Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

... sa', Giulio, allora, che pedale è che vuoi???? [biggrin]

 

 

... io inizio a proporre e innanzi tutto ti direi di dare un ascolto al sonic titan della D*A*M... è un OD però di gain ne ha a palate (per le tue esigenze ctredo potrebbe andare), dinamiccissimo al tocco e al volume, "buca" il mixer che è un piacere, ottimo anche per eventualmente boostare altri pedali (pure i muff)... ultimamente tra l'atro lo trovi usato abbastanza con facilità (sul nuovo c'è la lista d'attesa:

 

http://www.stompboxes.co.uk/Titan.html

Link to comment
Share on other sites

... sa', Giulio, allora, che pedale è che vuoi???? [biggrin]

 

 

... io inizio a proporre e innanzi tutto ti direi di dare un ascolto al sonic titan della D*A*M... è un OD però di gain ne ha a palate (per le tue esigenze ctredo potrebbe andare), dinamiccissimo al tocco e al volume, "buca" il mixer che è un piacere, ottimo anche per eventualmente boostare altri pedali (pure i muff)... ultimamente tra l'atro lo trovi usato abbastanza con facilità (sul nuovo c'è la lista d'attesa:

 

http://www.stompboxes.co.uk/Titan.html

Thank elric,

oggi spremo un po il MojoMojo (che e' un OD) e vedo un po' cosa "mi mancherebbe" poi cerchero' di essere piu' preciso.

 

Tra ieri pom a stamane sono andato giu' solo con il clean e CS2 + Lunar; poi ho provato con il Phaser100 e lo StereoChorus e mi sono venute delle sonorita' "spaziali" quasi aliene niente male, tutto giocando sugli accordi iniziali di I can tell yuo wy !!! con modifiche "a sentimento".

Gia', e' cosi' che mi piace strimpellare...

Link to comment
Share on other sites

Visto che ci sono posto pure le foto dell'ultima versione della mia board, qualche cambiamento e una sistemata alla cavetteria sotto!

 

img0039ho.jpg

 

img0040w.jpg

 

@giulio: ottimo il Titan, ne ho avuti 2, sinceramente ho preferito la vecchia versione a questa qui, troppo volume e troppo gain questa nuova, ascoltati comunque anche il Rat che potrebbe fare al caso tuo, o uno un po' datato con il chip Lm308 o il l'ottimo Whiteface Reissue! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Forse non centra na cippa ma ho scoperto oggi il Forum Pinkover… nella sezione "Effetti" ci sono le foto di alcune pedalboard, maaaaaaaaaaaa…. SONO MATTI !!! €€€€€€€€€€€€€ a tonnellate di stomp [scared] [scared] [scared] [scared] [scared]

A chi interessa vada a darci un' occhiata, ma attenzione, altamente pericoloso per… GASSSSSSSSS

Link to comment
Share on other sites

Forse non centra na cippa ma ho scoperto oggi il Forum Pinkover… nella sezione "Effetti" ci sono le foto di alcune pedalboard, maaaaaaaaaaaa…. SONO MATTI !!! €€€€€€€€€€€€€ a tonnellate di stomp [scared] [scared] [scared] [scared] [scared]

A chi interessa vada a darci un' occhiata, ma attenzione, altamente pericoloso per… GASSSSSSSSS

 

 

... hu, io lo bazzico da un bel po' (e pure l'amico Iso).... posto pericoloserrimo!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

I fan dello zio David sono i più GASsati si sa, poi quando entri nel giro dei Cornish sei fottuto, prima compri un Cornish a caso poi un altro e se non stai attento ti trovi a pregarlo di metterti in lista per un TES che avrai dopo un paio d'anni alla modica cifra di 933£ più un Boss Dd-2, il passo successivo credo sia la All Tubes con i buffer valvolari, che costa come un automobile nuova! [scared]

Link to comment
Share on other sites

... hu, io lo bazzico da un bel po' (e pure l'amico Iso).... posto pericoloserrimo!!!! [biggrin]

 

 

I fan dello zio David sono i più GASsati si sa, poi quando entri nel giro dei Cornish sei fottuto, prima compri un Cornish a caso poi un altro e se non stai attento ti trovi a pregarlo di metterti in lista per un TES che avrai dopo un paio d'anni alla modica cifra di 933£ più un Boss Dd-2, il passo successivo credo sia la All Tubes con i buffer valvolari, che costa come un automobile nuova! [scared]

elric, ti ho letto; mentre iso no (usi un altro nick ?)

 

Un Cornish prima lo vorrei provare poi ci penserei un pochino su; ma dove lo trovo ?

Link to comment
Share on other sites

elric, ti ho letto; mentre iso no (usi un altro nick ?)

 

Un Cornish prima lo vorrei provare poi ci penserei un pochino su; ma dove lo trovo ?

 

Sì altro nickname (Sauron), ma non ci scrivo quasi mai, più che altro lurko! [biggrin]

Ci sono vari posti dove comprare i Cornish, o direttamente da lui, o da Gak in Inghilterra che ogni tanto li ha in stock agli stessi prezzi di Cornish, generalmente un paio di volte l'anno, oppure usati su Mercatino oppure li ha anche Tomassone nuovi, però li fa un botto! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sì altro nickname (Sauron), ma non ci scrivo quasi mai, più che altro lurko! [biggrin]

Ci sono vari posti dove comprare i Cornish, o direttamente da lui, o da Gak in Inghilterra che ogni tanto li ha in stock agli stessi prezzi di Cornish, generalmente un paio di volte l'anno, oppure usati su Mercatino oppure li ha anche Tomassone nuovi, però li fa un botto! [thumbup]

Che poi detto onestamente ora come ora non saprei nemmeno di che Cornish potrei avere bisogno e con quei prezzi al buio non ci vado manco morto, o lo provo prima o ciccia.

Per ora mi godo quello che ho anche se devo sempre risolvere il problema della rumorosita' di fondo del Lnar che sull' Hiwatt e' aumentata (ndr. devo ancora provare a regolare il trimmer del pre sul Lunar).

L' alimentatore supply non centrava na pizza comunque l' Eventide e' piu' versatile ed il Chameleon l' ho gia' venduto al brucio anche se il primo personaggio che mi ha contattato e' da querela (e non scherzo), MENO MALE CHE IL SECONDO SI E' RIVELATO UNA PERSONA SERIA E… EDUCATA.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se interrompo le vostre disquisizioni 8-[

 

Visto che ormai mi sono stufato di staccare e riattaccare la chitarra per accordarla, sto pensando di prendermi un pedale accordatore..

So che ce n'è uno famoso della Boss, ma sarei più attratto dal TC Polytune, del quale tra l'altro è uscita da poco una versione mini...

 

Cosa mi consigliate? Come costi cosa si spende?

 

Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Vàrda, anch'io ero convinto di procurarmi nei giorni lunghi un polytune o affini, poi, con questo qua ho risolto tutti i miei problemi e non mi serve più altro. Elettrica, acustica, in casa o in giro a suonare, stracomodissimo perchè lo metti là dove ti serve e buonanotte. Anche stanotte l'ho avuto appeso alla Custom fino alle 5 AM #-o. Poi questo qua è un trapèl che avevo comperato da Essemusic per curiosità, non costa niente, però in giro ce ne sono di più costosi e sicuramente più precisi. Giusto per dire la mia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Scusate se interrompo le vostre disquisizioni 8-[

 

Visto che ormai mi sono stufato di staccare e riattaccare la chitarra per accordarla, sto pensando di prendermi un pedale accordatore..

So che ce n'è uno famoso della Boss, ma sarei più attratto dal TC Polytune, del quale tra l'altro è uscita da poco una versione mini...

 

Cosa mi consigliate? Come costi cosa si spende?

 

Grazie ;)

Il Poòytune e' stato il primo pedale che ho comprato e l' unico che non ho cambiato.

 

Il mini e' pratico a parte che non ha un' uscita per alimentare un altro pedale, cosa che a me serve e quindi preferisco il modello "normale"

Il BOSS non lo conosco e non psso esprimere pareri.

Link to comment
Share on other sites

Entro anch'io in questo topic (che leggo spesso ma al quale ho poco da aggiungere) per dire che, come il montanaro, mi trovo benissimo con uno di quei cosi lì! Il mio è della danelectro e funziona egregiamente, ha anche la funzione metronomo (mai usata) ed è bello leggibile e luminoso. Pagato una dozzina di euri...

Danelectro-Snark-Tuner_front_page_teaser.jpg

Link to comment
Share on other sites

... io ho il Chromatic tuner della Planet Waves e mi ci trovo più che bene, preciso, ben visibile e solidissimo (fin troppo visto che è pesanterrimo)... concordo con chi ha già detto che il Polytune è ottimo... in alternativa al "classico" Boss (Tu-2 o Tu-3) consiglierei pure di dare un'occhiata al Korg Pitchblack...

Link to comment
Share on other sites

Se invece vuoi spendere un botto prenditi un PETERSON STROBOCLIP [blink]

 

No no, non è decisamente il mio caso [biggrin]

 

 

Anzi, l'idea dell'accordatore clip non l'avevo neanche presa in considerazione, farebbe proprio al mio caso, dato che non ho esigenze particolari.

 

L'unico dubbio che mi viene, visto anche il costo molto contenuto... che tipo di svantaggi/lati negativi possono avere quegli aggeggini?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...