Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

ok essere di parte immi che a te piace solo gibson questo si era capito.. ma se a tuo nipote non piacciono non è che devi obbligarlo a farlo suonare con quel che piace a te.. rischi di spendere dei soldi e avere il nipote non contento che non suonerà quella chitarra..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
salve IMMIGRANT.. so di non essere tra i più presenti sul forum per quanto riguarda i post' date=' ma posso dirti qualcosa di utile per quanto riguarda la KE2.

io ne avevo 1 però la mia non era americana..

ma dopo svariate modifiche di americano aveva molto..comunque posso dirti che il manico non era tra i più fini del mondo ma neanche troppo cicciotto.

ma di sicuro niente a che vedere con i manici piattoni dell'ibanez (troppo troppo fini).

il suono ottimamente metal, dato che a quanto ho capito è questo che interessa a tuo nipote.

 

 

tralasciando il discorso jackson e passando a quello CUSTOM posso dirti che ho sentito suonare più volte( dal vivo) un gruppo grind

di cui il chitarrista possedeva una fantastica GIBSON CUSTOM ed il suo suono non aveva niente, ma veramente niente da invidiare a nessuna jackson,esp,

dean,ibanez,edwards,ltd al mondo.

una distorsione impressionante da far sanguinare le orecchie, per non parlare del sustain.

 

fai un po te il nipote è tuo![/quote']

Ciao Devil,

grazie per l'intervento tanto più che ne hai posseduta una.

Se dipendesse da me il Custom sarebbe l'ideale (ho avuto diverse volte il piacere di appurare quanto siano performanti) ma temo che il ragazzo non lo apprezzerebbe, purtroppo!

L'idea è di coniugare l'estetica alla qualità così almeno può esibirsi con il tipo di forme a lui tanto care ma supportate anche da una buona qualità

costruttiva.

L'unica riserva che ho a riguardo della KE2 è appunto il tipo di manico ed essendo la tua una serie giapponese dovrebbe avere il manico ancora più fine di quella USA select. Sicuramente devo provarle...

Se tu dovessi fare un paragone con il '60 Gibson come collocheresti la KE2?

Te lo chiedo visto che il ragazzo ha provato la mia ES 335 ('60) e aldilà dell'apprezzamento poco rispettoso ("chitarra da vecchio" =P~ ) sembrava fosse a suo agio con la mano sinistra.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok essere di parte immi che a te piace solo gibson questo si era capito.. ma se a tuo nipote non piacciono non è che devi obbligarlo a farlo suonare con quel che piace a te.. rischi di spendere dei soldi e avere il nipote non contento che non suonerà quella chitarra..

ahahah certo certo era più che altro una battuta. Il pupo sarà accontetato ma rivendicherò il diritto feudale dello IUS PRIMAE NOCTIS!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Devil' date='

grazie per l'intervento tanto più che ne hai posseduta una.

Se dipendesse da me il Custom sarebbe l'ideale (ho avuto diverse volte il piacere di appurare quanto siano performanti) ma temo che il ragazzo non lo apprezzerebbe, purtroppo!

L'idea è di coniugare l'estetica alla qualità così almeno può esibirsi con il tipo di forme a lui tanto care ma supportate anche da una buona qualità

costruttiva.

L'unica riserva che ho a riguardo della KE2 è appunto il tipo di manico ed essendo la tua una serie giapponese dovrebbe avere il manico ancora più fine di quella USA select. Sicuramente devo provarle...

Se tu dovessi fare un paragone con il '60 Gibson come collocheresti la KE2?

Te lo chiedo visto che il ragazzo ha provato la mia ES 335 ('60) e aldilà dell'apprezzamento poco rispettoso ("chitarra da vecchio" =P~ ) sembrava fosse a suo agio con la mano sinistra.

Grazie[/quote']

 

mi dispiace ma non ho mai avuto il piacere di provare una gibson con manico '60..

sono nuovo della casa, prima ho posseduto jackson(asiatiche), ibanez, varie strato e da poco ho una gibson les paul r7.

posso dirti che la cosa che mi piaceva del manico della KE2 era l'abbondante distanza tra la 1 e la 6 corda..molto spaziosa.

comunque io tifo per la custom.. e cercherei di far capire a tuo nipote che ora giustamente suona metal come la maggiorparte dei ragazzi perchè sono incazzati, ma un giorno potrebbe scoprire sonorità più affascinanti e totalmente diverse che solo con una buona chitarra versatile come una gibson custom potrebbe apprezzare!

 

magari qualcuno le avesse spiegate a me queste cose anni fa, avrei risparmiato migliaglia di euro!

Link to comment
Share on other sites

ahahah certo certo era più che altro una battuta. Il pupo sarà accontetato ma rivendicherò il diritto feudale dello IUS PRIMAE NOCTIS!!!!

 

muahahahah bello quel diritto feudale =P~

 

BATTIPENNA ULTIMATO' date=' TUTTO BELLO TAGLIATO E LIMATO, FOTO TRA POCO[/color'] =P~

Link to comment
Share on other sites

ora....grazie all'aiuto determinante del mi babbo (grazie) vi presento il mio homemade diamond plate

 

(la foto è sbilenca, vi assicuro che ci sta perfettamente)

 

img0301tw.jpg

 

 

martedì marcio contro dragonmusic per gli EMG,lo switch e tutto i lresto, poi vado a caccia dell'hardware nero ed entro fine settimana -finalmente- sarà pronta per essere suonata [-o<

 

EDIT: direte voi: "coglione, hai dimenticato un buco per il volume". NO, l'ho tolto apposta =P~ (eh, la pila non ci stava del tutto e qualcosa doveva andarsene, le opzioni erano: meno un volume o scavare il legno. ho scelto la prima)

Link to comment
Share on other sites

ora....grazie all'aiuto determinante del mi babbo (grazie) vi presento il mio homemade diamond plate

 

(la foto è sbilenca' date=' vi assicuro che ci sta perfettamente)

 

martedì marcio contro dragonmusic per gli EMG,lo switch e tutto i lresto, poi vado a caccia dell'hardware nero ed entro fine settimana -finalmente- sarà pronta per essere suonata [-o<

 

EDIT: direte voi: "*******e, hai dimenticato un buco per il volume". NO, l'ho tolto apposta =P~ (eh, la pila non ci stava del tutto e qualcosa doveva andarsene, le opzioni erano: meno un volume o scavare il legno. ho scelto la prima)[/quote]

 

Huahaha! noi qua, là sopra, ci puliamo gli scarponi!!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo anni, finalmente ho ritrovato la marca e il tipo della chitarra tipo 335 nera nella mia foto di gruppo in vetrina: Crucianelli Elite presumibilmente 67 - 68. Nella foto di Fetish guitar è una Espana ma vedendo le foto ho ricordato il logo che ho scollato dalla paletta con la scritta "Elite" appunto! Guardando indietro è un peccato averla modificata e riverniciata ma chi mette mano all'aratro è si volta indietro non è adatto al regno dei Cieli. Amen

Link to comment
Share on other sites

Boia!!!...ti e' venuto benissimo!!!.....ma non e' pesante?

 

grazi O:)

 

no non è particolarmente pesante...appena è montata ti dico il peso' date=' prima era 4 kg tondi tondi

no Alvaro er marmittaro

 

COMUNQUE COMPLIMENTI PER IL LAVORINO .. mo adesso cosa ci fai ci compri mobene il tombino?

 

grazie per i complimenti pearly ma...che significano le parole e l'articolo determinativo in grassetto? :-

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che se ne è già parlato ma grazie e benedizioni a chi ha voglia di rispiegare la differenza tra Pot. lineare e logaritmico e cosa è meglio montare come volume e tono sui HB a un vecchio testone coll'alzheimer... Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che se ne è già parlato ma grazie e benedizioni a chi ha voglia di rispiegare la differenza tra Pot. lineare e logaritmico e cosa è meglio montare come volume e tono sui HB a un vecchio testone coll'alzheimer... Grazie!

Beh praticamente un lineare parte dal valore nominale per andare a 0 ( tutto aperto ) in maniera direttamente proporzionale alla rotazione.

Il logaritmico parte dal valore nominale conservando dei valori molto alti per tutta una buona parte della rotazione per andare più velocemente a zero nell'ultima pare di percorso.

Tutti aperti, uno vale l'altro.

Da qualche tempo vanno di moda i 'true zero' ( mi pare si chiamino così ) che bypassano completamente il tutto quando sono portati in posizione tutto aperto ( come non avere il pot praticamente ).

Se ne dice molto bene ma non ho esperienza personale a riguardo.

In genere i pot specifici da chitarra, che ne sappia io, sono log.

Link to comment
Share on other sites

Beh praticamente un lineare parte dal valore nominale per andare a 0 ( tutto aperto ) in maniera direttamente proporzionale alla rotazione.

Il logaritmico parte dal valore nominale conservando dei valori molto alti per tutta una buona parte della rotazione per andare più velocemente a zero nell'ultima pare di percorso.

Tutti aperti' date=' uno vale l'altro.

Da qualche tempo vanno di moda i 'true zero' ( mi pare si chiamino così ) che bypassano completamente il tutto quando sono portati in posizione tutto aperto ( come non avere il pot praticamente ).

Se ne dice molto bene ma non ho esperienza personale a riguardo.

In genere i pot specifici da chitarra, che ne sappia io, sono log.

[/quote']

 

Grazie Prince, Log. E' che sto completando un ordine proprio ora ed ero andato in crisi...

Link to comment
Share on other sites

Beh praticamente un lineare parte dal valore nominale per andare a 0 ( tutto aperto ) in maniera direttamente proporzionale alla rotazione.

Il logaritmico parte dal valore nominale conservando dei valori molto alti per tutta una buona parte della rotazione per andare più velocemente a zero nell'ultima pare di percorso.

Tutti aperti' date=' uno vale l'altro.

Da qualche tempo vanno di moda i 'true zero' ( mi pare si chiamino così ) che bypassano completamente il tutto quando sono portati in posizione tutto aperto ( come non avere il pot praticamente ).

Se ne dice molto bene ma non ho esperienza personale a riguardo.

In genere i pot specifici da chitarra, che ne sappia io, sono log.

[/quote']

 

A me risulta invece che siano quasi tutti lineari i pot montati di serie.

Per i potenziometri che si staccano dalla regolazione a 10 ne ho sentiti su di due Strato modificate con dei bellissimi LindyFralin e la sensazione è proprio di distacco del suono, ovvero passano in un "click" dal normale suono, ad uno più aperto e presente, direi che la sensazione è stata come di pulito.

Link to comment
Share on other sites

Log' date=' vai tranquillo. I lineari avrebbero un effetto on-off che te lo raccomando. Troppo bruschi come intervento, curva dritta a 45 gradi: a metà un 500 misura 250 mentre un log 440K.

 

 

[/quote']

 

Appunto, la sensazione sostituendo gli originali con dei logaritmici è proprio quella, se fossero logaritmici pure gli originali non noterei questi cambiamenti

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...