Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

mi gratto generosamente i maroni. E scusate l'eleganza...

 

 

msp_biggrin.gif

 

scherzi a parte, sembra che abbia preso un colpo sulla paletta... non me lo spiego altrimenti [blink]

 

Si, ma in effetti il tamòcco vende una marea di chitarre con più o meno lo stesso problema. Curioso sapere se è rogna che tocca proprio a lui o se si prende su anche le chitarre tangherate magari di fabbrica o che so io di trasporto, per una pipa di tabacco ph34r.gif e se le gioca all'asta...

Link to comment
Share on other sites

msp_biggrin.gif

 

 

 

Si, ma in effetti il tamòcco vende una marea di chitarre con più o meno lo stesso problema. Curioso sapere se è rogna che tocca proprio a lui o se si prende su anche le chitarre tangherate magari di fabbrica o che so io di trasporto, per una pipa di tabacco ph34r.gif e se le gioca all'asta...

 

[thumbup] Son convinto che è la seconda che hai detto........ ho sempre pensato che il crucco (di cui, più o meno, molti di noi sono stati clienti soddisfatti)sia proprio un bel furbetto.......

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi secondo voi è un pazzo o sta cercando di vendere un clone ????

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom_id4811971.html#pics

 

Se mi manda altre foto le posto per una accurata disanima....io da quelle che ha messo sul sito non riesco a capire bene anche se mi sembra ci siano i tasti che sovrastano il binding.....

 

a me sembra "made in PRC" mi sbaglio ???

Link to comment
Share on other sites

sentite a dirla tutta non è così immediata la cosa... a me fanno insospettire più di tutti i rings dei pu ma per il resto... dalle foto penose posso solo osservare che:

 

- la campanella mi pare corretta come forma, scritta e viti

- il diamante è un po' sospetto ma è anche vero che non è sempre uguale per tutte le custom

- i tasti sembrano over binding ma si potrebbe dire "è stata refrettata"

 

insomma siamo ad un passo da copie perfette... almeno esteriormente, poi, certo, potrebbero essere di cartone o sverniciarsi alla prima pisciatina di cane... paura.

Link to comment
Share on other sites

sentite a dirla tutta non è così immediata la cosa... a me fanno insospettire più di tutti i rings dei pu ma per il resto... dalle foto penose posso solo osservare che:

 

- la campanella mi pare corretta come forma, scritta e viti

- il diamante è un po' sospetto ma è anche vero che non è sempre uguale per tutte le custom

- i tasti sembrano over binding ma si potrebbe dire "è stata refrettata"

 

insomma siamo ad un passo da copie perfette... almeno esteriormente, poi, certo, potrebbero essere di cartone o sverniciarsi alla prima pisciatina di cane... paura.

 

Insomma...overfret mancante, aspetto complessivo "cinese" (non so come dire, ma la sensazione di plastica che salta all'occhio..), case errato e pure fatto male..

 

E poi, chiediti: "ma io la venderei a 600€?"

 

Cioè anche considerando un bisogno vitale di vendere, un custom a 1500 (anziché a 2000 o 2200) lo bruci in 2 giorni..

 

EDIT: i segnatasti, specialmente nei primi frets, mi sembrano fatti male, irregolari e un po' storti

Link to comment
Share on other sites

giusto Rick ma se fosse stata a 1800-2000€?

 

chiaro che ci si fa mandare le foto prima... peró peró.... la cosa non mi piace un granchè!

 

Ragazzi già segnalata la possibile truffa allo staff di MM e sto valutando (visto il tono arrogante e scemo della risposta che mi ha mandato a mezzo mail) l'opportunità di segnalarlo per tentata truffa ai sensi degli artt. 57 e 640 del Codice Penale.......anche se siamo appena tornati dalle vacanze e non mi va tanto di fare il cattivone....... però i saltimbanchi andrebbero sempre puniti..... e questa è l'Italia !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi già segnalata la possibile truffa allo staff di MM e sto valutando (visto il tono arrogante e scemo della risposta che mi ha mandato a mezzo mail) l'opportunità di segnalarlo per tentata truffa ai sensi degli artt. 57 e 640 del Codice Penale.......anche se siamo appena tornati dalle vacanze e non mi va tanto di fare il cattivone....... però i saltimbanchi andrebbero sempre puniti..... e questa è l'Italia !!!!!

 

 

Ragazzi, giustizia (per ora) è fatta..... annuncio rimosso e "furbetto" messo a meditare sulle proprie disinvolture..... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono sempre più convinto del fatto che la R6 deve diventare il mio prossimo obiettivo...... non so ancora quando.....però .... [rolleyes] venerdi sarò a via San Sebastiano & Portalba per comprare i libri alle pupe..........e per provare un pò di Gibs

 

 

 

che ne pensate ?????

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono sempre più convinto del fatto che la R6 deve diventare il mio prossimo obiettivo...... non so ancora quando.....però .... [rolleyes] venerdi sarò a via San Sebastiano & Portalba per comprare i libri alle pupe..........e per provare un pò di Gibs

 

 

 

che ne pensate ?????

 

 

Per la R6, se puoi faresti bene a prenderla... Se posso permettermi un consiglio, cercala usata.

 

io invece ho una R4 che è molto simile, credo differisca dalla R6 solo nel ponte e nel manico, che nella R4 dovrebbe essere un po' più grosso.

 

LPR4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per la R6, se puoi faresti bene a prenderla... Se posso permettermi un consiglio, cercala usata.

 

io invece ho una R4 che è molto simile, credo differisca dalla R6 solo nel ponte e nel manico, che nella R4 dovrebbe essere un po' più grosso.

 

LPR4.jpg

 

Marco lo sai che sono anni che sbavo per la tua R4, ne provai una la primavera scorsa dal mio spacciatore di Napoli ma voleva un momento 3.600 €, quindi non se ne fece niente.

 

Al momento su MM ce ne sta solo una a 2.700 € (di R6)...... vediamo un pò ..... anche perchè in alternativa c'è una Edwards a 780 eurozzi che, secondo me possono anche essere limati.....

Link to comment
Share on other sites

Beh... msp_biggrin.gif Personalmente non le ho viste così lassative. Curiose come design, anche se non il mio tipo...

 

Che roba è [confused] mi ricorda qualcosa che girava dalle ns parti tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70.....però il design è particolare.....qualcuno le ha sentite suonare ????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...