Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

ragazzi ho una domanda da farvi:

 

ho una loop station della boss,per chi non sapesse cosa fosse trattasi di un pedale che consente di registrarsi e mandare in loop ciò che hai appena suonato,e mando tutti i segnali nell'ampli (cioè loop più ciò che ci voglio suonare sopra) cambia di molto il mio sound e soprattutto perdo molta dinamica..

così ho pensato che per porre rimedio a tutto ciò dovrei comprare un line selector e mandare il loop in un mixer e cassa esterna mentre ciò che suono istantaneamente lo mando diretto nell'ampli.

 

secondo voi potrei cosi risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
ragazzi ho una domanda da farvi:

 

ho una loop station della boss' date='per chi non sapesse cosa fosse trattasi di un pedale che consente di registrarsi e mandare in loop ciò che hai appena suonato,e mando tutti i segnali nell'ampli (cioè loop più ciò che ci voglio suonare sopra) cambia di molto il mio sound e soprattutto perdo molta dinamica..

così ho pensato che per porre rimedio a tutto ciò dovrei comprare un line selector e mandare il loop in un mixer e cassa esterna mentre ciò che suono istantaneamente lo mando diretto nell'ampli.

 

secondo voi potrei cosi risolvere il problema?[/quote']

 

Dopo, please, se mi dici come ti trovi con la Loop perchè è un po' di tempo che ci sto girando intorno. E già che ci sono giro a tutti questa domanda: un consiglio su un pedale solo wha wha. Grasie

Link to comment
Share on other sites

La metti in ingresso o fra send e return?

 

 

la metto in ingresso.

quindi come potrei fare con il line selector?

esempio pratico: chitarra-cromatic tune-wah-compressore-distorsore valvolare( che tra un po appena mi arriva l'ampli nuovo non userò più e quidi via dalla catena)-pedale volume e poi il tutto va nella loop.

ora, se compro il line selector cosa mando e dove?

 

 

 

 

per mountain man

 

la loop è uno spettacolo e ti ci puoi davvero sbizzarrire..il problema è che devi riuscire a trovare il modo per mandare il loop da un'altra parte senò

s'impasta il suono e perdi dinamica.

Link to comment
Share on other sites

mountain man, io ti consiglierei questo

cosmosound.jpg

è robustissimo, pesa un accidente e credo si possa azionare senza problemi anche con gli scarponi da sci... però non è solo wah ha anche il distorsore.

Scherzi a parte io mi trovo piuttosto bene con il solito dunlop crybaby gcb95 anche se, come sempre, molti dicono che c'è di meglio. Mi sarebbe comoda una lucetta (led) per vedere quando è on/off, però. Qualcuno sa se è una cosa complessa?

=D>

Link to comment
Share on other sites

Dopo' date=' please, se mi dici come ti trovi con la Loop perchè è un po' di tempo che ci sto girando intorno. E già che ci sono giro a tutti questa domanda: un consiglio su un pedale solo wha wha. Grasie[/quote']

 

la loop-station,essendo un campionatore, ha dei convertitori analogico/digitale,quindi e' normale che quando e' azionato vada a modificare un po' il timbro:per sentire meno la differenza bisogna salire di qualita' e quindi anche di prezzo

 

per lo WHA e' molto soggettivo,Vox,Dunlop,Morley....li dovresti provare x vedere quale ti piace di piu'

Link to comment
Share on other sites

Io avevo il classico wha della dunlop, ma non mi sono mai trovato, poi ho preso la versione Q ed è una fikata , controllo di livello , controllo Q ( madai?) pulòsante per impallare le valvole e selettore di range.

Questo per me è il Wha più completo e di ottima qualità.

Ma il wha che preferisco in assoluto è il WH-10 della Ibanez, molto particolare, potrei dire che lo trovo interessante quanto trovo interessante il suono dei P90 su una LP. L'unico difetto è il case troppo delicato, il prezzo di mercato troppo alto e la scarsa reperibilità, ma se ti capta di trovarlo a meno di 250 euro prendilo, provalo, e se poi non ti piace te lo compro io +:-@

Link to comment
Share on other sites

mountain man' date=' io ti consiglierei questo

è robustissimo, pesa un accidente e credo si possa azionare senza problemi anche con gli scarponi da sci... però non è solo wah ha anche il distorsore.

 

Scherzi a parte io mi trovo piuttosto bene con il solito dunlop crybaby gcb95 anche se, come sempre, molti dicono che c'è di meglio. Mi sarebbe comoda una lucetta (led) per vedere quando è on/off, però. Qualcuno sa se è una cosa complessa?

B) [/quote']

Tu scherzi, io invece questo lo uso proprio coi scarponi se no non gira!

 

whay.jpg

Ha anche l'avancarica...

 

 

 

Mettere un led penso sia abbastanza semplice, basta bypassare i cavi di alimentazione col medesimo intercettandoli dopo l'interruttore.

 

Comunque ho capito anche il whawha, come quasi tutto quel che concerne l'hardware generante e manipolante suoni è così soggettivo che alla fine l'unica cosa da fare è proprio eine gita alla EsseMusic und provieren alles. So danke und aufWiedersehen=p~

Link to comment
Share on other sites

Dopo' date=' please, se mi dici come ti trovi con la Loop perchè è un po' di tempo che ci sto girando intorno. E già che ci sono giro a tutti questa domanda: un consiglio su un pedale solo wha wha. Grasie[/quote']

 

Io ho il Bad Horsie della Morley e mi ci trovo benissimo, ha l'attivazione a pressione, la molla di ritorno e il led oltre al trim per la regolazione dell'attacco

Lati negativi: rende meglio con i suoni crunch o distrorti che sui puliti ed esteticamente non è il massimo

 

Ieri ho visto il Variphase del Custom Shop MXR..........;) :D :D =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Ma il wha che preferisco in assoluto è il WH-10 della Ibanez' date=' molto particolare, potrei dire che lo trovo interessante quanto trovo interessante il suono dei P90 su una LP. L'unico difetto è il case troppo delicato, il prezzo di mercato troppo alto e la scarsa reperibilità, ma se ti capta di trovarlo a meno di 250 euro prendilo, provalo, e se poi non ti piace te lo compro io :-& [/quote']

 

http://cgi.ebay.com/Vintage-IBANEZ-WH10-WAH-PEDAL-Frusciante-WH-10-RHCP_W0QQitemZ220497033666QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item3356a5b9c2

 

Ziobbilly, da tenere in cassaforte?

 

Grazie anche a te, SG

Link to comment
Share on other sites

io ho il "Dunlop Jimi Hendrix Wah Fuzz JH-1FW" qualcuno di voi lo conosce??

 

come effetto WAH sono soddisfatto.. ma come effetto "FUZZ" non ho ancora capito come funziona..

 

mi spiego meglio, quando inserisco il FUZZ non sento alcuna differenza, ho pensato che il problema risieda nel fatto che io suono sempre ad un volume "bassissimo", mentre per sentire il FUZZ forse dovrei usare un volume alto??

 

l'effetto WAH è forte e chiaro anche con il volume bassissimo!!!

 

 

Qualcuno di voi saprebbe darmi delucidazioni in merito??

grazie

Link to comment
Share on other sites

..a volte ritornano! ...una les paul custom con paletta della les paul Artist !?

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-1971_id1313133.html

 

era in vendita tempo fa all'estero e la avevo già citata..........si vede che sto qua se l'è comprata e adesso la rivende ma sempre come les paul custom..."con paletta rara ed elegante".....................:D

 

 

ciao black,

stavo sfogliando il libro "50 YEARS OF THE GIBSON LES PAUL" e quando sono arrivato a pag 75 ho trovato una les paul identica

a quella dell'annuncio su mercatino musicale!

o meglio la paletta ed il body sono gli stessi ma cambia il ponte.

quello che monta la les paul fotografata sul libro ha le rotelline per accordare la chitarra dal ponte e tre toggle switch per fare non so cosa.

quindi non c'è che dire la paletta è rara ma elegante.

 

ps. è dell 79 e non 71

Link to comment
Share on other sites

..esatto! tu hai beccato la les paul Artist fine anni 70 sul libro.....in tutto e per tutto ,compresi i 3 toggle switch ,ponte con fine tuning e tre manopole caratteristici del modello Artist.......ma quella di mercatino che ho postato è una les paul custom normale nel body e manico ma con paletta della Artist!..... IL MISTERO RIMANE..........compreso colore , verniciatura e annata....

 

ecco la Artist:

 

 

gibsonlespaulartist.jpg

Link to comment
Share on other sites

http://cgi.ebay.com/Vintage-IBANEZ-WH10-WAH-PEDAL-Frusciante-WH-10-RHCP_W0QQitemZ220497033666QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item3356a5b9c2

 

Ziobbilly' date=' da tenere in cassaforte?

 

Grazie anche a te, SG[/quote']

 

Hehehe, questa è la seconda versione, la prima ha il case grigio e la scritta verde e nonostante siano identici , quello grigio/verde è ritenuto il più quotato.

Da tenere in cassaforte?, non lo so , ma a me piace così tanto il suono di quel wha che ne sto cercando il terzo

Link to comment
Share on other sites

 

 

:-k :-k Questa è una delle più grosse minchiate che abbia mai visto 1400$$$$$$$$$ 8-[](*' '](*,) ](*,)

 

il meraviglioso top in acero restituisce delle frequenze acute alle nostre chiappe, mentre il corpo (rigorosamente SENZA FORI DI ALLEGERIMENTO O CAMERE TONALI!!!!) ci regala bassi profondi ma ben bilanciati.....

Link to comment
Share on other sites

Ah waglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Rieccomi dopo una piccolissima....issima issima 8-[ .......assenza dal forum.

Purtroppo sto studiando com eun pazzo dato che lo studio per la classica è raddoppiato e poi ho lavorato a pieno ritmo con la band.

Abbiamo fatto un bel pò di serate.....per il resto tutto bene......ah mi sto scoprendo anche una nuova cosa il soft air=p~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...