo la metà di un esemplare molto bello.

Chi l'ha comprata allora ce l'ha probabilmente ancora in casa.

Quella esisteva eccome.

Ora veniamo al punto.

Tutte le inserzioni di supposta vendita successive ( accertata quella di dicembre 2013 a 3100$ ) sono truffe.

Se sei così babbeo da fidarti e pagare, sperando di aver fatto l'affarone, semplicemente non ti arriva un bel nulla.

E' più chiaro così?

E tieniti pure il link, che tanto non interessa a nessuno. Truffe del genere se ne vedono continuamente.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, e poi veramente la smetto perchè sinceramente mi hai sfinito.

La chitarra ORA non esiste.

Non c'è nessuno che la sta rivendendo, che ha scoperto magagne o altro e che ora la sta dando via.

E' esistita una chitarra messa in vendita a giugno del 2013 e venduta a luglio dello stesso anno a 7700$, negli Stati Uniti. In condizioni migliori di quella e di pari annata sarebbe stata quotata sui 13/14k$, ecco perchè QUELLA era in vendita ad un prezzo minore, diciamo la metà di un esemplare molto bello.

Chi l'ha comprata allora ce l'ha probabilmente ancora in casa.

Quella esisteva eccome.

Ora veniamo al punto.

Tutte le inserzioni di supposta vendita successive ( accertata quella di dicembre 2013 a 3100$ ) sono truffe.

Se sei così babbeo da fidarti e pagare, sperando di aver fatto l'affarone, semplicemente non ti arriva un bel nulla.

E' più chiaro così?

E tieniti pure il link, che tanto non interessa a nessuno. Truffe del genere se ne vedono continuamente.

 

Guarda Prince, ...sono veramente deluso dal tuo intervento. Non c'era nessun bisogno di usare quel tono e di offendere, a me sembra che tu abbia preso troppo sul personale la cosa perchè forse ritieni di saperne di più e di dover diffondere la tua presunta conoscenza, buon per te... ma per quanto mi riguarda ti chiederei cortesemente di non intervenire inutilmente su questo thread con toni arroganti o offensivi. Non sei obbligato a rispondere con buona pace da parte tua... grazie.

 

Per tornare alla questione: ho contattato il proprietario, il quale è disponibile ad incontrarmi e organizzare lo scambio di persona, gli ho chiesto di fare delle nuove foto che dimostrino che lui è in possesso dello strumento :)

Sono sempre più curioso di andare in fondo alla questione; la chitarra secondo me ha un valore intrinseco anche così come è presa e ci sono persone che sono disposte a vendere oggetti che per noi hanno un valore altissimo a dei prezzi che sono inferiori a quanto il mercato drogato del vintage ci ha abituati... io ci credo, perchè mi è già scappata più di un'occasione...

Vi ringrazio nuovamente per la disponibilità e competenza.

 

Red

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda Prince, ...sono veramente deluso dal tuo intervento. Non c'era nessun bisogno di usare quel tono e di offendere...

Allora, chi mi conosce sa che da anni ed anni io non ho mai offeso nessuno e tantomeno devo dimostrare qualcosa a qualcuno.

Il 'babbeo' non era ovviamente riferito a te ma a chi cade ( allettato dal prezzo improbabile ) in questo genere di truffa classico, che funziona così:

a ) vado su eBay o dove capita, e tiro fuori un bel set di foto, di una LPC in vendita a 18500$ e lo tengo in caldo.

b ) qualche mese ( o anno ) dopo lo tiro fuori e metto da qualche parte ( e scegliendo un luogo di residenza che renda molto difficoltoso al povero malcapitato un eventuale ritiro a mano, se non quasi impossibile ) un inserzione così:

 

Vendo Les Paul Custom 1969, condizioni eccellenti, hard case originale, tags, candy-bag. 3600€ non trattabili, no permute, solo se seriamente interessati etc etc.

69lpc3zb6.jpg

69lpc5fb4.jpg

69lpc6rg6.jpg

69lpc11um4.jpg

69lpc7og8.jpg

69lpc17qd3.jpg

69lpc20ro2.jpg

69lpc10hi0.jpg

 

Vedi com'è facile metter su un trigo del genere?

 

E siccome quella chitarra, appena l'ho vista nelle foto che hai postato l'ho riconosciuta immediatamente perchè era nel mio piccolo archivio ... poi vedi tu eh!

 

ps. chi fosse interessato alla Lespa negra mi scriva in PM, un piccolo sconto agli amici del Forum lo faccio volentieri, soprattutto a te, Luca [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Comunque, è proprio una carinissima aiuola, quella li coi fiori rosa nelle foto che ti hanno spedito.

Chissà come il proprietario ha deciso di difendere le erbacee dal freddo. Prova a farti mandare qualche foto di suddetta aiuola..

Link to comment
Share on other sites

Guarda, e poi veramente la smetto perchè sinceramente mi hai sfinito.

La chitarra ORA non esiste.

Non c'è nessuno che la sta rivendendo, che ha scoperto magagne o altro e che ora la sta dando via.

E' esistita una chitarra messa in vendita a giugno del 2013 e venduta a luglio dello stesso anno a 7700$, negli Stati Uniti. In condizioni migliori di quella e di pari annata sarebbe stata quotata sui 13/14k$, ecco perchè QUELLA era in vendita ad un prezzo minore, diciamo la metà di un esemplare molto bello.

Chi l'ha comprata allora ce l'ha probabilmente ancora in casa.

Quella esisteva eccome.

Ora veniamo al punto.

Tutte le inserzioni di supposta vendita successive ( accertata quella di dicembre 2013 a 3100$ ) sono truffe.

Se sei così babbeo da fidarti e pagare, sperando di aver fatto l'affarone, semplicemente non ti arriva un bel nulla.

E' più chiaro così?

E tieniti pure il link, che tanto non interessa a nessuno. Truffe del genere se ne vedono continuamente.

[thumbup] Grande Principe, approvo al 100%, io stesso, grazie ai tuoi consigli: a) ho aperto gli occhi su moltre presunte vendite; B) ho imparato diverse cose che non sapevo sulle LP; 3) mi son portato a casa dagli USA quella che al momento è la mia LP preferita !!!

Principe quoto al 100% e ribadisco che la mia Trinità è 1) Principe; 2) Alnico; 3) Archweb.........non me ne vogliano gli altri che stimo ed apprezzo parimenti.

Link to comment
Share on other sites

la mia Trinità è 1) Principe; 2) Alnico; 3) Archweb.

 

 

... Padre, Figlio e Spirito Santo!!!! Mo' dobbiamo solo stabilire i ruoli!!! [lol]

 

 

P.S. resta però scoperto lo slot della Madonna... all'uopo candiderei il Mountainman :lol:

Link to comment
Share on other sites

ribadisco che la mia Trinità è 1) Principe; 2) Alnico; 3) Archweb.........non me ne vogliano gli altri che stimo ed apprezzo parimenti.

 

 

... Padre, Figlio e Spirito Santo!!!! Mo' dobbiamo solo stabilire i ruoli!!! [lol]

 

 

P.S. resta però scoperto lo slot della Madonna... all'uopo candiderei il Mountainman :lol:

 

beh, a parte la madonna dei monti, che direi che calza, resta anche da capire chi sia questo Archweb! [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

beh, a parte la madonna dei monti, che direi che calza, resta anche da capire chi sia questo Archweb! [lol] [lol] [lol]

Nell'orgasmo ho sbagliato....chiedo venia ARCHVERB da Roma........ [biggrin]

 

Ma come disse Giovanni Paolo II <<se sbalio...mi corigerete......>>

 

Con deferenza e rispetto.......approvo la scelta della "Madonna della montagna" e vi invito a candidarvi, io rivendico, giustamente e per una infinità di motivi primo tra tutti quello di essere uno strimpellatore, un volgare assassino di LP, la parte dell'asinello, manca il bue, Gesù Bambino e i re magi [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...